Ps: io la smetterei di dire che il SC dei Cavs fa tanto pena, perchè sicuramente al miglior record di lega ed a due turni 4-0 dei PO non ci sono arrivati col solo Labron.
Renderei piuttosto merito ai magic ai loro uomini ed alla loro difesa.
Assolutamente ridicolo. Però devo dire che la prima cosa che ho notato nel video è stata l'ENORME infrazione di passi in partenza ignorata dagli arbitri. :D
ahahah..ridicolO!
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Assolutamente ridicolo. Però devo dire che la prima cosa che ho notato nel video è stata l'ENORME infrazione di passi in partenza ignorata dagli arbitri. :D
I passi in partenza sono clamorosi, ma il tecnico quante possibilità ci sono che sia dovuto al mulinare di gomiti? Non dico che fosse giusto, chiedo se potrebbe esser stato quello il motivo. Per quel che ho capito dell'audio il fallo viene fischiato prima che segni e un commentatore dice che Howard non se ne era reso conto..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Non credo. Ho guardato tutti e tre gli arbitri e nessuno di loro segnala un tecnico, soltanto il fallo di Varejao. Quello sulla riga di fondo, poco prima che l'inquadratura cambi dopo il canestro, sembra invece che lo stia per chiamare quando Howard esulta.
La NBA in genere non considera da tecnico quel mulinare di gomiti, e giustamente imho (finché viene fatto nel proprio cilindro, se il difensore va dove non deve andare cazzi suoi se si becca la botta: come per esempio successe a Wade contro Gallinari qualche mese fa).
Penso e spero che quel tecnico venga cancellato nelle prossime ore.
Orlando ha svoltato, come dicevo qualche pagina addietro, ormai non è più nemmeno una questione di tiro da fuori o no.
E' la convinzione, la comprensione di lottare per qualcosa di grande e la concentrazione e voglia di perseguire un risultato.
Il cosidetto fuoco dentro che ti fa andare oltre i propri limiti e stringe le viti lenti che avevi fino a quel momento.
I Magic sono in the zone, il pieno merito è loro.
I Cavs non stanno giocando sottotono, è che non sono entrati in the zone, anzi, qui il pieno merito è dello staff dei Magic, in grado di isolare James dai compagni, difendere forte su di loro e lasciare a James la possibilità di sfogarsi.
Che poi James quasi da solo può vincerti una gara, come ad esempio gara 2 e arrivare a un tiro da vincere gara 4, ma senza aiuto da parte del cast, che in RS è stata la vera arma in più dei Cavs, non vinci una serie.
Orlando invece ha equilibrio, Howard fa il suo e oltre, Turkoglu fa il suo e oltre a 360°, Lewis fa il suo e oltre a 360°, Pietrus e Lee sono esplosi definitivamente, Alston è salito di livello.
Più che farne un discorso tecnico, ormai è diventato un discorso di motivazioni e energie.
SVG le ha sapute raccogliere e incanalare nel verso giusto, Brown, mostro di tattica, non ha ancora questa dimensione.
Sancho Panza wrote:
Non credo. Ho guardato tutti e tre gli arbitri e nessuno di loro segnala un tecnico, soltanto il fallo di Varejao. Quello sulla riga di fondo, poco prima che l'inquadratura cambi dopo il canestro, sembra invece che lo stia per chiamare quando Howard esulta.
La NBA in genere non considera da tecnico quel mulinare di gomiti, e giustamente imho (finché viene fatto nel proprio cilindro, se il difensore va dove non deve andare cazzi suoi se si becca la botta: come per esempio successe a Wade contro Gallinari qualche mese fa).
Penso e spero che quel tecnico venga cancellato nelle prossime ore.
Adesso che l'ho rivisto a schermo intero concordo. Può darsi che Howard abbia detto qualcosa a Varejao subito dopo aver segnato -nonostante il fallo- e che il tecnico sia dovuto a quello.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Si ma ragazzi però cosi non va bene! Io sono ancora giovane e se possibile vorrei vedermi ancora qualche serie di play off nella mia vita!
Mamma mia che partita! Se entra l'ultima tripla di James propabilmente mi sarei buttato dal tetto di casa, ma per fortuna sono ancora qua :D
L'unica cosa "preoccupante" è che abbiamo vinto di due solo alla fine nonostante la pioggia di triple, ma loro hanno un marziano in squadra, per cui va bene uguale!
Pure a me non è piaciuta la gestione del finale di 4/4, un po di basket sitle magic pre game 5 vs Boston, troppa foga nel cercare il tiro pesante per ristabilire il +6. Molto meglio invece la gestione nell'over time, dove ancora una volta abbaimo sfruttato benissimo Dwight che si è dimostrato ancora una volta freddo e lucido! Quando Lewis ha sbagliato il libero penso di essermela fatta sotto per davvero!
Ma Brown riuscirà a trovare una soluzione al P&R con Hedo in punta?
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Il contenunto dell'sms inviato a un illustre forumista invece non può essere rivelato :gazza:
L'infrazione di passi è nettissima, fa 6-7 passi da fermo. Il tecnico penso sia stato fischiato per i gomiti ad altezza facciale.
DH-12 wrote:
Si ma ragazzi però cosi non va bene! Io sono ancora giovane e se possibile vorrei vedermi ancora qualche serie di play off nella mia vita!
Mamma mia che partita! Se entra l'ultima tripla di James propabilmente mi sarei buttato dal tetto di casa, ma per fortuna sono ancora qua :D
L'unica cosa "preoccupante" è che abbiamo vinto di due solo alla fine nonostante la pioggia di triple, ma loro hanno un marziano in squadra, per cui va bene uguale!
Pure a me non è piaciuta la gestione del finale di 4/4, un po di basket sitle magic pre game 5 vs Boston, troppa foga nel cercare il tiro pesante per ristabilire il +6. Molto meglio invece la gestione nell'over time, dove ancora una volta abbaimo sfruttato benissimo Dwight che si è dimostrato ancora una volta freddo e lucido! Quando Lewis ha sbagliato il libero penso di essermela fatta sotto per davvero! Ma Brown riuscirà a trovare una soluzione al P&R con Hedo in punta?
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Il contenunto dell'sms inviato a un illustre forumista invece non può essere rivelato :gazza:
questa cosa sta mettendo in scacco la difesa dei Cavs e sta evidenziando i limiti di James come difensore.
James che arriva in aiuto e stoppa o si butta sulle linee di passaggio, sembra che difenda ed entra nel quintetto difensivo.
James che deve marcare 1 vs 1 o deve difendere in prima persona sul pick and roll rimane sempre dietro il Turko concedendogli visuale e spazio che poi il turco legge alla perfezione.
Che poi la qualità del pick & roll tra Hedo e Howard è tanta, con Howard che blocca sul serio e Hedo che prende il blocco come un Sasha Danilovic, ma ogni volta i Magic su quella situazione prendono il vantaggio letale per la difesa dei Cavs e un bel po di colpa è di James a mio avviso.
Ciombe wrote:
questa cosa sta mettendo in scacco la difesa dei Cavs e sta evidenziando i limiti di James come difensore.
James che arriva in aiuto e stoppa o si butta sulle linee di passaggio, sembra che difenda ed entra nel quintetto difensivo.
James che deve marcare 1 vs 1 o deve difendere in prima persona sul pick and roll rimane sempre dietro il Turko concedendogli visuale e spazio che poi il turco legge alla perfezione.
Che poi la qualità del pick & roll tra Hedo e Howard è tanta, con Howard che blocca sul serio e Hedo che prende il blocco come un Sasha Danilovic, ma ogni volta i Magic su quella situazione prendono il vantaggio letale per la difesa dei Cavs e un bel po di colpa è di James a mio avviso.
si vabbé.
Lebron é titolare di un fisico che ti ostacola se devi superare un blocco.
Non é un caso che i migliori difensori "inseguitori" siano tutti piccoli (tipo Lee o addirittura JJ su Allen nella passata serie) o comunque possiedono un fisico non voluminoso.
A questo punto siamo arrivati al momento CRUCIALE della carriera Di JAMES.
Sta affrontando una squadra, forse l'unica , che quest'anno lo ha messo alle strette, evidenziando i suoi limiti e della squadra.
Lo strapotere in attacco oramai è dimostrato ma , come dice l'esimio Ciombe, alcuni particolari in difesa non trascurabili, gli stanno facendo
perdere le partite (parlo al singolare perchè ora fare un anailsi colletiva richiede molto tempo).
I Magic da 3 li stanno veramente "cuocendo" .
Io faccio una previsione. I Cavs già dalla prossima partita entreranno "in the Zone"(...altrimenti buttano nel cesso un'annata spettacolare ), e quando i Cavs hanno la convinzione sono molto + pericolosi dei Magic.
Il tecnico arriva senza dubbio dopo il canestro, quando esulta e/o dice qualcosa di troppo, per i gomiti gli avrebbero dato fallo in attacco oltre al tecnico, avendoli mulinati prima di segnare. Però a meno che non abbia bestemmiato (ma... ops, in inglese non si può, non esistono :D) la cosa non si spiega e non ha assolutamente senso, non è andato sopra Varejao che era a terra, non gli è andato faccia a faccia, niente, si è solo sfogato per aver segnato un canestro importante dopo averle prese per ore come si vede decine e decine di volte nei PO senza che gli arbitri si inventino robe del genere.
Fantastica la reazione del pubblico che per 2 minuti buoni canta
Da Brawl wrote:
Ho capito, ma Van Gundy sta vincendo tatticamente la serie in difesa.
Ha capito che l'unico modo per limitare Lebron è proprio non limitarlo, lasciando che si prenda tutte le libertà offensive sfruttando al minimo i raddoppi per evitare che metta in ritmo i buoni comprimari di cui dispone. Ed il risultato è questo, 3-1 Magic e LeBron che sta giocando da solo contro la squadra di Howard & Co.
Ah, Superman secondo me sta facendo dei passi avanti che sono tutt'altro che malvagi... :gazza:
Quoto tutto... tattica contraria a quella usata contro i Celtics. Ma ci sono delle spiegazioni a roster x questo. I Cavs sono pieni di giocatori che con spazio ti fanno male sia da 3 che da 2. Williams, Delonte, Gibson, Wally, Ilga, pavlovic etc etc... noi no, sui raddoppi continui a PP, stavano sempre con Ray e in un paio di gare Big Baby ha punito i loro raddoppi. Poi nelle ultime 2 gare hanno deciso di lasciare più spazio a Rondo che però ha la maledetta tendenza a non fidarsi del suo tiro, che tra l'altro non è così malvagio. In situazioni d'emergenza lo mette “spesso”. Anche Marbury è riuscito a far pagare questa tattica solo in gara 5...
In generale però credo che i Cavs si accoppino meglio coi C's, mentre noi con i Magic.
datruth34 wrote:
In generale però credo che i Cavs si accoppino meglio coi C's, mentre noi con i Magic.
questo sembra in effetti evidente, anche se ciò non sminuisce il lavoro che stanno facendo questi sorprendenti magic ovviamente.
brown si fida poco del suo quintetto con lebron da 4, e probabilmente ha ragione.