Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

DH-12 wrote: la % di kobe è stata sporcata nel finale per ricercare il 40ello. Dire che la nostra difesa ha funzionato è buffo :D
Per tonrare un attimo al discorso James 40 vs Bryant 40. James i suoi li faceva con 2/3 movimenti e alla lunga siamo riusciti aprendergli le misure (vedi anche gara 6). Prendere le misure a questo Bryant è "leggermente" più difficile!

Ecco... :ok:
Last edited by Mr. Clutch on 05/06/2009, 18:27, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

lunga vita alla censura !!
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

come ho commentato nell'articolo:

Nelson ha giocaot benen ma i Magic erano in vantaggio quando è entrato e sono finiti sotto di 10 alla fine del quarto...positivo o negativo il suo apporto????
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

BLOWOUT!!!

A parte l'abitudine/attitudine a giocare certe partite la differenza l'ha fatta la circolazione di palla di cui molti di voi hanno parlato che per me in casa magic è stata buona ma sterile.Howard  ha giocato 35 minuti e tirato 6 volte, va bene Gasol e Bynum che non hanno per niente demeritato in difesa ma da che mondo e mondo e il dentro fuori (della palla) che fa la differenza, se DH-12 una la mette dentro una la da fuori una prende un fallo diventa dura ma se la riceve cosi poco (eppure il bersaglio e grosso) non è pericoloso anche perchè una volta che ha provato giro sul fondo o fronteggio e gancio attaccando il centro non vedo molto altro (per ora) quindi gli si deve dare modo di entrare in partita, cosa che a mio modo di vedere Orlando non ha fatto.

Una seconda chiave è stata la lettura dei magic nella difesa sul pick n roll laterale,o in generale sull'isolamento laterale il tentativo di portare Kobe sugli aiuti non ha funzionato per due motivi:
1) Il blocco lo portava sempre il marcatore di Howard che era costretto dunque a venire fuori->niente aiuto.
2) Se in 1vs.1 laterale lasci il fondo a Kobe con DH ad aspettarlo in area stai sicuro che KB 99 su 100 si arresta da 5 mt dove tende a metterla.

L'attacco L.A .non mi ha fatto impazzire (vero che abbiamo avuto una buona distribuzione di punti ma troppo poco gioco di sistema e troppo tentativo di creare dal palleggio,elemento che nella triangolo non è quasi previsto...) ma considero che siamo 1-0 che abbiamo dato un segnale importante nella speranza di avere una gara 2 ancora migliore.
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

imolo wrote: lunga vita alla censura !!
Se fai degli interventi solo per provocare è chiaro che arriva la censura.
Come vedi non ti ho cancellato tutto il messaggio, ma solo la parte che è completamente OT.

Ah, questo è un avvertimento per tutti.
Image - Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

DH-12 wrote: la % di kobe è stata sporcata nel finale per ricercare il 40ello. Dire che la nostra difesa ha funzionato è buffo :D
Per tonrare un attimo al discorso James 40 vs Bryant 40. James i suoi li faceva con 2/3 movimenti e alla lunga siamo riusciti aprendergli le misure (vedi anche gara 6). Prendere le misure a questo Bryant è "leggermente" più difficile!
Io la vedo in modo diverso, cosa ti devo dire, per me se Kobe tira 35-40 volte a partita, vuol dire che gli altri tendono a non avere la sua fiducia, vuol dire che gli accoppiamenti ci sono (in un certo punto della partita Gortat ha per me fatto benone su Gasol), vuol dire che gli altri non vanno in ritmo (con 3-4 tiri non puoi o difficilmente puoi andarci)  e difficilmente 1 contro 5 vince la serie, può succedere ma e` dura.

Kobe e` FENOMENALE non l'ho mai negato (anzi nel post della serie precedente dicevo che questi lakers sono qui SOLO per il #24 e lo ribadisco in pieno), pero LA deve sperare che faccia sempre quarantelli se continua cosi.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: Io la vedo in modo diverso, cosa ti devo dire, per me se Kobe tira 35-40 volte a partita, vuol dire che gli altri tendono a non avere la sua fiducia, vuol dire che gli accoppiamenti ci sono (in un certo punto della partita Gortat ha per me fatto benone su Gasol), vuol dire che gli altri non vanno in ritmo (con 3-4 tiri non puoi o difficilmente puoi andarci)  e difficilmente 1 contro 5 vince la serie, può succedere ma e` dura.

Kobe e` FENOMENALE non l'ho mai negato (anzi nel post della serie precedente dicevo che questi lakers sono qui SOLO per il #24 e lo ribadisco in pieno), pero LA deve sperare che faccia sempre quarantelli se continua cosi.
Ma in una serata disgraziata al tiro per gli avversari -al limite- Kobe si può anche prendere qualche tiro in più. L'importante è che quando i Magic torneranno a mettere dentro i loro tiri si facciano vivi anche gli altri lacustri. In effetti bisogna pure dire che ieri è mancato Ariza ma s'è visto un Walton più presente e a lui io sinceramente neanche pensavo più..  :lol2: Se a turno mettono qualche tiro Ariza, Fish, Brown (cosa che è già successa nelle serie precedenti) non credo che vedremo un Kobe cannibale ma penso che farà girare palla. In fondo ieri oltre ai 34 tiri ci son stati pure 8 assist. Ovvio che io avrei preferito 36 punti e 12 assist piuttosto che 40 e 8, ma va bene anche così. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Mah, mi sembra che la discussione sia piuttosto stucchevole...
mi riferisco al "è meglio Kobe perchè abbiam vinto di 25"

I Lakers hanno vinto perchè han messo più energia fin dall'inizio, attuando una buona tattica difensiva che partiva dagli accoppiamenti su Howard e continuava sui pick&roll dei Magic.

Orlando ha segnato 75 punti, magari ha sbagliato qualche tiro, ma il ritmo offensivo che ha preso contro Cleveland e Boston allo Staples non s'è mai visto.

Se poi si vuole continuare con le seghe mentali è comunque divertente, ma lo trovo un pò stucchevole dal punto di vista cestistico.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mah la querelle Lebron-Kobe mi lascia perplesso perchè aldilà di tutti i Kobe di questo mondo la differenza in questa gara 1 l'ha fatta l'attacco dei Magic che non ha girato,se avessero tirato con le percentuali della serie precedente (sull'airball di Pietrus sinceramente mi sono un pò arrabbiato visto quello che aveva fatto con i miei Cavs) a questo punto Kobe poteva anche farne 50 ma il risultato sarebbe stato molto diverso comunque tanto ormai è andata così e sul carro dei vincitori c'è sempre posto per tutti...

Aldilà di tutto onore a Kobe che ha messo sù uno spettacolo impressionante (sono Lebroniano ma sono sportivo) e se ne fa 40 così,ovvero coinvolgendo la squadra,la serie non inizia neppure...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

aeroplane_flies_high wrote: mi riferisco al "è meglio Kobe perchè abbiam vinto di 25"

Nessuno ha detto che Kobe è meglio di Lebron. Si parlava di un altra sfaccettatura a dire il vero..

E non sono seghe mentali, perchè anche i tifosi di Orlando ne hanno parlato.

Poi si può parlare della difesa di Odom assolutamente da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:, di Bynum, o del redivivo Walton, ma non era una discussione "stucchevole" sulla falsariga del classico "meglio Kobe o T-Mac". 
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Toni Monroe wrote: Considera però che le percentuali le ha finite di sporcare a partita ampiamente vinta quando andava inopinatamente a caccia del 40ello, ma che Kobe -in questo momento- possa segnare in più modi di James è un fatto certo.
straquoto, ed è normale.
se non avesse aspirato e non fosse arrivato al 40ello,le percentuali sarebbero state sopra il 50% !! :gazza:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

uff ma non potevano passare i cavs così il kobe vs lebron lo vedevamo davvero?

cmq è più forte kobe!  :fischia:

Non conta quanti punti fai nell'intera gara e neanche che percentuali hai. Conta che impatto hai sulla partita. E Kobe ha fatto vincere la partita di ieri nel terzo quarto portando la squadra a +24. Il ragionamento che vi ho fatto lo facevano tutti gli anti-kobisti quando nell'anno dei 35 punti a partita ci si chiedeva se era meglio kobe o jordan, ora non potete non farlo quando ci chiediamo se sia meglio kobe o lebron!
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

Per tonrare un attimo al discorso James 40 vs Bryant 40. James i suoi li faceva con 2/3 movimenti e alla lunga siamo riusciti aprendergli le misure (vedi anche gara 6).
mha'. imho gara 6 fa testo relativo. 1 gara su 14 uno la stecca (wilt, mj, kb, lb o lbj che sia). senza contare la fatica di portarceli a quella gara 6....

certo i magic han perso perche' han creato meno tiri dei loro e ne han messi anche meno.
il turco e lewis non son piu' mismatch, i lunghi lakers posson fare di piu', sui due lati del campo, per impegnare howard di quanto facessero ilga e il medusa.
pero' il problema e' che han perso a rimbalzo dove dovrebbero invece almeno pareggiare...

per il resto bisogna vedere come sta nelson. per me ha giocato troppo ieri, perquanto non male. pochi punti dal play che invece dovrebbe essere il tallone di achille dei lakers ... altro cattivo segno per i ragazzi di orlando....

i magic devono capire che questi non sono i cavs. devono impegnarsi di piu' in difesa perche' i lòakers son dannatamente attivi e costringono a molto piu' lavoro fisico/atletico di quanto facesse un cavs qualunque. devono resistere a rimbalzo o non ce n'e'.
devono muoversi loro e la palla per inseguire mismatch che non sono cosi' ovvi ( a parte in posizione di 1).

soprattutto devono capire in fretta che avranno spesso e volentieri dei corpi addosso che sono "adeguati" (odom segue lewis anche a 9 metri, il turco non lo marca piu' west ma gente adatta, bynum e gasol han messo piu' pressione ad HD di quanto avessero fatto i cavs). 
e il segreto della cattiva circolazione dei magic e' tutto qui : pressare howard e poi mandarlo in lunetta, marcare forte le 2 ali, recuperare in fretta sul perimetro. tutte cose che i lakers son in grado di fare con gli uomini a roster.

fatto tutto cio' devono tirare con % decenti.

in questa serie non ci sono trucchi per i magic (pnr alto vs i celtics e lewis vs davis o palla sotto ad howard vs i cavs ).
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Mr. Clutch wrote:  

Nessuno ha detto che Kobe è meglio di Lebron. Si parlava di un altra sfaccettatura a dire il vero..

E non sono seghe mentali, perchè anche i tifosi di Orlando ne hanno parlato.

Poi si può parlare della difesa di Odom assolutamente da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:, di Bynum, o del redivivo Walton, ma non era una discussione "stucchevole" sulla falsariga del classico "meglio Kobe o T-Mac"
Quelli si che erano bei tempi...  :sbadat: :)

Comunque sta questione meglio Kobe o Lebron non ha una risposta assoluta. Va a gusti, Bryant ha più opzioni perchè ha un tiro migliore, James però ha dalla sua parte un fisico e un esplosività che Kobe non ha, e quando vuole penetrare perchè vuole metterla ad ogni costo, in qualche modo ci riesce. Devo dire che lebron è migliorato dal punto di vista del tiro, e nei prossimi anni non può che migliorare, per non parlare che manca poco a fare una tripla doppia a partita. Io personalmente mi prendo James.
Image
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

james e' migliore (per il fisico). ma oggi quello che perde in difesa individuale, tiro, pat lo recupera abbondantemente in aiuti rimbalzi leadership assist, penetrazione.
Post Reply