Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Parole dolci come il miele...le prime parole di Federico Balzaretti da Rosanero:

da un intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport:

Balzaretti, in viola lei ha giocato appena 6 partite, l'ultima il 25 novembre scorso contro la Reggina: quali problemi ha avuto?«Bisognerebbe chiedere al tecnico Prandelli perché non mi faceva giocare. Io so solo che non avendo spazio; era meglio andare via».
E come mai stavolta invece ha scelto Palermo, c'erano anche altre società che la seguivano: cos'è cambiato rispetto a 2 anni fa?
«È cambiato nulla. Sì, mi voleva pure qualcun altro. Ma il Palermo è stata la società che per prima è andata al sodo».
Con quale speranza arriva a Palermo?
«Intanto con la voglia di trovare più spazio di quello che avevo a Firenze. Vengo con l'idea di giocare, almeno me lo auguro».
Cosa sa di Palermo, conosce la città?
«Non ho mai potuto girarla, sono venuto sempre e solo da avversario. Ma sono molto curioso di vedere Palermo da vicino. Una città che mi stimola parecchio, come la sua tifoseria e il suo stadio».
L'ultima volta da avversario è stato proprio in questo campionato, la Fiorentina a Palermo ha perso 2 a 0.
«Io guardai la partita dalla tribuna. In quel caso oltre ad ammirare una tifoseria calda e molto appassionata, ho potuto vedere anche un gran bel Palermo. Non avrei mai immaginato che dopo avrebbe avuto i problemi attuali».
Questi problemi hanno portato lei a Palermo, ma porteranno anche qualcun altro lontano dalla Sicilia, proprio ieri Capuano ha commentato: «inevitabilmente uno fra me e Pisano dovrà andar via».
«Ma la concorrenza può solo far bene alla squadra e anche ai giocatori. Quindi per me non ci saranno problemi di questo tipo».
Lei gioca a sinistra ma può stare anche a destra, esatto?
«Sì, l'ho già fatto anche se in effetti nasco sulla fascia mancina».
Conosce già Guidolin?
«Non ho mai lavorato con lui, ma a chiunque abbia chiesto informazioni me ne ha parlato bene».
Invece almeno un paio dei suoi nuovi compagni li conosce già, è così?
«Sì, conosco Barzagli e Zaccardo dai tempi della nazionale juniores. Ma poi naturalmente ho incontrato molti altri da avversari».
E ha chiesto consigli e informazioni anche ai due ex colleghi d'azzurro?
«Assolutamente no. La decisione di venire a Palermo è stato solo mia».
Eppure per lei è la prima volta al Sud, curioso?
«Molto, non vedo l'ora di cominciare quest'esperienza in una piazza così bella ed importante. Conto di arrivare la prossima settimana ».
E i mali del Palermo secondo lei di che natura sono?
«Non so proprio cosa dire, mi auguro solo siano mali passeggeri».
Lascia Firenze con qualche rammarico?
«Con la città e con i compagni sono stato molto bene e quindi mi spiace andar via, ma ha prevalso la voglia di giocare».
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: Se il difensore che vai ad acquistare è più forte di quello che cedi perché no?
Perchè non sarebbe così. Andremmo a prendere un centrale, per cedere un terzino..per poi essere nuovamente punto e capo, e andare a cercare disperatamente un terzino da qualche altra parte. Queste operazioni meglio farle a Giugno, quando hai tutto il tempo per trovare dei validi sostituti, e non a Gennaio quando potresti non trovare niente.
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Io difatti non ho detto che va fatta ora quest'operazione, ho semplicemente detto che a livello teorico un'operazione di scambio ti porta ad acquisire un giocatore interessante (più di quello che vai a cedere) va fatta.

Dato poi che manca ancora una settimana alla chiusura del mercato si potrebbe comunque cercare un discreto terzino destro da recuperare per portare in porto la trattativa da subito (del resto per giugno Stendardo potrebbe non essere più disponibile... ed in tutta sincerità non vedo molti centrali del suo livello che potrebbero finire a Palermo... posto che i big dubito fortemente ci verrebbero...).
Tra l'altro Balzaretti si adatta anche da terzino destro, quindi volendo si potrebbe schierare una difesa con:
Balzaretti - Stendardo - Barzagli - Capuano.
IMO sarebbe, sulla carta, superiore all'attuale.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: Io difatti non ho detto che va fatta ora quest'operazione, ho semplicemente detto che a livello teorico un'operazione di scambio ti porta ad acquisire un giocatore interessante (più di quello che vai a cedere) va fatta.

Dato poi che manca ancora una settimana alla chiusura del mercato si potrebbe comunque cercare un discreto terzino destro da recuperare per portare in porto la trattativa da subito (del resto per giugno Stendardo potrebbe non essere più disponibile... ed in tutta sincerità non vedo molti centrali del suo livello che potrebbero finire a Palermo... posto che i big dubito fortemente ci verrebbero...).
Tra l'altro Balzaretti si adatta anche da terzino destro, quindi volendo si potrebbe schierare una difesa con:
Balzaretti - Stendardo - Barzagli - Capuano.
IMO sarebbe, sulla carta, superiore all'attuale.
Il problema è che ormai la carta qua nel Palermo non si riesce a capire non funziona più, anche l'attuale difesa Zaccardo-Barzagli-Biava(Rinaudo)-Balzaretti sulla carta non fa certo schifo, anzi, eppure 33 gol li ha presi e non voglio credere che tutti i 33 gol siano colpa di chi giocava al posto di Balzaretti fino a poco tempo fa  :lol2:
Imo qualcosa che non va c'è, ed il discorso sta diventando fastidioso, perchè prima era che il centrocampo con Simplicio e Corini non faceva interdizione, ora ci sono Migliaccio e Guana a fare interdizione, però i gol si prendono sempre e comunque, la colpa è perchè mancava il terzino sinistro , ed il terzino sinistro è stato comprato, ora sono veramente curioso di vedere quale sia la colpa tra 2-3 giornate.
Il punto, a mio avviso, ma non sono nessuno per dirlo, è che Barzagli da quando è diventato qualcuno ha abbassato "alcune volte" non sempre, il livello delle sue prestazioni, che spesso lo portano a giocare con sufficenza, non con quella cattiveria che ci vorrebbe in certe situazioni. Imo crea al centro un buco enorme visto che Biava è un buon mestierante, ma non un fenomeno..e Barzagli che dei 2 dovrebbe fare il fenomeno, gioca con leggerezza.
E di episodi di leggerezza del Capitano del Palermo ce ne sarebbe a caterve: 1° gol di  Mascara a Catania, okkey la palla è uscita fuori prima che la raccogliesse Spinese, però Barzagli poteva coprire l'uscita del pallone dalla linea di fondo con più decisione, idem il rigore, dove Barzagli si lascia superare dal pallone e spinge ingenuamente Spinesi invece di accompagnarlo verso il fondo.
Nel 1° gol con il Siena, ha rinviato con molta sufficenza di testa, e la palla è rimasta la con Locatelli che ha potuto ribattere. A Torino con la Juventus è andato ad ostacolare quella belva di Iaquinta con il piedino Mollo mollo, e Iaquinta se l'è trascinato in porta. Insomma, questi sono alcuni episodi dove ha peccato di superficialità.
E questi problemi, sono problemi più seri dei problemi tecnici, perchè quando tu vedi uno scarso, che magari s'impegna, si ammazza la vita e si fa il culo per diminuire il gap tecnico, dici "va beh poverino s'impegna" però quando vedi un fenomeno come Barzagli, un giocatore con 2 piedi che farebbero invidia a tutti i difensori di A (non so se avete visto l'azione dopo Barzagli Domenica si è marcato tutto il Siena, nell'azione del gol sbagliato da Simplicio) e lo vedi fare queste leggerezze, che non sono di natura tecnica, ma di testa, t'incazzi, t'incazzi da morire. Barzagli su questo mi ha deluso, okkey ha fatto anche bella partite quest'anno, però pensavo che il fatto di diventare capitano, di essere nell'anno in cui doveva dimostrare quanto valeva veramente, potevano cambiare l'atteggiamento caratteriale di Barzagli, e responsabilizzarlo ancora di più, invece non è stato così, imo penso che l'unica soluzione, a Giugno, sia cederlo a chi offre di più, e prendere qualcuno che abbia nuove motivazioni.
Tutto questo per spiegare, che quando la testa non gira, anche se la carta ti da super favorita...non combini niente di buono, ed i 33 gol del Palermo sono la dimostrazione.
Last edited by The Answer Palermitano on 25/01/2008, 14:53, edited 1 time in total.
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Guarda... ovviamente quando si prende goal - a meno di marchiani errori individuali - la responsabilità va data alla fase difensiva e non alla difesa.
Detto questo, però, una difesa solida può toglierti le castagne dal fuoco, all'occorrenza.

