Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by francilive »

dal momento che la croce rossa è presente sul posto anche con il corpo militare, credo che donare qui sia un sistema affidabile per far giungere concretamente il proprio aiuto.
sul sito www.cri.it ci sono tutte le istruzioni per sottoporre varie tipologie di donazioni.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: ti posso assicurare, e se tu fossi un lettore attento dei 20 post te ne saresti già reso conto, che ci sta già pensando la magistratura. nei casi in cui non cambiano le leggi in corsa, non si arriva alla prescrizione, non si depenalizza in tempo il reato, capita persino che ci sia scappata qualche condanna.
i casi sono ultranoti, dalla monnezza di napoli (procedimento ancora in corso, indagati bertolaso e una lista interminabile di politici campani), alla missione arcobaleno (indagato franco barberi, ex capo della protezione civile), all'inquinamento delle risorse ambientali (alta velocità nel tratto toscano, insabbiate dall'ex ministro lunardi) , i mangimi all'origine del caso della mucca pazza (anni di indagini di guariniello mandate a monte con un decreto legge che ha legalizzato l'utilizzo di queste porcherie, che tuttora arrivano sulla nostra tavola), il caso degli inquinanti industriali (tra cui il citato eternit, che ha fatto morire, oltre a migliaia di cittadini, anche migliaia di lavoratori che lo producevano, solo perchè "scientificamente non è provato che è velenoso", quando quei lavoratori sono morti praticamente tutti), la ricostruzione in valtellina (indagati diversi membri della giunta formigoni), in campania (con diverse migliaia di miliardi che "non si sa" che fine abbiano fatto, se ne parla in diversi processi di camorra),
illazioni e calunnie dicevi?
si, ma non cambiare discorso, tu stavi parlando del sisma di ieri.
francilive wrote: Invece siamo al cospetto di criminali che mentono e omettono sapendo di mentire e omettere. che fanno il possibile per non prevenire, in modo da poter lucrare sopra ai danni delle tragedie.
francilive wrote: ma di fronte ad una situazione di rischio molto alto, si è preferito far tacere chi ha segnalato la cosa, piuttosto che prevedere almeno qualche misura per far fronte a difficoltà che sarebbero potute presentarsi.
francilive wrote: anzichè voler screditare delle citazioni prese dalla storia con termini quali calderone, caciara e quant'altro, sarebbe opportuno riflettere su questi episodi e chiedersi perchè non c'è mai un interesse preventivo e non solo. anche di fronte alla tragedia, si nega puntualmente l'evidenza per lucrarci sopra.
francilive wrote: Questo non avviene per negligenza. Avvenisse per negligenza, potremmo dire che Bertolaso è un incompetente. Invece ci capisce benissimo.
Questo avviene per malafede. Bertolaso ha fatto tacere Giuliani perchè scomodo, ed ora, insieme ai suoi soliti complici, potrà rubare sugli aiuti come hanno sempre fatto in protezione civile
francilive wrote: l'iniziativa privata non porta soldi nelle casse di chi ci deve lucrare, ossia gli amici di bertolaso (quelli della missione arcobaleno per intenderci).
meglio aspettare che si organizzino loro, dopo aver messo a punto i business plan per ottimizzare le ruberie. il privato cittadino, che sarebbe già pronto ad aiutare, senza guadagnarci niente, è scomodo, crea intralcio. prendiamone atto.
hai parlato di omissione dolosa. prove?
un conto è parlare di incompetenza, altro è parlare di malafede e dolo.
Last edited by BruceSmith on 06/04/2009, 23:56, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

i precedenti te li ho illustrati.
i procedimenti relativi al caso attualmente in fieri te li produrrò non appena usciranno i primi avvisi di garanzia. posso avere tante doti, purtroppo non quella di anticipare gli eventi.
peraltro, altrimenti la risposta l'avresti già avuta, evitandomi di ripeterla, vedo che nelle citazioni hai accuratamente omesso quella in cui non potevo far altro che ovviare che uno come bertolaso, in virtù dei fatti di napoli, dovrebbe essere altrove anzichè a capo della protezione civile.
in qualsiasi paese civile lo sarebbe. quindi invece è ancora saldamente al suo posto.

dimenticavo di ribadire: quanto ai precedenti doli della protezione civile in sede di aiuti umanitari, te li ho citati. il caso recente è quello della missione arcobaleno.
li leggi o no i post?
Last edited by francilive on 06/04/2009, 23:58, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: i precedenti te li ho illustrati.
i procedimenti relativi al caso attualmente in fieri te li produrrò non appena usciranno i primi avvisi di garanzia. posso avere tante doti, purtroppo non quella di anticipare gli eventi.
peraltro, altrimenti la risposta l'avresti già avuta, evitandomi di ripeterla, vedo che nelle citazioni hai accuratamente omesso quella in cui non potevo far altro che ovviare che uno come bertolaso, in virtù dei fatti di napoli, dovrebbe essere altrove anzichè a capo della protezione civile.
in qualsiasi paese civile lo sarebbe. quindi invece è ancora saldamente al suo posto.

dimenticavo di ribadire: quanto ai precedenti doli della protezione civile in sede di aiuti umanitari, te li ho citati. il caso recente è quello della missione arcobaleno.
li leggi o no i post?
li leggo con estremo interesse. tu leggi i miei?
ti ripeto che non sto parlando delle avventure di bertolaso a napoli o della missione arcobaleno, ma delle presunte omissioni dolose (nemmeno colpose) sul sisma di ieri sera.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Peraltro mi era sfuggita una chicca, che ho appreso soltanto ora leggendo un po' di semplici notizie di agenzia. Giusto per fare un po' di nomi e cognomi, come invita giustamente a fare Bruce, in onore ad una questione semplicissima, citare i fatti così come stanno.

Il Franco Barberi di cui vi parlavo poco fa, anzichè essere in galera in quanto responsabile delle omissioni dolose relative alla missione arcobaleno quando era capo della protezione civile, indovinate un po' dove sta.
In galera, risponderebbe chiunque secondo logica.
Si, in un paese civile sarebbe in galera. In Italia è stato premiato ad altro incarico pubblico.
E' infatti presidente della Commissione nazionale grandi rischi, la stessa Commissione, per intenderci, che ha sostenuto Bertolaso nel tacciare le segnalazioni relative allo sciame sismico che ha colpito l'Abruzzo nell'ultimo mese.
Come vedete, i conti tornano sempre, basta solo avere un po' di pazienza a cercare le notizie.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BruceSmith wrote: li leggo con estremo interesse. tu leggi i miei?
ti ripeto che non sto parlando delle avventure di bertolaso a napoli o della missione arcobaleno, ma delle presunte omissioni dolose (nemmeno colpose) sul sisma di ieri sera.
mi vedo costretto, ancora una volta, a ripetermi
i procedimenti relativi al caso attualmente in fieri te li produrrò non appena usciranno i primi avvisi di garanzia. posso avere tante doti, purtroppo non quella di anticipare gli eventi
dal momento che non sono un procuratore, devo attendere che vi siano delle indagini e venga aperto un fascicolo, che ne venga data notizia alla stampa, al che potrò conoscere i fatti.
non te la prendere con me, io sostengo una discussione con una certa insistenza, ma citando semplicemente i fatti così come stanno. se non sono ancora avvenuti, non posso di certo inventarmeli  :forza:

i precedenti che vedono coinvolti gli attori protagonisti anche a questo giro, mi sembrano tutt'altro che confortanti, per usare un eufemismo...
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

quando bertolaso verrà condannato per omissione dolosa al fine di lucrare sul terremoto, sarò il primo a dire che tu "l'avevi detto subito".

per il momento, dunque, siamo nel campo delle illazioni.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BruceSmith wrote: quando bertolaso verrà condannato per omissione dolosa al fine di lucrare sul terremoto, sarò il primo a dire che tu "l'avevi detto subito".

per il momento, dunque, siamo nel campo delle illazioni.
benissimo, consapevole della tua costante stima, appena usciranno notizie in merito, ti assicuro che sarai il primo a saperle  :forza:
per ora, scherzi a parte, credo sia sufficiente sapere che visti i suoi precedenti a napoli, uno come bertolaso non dovrebbe ricoprire l'incarico di capo della protezione civile. in tutto il mondo quando si è colpiti da accuse così gravi, supportate da decine e decine di prove materiali (da quel processo si può salvare soltanto con la prescrizione), si è costretti alle dimissioni o direttamente appiedati per potersi difendere. qui in italia, e non ho citato il caso barberi a caso, il sistema si regge sempre sulle stesse forze, sugli stessi nomi, sugli stessi cognomi, alimentandosi con la propria marcescenza.
chiamale dunque illazioni, un giorno, temo non troppo distante da oggi, si chiameranno certezze.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

franci, però perché citi molti processi di Guariniello ma su uno ti sei sempre mostrato contrario? :lol2:
si scherza, ovviamente :figo:

A quanto pare Giuliani aveva cercato di brevettare il "precursore sismico" nel 2004 e il brevetto era stato rifiutato.

leggendo le spiegazioni al perché del rifiuto, in pratica la sua idea non aggiunge niente a quanto alcuni scienziati russi avevano già provato
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Paperone wrote: franci, però perché citi molti processi di Guariniello ma su uno ti sei sempre mostrato contrario? :lol2:
si scherza, ovviamente :figo:

A quanto pare Giuliani aveva cercato di brevettare il "precursore sismico" nel 2004 e il brevetto era stato rifiutato.

leggendo le spiegazioni al perché del rifiuto, in pratica la sua idea non aggiunge niente a quanto alcuni scienziati russi avevano già provato
ma infatti, essendomi informato nel pomeriggio, ho già scritto che il sistema del radon non è affatto una novità, bensì un sistema che sta vivendo sperimentazioni da molti anni. quindi, per quanto non produca previsioni certe al 100% (proprio per il fatto che previsioni certe al 100% in ambito sismico nessuno è ancora in grado di farle), si tratta di un sistema che ha già prodotto molte previsioni. per questo non andava preso alla leggera. certo, se andiamo a chiedere della sua validità al direttore dell'istituto del gran sasso, che sulla questione c'ha dormito su, è ovvio che cercherà di sminuire il metodo. gli esperti giapponesi si sono limitati a dire che ad oggi non esiste un metodo per fare previsioni certe al 100%. il che è vero. ma non hanno certo detto, anche perchè nessuno gliel'ha chiesto, che si debbano ignorare i metodi che hanno prodotto conferme con alte probabilità.

oltretutto giuliani ha detto che le sue ultime rilevazioni, risalenti a poche ore prima l'evento, sono state rilevate da un semplice sismografo. io mi chiedo a questo punto: quelli dell'istituto del gran sasso cosa facevano? dormivano? la notte non lavorano? sono tanti i punti ancora oscuri su questa vicenda. mi piacerebbe saperne di più.

p.s. quanto a guariniello, io non mi sono mai espresso contro l'operato dei magistrati, se questi fanno il loro lavoro. guariniello è sempre attivo sui casi di sicurezza sul lavoro. in quel caso (juventus e farmaci) il processo si è fatto e non è giunto a conclusioni, ed è stato dimostrato come la juventus non avesse commesso degli illeciti. nel caso dei mangimi gli hanno resettato l'indagine con un decreto legge che ha legalizzato delle sostanze nocive che ancora sono in circolazione, i cui derivati arrivano sulle nostre tavole. sono semplici fatti, che mi limito come sempre a citare.
ImageImage
defense is only way
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Purtroppo Matrix-Tg5 ha appena detto che un ragazzo dell' Aquila Rugby di 20 anni è morto sotto le macerie,pare che abbia vestito anche la maglia della nazionale...il nome non l'hanno detto per privacy!  Vorrei sapere notizie se qualcuno sa o saprà qualcosa!   Grazie!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Thurman Thomas wrote: Purtroppo Matrix-Tg5 ha appena detto che un ragazzo dell' Aquila Rugby di 20 anni è morto sotto le macerie,pare che abbia vestito anche la maglia della nazionale...il nome non l'hanno detto per privacy!  Vorrei sapere notizie se qualcuno sa o saprà qualcosa!   Grazie!
nell'altro topic, esaminando la rosa della squadra, ho scremato una lista di tre nomi.
speriamo comunque che non arrivi conferma per questa notizia...
ImageImage
defense is only way
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Thurman Thomas wrote: Purtroppo Matrix-Tg5 ha appena detto che un ragazzo dell' Aquila Rugby di 20 anni è morto sotto le macerie,pare che abbia vestito anche la maglia della nazionale...il nome non l'hanno detto per privacy!  Vorrei sapere notizie se qualcuno sa o saprà qualcosa!   Grazie!
su mediavideo, a pagina 208 c'era il titolo. poi andando a leggere l'articolo c'era anche un nome, ora non ricordo, ma risultava disperso. non so se sia lo stesso.
Ex The Little Prince
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BigBen Wallace wrote: su mediavideo, a pagina 208 c'era il titolo. poi andando a leggere l'articolo c'era anche un nome, ora non ricordo, ma risultava disperso. non so se sia lo stesso.
Purtroppo è proprio uno dei tre che avevo dedotto dalla rosa. Si tratta di Lorenzo Sebastiani. Risulterebbe in effetti disperso stando alle news che girano adesso (semplice ricerca con google).
ImageImage
defense is only way
Post Reply