The Snake 12 wrote:
condivido al 100% tutto il pensiero di Hispanico riguardo la pizza.
Anzi, mi candido per la carica di difensore delle tradizioni deprecabili :truzzo:
@ Brusmìt: la pizza di Rossopomodoro fa cagare
@ Timme: la salsetta bianca si chiama tzatziki, e si fa con yogurt, limone e cetrioli. Il mio kebabbaro di fiducia (un medio-orientale che ha un negozietto in zona Piazza dei Martiri) lo prepara in casa, e la carne la va a comprare da un macellaio là vicino.
@ Hobbit e Paperone: la pizza non sta solo negli ingredienti e nelle mani di chi la fa, ma sta anche nelle varie condizioni al contorno: nell'acqua, nell'aria e nelle "vibrazioni" e dal karma del luogo dove viene preparata. Non a caso una pizza mangiata in una zona popolare come via dei Tribunali ha un sapore infinitamente migliore di una mangiata a Posillipo o nella "Napoli bene".
sulla pizza rossopomodoro posso concordare. Anzi è puro vangelo.
Sulla provenienza del Kebap mi rallegro tu abbia un pusher di cosi estrema fiducia, ma a meno che tu lo segue in macelleria (99 su 100 non li freghi e non ti diranno mai che è carne di dubbia provenienza extraue assemblata in germania) io mi rifarei al ritornello del "fidarsi è bene non fidarsi è meglio". Resta carne di provenienza sconosciuta e del tutto scevra da controlli.
Se poi sulla pizza ne vuoi fare questione di suggestione a me sta benissimo ma; Inutile menzionare la condizione di aria e acqua che per colpe indipendenti dalla volontà popolare è una delle più inquinate di europa, sopratutto se ne facciamo una questione di falde acquifere.
SE mi parli di ambiente e suggestione.......vibrazioni.......altro discorso. Suggestione pura però.
Spero di non offendere nessuno se mi butto sul realismo circa acqua e aria.
Resto dell'idea che un integralismo simile non serve.
mi gioco la camicia che in certi luoghi della capitale si mangia una pizza "almeno" pari per qualità a quelle partenopee.
Presumo lo stesso in tanti posti sparsi per lo stivale.
Poi nn ci saranno le vibrazioni adatte, ma pazienza :lol2:
Opinioni poi, ci mancherebbe.
p.s. La pizza al tartufo nero di norcia (non lo scorzone) è da delirio.... :lol2: