Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)
- BomberDede
- Senior

ma qualcuno ha un video del frlagrant di ron?? negli highlights non c'è...
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
doc G wrote: Al di la di ogni considerazione, potremmo scrivere pagine e pagine (dato che conoscete la mia logorrea sapete che potrei farlo :lol2: :lol2:), mi limito solo ad discorso più cinico possibile.
Per Materazzi sarebbe stata una punizione più dura una testata e poi una partita giocata in 11 contro 10 e vinta ai rigori, oppure essere ignorato, giocare 11 contro 11 e beccare un gol decisivo come agli europei del 2000?
Ecco, un campione è anche quello che gioca per il bene della squadra e non per soddisfare il proprio ego in scaramucce da far west alla faccia dei compagni.
E questo è il motivo per cui dico che Kobe dovrebbe contenersi, anche se robe come quelle di Zidane è parecchio che non le fa.
Giustissimo invece che il "furbo" (positivo o meno che si voglia considerare l'aggettivo) possa essere riferito al dopo gomito, con cui ha evitato danni peggiori, non al fatto in se.
Quella su Zidane è stata un' escursione fuori pista ( :D ) che nulla aveva a che fare con Kobe. Dissento sulla furbizia -soltanto- successiva di Kobe in quell'azione, perché quella era solo una scelta obbligata dalla volontà di rimanere in campo. Ma adesso si torna a parlare di gioco e il pallino pare tornato ai Lakers che per la seconda volta di seguito riescono a superare i Rockets e sembrano avere l'inerzia della serie in mano. Mi aspetto una reazione di orgoglio da Houston con gara 4 che sarà decisiva -in negativo- per loro solo se perdono.
Edit.
Ma infatti in quella situazione Artest che gli va a chiedere se si rende conto di aver tirato una gomitata a Ron Artest risulta abbastanza patetico. :DPaperone wrote: io apprezzo i giocatori un po' dirty, e dopo quel gesto Kobe mi sta ancora più simpatico, che ci posso fa'![]()
Last edited by Toni Monroe on 09/05/2009, 8:49, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- jamal89
- Rookie

Basta che clikki sulla conferenza postgame di artest per vedere il video del flagrant...BomberDede wrote: ma qualcuno ha un video del frlagrant di ron?? negli highlights non c'è...
- doc G
- Pro

Paperone wrote: però Doc un campione è uno che ti fa 30 punti e ti fa pure buttare fuori un giocatore avversario, non ti pare?
se Zidane anziché tirare una testata gli avesse risposto con una gomitata magari Marco avrebbe reagito e sarebbe stato espulso... o magari Zidane a quest'ora avrebbe una gamba in meno
io apprezzo i giocatori un po' dirty, e dopo quel gesto Kobe mi sta ancora più simpatico, che ci posso fa'![]()
Vergognoti e dietro la lavagna! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Scherzo, un giocatore un po sporco ai play off ci sta alla grande, i miei idoli sono i "gentleman" alla Magic Johnson o Tim Duncan, ma entro certi limiti ci stanno in una gara importante sia il trash talking che interventi duri.
Quello di Kobe, la gomitata, però è un vizietto pericoloso, che ha portato già qualche squalifica.
Qui la squalifica sarebbe stata a mio parere molto eccessiva, l'ho detto più volte, perchè comunque anche Artest non fa certo l'agnellino, il movimento era "quasi" naturale e non sembrava un atto particolarmente violento, però certo giocare gara 3 senza Kobe per quel gesto non mi avrebbe fatto incazzare con i giudici, ma con lui.
La definizione giusta per chi si comporta così, o come Zidane: Checche isteriche che vogliono passare per duri senza esserlo. Non c'è altro da dire.Toni Monroe wrote: Edit.
Ma infatti in quella situazione Artest che gli va a chiedere se si rende conto di aver tirato una gomitata a Ron Artest risulta abbastanza patetico. :D
Lo trovi nel video der recap di ESPN.BomberDede wrote: ma qualcuno ha un video del frlagrant di ron?? negli highlights non c'è...
Ancora è presto per essere euforici, troppo presto. Siamo più o meno nella vostra stessa situazione dopo gara 1, c'è tanto da giocare. E non mi sembrate affatto vinti. Forse i Lakers hanno trovato qualche chiave giusta, circolazione e scelte migliori, migliori percentuali da 3, uso corretto di Lamar, vedremo le contromosse.Porsche 928 wrote: Comunque se Kobe spara da 10 metri sotto copertura sontuosa e fa altri piccoli miracoli (mi ricordo un canestro fatto mentre cadeva dopo una mezza stoppata, roba da Harlem GT) la serie e finita, se noi invece capiamo che ragionando un po e non perdendo 300000 palle a partita, ce la possiamo anche giocare, sempre a patto che il #24 smetta di fare cose paranormali.
Complimenti ai Lakers sincerissimi anche se leggo un po troppa euforia, non so se vi convenga perché a parte il mamba non ho visto una gran squadrona (Bynum e un esempio), comunque complimenti davvero per questa vittoria![]()
Ma tu da californiano tifi Rockets? Non ti vergogni? :lol2: :lol2:
- jamal89
- Rookie

quante probabilità ci sono secondo voi che artest sia squalificato per gara 4? secondo me abbastanza.... 
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
doc G wrote:
...
Ancora è presto per essere euforici, troppo presto. Siamo più o meno nella vostra stessa situazione dopo gara 1, c'è tanto da giocare. E non mi sembrate affatto vinti. Forse i Lakers hanno trovato qualche chiave giusta, circolazione e scelte migliori, migliori percentuali da 3, uso corretto di Lamar, vedremo le contromosse.
Ma tu da californiano tifi Rockets? Non ti vergogni? :lol2: :lol2:
quello "abbronzato" col #34 ha moltisssssssssssime colpe in questo :gazza:
[align=center]
[/align]
[/align]- staderini
- Rookie

fallo duro di artest, ma secondo me bastava sanzionarlo come flagrant 1.
non credo dovrebbe essere squalificato.
non credo dovrebbe essere squalificato.
-
Toni Monroe
- Pro

Non un fallo terribile, se lo squalificassero sembrerebbe più un inasprimento per la seconda espulsione consecutiva..
Toni.
Toni.
-
tresimecgredi
- Newbie

comunque questa gara era ovvio che la vincessero i Lakers...c'era T-Mac in panca
, non sono mai stato scaramantico, però adesso sto x ricredermi :D
GO ROCKETS
GO ROCKETS
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
-
The blues brothers
- Senior

Non credo che verrà squalificato.Anche Bynum ha detto che un flagrant di tipo 1 era più adattojamal89 wrote: quante probabilità ci sono secondo voi che artest sia squalificato per gara 4? secondo me abbastanza....![]()
when you have everything,you have everything to lose.
-
magorosso
- Rookie

se squalificano ron la gara e' falsata.
buone notizie in casa lakers:
farmar rende anche piu' del pesce vs i giovani piccoli avversari
bynum e' sembrato piu' presente
walton si sbatte e trova qualche risultato
odom ha fatto valere le sue caratteristiche vs scola
finalmente un quarto maiuscolo in difesa (sebbene imho il problema e' soprattutto la pochezza rockets in fase di possesso palla).
kobe... inizia versione "miglior tiratore ever" , si normalizza per 2 quarti, poi frecciatina ad lbj ! quarto quarto da star "umana"
i rockets dal canto loro han palesato tutti i loro limiti ma han anche finalmente cercato di controllare i tabelloni e di giocare tanto in post. purtoppo se gli avversari tirano meglio di te (soprattutto da 3) non e' pensabile vincere con tutte quelle perse e pessimi penetratori.
ron poi ha provato a strafare ma gli e' andata male. altra squadra come orlando.... non hanno un gotoguy indiscusso (anche se normalmenrte si salvano eseguendo ed eseguendo).
buone notizie in casa lakers:
farmar rende anche piu' del pesce vs i giovani piccoli avversari
bynum e' sembrato piu' presente
walton si sbatte e trova qualche risultato
odom ha fatto valere le sue caratteristiche vs scola
finalmente un quarto maiuscolo in difesa (sebbene imho il problema e' soprattutto la pochezza rockets in fase di possesso palla).
kobe... inizia versione "miglior tiratore ever" , si normalizza per 2 quarti, poi frecciatina ad lbj ! quarto quarto da star "umana"
i rockets dal canto loro han palesato tutti i loro limiti ma han anche finalmente cercato di controllare i tabelloni e di giocare tanto in post. purtoppo se gli avversari tirano meglio di te (soprattutto da 3) non e' pensabile vincere con tutte quelle perse e pessimi penetratori.
ron poi ha provato a strafare ma gli e' andata male. altra squadra come orlando.... non hanno un gotoguy indiscusso (anche se normalmenrte si salvano eseguendo ed eseguendo).
- hellspells
- Rookie

meditate gufi..meditatehellspells wrote: la maggior parte delle risposte che ho letto mi fanno ridere..
senza offesa ma i lakers hanno perso una partita e nulla piu'.
Avete detto" I lakers nn sono poi cosi forti...i lakers nn
possono vincere un titolo..che houston è piu forte..che i miei pronostici l'avevano detto..e bla bla.."
se le regole sono ancora quelle vince chi ne porta a casa 4 e nn una.
mi sembrano i commenti domenicali alle partite del calcio. la squadra che ha vinto viene osannata per poi essere demolita la domenica dopo se perde.
Una rondine nn fa primavera. io penso nonostante tutto che i lakers nn possono perdere 4 partite su 7 contro houston sinceramente. poi vedremo.
cmq i commenti di cui sopra sono solo ipocrisia (sempre senza offesa)![]()
- TheBalckpresident
- Rookie

L'espulsione di Artest è ridicola..classico fallo duro da playoff, un Flagrant 1 proprio a stare larghi..
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
- The Big Ticket
- Rookie

Vabbè, ma non ha cambiato nulla ai fini del risultato visto che è successo a pochi secondi dalla fine a vittoria praticamente acquisita dai Lakes.TheBalckpresident wrote: L'espulsione di Artest è ridicola..classico fallo duro da playoff, un Flagrant 1 proprio a stare larghi..
E, anzi, proprio per questo motivo il fallo di Artest è particolarmente insensato e meritevole di essere punito con fermezza.
Poi se sia un flagrant 1 o 2 non lo so, ma come detto non cambia nulla.
-
Toni Monroe
- Pro

Quello che cambia è che uno legge di Artest espulso e magari pensa che sia successo chissà che e invece non era poi 'sto gran fallaccio. S'è visto ben di peggio. Ormai Ron s'è fatto questa reputazione e quindi chi è causa del suo mal.. però l'espulsione è stata eccessiva.
Toni.
Toni.