Re: Naufraghi 2.0

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Di solito ho grande pudore rispetto alle mie creazioni, anche perché spesso non scrivo racconti, ma incoerenti conati di parole.
Ma ultimamente mi è venuta voglia di postare qualcosa qui. Comincio con un non-sense abbastanza dichiarato.

Il bruco

- Allora c'è sto tipo che prende a parlare, mi racconta tutta la sua vita, la sua fottuta vita. Dice che pochi giorni fa la ragazza l'ha mollato, scappata con un giocatore di pallanuoto che aveva un dorso di tartaruga al posto degli addominali. Se la sono svignata con la sua SLK da 2000 cavalli, o roba simile. Il poveretto non ha neanche fatto in tempo a togliersi il pigiama e questi erano già al confine col Messico.
- Parli sul serio, amico?
- Giuro. Questo cazzo di mondo è un dannato clichè. Roba da non credersi.
- Chi era il tipo?
- Tu.
Il silenzio li travolse.

Non era molto che quei due si conoscevano. Lo stesso pareva che tra loro ci fosse quel tipo di rapporto che esiste solo tra chi ha condiviso una vita precedente.
Restarono immobili a fissarsi per diversi minuti.
- Spaccami la testa, - disse il ragazzo tradito, in tono gelido.
- Che?
- Spaccami la testa. Prendi un accetta e fracassamela sul cranio. Fa' come dico.
- Guarda che lo faccio.
- Fallo.
Lo fece.
Ne uscì un bruco con dei grossi occhiali da vista sulla punta del naso. Si guardò intorno con fare circospetto e iniziò ad elucubrare sulla possibilità di sopravvivenza a lungo termine di piccole comunità anarchiche nell'odierno contesto economico-politico. Il ragazzo col cranio diviso a metà era vivo, perfettamente cosciente, e lo ascoltava con attenzione. L’altro, del tutto incurante, faceva ruotare l’accetta in aria come fosse il lazzo di un cowboy. Il bruco si stava interrogando sulla bontà di fondo dell'animo umano. Parlava ad un'immaginaria platea di sui simili.
Il cielo si stava già rabbuiando.
Pochi metri più un là, poggiata sul muretto di una pista ciclabile, la radio di un vecchio dava le notizie della giornata. Alla fine del notiziario il giornalista assunse un tono grave. Ultim’ora, disse. Un SLK da 2000 cavalli, o roba simile, si era schiantata dalle parti di San Diego. A bordo ci sarebbero stati solo due passeggeri, un uomo e una donna, entrambi di giovane età.
Il bruco non smetteva di parlare. I ragazzi lo ascoltavano. Il vecchio spense la radio.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

MrPet, costì, tu.. cambia pusher ti prego.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Bellino.
Last edited by margheritoni10 on 28/10/2008, 12:20, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non lo capisco, il che significa che è fatto bene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Pet counting... ma un tizio che morendo e delirando vede Veltroni che nasce come una novella Dea Atena e tiene un comizio chi potrebbe mai essere? Sconfini nella fantascienza più spinta! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: non lo capisco, il che significa che è fatto bene
quoto
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Paperone wrote: non lo capisco, il che significa che è fatto bene
shilton wrote: quoto
Credo che in fondo non ci sia nulla da capire. E' solo un accostamento di parole che spero suonino discretamente bene insieme.
Postare sta roba, in ogni caso, mi ha fatto prendere un -k. Ergo, il livello di pudore è tornato celermente in zona "mi tengo tutto per me".
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

SafeBet wrote: Postare sta roba, in ogni caso, mi ha fatto prendere un -k. Ergo, il livello di pudore è tornato celermente in zona "mi tengo tutto per me".
un -k non è un buon motivo per non postare più su questo topic a mio avviso. neanche la moddie che ti da del drogato lo è.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Mahor

Post by Mahor »

SafeBet wrote: Postare sta roba, in ogni caso, mi ha fatto prendere un -k. Ergo, il livello di pudore è tornato celermente in zona "mi tengo tutto per me".
Lo prenderei come un segnale positivo.
Se avessi scritto qualcosa di insulso nessuno si sarebbe preso la briga di menokarmarti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

SafeBet wrote: Credo che in fondo non ci sia nulla da capire. E' solo un accostamento di parole che spero suonino discretamente bene insieme.
Postare sta roba, in ogni caso, mi ha fatto prendere un -k. Ergo, il livello di pudore è tornato celermente in zona "mi tengo tutto per me".
Mike wrote: un -k non è un buon motivo per non postare più su questo topic a mio avviso. neanche la moddie che ti da del drogato lo è.
Bravo Mike! Oggi ho preso un -k pure io, non so se dipendente da questo topic o meno, ma prometto di proseguire (inde)fesso a rompevi le scatole postando racconti, magari non più di uno alla settimana. Da lunedì, se non vedrò altre robe strane tue postate qui, comincerò io a darti un  paio di -k al giorno! :01: :01: :01:
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Mike wrote: un -k non è un buon motivo per non postare più su questo topic a mio avviso. neanche la moddie che ti da del drogato lo è.
il -k però non è mio! :nono:

