Re: Giornali sportivi e siti internet di calcio - l'ennesimo svarione

La gente vuole solo il goal
Locked
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

Jason Fly wrote: La stampa e la televisione francesi sono immensamente più professionali delle nostre in ambito sportivo, certe bassezze non se le sognerebbero mai...
Era proprio la curiosità che avevo oggi...ma non avevo dubbi che fosse come hai scritto tu: i giornalisti italiani sono troppo ridicoli. L' anti-professionalità. E parlo solo di sky (dove il livello è mediocre....e la presenza dell' inutile D'Amico aiuta), perchè la RAI è fuori concorso per manifesta inferiorità mentale.

@lebronpepps: per favore, ma smettiamola. Ultimi nel girone più facile del mondiale; squadra vecchia e costituita per lo più da rottami e raccomandati; prestazioni vergognose e nemmeno un minimo di gioco...e tu vorresti avere il coraggio di prendere in giro la Spagna per un' eventuale eliminazione, dopo le prestazioni che ha fatto (oltre 20 tiri contro la Svizzera subendo un gol in contropiede sull' unica azione offensiva degli avversari e una qualità di palleggio contro l' Honduras spettacolare)? Vorresti paragonare la qualità degli iberici con il livello italiano, che ormai non produce più nessun calciatore di livello?
La Spagna ha già dimostrato di essere ampiamente la squadra europea più tecnica e più forte di tutte con l' europeo di 2 anni fa e anche con le prestazioni in Champion's, visto che Barça e Real, a differenza dell' Inter, portano mi pare rispettivamente 6 e 5 giocatori in nazionale: non giudico la scelta dell' Inter, anzi onestamente non sono d' accordo a obbligare con delle regole l' uso di un numero minimo di giocatori di una determinata nazionalità....però se le squadre italiane preferiscono comprare gli stranieri piuttosto che gli italiani, un motivo ci sarà no?

La Francia almeno ha la scusante dell' allenatore per motivare questa prestazione indecorosa...noi, invece, non eravamo quelli che si erano messi nelle mani dell' allenatore campione del mondo 2006 (quando sono anni che dico che Lippi è incompetente e non ha MAI dato un gioco alla squadra, nemmeno nel 2006) per risollevare le sorti del nostro calcio???
A noi il problema è strutturale e generazionale...e questo è molto peggio. O si inizia a fare come in Inghilterra e in Spagna dove le squadre non hanno paura a buttare nella mischia giovanissimi calciatori provenienti dalla primavera, oppure rischiamo di trascorrere decenni di grosse delusioni. Già non siamo mai stati una squadra che faceva della qualità la propria arma principale...ma il futuro che si prospetta è più nero di quanto ci si potesse immaginare (e, ci tengo a sottolineare, che questa è una cosa che vado ripetendo da molto prima che cominciasse il mondiale...e non è una vittoria o una sconfitta che fa cambiare l' opinione, a differenza di ciò che fanno i giornalisti italiani. E così, si è chiuso il cerchio!  :lol2: )
Last edited by hans_moleman on 25/06/2010, 1:06, edited 1 time in total.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

hans_moleman wrote:

Sul problema strutturale son d'accordo,su Lippi incompetente meno...

La cosa che ho detto era dovuta anche a uno sfogo del momento,ad ogni modo la Spagna ci è davanti come squadra,ma non è certo i loro giornalisti che dobbiamo prendere ad esempio(a parte la ragazza di Casillas  :naughty:),AS,Marca e altri giornali di sto tipo sono delle vergogne assimilabili alla nostra Gazzetta...
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

lebronpepps wrote: Sul problema strutturale son d'accordo,su Lippi incompetente meno...

La cosa che ho detto era dovuta anche a uno sfogo del momento,ad ogni modo la Spagna ci è davanti come squadra,ma non è certo i loro giornalisti che dobbiamo prendere ad esempio(a parte la ragazza di Casillas  :naughty:),AS,Marca e altri giornali di sto tipo sono delle vergogne assimilabili alla nostra Gazzetta...
ah ok, sui giornali sportivi spagnoli non ho molte conoscenze ma so che anche loro sono "passionali" (e quindi poco professionali) come quelli italiani. quindi, su quel discorso sono d' accordo con te
ps: mamma mia, la ragazza di Casillas  :metal:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hans_moleman wrote: La Spagna ha già dimostrato di essere ampiamente la squadra europea più tecnica e più forte di tutte con l' europeo di 2 anni fa
Schiacciando la nostra miserrima squadra ai calci di rigore.

Che poi tutto il resto del discorso è vero, ma alla fine a loro servirono pur sempre i calci di rigore. Quindi le cose sono 2:
- O loro sono meno fenomenali di come vengono dipinti.
- O noi eravamo meno disastrosi di come siamo stati dipinti.

Da qui non se ne esce, perchè altrimenti avrebbero dovuto farcene 5 (o almeno 3 come l'Olanda), mentre io ricordo un palo di Senna ed uno sterilissimo predominio territoriale con poche conclusioni.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

rene144 wrote: Schiacciando la nostra miserrima squadra ai calci di rigore.

Che poi tutto il resto del discorso è vero, ma alla fine a loro servirono pur sempre i calci di rigore. Quindi le cose sono 2:
- O loro sono meno fenomenali di come vengono dipinti.
- O noi eravamo meno disastrosi di come siamo stati dipinti.

Da qui non se ne esce, perchè altrimenti avrebbero dovuto farcene 5 (o almeno 3 come l'Olanda), mentre io ricordo un palo di Senna ed uno sterilissimo predominio territoriale con poche conclusioni.
Io ricordo addirittura che l'occasione più ghiotta la ebbe Camoranesi
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Donadoni si starà facendo grosse risate, in confronto a oggi 2 anni fa sembravamo il Brasile di Pelè...
E lo hanno massacrato come non ricordo nessun allenatore italiano dal 90 a oggi, per aver perso, ai quarti, e solo ai rigori, contro la Spagna poi campione, e tenendo testa alle "fenomenali" furie rosse.

Fu letteralmente massacrato dalla nostra critica. Lippi ha appena fatto la peggior figura della nostra storia ma non mi sembra che abbia subito 1/10 delle critiche di Donadoni.

E ovviamente grasse risate se le staranno facendo Cassano e Balotelli.
Spero che Prandelli non abbia come Lippi le fette di salame bianconero sugli occhi.
Se porti mezza squadra che ha fatto schifo tutto l'anno, con un orrendo settimo posto, non puoi pretendere nulla.

E complimenti alla carta igenica di colore rosa per "Domenech Tiè". Gli sta bene.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Go Colts wrote: Donadoni si starà facendo grosse risate, in confronto a oggi 2 anni fa sembravamo il Brasile di Pelè...
E lo hanno massacrato come non ricordo nessun allenatore italiano dal 90 a oggi, per aver perso, ai quarti, e solo ai rigori, contro la Spagna poi campione, e tenendo testa alle "fenomenali" furie rosse.

Fu letteralmente massacrato dalla nostra critica. Lippi ha appena fatto la peggior figura della nostra storia ma non mi sembra che abbia subito 1/10 delle critiche di Donadoni.

Spero che Prandelli non abbia come Lippi le fette di salame bianconero sugli occhi.
Se porti mezza squadra che ha fatto schifo tutto l'anno, con un orrendo settimo posto, non puoi pretendere nulla.

E complimenti alla carta igenica di colore rosa per "Domenech Tiè". Gli sta bene.
:shocking: :shocking: :shocking:
sono d'accordo con Go Colts :shocking:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pablets wrote: :shocking: :shocking: :shocking:
sono d'accordo con Go Colts :shocking:
edita,ti prego
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Go Colts wrote: Donadoni si starà facendo grosse risate, in confronto a oggi 2 anni fa sembravamo il Brasile di Pelè...

Bè non mi sembra che Lippi non stia venendo massacrato dalle critiche(a ragione),peraltro Lippi avrà pure le fette di prosciutto bianconere davanti agli occhi ma io ieri contavo 3 giocatori su 11 della Juve(Cannavaro,Chiellini e Iaquinta) questo storia mi ricorda tanto quella dei reduci di Berlino privilegiati nelle convocazioni con i soli Cannavaro e Zambrotta titolari...

Lippi le fette di prosciutto davanti agli occhi ce le ha eccome,riguardo alle sue fissazioni su determinati giocatori piuttoto che altri,ma non hanno nessun colore...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Prima di deridere Lippi, io saggiamente vorrei vedere cosa combinerà Prandelli... Ma ovviamente per Prandelli varranno le scuse che non ci sono i giocatori, che c'è il ricambio generazionale, ecc. ecc. bla bla bla. Lippi invece è un indegno.
ImageImage
defense is only way
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

francilive wrote: Prima di deridere Lippi, io saggiamente vorrei vedere cosa combinerà Prandelli... Ma ovviamente per Prandelli varranno le scuse che non ci sono i giocatori, che c'è il ricambio generazionale, ecc. ecc. bla bla bla. Lippi invece è un indegno.
E' ovvio, gli basterà convocare Cassano e Balotelli per diventare il Messia.  :gazza: E poi le scuse che hai elencato tu faranno il resto se dovesse andargli male.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

GoPats wrote: E' ovvio, gli basterà convocare Cassano e Balotelli per diventare il Messia.  :gazza:
e alla prima "cazzata" di Balotelli?
ImageImageImage
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Mikele wrote: e alla prima "cazzata" di Balotelli?
Ma guarda che io sono al primo a dire che Balotelli non doveva essere convocato in Nazionale! Ero d'accordo con quello che scriveva francilive.

A la tua domanda è facile rispondere, guarda cos'è successo all'Inter dopo la "cazzata" fatta a fine partita col Barcellona.
Image
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

GoPats wrote: Ma guarda che io sono al primo a dire che Balotelli non doveva essere convocato in Nazionale! Ero d'accordo con quello che scriveva francilive.

A la tua domanda è facile rispondere, guarda cos'è successo all'Inter dopo la "cazzata" fatta a fine partita col Barcellona.
anch'io pensavo che Balotelli non dovesse essere convocato per i Mondiali, ma ora credo sia giunta la sua ora. Si merita la convocazione per le prossime partite e mi auguro vivamente che la maturità lo faccia diventare più maturo  :forza:
ImageImageImage
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Mikele wrote: anch'io pensavo che Balotelli non dovesse essere convocato per i Mondiali, ma ora credo sia giunta la sua ora. Si merita la convocazione per le prossime partite e mi auguro vivamente che la maturità lo faccia diventare più maturo  :forza:
Lo spero anche io, sono stato sempre uno che l'ha difeso ma dopo quella partita (parlo proprio della partita, non del dopo di cui me n'è fregato veramente poco), un po' mi sono ricreduto. Posso capirti se entri a quindici minuti dalla fine e non corri contro il Livorno (squadra a caso), ma non puoi giocare con quella svogliatezza una semifinale di Champions storica. Magari sono io che sono troppo esigente, ma essendo della sua stessa età mi ha fatto venire davvero i nervi vedere come stava sprecando un'opportunità d'oro.

Nelle ultime partite di Campionato sembrava aver rimesso un po' la testa a posto, speriamo.
Image
Locked