Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: Nelle ultime settimane non sono riuscito a seguire molto purtroppo.. cmq vedo Giants ancora in testa, con i Micioni subito dietro a 3 partite.
Ora siamo 4 games behind, ma abbiamo giocato 4 partite in meno dei Dragons, terzi, e 2 in meno di tutte le altre squadre di CL. Anche oggi, ad es., partita rinviata per pioggia (d'accordo il fascino degli stadi aperti, ma in certi casi i domes sono una bella comodità, neh...)

Normalmente gli standings rimangono così compatti per tutta la stagione o c'è un momento in cui si delineano chiaramente le cose?
Beh, calcola che seguo la NPB da appena un paio d'anni, però mi pare che non ci sia una "regola" e che tendenzialmente le classifiche possano restare fluide fino alla fine.
Ad es., nella stagione 2008 (io ho cominciato a seguire proprio dai playoffs 2008) eravamo primi con, tipo, 7 partite di vantaggio sui Giants, quando mancavano una dozzina di partite alla fine; dopodichè, un tracollo indecoroso (che costò poi il posto a coach Okada) e terminammo la stagione secondi, 2 games behind (e infine venimmo eliminati al primo turno dei playoffs dai Dragons, terzi nella RS)

:disgusto:

Com'era quella citazione...?...qualcosa tipo: 

"there are always those who jump on the winners' bandwagon, but you only really fall in love with a losing team"

:D
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

7th inning stretch, vinciamo 6-0, 2R HR di Toritani nel 1°, 3R HR di Johjima nel 7° (12 H a 1 finora)  :gogogo:
Peccato solo per Kubo, che ha lanciato 5 inning e 2/3 perfetti e faceva sperare in quella cosa che non si può dire... :fischia: ...ma poi ha concesso una BB al loro RP e una H al loro leadoff batter... :nonsa:
Image
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Hey ht, l'altra volta mi ero dimenticato di risponderti! La mia ragazza è italiana, abbiamo vinto entrambi la borsa di studio! Gli stadi qua sono pieni di donne, in percentuale direi 50% almeno, se non di più!  :shocking:

Comunque ho deciso di prendermi tutti i cappellini originali della KBO!  :forza: alla fine son solo otto, ma è una bella "collezione"
ImageImageImage
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Orioles wrote: Hey ht, l'altra volta mi ero dimenticato di risponderti! La mia ragazza è italiana, abbiamo vinto entrambi la borsa di studio! Gli stadi qua sono pieni di donne, in percentuale direi 50% almeno, se non di più!  :shocking:
Avevo notato anch'io, dalle foto dei vari spalti, la folta presenza di pubblico femminile...bella lì!  :D

Comunque ho deciso di prendermi tutti i cappellini originali della KBO!  :forza: alla fine son solo otto, ma è una bella "collezione"
Poi magari man mano che li prendi potresti postare qualche foto, o qui o nel thread del merchadise... :figo:
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Un computer (anche il più scrauso): qualche centinaio di euro, con Mastercard.

Una connessione a internet (anche la più scrausa): una ventina di euro al mese, con Mastercard.

Beccare su justin.tv un canale che trasmette la partita e che non ha ancora raggiunto il "numero massimo di contatti gratuiti": per questo ci vuole un po' di sano culo (con o senza Mastercard).

Un buon tè da sorseggiare nei momenti clou del match: un paio d'euro a confezione, con Mastercard.

Sweepare i Giants: non ha prezzo!  :forza: :yahoo: :metal: :lol2: :thumbup:

Bella vittoria per 8 a 7 al Koushien, e sommata alle due W dei giorni precedenti (4-3 e 9-4) abbiamo dato cappottone agli arcirivali. Mi son messo a guardare che perdavamo 7 a 6 (dopo essere stati in vantaggio 6 a 1!) e mi son beccato due magnifici solo HR di Arai prima (l'aver preso il posto di Kanemoto nel lineup gli ha fatto decisamente bene) e di Sekimoto poi (e questo mi ha fatto doppiamente piacere perchè imho è uno dei migliori, ma poco considerato; per lui, anche la "hero interview" a fine partita!).
Nel 9° entra Kyuji Fujikawa (il nostro closer, nonchè uno dei migliori se non IL miglior closer della NPB) che si complica la vita walkando Chono, il quale viene sac-buntato in 2a da Lee, dopodichè Fujikawa concede una singola a Sakamoto, uomini agli angoli, 1 out...e qui il buon Kyuji tira fuori gli attributi e elimina al piatto prima Wakiya e poi Ogasawara (mica cotiche!) per chiudere l'incontro.

E ora siamo primi a parimerito con Yomiuri, ma con ancora 4 partite da recuperare rispetto ai Dragons, terzi a 3.5 GB, e 2 rispetto a tutti gli altri. Bella lì!  :metal:

Image
Last edited by ht_fan on 02/05/2010, 16:16, edited 1 time in total.
Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

..a me basta che Chono stia andando bene..  :gazza:
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: ..a me basta che Chono stia andando bene..  :gazza:
Va' come si sgancia subito...tipico tifoso dei Kyojin!  :lol2:

Comunque Chono sta battendo .315, direi eclatante per un rookie... :applauso:
(oggi batteva 2°, 1 su 4 contro Yakult)

Accantonando l'Impero del Male e tornando a parlare dei miei tigrotti, purtroppo abbiamo perso ancora contro i Dragons che si confermano anche quest'anno la nostra bestia nera...  :disgusto:

Ma la vera tegola è l'infortunio a Nohmi, davvero un brutto colpo per noi che restiamo senza il nostro miglior SP...  :piango: :piango: :piango:

http://www.japanball.com/news.phtml?id=16864
http://yakyubaka.com/2010/05/04/hanshin ... ay-4-2010/
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

@ Hakata-san (ma non solo  :D ):

http://yakyubaka.com/2010/05/06/golden- ... tals-1-3m/

Che il Koushien sia sempre in testa alle classifiche relative al numero di spettatori lo sapevo (ci sta davanti giusto il Nagoya Dome, in questa classifica riguardante le presenze di pubblico durante la Golden Week, ma solo perchè ci si è giocata una partita in più)...ma non sapevo che invece gli Eagles fossero così messi male...50.000 spettatori in 3 partite durante la Golden Week mi pare veramente poco...  :penso:

p.s.
Anche se a pensarci bene, bisogna considerare anche la capienza, che per il Kleenex Stadium è in fondo di appena 23.000 posti (quindi 3 partite con tutto esaurito avrebbero totalizzato 69.000 spettatori, mica poi molti di più - chiedo venia agli Eagles per le mie affrettate conclusioni, non sono poi così sfigati!  :lol2: ).
A 'sto punto mi sa che i più sfigati in assoluto dovrebbero essere gli Swallows: il Jingu tiene ca. 38.000 posti, e loro hanno totalizzato appena 85.000 presenze in 4 partite durante la GW!  :shocking: )
Image
Hakata
Newbie
Newbie

Post by Hakata »

ht_fan wrote: ...ma non sapevo che invece gli Eagles fossero così messi male...50.000 spettatori in 3 partite durante la Golden Week mi pare veramente poco... 
A 'sto punto mi sa che i più sfigati in assoluto dovrebbero essere gli Swallows: il Jingu tiene ca. 38.000 posti, e loro hanno totalizzato appena 85.000 presenze in 4 partite durante la GW!  :shocking: )
In effetti cono pochini, ma devi tener conto che:
1) gli Eagles si sono insediati a Sendai da pochi anni e stanno ancora formando una tifoseria che prima non esisteva. Ci vorrà ancora qualche anno e soprattutto qualche buon risultato.
2) A Sendai è il calcio che la fa da padrone. I Vegalta sono operativi dal 1996 e hanno rastrellato un sacco di simpatie locali.
3) La prefettura di Miyagi e il Tohoku in genere sfornano parecchi emigranti che per lavoro si stabiliscono a Tokyo e si affezionano indovina a chi...? Poi tornano a casa per la Golden Week e difficilmente vanno a vedere gli Eagles.
Tra un po' comincerà la koryusen, con gli incroci Central/Pacific: il 21 e 22 maggio sarà in programma la sfida Rakuten-Giants... vedrai come riempiranno lo stadietto!

Quanto agli Yakult hanno perso un sacco di tifosi dal 2006, quando hanno deciso di affiancare Tokyo al loro nome "sporcando" la mitica maglietta che era rimasta immacolata dai tempi dei Kokutetsu degli anni '50. Nel 2007 se n'è andato pure coach Furuta, una vita a fare il catcher per gli Yakult prima e l'allenatore dopo, e la popolarità del team è scesa a livelli minimi.
Poi vale il discorso degli "emigranti" tifosi che durante la Golden Week se ne tornano al paesello d'orginine e svuotano Tokyo.
いざゆけ若鷹軍団 (izayuke wakataka gundan)
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Hakata wrote: In effetti cono pochini, ma devi tener conto che:
1) gli Eagles si sono insediati a Sendai da pochi anni e stanno ancora formando una tifoseria che prima non esisteva. Ci vorrà ancora qualche anno e soprattutto qualche buon risultato.
2) A Sendai è il calcio che la fa da padrone. I Vegalta sono operativi dal 1996 e hanno rastrellato un sacco di simpatie locali.
3) La prefettura di Miyagi e il Tohoku in genere sfornano parecchi emigranti che per lavoro si stabiliscono a Tokyo e si affezionano indovina a chi...? Poi tornano a casa per la Golden Week e difficilmente vanno a vedere gli Eagles.
Tra un po' comincerà la koryusen, con gli incroci Central/Pacific: il 21 e 22 maggio sarà in programma la sfida Rakuten-Giants... vedrai come riempiranno lo stadietto!

Quanto agli Yakult hanno perso un sacco di tifosi dal 2006, quando hanno deciso di affiancare Tokyo al loro nome "sporcando" la mitica maglietta che era rimasta immacolata dai tempi dei Kokutetsu degli anni '50. Nel 2007 se n'è andato pure coach Furuta, una vita a fare il catcher per gli Yakult prima e l'allenatore dopo, e la popolarità del team è scesa a livelli minimi.
Poi vale il discorso degli "emigranti" tifosi che durante la Golden Week se ne tornano al paesello d'orginine e svuotano Tokyo.

Lo sapevo che facevo bene a chiedere lumi ad Hakata-san, o meglio, Hakata-sensei!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Grazie mille per le varie spiegazioni!  :thumbup:

(tra l'altro, nella mia ignoranza non sapevo che gli Swallows originariamente fossero un team di "ferrovieri" come noialtri... :sbadat: )

p.s.
Pronto alla sfida tra falchi e tigri?  :figo: 18 e19 maggio da voi, 6 e 7 giugno a Nishinomiya!
(a me andrebbero benone 2 vittorie a testa e non se ne parli più!  :D )

p.p.s.
Oggi siete stati davvero crudeli e avete scippato per un pelo un no-hitter a Wakui... :nono: :lol2: :D
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Hakata wrote: ...La prefettura di Miyagi e il Tohoku in genere sfornano parecchi emigranti che per lavoro si stabiliscono a Tokyo e si affezionano indovina a chi...?
:disgusto: Sigh, avevo dimenticato di commentare questa cosa...

p.s.
Tra l'altro, leggevo che, dall'analisi di papiri scoperti recentemente nella zona del Mar Morto, è risultato che alcuni brani dell'Apocalisse di Giovanni siano stati finora erroneamente interpretati. Seconda la versione aggiornata e corretta, il "marchio della Bestia" non sarebbe infatti il "numero seicentosessantasei", ma una "Y" e una "G" intrecciate... :lmao:

(scusate, mi è capitato sott'occhio un brano dell'Apocalisse dopo che avevo guardato i risultati della NPB e non ho resistito!  :lmao:  :D )
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

:D Ok, dopo la freddura di cui sopra torno serio e sottopongo all'attenzione degli interessati questa tabella (è il secondo post dall'alto), con le medie spettatori del 2009 della NPB:

http://japanesebaseball.com/forum/threa ... read=60897

Cosa abbastanza curiosa, se la paragoniamo alla tabella dello stesso anno di MLB, notiamo che le medie sono piuttosto simili, sia per quanto riguarda le squadre più seguite, sia per i "fanalini di coda":

http://espn.go.com/mlb/attendance/_/year/2009
Image
Hakata
Newbie
Newbie

Post by Hakata »

ht_fan wrote:
Lo sapevo che facevo bene a chiedere lumi ad Hakata-san, o meglio, Hakata-sensei!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Grazie mille per le varie spiegazioni!  :thumbup:

(tra l'altro, nella mia ignoranza non sapevo che gli Swallows originariamente fossero un team di "ferrovieri" come noialtri... :sbadat: )

p.s.
Pronto alla sfida tra falchi e tigri?  :figo: 18 e19 maggio da voi, 6 e 7 giugno a Nishinomiya!
(a me andrebbero benone 2 vittorie a testa e non se ne parli più!  :D )

p.p.s.
Oggi siete stati davvero crudeli e avete scippato per un pelo un no-hitter a Wakui... :nono: :lol2: :D

Lascia stare i sensei, per carità.

