March Madness

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

March Madness

Post by WestVirginiaRules »

Invece per me sarà una delle più belle Final 4 da un pezzo.
Squadre tutte mezze underdog, GMU addirittura Cenerentolona se ce n'è una, tanti ragazzi dei primi due anni di College, accoppiamenti in semifinali molto interessanti, discreti allenatori sulle panche, buon livello dei lunghi, equilibrio, nessuna squadra destinata a dominare. Secondo me ci sarà da divertirsi, e pure parecchio.
Image
Image
ale23
Senior
Senior

March Madness

Post by ale23 »

appena vista Florida su SI..Coach Peterson ha concluso dicendo "vedete questo qui? prossima stella NBA"...ovviamente si riferiva a Noah

Gran partita la sua, non mi ha dato l'impressione di essere un gran realizzatore (un realizzatore puro almeno) ma è sembrato tostissimo, cattivo a rimbalzo e in difesa. Passa benino la palla, la tecnica di tiro è da rivedere (nel senso che ha tirato poco per giudicarlo). Guardando la struttura fisica mi dà l'impressione di uno che può mettere chili nella parte alta, ha braccia lunghissime, tempismo nel salto. Il giocatore c'è, ma se resta al college un altro anno per me fa bene.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

March Madness

Articolo meraviglioso http://sports.espn.go.com/espn/columns/sto..._pat&id=2385898
Il Torneo NCAA è veramente l'espressione più bella del mondo dello sport più bello del mondo. Il meglio assoluto! :pollicesu:
Image
Image
ale23
Senior
Senior

March Madness

Post by ale23 »

Update: Sell that notion to Joakim Noah, Al Horford, Jai Lewis, Will Thomas, Glen "Big Baby" Davis, Tyrus Thomas and Ryan Hollins. They were your heroes from the regionals, and none of them plays in the backcourt. (ESPN.com hereby invites 310-pound Big Baby and 275-pound-at-least Lewis to St. Elmo Steak House in downtown Indy for an eat-off. We'll pick up the tab, unless it runs into five figures.)

:lol:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Gio
Senior
Senior

March Madness

Post by Gio »

Squadre tutte mezze underdog, GMU addirittura Cenerentolona se ce n'è una, tanti ragazzi dei primi due anni di College, accoppiamenti in semifinali molto interessanti, discreti allenatori sulle panche, buon livello dei lunghi, equilibrio, nessuna squadra destinata a dominare. Secondo me ci sarà da divertirsi, e pure parecchio.
[align=right][snapback]468864[/snapback][/align]

Spero che sia una bella final four..... non quella che avrei sperato (UConn non ha meritato, per quanto GM abbia giocato bene, qella era una partita da vincere) o previsto (nessuna #1.... il mio bracket azziendale e` andato a ..... alle sweet 16). Ma a questo punto e` impossibile fare previsioni, pero da quello che ho visto fino ad ora una finale LSU-GM (decisa all ultimo secondo con un tiro da tre di ......) non e` del tutto improabile e impossibile.

Gio
El Ritz
Rookie
Rookie

March Madness

Post by El Ritz »

Allora, io l'ho visto 5 volte quest'anno e mi ha dato sempre un'eccellente impressione.

E' un 2.08 secondo me, che conosce gia' bene il basket, a livello mentale, sa stare in campo come pochi, ha due ottime mani con range fino ai 4 metri, sa passare molto bene dalla punta dell'area e trovare la penetrazione o lo scarico quando e' in post, ma quello che piu' impressione e' l'assoluta capacità di aiuto in difesa, stoppatore sublime in aiuto ed eccellente nei raddoppi o cambi sul p&r, aiutato da due buoni piedi.

In USA iniziano a paragonarlo a Kirilenko, secondo me per giocare centro dovrebbe capitare in una squadra tipo Phoenix, ma lui e' un 4 fatto e finito, un po' meno penetratore del Russo, ma per il resto molto simile, anche come conoscenza diretta del gioco.
[align=right][snapback]468464[/snapback][/align]
d'accordissimo su tutto! :ok:

ieri sera Peterson lo comparava con Gasol, ma il paragone con AK47 mi sembra molto più condivisibile. Sicuramente non è un C...troppo troppo magro... :forza:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

March Madness

Post by MP3 »

appena vista Florida su SI..Coach Peterson ha concluso dicendo "vedete questo qui? prossima stella NBA"...ovviamente si riferiva a Noah

Gran partita la sua, non mi ha dato l'impressione di essere un gran realizzatore (un realizzatore puro almeno) ma è sembrato tostissimo, cattivo a rimbalzo e in difesa. Passa benino la palla, la tecnica di tiro è da rivedere (nel senso che ha tirato poco per giudicarlo). Guardando la struttura fisica mi dà l'impressione di uno che può mettere chili nella parte alta, ha braccia lunghissime, tempismo nel salto. Il giocatore c'è, ma se resta al college un altro anno per me fa bene.
[align=right][snapback]468919[/snapback][/align]
concordo col giudizio di peterson...mi ha veramente impressionato...molto completo, non un realizzatore ma completo
Articolo meraviglioso http://sports.espn.go.com/espn/columns/sto..._pat&id=2385898
Il Torneo NCAA è veramente l'espressione più bella del mondo dello sport più bello del mondo. Il meglio assoluto!  :pollicesu:
[align=right][snapback]468937[/snapback][/align]
leggerò dopo l' articolo...ma le sensazioni che provo quando vedo il torneo NCAA sono uniche...sarà xkè sono molto giovani sarà xkè da quest' anno sono anch' io un universitario, sarà perchè è un basket molto piacevole da vedere sempre molto intenso...vedere le facce disperate dei giocatori perdenti è bruttissimo, ragazzi che dopo quella partita forse smetteranno x sempre col basket che conta e la gioia dei vincitori...bellissimo
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Bandini
Rookie
Rookie

March Madness

Post by Bandini »

[align=right][snapback]468864[/snapback][/align]
Anch'io penso che sarà una Final Four bella perchè equilibrata: l'anno scorso le semifinali durarono un tempo e solo la bellissima partita di finale fece dimenticare quelle due partite senza storia.
L'anno prima fu l'opposto, con due semifinali, soprattutto Uconn-Duke, in bilico fino all'ultimo e una finale già decisa al 10 minuto con Uconn che dominò GeorgiaTech.
Quest'anno le stelle che tutti volevamo vedere alle finali per scontri mozzafiato non ci saranno, però ci saranno sfide equilibrate in semifinale e anche la finale non credo sarà scontata.
Quindi, non vedremo Rudy Gay contro Ray o Redick contro Morrison, però secondo me vedremo 3 partite 3 intense ed affiscinanti ed incerte fino all'ultimo: e questo regalerà belle emozioniin attesa della prossime March Madness.

Ps: in Usa stimano in milioni di dollari al giorno i soldi persi dall'economia nazionale a causa del torneo: la gente non lavora e si gode il torneo... e anche il mio rendimento universitario tra marzo e aprile cala vertiginosamente,ahimè :(
"finalmente march madness time!"
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

March Madness

Ps: in Usa stimano in milioni di dollari al giorno i soldi persi dall'economia nazionale a causa del torneo: la gente non lavora e si gode il torneo...
Come biasimarli...? Anch'io non riuscirei a resistere al lavoro con un torneo, come quello che abbiamo visto fino adesso, che va in onda nel frattempo in tv...
Image
Image
Dino N

March Madness

Post by Dino N »

d'accordissimo su tutto! :ok:

ieri sera Peterson lo comparava con Gasol, ma il paragone con AK47 mi sembra molto più condivisibile. Sicuramente non è un C...troppo troppo magro... :forza:
[align=right][snapback]469143[/snapback][/align]
bah onestamente non ne sarei cosi sicuro.

A prescindere dal fatto che mi risulta noah venga dato 2.10, io il paragone con kiri non ce lo vedo molto. Insomma, per la sua stazza il florida è molto veloce e rapido ma nulla a che vedere con il russo.

Io onestamente non sono convinto non sia un C. I movimenti ci sono tutti, è un intimidatore eccezionale e si è un po leggerino ma non mi risulta sia un problema. Nell 'NBA di chili te ne fanno mettere 20 in un anno.

Senza contare che è giovanissimo.
Last edited by Dino N on 29/03/2006, 10:27, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

March Madness

Post by Teo »

bah onestamente non ne sarei cosi sicuro.

A prescindere dal fatto che mi risulta noah venga dato 2.10, io il paragone con kiri non ce lo vedo molto. Insomma, per la sua stazza il florida è molto veloce e rapido ma nulla a che vedere con il russo.

Io onestamente non sono convinto non sia un C. I movimenti ci sono tutti, è un intimidatore eccezionale e si è un po leggerino ma non mi risulta sia un problema. Nell 'NBA di chili te ne fanno mettere 20 in un anno.

Senza contare che è giovanissimo.
[align=right][snapback]470070[/snapback][/align]
Dino, 2.10 con le misure americane, questo e' gia' tanto che arrivi a 2.08, imo.

Non e' il russo sputato, ma ha molte varianti del suo gioco che lo possono ricordare, soprattutto nell'aiuto difensivo, con la stopppata e non solo con quella, e con la conoscenza mentale del gioco, e non dimentichiamoci il tiro dal post e dalla punta dell'area.

Secondo me è un 4 fatto e finito, come detto, e se venisse messo come C o addirittura come 3, perderebbe di efficacia.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dino N

March Madness

Post by Dino N »

Dino, 2.10 con le misure americane, questo e' gia' tanto che arrivi a 2.08, imo.

Non e' il russo sputato, ma ha molte varianti del suo gioco che lo possono ricordare, soprattutto nell'aiuto difensivo, con la stopppata e non solo con quella, e con la conoscenza mentale del gioco, e non dimentichiamoci il tiro dal post e dalla punta dell'area.

Secondo me è un 4 fatto e finito, come detto, e se venisse messo come C o addirittura come 3, perderebbe di efficacia.
[align=right][snapback]470076[/snapback][/align]
Guarda. A me sembra addirittura un filo piu di 2.10 ma mi farò ingannare dalla sua stazza. Cmq considerato l'età non mistupirei ci fosse qualche margin di crescita. A parte questo però c'è da dire che alla fine non sono quei 2 cm che fanno la differenza.

Piuttosto quello che io sostengo è che non sono convinto perda la sua efficacia come C. Nelle partite di Florida che io ho visto era li che giocava e mi pare sappia tenere il campo piuttosto bene in C. Poi ovvio che ora come ora deve mettere su qualche chilo perchè cmq per essere incisivo in area non puoi essere cosi legero a meno che tu non ti chiami Garnett.

Sulla capacità di stoppare in aiuto e l'abilità difensiva pochissimo da dire. Cmq ovviamente non potrà essere messo come Kiri in ala piccola perchè non ne avrebbe la veocità. Si dovrà giostrare in Area tra lo spot di 4 e 5. Credo che ci vorranno almeno un paio di annetti per capire esattamente quale dei due ruoli piu gli si addice.

Io onestamente lo vedo molto bene in C
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
bertocimmi
Rookie
Rookie

March Madness

Post by bertocimmi »

Un appunto a Noah puo' essere quello di non giocare mai spalle a canestro
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

March Madness

Post by Teo »

Guarda. A me sembra addirittura un filo piu di 2.10 ma mi farò ingannare dalla sua stazza. Cmq considerato l'età non mistupirei ci fosse qualche margin di crescita. A parte questo però c'è da dire che alla fine non sono quei 2 cm che fanno la differenza.

Piuttosto quello che io sostengo è che non sono convinto perda la sua efficacia come C. Nelle partite di Florida che io ho visto era li che giocava e mi pare sappia tenere il campo piuttosto bene in C. Poi ovvio che ora come ora deve mettere su qualche chilo perchè cmq per essere incisivo in area non puoi essere cosi legero a meno che tu non ti chiami Garnett.

Sulla capacità di stoppare in aiuto e l'abilità difensiva pochissimo da dire. Cmq ovviamente non potrà essere messo come Kiri in ala piccola perchè non ne avrebbe la veocità. Si dovrà giostrare in Area tra lo spot di 4 e 5. Credo che ci vorranno almeno un paio di annetti per capire esattamente quale dei due ruoli piu gli si addice.

Io onestamente lo vedo molto bene in C
[align=right][snapback]470093[/snapback][/align]
Non lo so, in centro a Florida nelle 5 partite viste quest'anno ci gioca Horford, Noah svaria nell'area, sfruttando la capacità di passaggio dal post e per l'alto basso con il suo compagno d'area, non mi viene in mente altro ruolo che discosti dal 4.

Chiaro che in 5 ormai nell'NBA giocano tutti, ma se gioca in 5 dovrebbe stare molto di piu' in area e perderebbe di efficacia in difesa negli aiuti sfruttando la velocità, e potrebbe stare, imo, molto bene di piedi con i 4 attuali.

In attacco poi mi sembra che gli piaccia partire dalla punta dell'area piu' che stare nei post o saldamento dentro il pitturato, quindi centro proprio no.
[align=left][/align]ImageImageImage
anaclerio
Rookie
Rookie

March Madness

Post by anaclerio »

Nbadraft.net

Joakim Noah

NBA Comparison: Jeff Foster

:gazza:
Annie are you Okkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
Post Reply