A me Zaccardo non è proprio mai piaciuto, quindi se fossi un tifoso palermitano non mi spiacerebbe vederlo partire... soprattutto se ad arrivare al suo posto fosse uno Stendardo (che al momento ritengo superiore sia a Biava che a Loria).
Anche Balzaretti (che ha giocato sia nella mia Juve che nel mio Varese) non lo ritengo un fenomeno, ma se dovessi scegliere tra lui e Zaccardo sceglierei sicuramente il Balza...
Quindi, in definitiva, se fossi tifoso palermitano sarei ben felice di un eventuale scambio Zaccardo-Stendardo.

Però certo, questo non risolverebbe certo tutti i problemi del Palermo.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Guarda... ovviamente quando si prende goal - a meno di marchiani errori individuali - la responsabilità va data alla fase difensiva e non alla difesa.
Detto questo, però, una difesa solida può toglierti le castagne dal fuoco, all'occorrenza.

A me Zaccardo non è proprio mai piaciuto, quindi se fossi un tifoso palermitano non mi spiacerebbe vederlo partire... soprattutto se ad arrivare al suo posto fosse uno Stendardo (che al momento ritengo superiore sia a Biava che a Loria).
Anche Balzaretti (che ha giocato sia nella mia Juve che nel mio Varese) non lo ritengo un fenomeno, ma se dovessi scegliere tra lui e Zaccardo sceglierei sicuramente il Balza...
Quindi, in definitiva, se fossi tifoso palermitano sarei ben felice di un eventuale scambio Zaccardo-Stendardo.

D'accordo sul discorso "fase difensiva", ci sono squadre che hanno uomini molto peggiori di quelli del Palermo e difendono infinitamente meglio. Meno sul parallelo Balzaretti-Zaccardo, quest'ultimo infinitamente meglio
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: Guarda... ovviamente quando si prende goal - a meno di marchiani errori individuali - la responsabilità va data alla fase difensiva e non alla difesa.

Si okkey, ma la fase difensiva non può far schifo egualmente sia che l'allenatore sia Guidolin, sia che sia sia Del Neri, sia che sia Colantuono (entrambe negli anni hanno avuto quasi sempre gli stessi elementi).
Tutti e 3 hanno una fase difensiva diversa, ma non va lo stesso, imo qualcosa non va bene negli uomini, e sia il caso di pensarlo dopo 4 anni.
Su Zaccardo, non sono d'accordo, a me piace, è uno dei pochi che viene da una stagione positiva (l'ultima) nonostante la difesa abbia comunque preso parecchi gol, e quest'anno prima delle difesa natalizie, era stato ottimo, ora sta accusando un periodo di flessione, ma è naturale a mio avviso.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Chiedo ai ragazzi che seguono la C, informarmazioni su un giocatore che sembra essere vicinissimo al Palermo.
Si tratta di Nikola (propro con la K) Olivieri , attaccante attualmente in forza alla Sambenedettese, giovanissima punta che si dica stia per emergere nel palcoscenico italiano, ventenne e attaccante anche dell'Under 20, che il Palermo ha acquistato in comproprietà dalla Sambenedettese. Sul giovane Oliveiri c'erano molte società di A e B, ma la prima società a muoversi è stata il Palermo, e sembra che abbia messo definitivamente gli occhi sul giovane attaccante durante una gara della Samb di quest'anno.
I Numeri non parlano di un gran bomber, 27 presenze e 4 gol, ma ho letto che Olivieri se è messo in mostra con molti assist e molte giocate di alta scuola.
Olivieri comunque non arriverà subito a Palermo, il giocatore verrà girato in prestito o a Cesena o addirittura potrebbe restare a Sambenedetto del Tronto, anche se sembra difficile, il Palermo vorrebbe vederlo alla prova in B.
Allora, espertologi della C, voi che della C1 conoscete anche il portiere di Riserva della Paganese o il Massaggiatore del Martina... :gogogo: che mi dite di sto tizio?
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Meno sul parallelo Balzaretti-Zaccardo, quest'ultimo infinitamente meglio
Beh, posso capire che sulla valutazione del singolo giocatore ci siano idee diverse...
Io sinceramente Zaccardo non l'ho mai potuto vedere. (Sottolineo il mai perché tutto ciò non è nato dopo l'autogoal al mondiale... è proprio una questione più forte di me...)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

complimenti, grande acquisto.
balzaretti è un grande. firenze non lo meritava.
ImageImage
defense is only way
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Image Image

Ti voglio ma non ti prendo!