Ai ferrovieri ci aggiungo pure i Buffaloes, che prima erano Kintetsu.

Sarebbe meglio 4-0 per voi, credimi. Altrimenti se li lasciate scappare adesso non li riprendete più. E sarebbe seccante che vincessero pure quest'anno... Non so perché, ma quest'anno vedo bene i Dragons.

Da noi la classifica è ancora soft. Sono in tre tutti appaiati e l'importante è che i Nippon Ham non riescano a risollevarsi (ah, ah, ah!).

Per Wakui un po' mi dispiace, tanto più che ormai la partita era compromessa.
いざゆけ若鷹軍団 (izayuke wakataka gundan)
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Hakata wrote: Lascia stare i sensei, per carità.

Ai ferrovieri ci aggiungo pure i Buffaloes, che prima erano Kintetsu.
Questi li sapevo!  :D

Sarebbe meglio 4-0 per voi, credimi. Altrimenti se li lasciate scappare adesso non li riprendete più.
In effetti, considerato che ci troviamo molto peggio contro Chunichi, sarebbe il caso di finire in testa così si salterebbe il primo turno... :gazza:

(sogni mostruosamente proibiti, mi sa...perchè - e sia detto senza la minima intenzione di offendere la squadra del buon Orioles - non so quanto lontano possiamo andare se concediamo 17 H in una partita contro questi Carp... :shocking:...)

E sarebbe seccante che vincessero pure quest'anno...
Già... :disgusto:

(nel caso, mi preparo fin d'ora a tifare per la rappresentante della PL alle JS...a meno che si tratti di Nippon Ham, chè allora farei il tifo per gli umps... :lol2: )

Non so perché, ma quest'anno vedo bene i Dragons.
Io li vedevo bene anche l'anno passato, ma poi è andata com'è andata... :nonsa:

Da noi la classifica è ancora soft. Sono in tre tutti appaiati e l'importante è che i Nippon Ham non riescano a risollevarsi (ah, ah, ah!).

:lol2: "great minds think alike:forza: :thumbup:

Per Wakui un po' mi dispiace, tanto più che ormai la partita era compromessa.
Leggo da yakyubaka che se fosse riuscito nell'impresa, sarebbe stato il 74° pitcher a lanciare un no-hitter in NPB, e che inoltre l'ultimo no-no dei Lions risale al 1996, ad opera del loro attuale kantoku...e manco a farlo apposta, lo lanciò contro di noi... :gazza:

p.s.
Altra curiosità da yakyubaka: l'altra sera Murton e Johjima hanno battuto un GS per uno (l'ultima volta che avevamo battuto due GS in una partita risaliva - ancora! - al 1996), e pare che Mrs. Murton, che compiva gli anni quel giorno, al maritino che se ne usciva di casa per andare allo stadio, abbia detto "Batti un HR per me".
Sciura Murton, continui così e glielo chieda ancora, che porta buono!  :naughty:

p.p.s.
E sempre in tema di scaramanzie, si passa da una moglie portafortuna a...un calendario maledetto?  :shocking:
http://yakyubaka.com/2010/05/07/hanshin ... ay-7-2010/
Kanemoto è raffigurato nel calendario dei Tigers 2010 al mese di aprile, e proprio in aprile ha dovuto metter fine al suo streak da record causa infortunio; Andoh, Iwata e Nohmi appaiono sul calendario nel mese di maggio, e ora di maggio tutti e tre questi SP sono ormai fuori per infortuni vari (tra l'altro, quello di Nohmi è risultato ancora più grave del previsto e se andrà bene tornerà a fine stagione, sigh... :piango: ).
Ma chi è il grafico responsabile del calendario? Un pronipote del Col. Sanders?  :penso:  :disgusto:
Last edited by ht_fan on 09/05/2010, 1:16, edited 1 time in total.
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

ht_fan come sta andando Murton?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked