NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
Addirittura la serie? Se entrano quelle due schiacciate in tap-in di Westbrook ci ritroviamo a parlare d'altro. Poi il fischio ci stava e non è arrivato ma non facciamola tragica. C'è anche chi ritiene eccessivo il fallo a Battier (che invece secondo me ci sta). Semplicemente ci sono fischi (o non fischi) pro star. E io dopo la partita di stanotte vedo ancor più favoriti i Thunder, che a livello di energia ne hanno davvero tanto di più. Anche se il ritorno di Wade può spostare.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
probabilmente Stern gli ha telefonato durante il timeout prima di quel possesso.DH-12 wrote:Stern agli arbitri: "Mi raccomando, nell'ultima azione, quando OKC torna a -2 dopo essere stata anche a -17, quando James fa fallo su Durant non fischiate fallo cosi si pareggia la serie e MAGARI Miami vince l'anello"![]()
Per favore
O ha craccato l'arbitro con il JB e lo può comandare a distanza.
- dOkancesco
- Rookie

ma come non avete visto? Stern faceva il quarto arbitro.
-
t mac#3
- Rookie

Che poi sto fallo non è che sia nettissimo come invece lo era su Rondo in gara 2. Qui James si fa sorprendere, mette una mano sotto il braccio di Durant e poi la mano stessa va a sbattere contro la gamba, insomma si poteva fischiare come no, ma nelle situazioni di ultimo tiro nella Nba in genere si fischia solo se il fallo è nettissimo e sul tiro e qui non mi pareva. Il tiro Durant poteva segnarlo comunque perchè il fallo eventuale di James non ha ostacolato il rilascio della palla di KD.
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Certo certo, fate gli ironici, poi dopo in gara 3 magari vengono fuori 5-6 tecnici e un pugno in faccia sull'azione decisiva non fischiato (come già successo, guarda caso sempre a favore degli stessi), ma comunque va bene così, se siete contenti voi e ritenete credibile questa roba..poi magari tra qualche anno viene fuori l'FBI come la serie Kings-Lakers del 2002, si facevano gli stessi discorsi anche al tempo, poi si sa quello che è successo veramente.
-
Winnipeg Jets
- Senior

dai su, non difendiamo l'indifendibile. Quello la è fallo, ha deciso la partita, basta. E' molto più onesto dire questo che far le battutine demenziali o provare a vivisezionare il movimento per vedere quanto incide il contatto.t mac#3 wrote:Che poi sto fallo non è che sia nettissimo come invece lo era su Rondo in gara 2. Qui James si fa sorprendere, mette una mano sotto il braccio di Durant e poi la mano stessa va a sbattere contro la gamba, insomma si poteva fischiare come no, ma nelle situazioni di ultimo tiro nella Nba in genere si fischia solo se il fallo è nettissimo e sul tiro e qui non mi pareva. Il tiro Durant poteva segnarlo comunque perchè il fallo eventuale di James non ha ostacolato il rilascio della palla di KD.
I maiemini hanno l'arroganza tipica di chi sa di essere protetto sempre e comunque, in gara 3 50 tiri liberi, 8-9 tecnici e si va in piazza a esultare di nuovo, chi arbitra stavolta, Riley come capo terna o mandando Stu Jackson direttamente?
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
parlare di aggiustamenti o di arbitri (concordo con Ciombe, su Durant hanno ingoiato il fischio in 2 occasioni in cui sarebbe stato il sesto e a casa) mi pare sorvolare su ciò che è stata la vera storia della partita e degli Heat:
Fenomeno e più Fenomeno sono stati incredibili tutta la partita. Avranno segnato 10 canestri MOLTO DIFFICILI a testa, spezzando la schiena a turno a una OKC che mi ha dato più volte l'impressione di potercela fare a tornare in partita prima.
TUTTO l'attacco di Miami sono stati loro due e TUTTO il secondo tempo hanno attaccato staticamente la difesa segnando cesti pazzeschi e leggendo gli eventuali raddoppi veloci.
James credo abbia segnato più con la sinistra che di Harden! E onestamente ci godo che abbia messo quei 2 liberi finali.
Concordo con chi dice che le redini della serie sembrano averle in mano i Thunder, ma attenzione che adesso andiamo fuori dalle mura amiche e lì l'esperienza può giocare brutti scherzi. Vedremo come reggeranno lo sforzo odierno Wade e James. L'impressione è che per vincere la serie dovrebbero fare un altro paio di secondi tempi così.
Fenomeno e più Fenomeno sono stati incredibili tutta la partita. Avranno segnato 10 canestri MOLTO DIFFICILI a testa, spezzando la schiena a turno a una OKC che mi ha dato più volte l'impressione di potercela fare a tornare in partita prima.
TUTTO l'attacco di Miami sono stati loro due e TUTTO il secondo tempo hanno attaccato staticamente la difesa segnando cesti pazzeschi e leggendo gli eventuali raddoppi veloci.
James credo abbia segnato più con la sinistra che di Harden! E onestamente ci godo che abbia messo quei 2 liberi finali.
Concordo con chi dice che le redini della serie sembrano averle in mano i Thunder, ma attenzione che adesso andiamo fuori dalle mura amiche e lì l'esperienza può giocare brutti scherzi. Vedremo come reggeranno lo sforzo odierno Wade e James. L'impressione è che per vincere la serie dovrebbero fare un altro paio di secondi tempi così.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ci rivediamo qui dopo che i Thunder han vinto e riprendiamo il discorso.
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Non dico questo. Dico solo che l'arbitro in questione non ha avuto balls. Avrà pensato: "non troppo evidente per fischiarlo", il dick rider.DH-12 wrote:Stern agli arbitri: "Mi raccomando, nell'ultima azione, quando OKC torna a -2 dopo essere stata anche a -17, quando James fa fallo su Durant non fischiate fallo cosi si pareggia la serie e MAGARI Miami vince l'anello"![]()
Per favore
- ttd
- Newbie

Stern agli arbitri:" Ragazzi, la gente vuole lo show, quindi mi raccomando: serie lunghe e vediamo di non rompere i coglioni con regole anti-spettacolo.
Ricordate sempre che la gente vuole lo show, i fondamentali sono per snob europei.
E siccome lo show porta tanti bei dollaroni, ed io faccio l'interesse della Lega, lo show lo voglio anche io"
Non c'è premeditazione negli errori, ma secondo me c'è tanta sudditanza ( nei confronti delle aspettative di Stern/NBA/TV/Pubblico).
Ricordate sempre che la gente vuole lo show, i fondamentali sono per snob europei.
E siccome lo show porta tanti bei dollaroni, ed io faccio l'interesse della Lega, lo show lo voglio anche io"
Non c'è premeditazione negli errori, ma secondo me c'è tanta sudditanza ( nei confronti delle aspettative di Stern/NBA/TV/Pubblico).
-
Winnipeg Jets
- Senior

Avessero giocato a Salonicco avrei anche capito..Alberto Balsalm wrote:Non dico questo. Dico solo che l'arbitro in questione non ha avuto balls. Avrà pensato: "non troppo evidente per fischiarlo", il dick rider.DH-12 wrote:Stern agli arbitri: "Mi raccomando, nell'ultima azione, quando OKC torna a -2 dopo essere stata anche a -17, quando James fa fallo su Durant non fischiate fallo cosi si pareggia la serie e MAGARI Miami vince l'anello"![]()
Per favore
- dOkancesco
- Rookie

ma tu non eri quello che smetteva di seguire l'nba nel 1300?Winnipeg Jets wrote:Certo certo, fate gli ironici, poi dopo in gara 3 magari vengono fuori 5-6 tecnici e un pugno in faccia sull'azione decisiva non fischiato (come già successo, guarda caso sempre a favore degli stessi), ma comunque va bene così, se siete contenti voi e ritenete credibile questa roba..poi magari tra qualche anno viene fuori l'FBI come la serie Kings-Lakers del 2002, si facevano gli stessi discorsi anche al tempo, poi si sa quello che è successo veramente.
hanno evitato di dare il sesto a Durant in un paio di occasioni, roba che la tripla del -2 manco era lì a segnarla.
- BomberDede
- Senior

bosh unico lungo di una squdra in finale....e poi si diceva che con lo small ball non si vince...
- Ancient Mariner
- Rookie

C'è da dire che nelle prime 2 gare ci sono stati fischi pro-Heat e pro-Thunder. Nell'ultima azione di Durant obiettivamente il fallo di James c'era; bisogna però ricordarsi del 6° fallo non fischiato a Durant e un'infrazione di doppia (secondo me c'era) di Harden. In gara1 invece ci sono stati quei 2 falli inesistenti su Sefolosha.
E, fischi o non fischi, se i Thunder non avessero sbagliato i tiri liberi nell'ultima metà del 4° periodo, probabilmente eravamo 0-2.
Poi se vogliamo parlare dei passi in partenza, e/o elencare i giocatori che nell'NBA non li commettono, ci passiamo le giornate.
Fischi pro o contro che siano, alla fine le partite si decidono da "episodi" (tabellata da 3 di Battier, schiacciata al volo sbagliata da Westbrook, quello 0/2 ai liberi di Harden).
Con questo chiudo, perchè non mi piace parlare di NBA di decisioni arbitrali sbagliate in pieno stile italiota calcistico.
E, fischi o non fischi, se i Thunder non avessero sbagliato i tiri liberi nell'ultima metà del 4° periodo, probabilmente eravamo 0-2.
Poi se vogliamo parlare dei passi in partenza, e/o elencare i giocatori che nell'NBA non li commettono, ci passiamo le giornate.
Fischi pro o contro che siano, alla fine le partite si decidono da "episodi" (tabellata da 3 di Battier, schiacciata al volo sbagliata da Westbrook, quello 0/2 ai liberi di Harden).
Con questo chiudo, perchè non mi piace parlare di NBA di decisioni arbitrali sbagliate in pieno stile italiota calcistico.
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Visto solo ora questo.t mac#3 wrote:Che poi sto fallo non è che sia nettissimo come invece lo era su Rondo in gara 2. Qui James si fa sorprendere, mette una mano sotto il braccio di Durant e poi la mano stessa va a sbattere contro la gamba, insomma si poteva fischiare come no, ma nelle situazioni di ultimo tiro nella Nba in genere si fischia solo se il fallo è nettissimo e sul tiro e qui non mi pareva. Il tiro Durant poteva segnarlo comunque perchè il fallo eventuale di James non ha ostacolato il rilascio della palla di KD.
A proposito, il fallo che hanno non hanno fischiato a Rondo l'hanno chiamato in questa partita anche se molto più leggero: Sefolosha su James...
Ma non è più facile dire: "siamo partiti davvero forte, poi ci stavano riprendendo ma ci è andata bene"???? E cos'ì difficile ammetterlo?