è la curiosa storia, di un direttore Sportivo, alias Rino Foschi, e di un desiderio, di un sogno che ormai disturba le notti del povero direttore sportivo, alias Marco Amelia.
Il Portiere Livornese, ormai è lo sfizio che cerca di togliersi il povero direttore Sportivo, ormai da quest'estate, quando il Portiere, il Sogno, sembra prima vicina..e poi così lontana..e poi di nuovo vicino..e poi così lontano.
E da distanza si chiamavano: ti voglio...ti prendo, ti voglio, ti prendo.
Ma nel mezzo c'era un cattivone, alias Aldo Spinelli, che questo amore di mezza estate, non voleva proprio concederlo. "Tu qui rimarrai" gli disse al portiere, e così fu...ed il Poverino Direttore Sportivo, fu costretto a smentire il sogno Amelia con queste stizzite parole "Amelia non c'è mai interessato".
Ma sono bugie, sono bugie di chi ha visto il suo sogno svanire..
Ma il Direttore Sportivo, quel sogno, ha continuato a vederlo in questi mesi, e nonostante ci fossero altri Direttori Sportivo a sbavare dietro il Giovine Portiere, il Prode Rino, sapeva in cuor suo, che non appena si sarebbe aperto i battenti dei mercato, avrebbe seguito nuovamente la strada che lo portano al suo sogno da ormai troppi pesi.
E voi vi chiedere...e tutte le dichiarazioni? le conferme su nonno Jimmy? beh, sempre la solita strategia... per nascondere un amore, che purtroppo, ancora non si può celebrare sotto la luce del sole, e chissà se si celebrerà.
Intanto il buon direttore Sportivo ci prova, il suo sogno lo porta avanti...ed in questi giorni le sue notti, sono più agitate che mai al pensiero di quel suo sogno..che tanto desidera, ma alla quale non riesce ad avvicinarsi definitivamente.
Ti voglio..ma non ti prendo....

o forse si? :penso:

continua...
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Federico Balzaretti ieri è arrivato anche lui a Roma, per stare in compagnia della squadra, e fare conoscenza con i suoi nuovi compagni.
Queste le dichiarazioni del Balza da Roma:

Image

Balzaretti: “Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”

“Sono davvero contento di essere un giocatore del Palermo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.
Non ho mai avuto alcun dubbio nell’accettare la proposta della società e la velocità con la quale si è concretizzata la trattativa lo sta a dimostrare. Arrivo a Palermo con una grandissima voglia di lavorare e di giocare e sono pronto a mettermi subito a disposizione del mister. Quello che posso assicurare sin da adesso è il massimo impegno per la mia nuova squadra”.

Inoltre, il Neo Difensore Rosa, ha scelto anche il suo numero di maglia, che sarà il 42, il perchè è subito spiegato dallo stesso Balza: ”Ho scelto il numero 42 perchè è l'anno di nascita di mio padre”.

Bene, detto questo..a più tardi per le formazioni di Roma e Palermo...
Image Image Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Si dice di Jankovic in prestito al Lens.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

TMC_1 wrote: Si dice di Jankovic in prestito al Lens.
Ho letto anche io sta voce, guarda, dubito, soprattutto per un motivo.
Jankovic era richiesto dalla Lazio per l'affare Foggia, ed il Palermo non ha accettato.
Ora io non credo che si priverà di Jankovic, senza che arrivi a Palermo Foggia, considerato che Bresciano non è neanche da considerare e Brienza è andato via, Jankovic rimane l'unico cambio nei fantasisti...
Non credo che il Palermo manderà Jankovic in prestito in Francia, poi magari se dovesse arrivare Foggia potrebbe anche essere.
Image Image Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Prima che faccia danni, faccio i complimenti all'arbitro Brighi per non essere caduto nel tranello di Pizarro. Certo che se Amauri lo avesse preso per il collo ci si divertiva...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Locked