College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Bruin88
Rookie
Rookie

Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Post by Bruin88 »

Se Baylor voleva dimostrare di potersela giocare con Kansas non ci è decisamente riuscita... Mai avuto la sensazione che potessero impensierire i Jayhawks. La brutta notizia per Bill Self è l' infortunio a McLemore nei minuti finali...

Louisville invece alla prima partita da #1 fatica nel primo tempo complici i problemi di falli di Siva, tenuta a galla da un super Russ Smith, poi nel secondo l' intensità e la maggiore profondità dei Cardinals vengono fuori e Connecticut non può più nulla.
Certo che per una squadra come Louisville che mette una pressione asfissiante sugli esterni avere dietro uno come Dieng che può mettere una pezza e tappare eventuali buchi fa tutta la differenza del mondo.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Fortunatamente per McClemore non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, solo una leggera distorsione alla caviglia...
jjkaso
Rookie
Rookie

Post by jjkaso »

La chiave della svolta della stagione dei Wildcats si chiama Wiltjer.Stasera finalmente ho visto uno schema per lui.Se riescono a inserirlo nel gioco e a liberarlo al tiro dalla lunga come stanno facendo può essere fondamentale dalla panchina.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Dellavedova ha vinto a Provo una partita bellissima con una tripla allucinante sulla sirena :notworthy: , "alla Huertas"; il tutto dopo che il solito clamoroso Haws sembrava l'avesse portata a casa per BYU. Ancora una volta comunque un secondo tempo allucinante dei Gaels.

http://www.youtube.com/watch?v=-p-Tb29zAzQ

Tra le altre cose da segnalare:
- Wyoming alla seconda sconfitta in meno di una settimana, questa volta a Fresno segnando solo 36 punti.
- Washington non accenna a fermarsi e stanotte ha superato anche Colorado (che tra l'altro è invece partita malissimo): Wilcox e N'Diaye nettamente i trascinatori in questo 4-0 iniziale, Gaddy sostanzialmente resta la solita sega :gogogo: .
- Whittington ineleggibile, brutta perdita per Georgetown.

Oggi Minnesota-Michigan, Belmont-Eastern Kentucky, Western Illinois-South Dakota State, VCU-Saint Joseph's e soprattutto Detroit-Valparaiso :gogogo: .
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Se solo penso alle sconfitte con Cal Poly e Gergetown mi viene da bestemmiare fino a stasera....

Muhammad è un giocatore da leccarsi i baffi, talento sopraffino e mani di seta.

Le partite contro Arizona saranno stra importanti per vedere il livello vero della squadra.
[align=left][/align]ImageImageImage
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Teo wrote:Se solo penso alle sconfitte con Cal Poly e Gergetown mi viene da bestemmiare fino a stasera....

Muhammad è un giocatore da leccarsi i baffi, talento sopraffino e mani di seta.

Le partite contro Arizona saranno stra importanti per vedere il livello vero della squadra.
Già domani contro Oregon sarà un test interessante, dove sarà necessario far valere la netta superiorità del backcourt.

Intanto chi non ha visto Detroit-Valparaiso si è perso una grandissima partita. Recuperatela, non ve ne pentirete.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Pazzesca partita veramente! Valpo deve gestire un pò meglio la palla però se vuole avere chance di torneo, non sempre può andarti bene come ieri e le palle perse sono abbastanza una costante nelle partite che ho visto quest'anno. E poi non so se possono permettersi di avere in campo così tanto uno come Buggs che praticamente in attacco viene costantemente ignorato dal suo marcatore che lo aspetta a centro area rendendo praticamente l'attacco un 4vs5, pur con tutto quello di buono che fa nell'altra metà...
Malissimo McCallum ieri, aveva iniziato bene mettendo in partita Minnerath e Anderson poi è sparito per ricomparire giusto in tempo per perderla...

Ho resistito poi solo un tempo per VCU-St. Joseph ma anche lì sembra sia stata una bella partita, gli Hawks secondo me sono meglio di quanto non dica il loro record tenendo anche conto che hanno incontrato sia Butler che VCU e ieri mancava un collante fondamentale come Kanacevic alle già ridottissime rotazioni di coach Martelli.

P.S. La quantità di talento offensivo di Michigan è imbarazzante...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Bruin88 wrote:Pazzesca partita veramente! Valpo deve gestire un pò meglio la palla però se vuole avere chance di torneo, non sempre può andarti bene come ieri e le palle perse sono abbastanza una costante nelle partite che ho visto quest'anno. E poi non so se possono permettersi di avere in campo così tanto uno come Buggs che praticamente in attacco viene costantemente ignorato dal suo marcatore che lo aspetta a centro area rendendo praticamente l'attacco un 4vs5, pur con tutto quello di buono che fa nell'altra metà...
Malissimo McCallum ieri, aveva iniziato bene mettendo in partita Minnerath e Anderson poi è sparito per ricomparire giusto in tempo per perderla...
Volevo evitare spoiler, ma ormai direi che è andata :thumbup: .
Teniamo conto che la rivale più temibile è questa Detroit motivo per cui chances di torneo ne ha lo stesso, un po' come le ha avute l'anno scorso; dove è vero che poi si è giocata le proprie possibilità proprio a causa delle palle perse nella finale, ma lì molto derivava anche dalla tremenda superiorità dei Titans sotto canestro.
Nel secondo tempo sono andati molto meglio sotto questo punto di vista, ed è lì che hanno vinto la partita (se non ricordo male, qualcosa come 11 TO delle 15 totali sono arrivate nel primo tempo). Forse una soluzione potrebbe essere far passare di più il gioco per le mani di Broekhoff, miglior playmaker della squadra con il secondo che arriva terzo, ma sull'altro piano della bilancia ci sarebbe appunto un attacco troppo incentrato sull'australiano, situazione che si è già rivelata non ideale.

Buggs purtroppo è questo, e credo che comunque ad oggi valga il prezzo che si paga nella pericolosità al tiro; l'unica soluzione è trovare un maggiore apporto da parte dei vari Bogan, Boggs e Dority, soprattutto imho nell'ultimo che paga ancora in adattamento ma potrebbe essere un fattore determinante dalla panchina con il prosieguo della stagione. Direi fattibile, soprattutto perchè un defensive stopper come Buggs è vitale giusto contro Detroit e Youngstown State all'interno della Horizon.
Una nota molto dolente sono piuttosto i troppi transfer, che compongono la quasi totalità della panchina: Dority, Capobianco, Coleman e Fernandez (quest'ultimo ancora ben lontano dall'essere un giocatore di basket), materiale così così che ancora non si è ben inserito nei meccanismi dei Crusaders. E a tal proposito si rivela come previsto molto dolorosa la partenza di Richie Edwards per Arizona State.
Kenney e soprattutto Van Wijk sono gli altri due elementi fondamentali (e giocatori che vedrei molto volentieri in Italia l'anno prossimo), soprattutto il secondo con la sua clamorosa capacità di giocare negli spazi che la difesa offre. Ieri su questo Drew ci ha costruito la vittoria, complice anche McCallum Senior che ha fatto delle scelte difensive da dilettante.

Dall'altra parte McCallum osceno: un assist veramente notevole (sul backdoor di Anderson nel secondo tempo), due molto buoni ma anche elementari (sul pick-and-roll con raddoppio selvaggio di Valpo e conseguentemente rollante totalmente libero), per il resto tenderei a dire che il resto della squadra si è messo in ritmo da solo. Il suo passaggio standard è: prendo il lato destro, la passo sul lato sinistro, fine; l'assist per la tripla di Minnerath è stato esattamente così, con Nick che ha infilato dalla lunga distanza ma comunque era totalmente fermo e fuori ritmo.
Poi come hai detto si è svegliato giusto il tempo di perderla, con gli ultimi tre minuti agghiaccianti; peccato, perchè se fosse più maturo sarebbe illegale, visto che con quel fisico e quel primo passo condiziona le difese anche se è cestisticamente ignorante.
Minnerath ha fatto un partitone, è un giocatore con davvero un gran talento e nettamente quello che preferisco lì dentro: troppo alterno e la testa è da esplorare vista anche la particolare storia che si porta dietro, ma non mi stupisco del fatto che abbia trovato tanti estimatori in giro per il mondo collegiale. Se rimane concentrato e tira fuori un po' di voglia di emergere credo possa arrivare lontano con quella combinazione formidabile di fisico e raffinatezza tecnica.
L'olandese gli ha fatto il culo in difesa, soprattutto nel momento decisivo, ma questo appunto credo non sia da imputare solo alla sua mancanza di concentrazione ma anche alle scelte dell'allenatore: giocava praticamente sempre in anticipo, con Valpo che liberava il lato opposto e cercava un semplice lob dopo che la difesa di Detroit abboccava senza problemi allo schema di Drew. Una sola volta ricordo finalmente Calliste leggere bene questo semplice attacco, ma dopo che Van Wijk sfruttandolo aveva già messo almeno sei punti.
Bruin88 wrote: Ho resistito poi solo un tempo per VCU-St. Joseph ma anche lì sembra sia stata una bella partita, gli Hawks secondo me sono meglio di quanto non dica il loro record tenendo anche conto che hanno incontrato sia Butler che VCU e ieri mancava un collante fondamentale come Kanacevic alle già ridottissime rotazioni di coach Martelli.
Non ho visto la partita, avendo scelto di buttarmi sul secondo tempo di South Dakota State, ma devo ammetere che gli Hawks erano la mia "preseason pick" per vincere la A-10 quest'anno, li vedevo leggermente avanti a VCU e Butler. Ma hanno da limare qualche difetto di troppo, di cui tra l'altro non credo sia esente coach Martelli.
Inoltre hanno il problema di Aiken, la cui particolare dimensione psicologica lo porta a carenze importanti in fatto di leadership, ma che quando riesce ad accendere (come sembra abbia fatto nell'ultimo periodo) è forse il loro giocatore più decisivo.

Ah, tra le altre cose da segnalare l'incredibile sconfitta interna di Illinois con Northwestern, non mi capacito di come abbiano potuto farsi fregare.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

I Gators stanno strapazzando Mizzou... Fantastica difesa come al solito nonostante i vari acciacchi!!
Programma discretamente interessante direi stasera!!
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Bruin88 wrote:Se Baylor voleva dimostrare di potersela giocare con Kansas non ci è decisamente riuscita... Mai avuto la sensazione che potessero impensierire i Jayhawks. La brutta notizia per Bill Self è l' infortunio a McLemore nei minuti finali...
Partita di una noia assoluta. Kansas ha giocato al minimo indispensabile, vista la ""ottima"" serata di Pierre Jackson :biggrin:

Minnesota squadra molto tosta anche se contro Michigan ha realizzato troppe palle perse. Molto del loro destino dipende dal tiro dalla lunga, ma non si arrendono mai.
Illinois era abbastanza prevedibile che calasse (non perché l'avevano già detto quelli di Delta House :biggrin: ) vista la pochezza di gioco offensivo=BP fai qualcosa così ce la vinci :lmao:
Riguardo alla sfida di Domenica scorsa tra OSU e Michigan, non esiste parola per come ha giocato Aaron Craft. All'inizio ha perforato la difesa di Michigan, poi in difesa non ha lasciato un'angstrom a Burke.
Noel numero uno al prossimo draft?! Lo sceglierà sicuramente Jordan :stralol: :stralol:

Nel frattempo, stanotte, partitona ampiamente prevista tra Butler e Gonzaga...rimediatela :notworthy:
Ho perso Wichita State-Creighton e visto il risultato mi piacerebbe recuperarla :piango:
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Non ho capito il pianto di Scott nel finale tra OSU e MSU questa notte...immagino non fosse riferito al tiro (dove pensava di arrivare?), ma al fatto che non abbia capito che movimento doveva fare...mah
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Appunto. Prima vera partita dopo un periodo di sfide relativamente facili e arriva la sconfitta in casa contro Oregon...
casper-21
Rookie
Rookie

Post by casper-21 »

Madonna che roba la partita tra i due Bulldogs alla Hinkle Fieldhouse.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Che razza di mazzata presa da Duke contro Miami :shocking:

Sembra che sto anno tutte le squadre che prendono il nr. 1 vogliamo perderlo immediatamente.

Da segnalare anche l'upsettone di LaSalle su Butler, brutta difesa sull'ultimo possesso.
Post Reply