+k per l'iniziativa. devi postare le cose che scrivi, anche se poi qualcuno ti dà dell'allucinato :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io al niubbo gabbante il +k l'ho dato :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Questo lo posto per non far sentire SafeBet adisagio, coraggio, c'è chi sta peggio di te  :rastapimp:

L'esiziale dolce lungimirante abbrivio convulsamente estatico, apportava alla valorosa condottiera, quel rutilante impeto d'erotica attrazione. In quel mentre la giornata volgeva a lenti passi verso il tramonto attorcigliando le sue sinuose forme tra l'inquieto essere e l'ignoto divenir d'appresso.
Ove tornasti mia immacolata sposa, se mai ti feci mia ?!?!?! Che cazzo vuol dire ?

Tutto può colui che a vanvera sproloquia per rimbecillir folte platee  e col senno altrui far concime per le oche. Pentiti ordunque immantinentemente e la tortuosa strada della salvezza tua, ritroverai d'incanto. Libero da fosche tentazioni, nefasti presagi e pruriginose compagne da cui trarre piacere profondo, ma capaci alla lunga d'inaridir ogni tua speme.
Era giunto ormai il centoventesimo minuto e pochi istanti separavano le due contendenti dalla terribile lotteria dei calci di rigore... Anima pia, apprezza questo sforzo, abiura quello sfarzo e troverai meco, seco, teco, e pure Deco, in ciò onde per cui la quale s'abbisogna essere d'opportuniita istruiti.

Fin quando l'esiziale dolce lungimirante abbrivio convulsamente estatico non riapporterà alla valorosa condottiera quel rutilante impeto d'erotica attrazione, vivremo nel ricordo di ciò che lei fu, piangendo amare lacrime nel teatrino della politica da cui, mi consenta, mi dissocio.
Ebbene si: son ancor chi

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Halloween è alle porte, mi pareva giusto presentarmi con un racconto consono, che dimostrerà come Safebet e Frog non siano i soli fuori di testa, tutt'altro. Mi scuserà Dazed, perchè di scannamenti ce ne sono pochi.
Serviranno vari post per finire il racconto, salvo forti consigli ad interrompere la pubblicazione, che non escludo, andrò avanti a postare il lunedì ed il venerdì, fino a finire. Non preoccupatevi, entro Pasqua avrò finito.

Il fantasma dell'Agriturismo
Parte prima

La strada angusta che costeggiava l’aspra collina piegò improvvisamente aggirando la mole del rilievo, mostrando l’integra solennità del maniero; fu allora che Cesare cominciò a pentirsi delle sua scelta.
La costruzione circolare del XIII secolo li fissava minacciosa dall’alto di una altrettanto aspra collina di fronte a quella che stavano percorrendo; arrivarono in un batter d’occhio, mordendo la strada con la predace potenza della loro berlina turbocompressa e subitaneamente scesero dall’abitacolo della vettura onde ammirare l’imponenza di quella che sarebbe stata la loro dimora nelle successive due settimane.
Ormai il giorno volgeva al tramonto e le ultime luci del crepuscolo donavano un’aria tetra e sinistra alla costruzione, che spandeva la sua ombra minacciosa su tutto il pendio; fu spontaneo per Cesare esclamare
“Ma di chi cacchio è stata l’idea di venire qui? Giulio, è stata tua!”
“No, è stata di Lamberto!”
“È stata di Lorenzo, ma sapete che vi dico? Se l’idea mi piaceva prima, adesso mi esalta! Ma ci pensate? Due settimane di riposo assoluto in un castello del XIII secolo, integro, senza televisione, senza radio, senza giornali e sapete la cosa più bella?”
“Ho paura di conoscerla.”
“Lì dentro i cellulari non prendono. Non è fantastico?”
“Ecco, io utilizzerei un aggettivo lievemente diverso.”
“Bah, Lorenzo sai che ti dico? Lasciamo perdere questi poveri di spirito ed entriamo in questa veneranda magione ricca di storia e di cultura. Andiamo!”
“Andiamo!”
“E va bene, che facciamo, restiamo qui?”
I quattro entrarono nel cortile interno del maniero e restarono immediatamente a bocca aperta: una struttura di vetro ed acciaio fungeva da copertura, ma per il resto era tutto quasi originale; il piazzale era in terra battuta, un pozzo era collocato al centro, dei paggi in abiti medioevali stavano accendendo le fiaccole che costituivano l’unica illuminazione del cortile e stavano chiudendo le botteghe che lo arricchivano, cioè l’erboristeria, l’osteria che vendeva prodotti esclusivamente locali, il ciabattino, il fabbro, il fruttivendolo, l’ufficio informazioni.
L’automobile fu presa in consegna da un palafreniere che la condusse giustamente nella stalla, dove Cesare si augurò che non venisse rifocillata con paglia e fieno.
I quattro prodi furono guidati all’interno del castello con passo sostenuto da un paggio che si premurò di occuparsi dei loro bagagli; non appena entrati, restarono quasi a bocca aperta. La reception era di una modernità assoluta, quasi fastidiosa in rapporto all’austera impronta medioevale dell’esterno. Controsoffittature, porte di vetro ad apertura automatica, marmi ovunque e morbidi divani che invitavano al riposo. Un cortesissimo portiere in abito grigio di Tasmania si avvicinò sorridente al quartetto
“Buongiorno, signori, e benvenuti. Se i signori vogliono consegnarmi i documenti, provvederò immediatamente alla registrazione e mi occuperò personalmente di renderveli più tardi; mi occuperò personalmente anche di illustrarvi le nostre attività e di suggerirvi un calendario per il vostro soggiorno. Ed ora se avrete la bontà di seguirlo il nostro paggio vi accompagnerà nelle vostre stanze. A più tardi e di nuovo benvenuti.”
“Un momento, mi scusi, ma le stanze sono arredate in modo così moderno o sono in linea con l’esterno?”
“Signori, niente paura. I nostri architetti sono persone di valore e di buon gusto; gli unici ambienti moderni sono questa sala e altri ambienti che non potevano essere arredati altrimenti, e cioè la palestra e la clinica medica, che peraltro si trovano nei sotterranei, e la piscina con i suoi spogliatoi, che si trova all’esterno nascosta in parte da un terrapieno, in parte da un boschetto ed in parte da un muro in stile medioevale. Il resto è tutto ricostruito il più vicino possibile all’originale; anche nelle vostre stanze l’arredamento è tutto in stile rinascimentale, con l’unica deprecabile eccezione dei bagni, che sono purtuttavia tutti in legno. Ed ora signori vi rinnovo i miei saluti e vi lascio al vostro accompagnatore. Arrivederci a più tardi.”
Entrando nella propria camera ognuno rimase attonito per la sorpresa, vuoi piacevole vuoi spiacevole. Dopo una serie di corridoi austeri illuminati con luci tenui e nascoste, arredati con mobili semplici ed austeri, le camere si rivelarono in tutta la loro sobrietà; nella stanza da letto i pochi mobili erano in legno scuro, molto lineari, il letto era in ferro battuto; in una parola, l’unico particolare moderno era il materasso. Persino l’illuminazione era in stile: da un imponente lampadario in ferro lumeggiavano tenui delle lampadine a forma di candela, una bugia sosteneva un’altra lampadina ancora più tenue accanto al letto. Ugualmente austero era il bagno, con la tazza ed il bidè nascosti in due cassepanche di legno, una vasca in ferro dall’aspetto particolarmente vetusto ed un minuscolo lavandino annegato in un mobile da toeletta.
Cesare si accasciò sconfortato sul letto, quando all’improvviso fu preso da un tremendo sospetto: almeno quello dovevano averglielo lasciato, almeno quello doveva accompagnarlo; con mano tremante afferrò un oggetto e lo fissò, prima di lasciarsi prendere dallo sconforto: era vero, li il telefono cellulare non riceveva alcun segnale.
Dopo un’ora Cesare già camminava con passo nervoso su e giù per la stanza domandandosi cosa diavolo fare per far trascorrere il tempo: mancava un’ora e mezzo prima dell’appuntamento con gli altri e lui, fatta la doccia, utilizzate le due cassapanche e cambiata la camicia non sapeva come far trascorrere il tempo. Come tentativo disperato aprì il volume che descriveva il castello, lesse brevemente l’inizio del capitolo riguardante i cenni storici e lo richiuse subito, maledicendo quell’idiota che voleva propinargli l’esistenza di un castello dei cavalieri Templari sull’Appennino Tosco - Emiliano.
I Templari. Bah, ormai li utilizzano anche per pubblicizzare la carta igienica, non propinateci ulteriori corbellerie, per favore.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Doc lo leggerò con calma domani ma il fantasma dell'agriturismo.....se si tratta di cibo scomparso il colpevole è Emmanuelle  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply