Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!
-
Morpheus
- Rookie

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!
1)Reparto Lunghi-->Ottimo, ottimi acquisti thomas e boozer che ci dà pericolosità
2)Rimbalzi-->chi controlla i rimbalzi controlla la partita e noi siamo forti
3)Attacco
-Il nostro attacco si basa sulla nostra difesa, se difendiamo forte causiamo TO o rimbalzi difensivi e si parte in Contropiede
-Non abbiamo grandi scorer ma gente che senza palla si sa muovere (Deng o Brewer), il miglior tiratore della lega(Korver), due lunghi abili a passar la palla.
non siamo cosi male
3)Bogans
non l'avrei preso avrei preso un giocatore un pelo diverso, come fernandez
2)Rimbalzi-->chi controlla i rimbalzi controlla la partita e noi siamo forti
3)Attacco
-Il nostro attacco si basa sulla nostra difesa, se difendiamo forte causiamo TO o rimbalzi difensivi e si parte in Contropiede
-Non abbiamo grandi scorer ma gente che senza palla si sa muovere (Deng o Brewer), il miglior tiratore della lega(Korver), due lunghi abili a passar la palla.
non siamo cosi male
3)Bogans
non l'avrei preso avrei preso un giocatore un pelo diverso, come fernandez

-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
non vi si può lasciare soli per più di qualche giorno che mi dipingete ogni volta questo topic di catastrofismo. ma perchè?
chi mi spiega perchè un contratto di due anni, di cui uno soltanto garantito, a 2,5 milioni totali per un 30enne con esperienza recente alle spalle in team da secondo turno ai playoff è un dramma?
Bogans ha già svolto in passato il ruolo di SG di riserva in squadre di livello per una ventina di minuti, ha sempre tirato da 3 punti con percentuali attorno il 35% e con una media di 3 tentativi a sera, possiede buone capacità difensive, ha trascorso 4 anni in una università di prestigio (fatto che di per sè non significa nulla, ma che di questi tempi qualcosa dice) e deve fare solo il decimo-undicesimo della rotazione: ma chi/cosa vi aspettavate per quello spot? Kobe Bryant?
speravate ancora in McGrady? l'hanno provinato, c'hanno parlato: se non lo hanno firmato significa che i contro di una sua firma superavano i pro. se cambieranno idea lo metteranno sotto contratto: è molto semplice.
e in tutto questo l'ambitissimo Rudy Fernandez rimane ancora accessibile e inseribile in squadra, a meno di richieste assurde da parte della dirigenza di Portland. buon giocatore Fernandez, per carità, ma per quanto fatto vedere finora non è il giocatore che fa fare il salto di qualità da outsider a contender nel giro di uno o due anni (detto questo, la prossima stagione si accaserà altrove e comincerà a ventelleggiare con continuità).
per quanto riguarda la trade per quest'ultimo; ben venga, ma non sacrificando Gibson (per quanto credo abbia ancora poco upside da sviluppare, ritengo sia un solidissimo cambio in PF e, a prescindere, merita una conferma per il prossimo anno). in cambio di JJ tentennerei, perchè il potenziale atletico e tecnico di quest'ultimo è catalogato top-level, ma tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo "e il" (cit.)
ad ogni modo, Johnson è l'unico scambiabile a roster (al massimo in pacchetto con una seconda scelta), a meno che Portland non si accontenti di una sola prima scelta futura. cosa quest'ultima già ripetuta da altri nelle precedenti pagine.
detto questo la squadra sta prendendo una fisionomia sempre più marcata. c'è spazio ancora per un ultimo tassello, una ciliegina sulla torta, per un team che rimane una grossa incognita per via dei numerosi nuovi innest,i ma che già così, sulla carta, considerando il nuovo staff tecnico e la combinazione dei giocatori, ad Est è seconda soltanto alle contenders già rodate come Boston e Orlando, e, per forza di cose, a Miami. pronta, però, a riportarne lo scalpo in un'eventuale serie di playoff.
chi mi spiega perchè un contratto di due anni, di cui uno soltanto garantito, a 2,5 milioni totali per un 30enne con esperienza recente alle spalle in team da secondo turno ai playoff è un dramma?
Bogans ha già svolto in passato il ruolo di SG di riserva in squadre di livello per una ventina di minuti, ha sempre tirato da 3 punti con percentuali attorno il 35% e con una media di 3 tentativi a sera, possiede buone capacità difensive, ha trascorso 4 anni in una università di prestigio (fatto che di per sè non significa nulla, ma che di questi tempi qualcosa dice) e deve fare solo il decimo-undicesimo della rotazione: ma chi/cosa vi aspettavate per quello spot? Kobe Bryant?
speravate ancora in McGrady? l'hanno provinato, c'hanno parlato: se non lo hanno firmato significa che i contro di una sua firma superavano i pro. se cambieranno idea lo metteranno sotto contratto: è molto semplice.
e in tutto questo l'ambitissimo Rudy Fernandez rimane ancora accessibile e inseribile in squadra, a meno di richieste assurde da parte della dirigenza di Portland. buon giocatore Fernandez, per carità, ma per quanto fatto vedere finora non è il giocatore che fa fare il salto di qualità da outsider a contender nel giro di uno o due anni (detto questo, la prossima stagione si accaserà altrove e comincerà a ventelleggiare con continuità).
per quanto riguarda la trade per quest'ultimo; ben venga, ma non sacrificando Gibson (per quanto credo abbia ancora poco upside da sviluppare, ritengo sia un solidissimo cambio in PF e, a prescindere, merita una conferma per il prossimo anno). in cambio di JJ tentennerei, perchè il potenziale atletico e tecnico di quest'ultimo è catalogato top-level, ma tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo "e il" (cit.)
ad ogni modo, Johnson è l'unico scambiabile a roster (al massimo in pacchetto con una seconda scelta), a meno che Portland non si accontenti di una sola prima scelta futura. cosa quest'ultima già ripetuta da altri nelle precedenti pagine.
detto questo la squadra sta prendendo una fisionomia sempre più marcata. c'è spazio ancora per un ultimo tassello, una ciliegina sulla torta, per un team che rimane una grossa incognita per via dei numerosi nuovi innest,i ma che già così, sulla carta, considerando il nuovo staff tecnico e la combinazione dei giocatori, ad Est è seconda soltanto alle contenders già rodate come Boston e Orlando, e, per forza di cose, a Miami. pronta, però, a riportarne lo scalpo in un'eventuale serie di playoff.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Beh il catastrofismo Mike è un tantino eccessivo però non si può negare che abbiamo bisogno di un play di riserva, alla luce sopratutto della passata stagione e alla luce della cessione di Hinrich.
- Heat33
- Rookie

se riesco a trattenere Noah a non più di 9 ML, sono dei geni
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
la botta di catastrofismo di oggi è stata atroce. ho letto quelle 2-3 pagine in arretrato e mi si è rabbuiata la giornata, non sto scherzando. un pessimismo cosmico, gente, ravvedetevi.Lilpol wrote: Beh il catastrofismo Mike è un tantino eccessivo però non si può negare che abbiamo bisogno di un play di riserva, alla luce sopratutto della passata stagione e alla luce della cessione di Hinrich.
e poi basta rimpiangere Hinrich, per favore. ne è stato detto ogni male possibile negli ultimi 3 anni, a quei soldi era un salasso, lo abbiamo dato via per un tozzo di pane e con quei soldi sono state prese 2 di guardie.
ma non doveva essere CJ Watson il play di riserva e con qualche minuto da SG?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- mj23air2
- Rookie

t'ho conosciuto di persona per qualche oretta anni fa ed ho sempre pensato che fossi uno dritto, congrats Mike!Mike wrote: la botta di catastrofismo di oggi è stata atroce. ho letto quelle 2-3 pagine in arretrato e mi si è rabbuiata la giornata, non sto scherzando. un pessimismo cosmico, gente, ravvedetevi.
e poi basta rimpiangere Hinrich, per favore. ne è stato detto ogni male possibile negli ultimi 3 anni, a quei soldi era un salasso, lo abbiamo dato via per un tozzo di pane e con quei soldi sono state prese 2 di guardie.
Let's go Bulls !!!!
let's go bulls !

-
Lilpol
- Pro

Ma infatti Watson lo conosciamo così poco, non sappiamo come possa essere in regia (almeno io non ne ho idea),il ruolo del play però è indubbiamente un ruolo complicato ed è normale porsi qualche domanda. Io mi cautelerei con un play "puro" ma qui si tratta proprio di cercare la perfezione già così siamo messi bene direi, non ci sono dubbi.Mike wrote: la botta di catastrofismo di oggi è stata atroce. ho letto quelle 2-3 pagine in arretrato e mi si è rabbuiata la giornata, non sto scherzando. un pessimismo cosmico, gente, ravvedetevi.
- DODO29186
- Senior

Probabile l'arrivo dalla D-League di qualche pedina minore, tra cui un play, ma nulla toglie che sarà Watson a fare la PG di riserva e il nuovo arrivato si accomoderà sulla panca per alzarsi in caso di garbage time o di infortuni.Lilpol wrote: Ma infatti Watson lo conosciamo così poco, non sappiamo come possa essere in regia (almeno io non ne ho idea),il ruolo del play però è indubbiamente un ruolo complicato ed è normale porsi qualche domanda. Io mi cautelerei con un play "puro" ma qui si tratta proprio di cercare la perfezione già così siamo messi bene direi, non ci sono dubbi.
La squadra per l'anno prossimo ormai è fatta, l'unica questione di mercato rimasta in sospeso è il rinnovo di Noah che verrà discusso anche alla luce delle sue condizioni fisiche e di un infortunio che non è ancora guarito del tutto. Sono fiducioso in un contratto entro i limiti della decenza.
- doc G
- Pro

Comunque se pensate di sviluppare le qualità in regia di Rose ed affidargli le chiavi della squadra, affiancandogli un tiratore, meglio se dall'elevato qi come Fernandez, tenere Hinrich sarebbe stata una mossa poco raccomandabile. Un contratto come il suo in panca non può starci in una squadra costruita logicamente.
Watson non ho idea se potrà essere un cambio adeguato, per me avreste forse fatto meglio ad andare su un veterano affidabile dietro a Rose, ma la mossa ha una sua logica.
Vero anche che Bogans o Brewer con i loro contratti non elevatissimi cambieranno poco, rendono solo la squadra più profonda.
Dato che avete comunque Gibson e Johnson, oltre ad Asik, fra i lunghi e lo stesso Noah è giovane, uno fra Gibson e Johnson a mio parere sarebbe sacrificabilissimo per un giocatore che potrebbe essere l'ideale complemento di Rose, Fernandez. Lo spagnolo non è ancora una stella e va sviluppato? Certo, ma già è adatto a partire guardia in quintetto e con Rose e Noah potrebbe formare un terzetto da sviluppare e far crescere assieme con profitto.
Tanto ad oggi per essere da titolo vi sarebbe servito o uno dei pards di Miami, Lebron o Wade, al limite Joe Johnson, mentre non vedo come altri free agents potessero portarvi a quel livello. Dovete sviluppare i tre di cui sopra e Deng, sperando facciano tutti un salto di qualità.
Detto ciò, se qualcuno di voi pensava al titolo giusto che si strappi le vesti, se invece pensavate ad una buona stagione sperando di tornare al secondo turno dei play off e sperando che i giovani che avete adesso crescano in modo diverso dalla cucciolata degli Hinrich, dei Gordon, dei Chandler allora le mosse mi sembrano invece logiche.
Compresa la scelta di un allenatore capace di costruire un sistema difensivo eccellente.
Watson non ho idea se potrà essere un cambio adeguato, per me avreste forse fatto meglio ad andare su un veterano affidabile dietro a Rose, ma la mossa ha una sua logica.
Vero anche che Bogans o Brewer con i loro contratti non elevatissimi cambieranno poco, rendono solo la squadra più profonda.
Dato che avete comunque Gibson e Johnson, oltre ad Asik, fra i lunghi e lo stesso Noah è giovane, uno fra Gibson e Johnson a mio parere sarebbe sacrificabilissimo per un giocatore che potrebbe essere l'ideale complemento di Rose, Fernandez. Lo spagnolo non è ancora una stella e va sviluppato? Certo, ma già è adatto a partire guardia in quintetto e con Rose e Noah potrebbe formare un terzetto da sviluppare e far crescere assieme con profitto.
Tanto ad oggi per essere da titolo vi sarebbe servito o uno dei pards di Miami, Lebron o Wade, al limite Joe Johnson, mentre non vedo come altri free agents potessero portarvi a quel livello. Dovete sviluppare i tre di cui sopra e Deng, sperando facciano tutti un salto di qualità.
Detto ciò, se qualcuno di voi pensava al titolo giusto che si strappi le vesti, se invece pensavate ad una buona stagione sperando di tornare al secondo turno dei play off e sperando che i giovani che avete adesso crescano in modo diverso dalla cucciolata degli Hinrich, dei Gordon, dei Chandler allora le mosse mi sembrano invece logiche.
Compresa la scelta di un allenatore capace di costruire un sistema difensivo eccellente.
- lele_warriors
- Pro

ma se non lo conosci come fai a dire che difensivamente è scarso?ti avevo pure risposto,è un buon difensoreLilpol wrote: Ma infatti Watson lo conosciamo così poco, non sappiamo come possa essere in regia (almeno io non ne ho idea),il ruolo del play però è indubbiamente un ruolo complicato ed è normale porsi qualche domanda. Io mi cautelerei con un play "puro" ma qui si tratta proprio di cercare la perfezione già così siamo messi bene direi, non ci sono dubbi.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Lilpol
- Pro

Stavo parlando di CJ nell'ultimo postlele_warriors wrote: ma se non lo conosci come fai a dire che difensivamente è scarso?ti avevo pure risposto,è un buon difensore
-
Morpheus
- Rookie

Se puntiamo su JJ, che sembra a parole il nuovo pippen ma non ha mostrato nulla a sto punto possiamo prenderci un eliot williams +fernandez + przbilla x deng
potremmo anche provare brewer da SF e prenderemmo in cambio una buona guardia con tiro e un falegname d'area
rose-watson
fernandez-bogans
brewer-korver-jj
boozer-gibson-thomas
noah-przbilla-asik
potremmo anche provare brewer da SF e prenderemmo in cambio una buona guardia con tiro e un falegname d'area
rose-watson
fernandez-bogans
brewer-korver-jj
boozer-gibson-thomas
noah-przbilla-asik
Last edited by Morpheus on 11/08/2010, 2:25, edited 1 time in total.

- mj23air2
- Rookie

Morpheus wrote: Se puntiamo su JJ, che sembra a parole il nuovo pippen ma non ha mostrato nulla a sto punto possiamo prenderci un eliot williams +fernandez + przbilla x deng
rose-watson
fernandez-bogans
brewer-korver-jj
boozer-gibson-thomas
noah-przbilla-asik
Ma anche MAI...!!
Last edited by mj23air2 on 11/08/2010, 4:33, edited 1 time in total.
let's go bulls !

-
Kratòs
- Pro

L'unico scambiabile è Johnson, punto.
Gibson non si può cederlo perchè ci farebbe ritrovare col culo scoperto in PF. Non ha tanto altro da aggiungere al repertorio, ma per fare la riserva pagata poco basta e avanza. Deng poi mi sembra decisamente importante nella squadra che hanno pensato di costruire, non si può scambiarlo per una riserva e una guardia, ma solo per un pariruolo più o meno dello stesso livello.
Il resto della squadra per un motivo o per un altro non mi sembra materiale da trade, di sicuro non per una trade con Portland per Fernandez.
Gibson non si può cederlo perchè ci farebbe ritrovare col culo scoperto in PF. Non ha tanto altro da aggiungere al repertorio, ma per fare la riserva pagata poco basta e avanza. Deng poi mi sembra decisamente importante nella squadra che hanno pensato di costruire, non si può scambiarlo per una riserva e una guardia, ma solo per un pariruolo più o meno dello stesso livello.
Il resto della squadra per un motivo o per un altro non mi sembra materiale da trade, di sicuro non per una trade con Portland per Fernandez.

-
Lilpol
- Pro

Ma cos'è questo odio per le nostre ali piccole? :lol2: vero che JJ non ha dimostrato molto (nulla è eccessivo per me) ma ha giocato poco, dimostrare di saper giocare a basket seduti in panca è piuttosto dura.
Ripeto, Deng nonostante i problemi fisici 18,8+5 nell'ultima stagione sembra che stiamo parlando di un Olowokandi qualsiasi :lol2:
Ripeto, Deng nonostante i problemi fisici 18,8+5 nell'ultima stagione sembra che stiamo parlando di un Olowokandi qualsiasi :lol2: