NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Total votes: 74

Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Toni Monroe »

Addirittura la serie? Se entrano quelle due schiacciate in tap-in di Westbrook ci ritroviamo a parlare d'altro. Poi il fischio ci stava e non è arrivato ma non facciamola tragica. C'è anche chi ritiene eccessivo il fallo a Battier (che invece secondo me ci sta). Semplicemente ci sono fischi (o non fischi) pro star. E io dopo la partita di stanotte vedo ancor più favoriti i Thunder, che a livello di energia ne hanno davvero tanto di più. Anche se il ritorno di Wade può spostare.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

DH-12 wrote:Stern agli arbitri: "Mi raccomando, nell'ultima azione, quando OKC torna a -2 dopo essere stata anche a -17, quando James fa fallo su Durant non fischiate fallo cosi si pareggia la serie e MAGARI Miami vince l'anello" :icon_paper:

Per favore
probabilmente Stern gli ha telefonato durante il timeout prima di quel possesso.
O ha craccato l'arbitro con il JB e lo può comandare a distanza.
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

ma come non avete visto? Stern faceva il quarto arbitro.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Che poi sto fallo non è che sia nettissimo come invece lo era su Rondo in gara 2. Qui James si fa sorprendere, mette una mano sotto il braccio di Durant e poi la mano stessa va a sbattere contro la gamba, insomma si poteva fischiare come no, ma nelle situazioni di ultimo tiro nella Nba in genere si fischia solo se il fallo è nettissimo e sul tiro e qui non mi pareva. Il tiro Durant poteva segnarlo comunque perchè il fallo eventuale di James non ha ostacolato il rilascio della palla di KD.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Certo certo, fate gli ironici, poi dopo in gara 3 magari vengono fuori 5-6 tecnici e un pugno in faccia sull'azione decisiva non fischiato (come già successo, guarda caso sempre a favore degli stessi), ma comunque va bene così, se siete contenti voi e ritenete credibile questa roba..poi magari tra qualche anno viene fuori l'FBI come la serie Kings-Lakers del 2002, si facevano gli stessi discorsi anche al tempo, poi si sa quello che è successo veramente.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

t mac#3 wrote:Che poi sto fallo non è che sia nettissimo come invece lo era su Rondo in gara 2. Qui James si fa sorprendere, mette una mano sotto il braccio di Durant e poi la mano stessa va a sbattere contro la gamba, insomma si poteva fischiare come no, ma nelle situazioni di ultimo tiro nella Nba in genere si fischia solo se il fallo è nettissimo e sul tiro e qui non mi pareva. Il tiro Durant poteva segnarlo comunque perchè il fallo eventuale di James non ha ostacolato il rilascio della palla di KD.
dai su, non difendiamo l'indifendibile. Quello la è fallo, ha deciso la partita, basta. E' molto più onesto dire questo che far le battutine demenziali o provare a vivisezionare il movimento per vedere quanto incide il contatto.
I maiemini hanno l'arroganza tipica di chi sa di essere protetto sempre e comunque, in gara 3 50 tiri liberi, 8-9 tecnici e si va in piazza a esultare di nuovo, chi arbitra stavolta, Riley come capo terna o mandando Stu Jackson direttamente?
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

parlare di aggiustamenti o di arbitri (concordo con Ciombe, su Durant hanno ingoiato il fischio in 2 occasioni in cui sarebbe stato il sesto e a casa) mi pare sorvolare su ciò che è stata la vera storia della partita e degli Heat:
Fenomeno e più Fenomeno sono stati incredibili tutta la partita. Avranno segnato 10 canestri MOLTO DIFFICILI a testa, spezzando la schiena a turno a una OKC che mi ha dato più volte l'impressione di potercela fare a tornare in partita prima.
TUTTO l'attacco di Miami sono stati loro due e TUTTO il secondo tempo hanno attaccato staticamente la difesa segnando cesti pazzeschi e leggendo gli eventuali raddoppi veloci.
James credo abbia segnato più con la sinistra che di Harden! E onestamente ci godo che abbia messo quei 2 liberi finali.

Concordo con chi dice che le redini della serie sembrano averle in mano i Thunder, ma attenzione che adesso andiamo fuori dalle mura amiche e lì l'esperienza può giocare brutti scherzi. Vedremo come reggeranno lo sforzo odierno Wade e James. L'impressione è che per vincere la serie dovrebbero fare un altro paio di secondi tempi così.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ci rivediamo qui dopo che i Thunder han vinto e riprendiamo il discorso.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

DH-12 wrote:Stern agli arbitri: "Mi raccomando, nell'ultima azione, quando OKC torna a -2 dopo essere stata anche a -17, quando James fa fallo su Durant non fischiate fallo cosi si pareggia la serie e MAGARI Miami vince l'anello" :icon_paper:

Per favore
Non dico questo. Dico solo che l'arbitro in questione non ha avuto balls. Avrà pensato: "non troppo evidente per fischiarlo", il dick rider.
ttd
Newbie
Newbie

Post by ttd »

Stern agli arbitri:" Ragazzi, la gente vuole lo show, quindi mi raccomando: serie lunghe e vediamo di non rompere i coglioni con regole anti-spettacolo.
Ricordate sempre che la gente vuole lo show, i fondamentali sono per snob europei.
E siccome lo show porta tanti bei dollaroni, ed io faccio l'interesse della Lega, lo show lo voglio anche io"

Non c'è premeditazione negli errori, ma secondo me c'è tanta sudditanza ( nei confronti delle aspettative di Stern/NBA/TV/Pubblico).
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Alberto Balsalm wrote:

Per favore
Non dico questo. Dico solo che l'arbitro in questione non ha avuto balls. Avrà pensato: "non troppo evidente per fischiarlo", il dick rider.
Avessero giocato a Salonicco avrei anche capito..
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

Winnipeg Jets wrote:Certo certo, fate gli ironici, poi dopo in gara 3 magari vengono fuori 5-6 tecnici e un pugno in faccia sull'azione decisiva non fischiato (come già successo, guarda caso sempre a favore degli stessi), ma comunque va bene così, se siete contenti voi e ritenete credibile questa roba..poi magari tra qualche anno viene fuori l'FBI come la serie Kings-Lakers del 2002, si facevano gli stessi discorsi anche al tempo, poi si sa quello che è successo veramente.
ma tu non eri quello che smetteva di seguire l'nba nel 1300?
hanno evitato di dare il sesto a Durant in un paio di occasioni, roba che la tripla del -2 manco era lì a segnarla.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

bosh unico lungo di una squdra in finale....e poi si diceva che con lo small ball non si vince...
Ancient Mariner
Rookie
Rookie

Post by Ancient Mariner »

C'è da dire che nelle prime 2 gare ci sono stati fischi pro-Heat e pro-Thunder. Nell'ultima azione di Durant obiettivamente il fallo di James c'era; bisogna però ricordarsi del 6° fallo non fischiato a Durant e un'infrazione di doppia (secondo me c'era) di Harden. In gara1 invece ci sono stati quei 2 falli inesistenti su Sefolosha.

E, fischi o non fischi, se i Thunder non avessero sbagliato i tiri liberi nell'ultima metà del 4° periodo, probabilmente eravamo 0-2.

Poi se vogliamo parlare dei passi in partenza, e/o elencare i giocatori che nell'NBA non li commettono, ci passiamo le giornate.
Fischi pro o contro che siano, alla fine le partite si decidono da "episodi" (tabellata da 3 di Battier, schiacciata al volo sbagliata da Westbrook, quello 0/2 ai liberi di Harden).

Con questo chiudo, perchè non mi piace parlare di NBA di decisioni arbitrali sbagliate in pieno stile italiota calcistico.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

t mac#3 wrote:Che poi sto fallo non è che sia nettissimo come invece lo era su Rondo in gara 2. Qui James si fa sorprendere, mette una mano sotto il braccio di Durant e poi la mano stessa va a sbattere contro la gamba, insomma si poteva fischiare come no, ma nelle situazioni di ultimo tiro nella Nba in genere si fischia solo se il fallo è nettissimo e sul tiro e qui non mi pareva. Il tiro Durant poteva segnarlo comunque perchè il fallo eventuale di James non ha ostacolato il rilascio della palla di KD.
Visto solo ora questo.

:laughing:

A proposito, il fallo che hanno non hanno fischiato a Rondo l'hanno chiamato in questa partita anche se molto più leggero: Sefolosha su James... :fischia:

Ma non è più facile dire: "siamo partiti davvero forte, poi ci stavano riprendendo ma ci è andata bene"???? E cos'ì difficile ammetterlo?
Post Reply