Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
maffu
Senior
Senior

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by maffu »

Comunque carina l'idea del topic per la applicazioni, come ho detto prima sono talmente tante che spesso ti perdi delle perle...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Da non possessore ma avendolo provato abbastanza, mi viene una domanda semplice semplice.
Perche?.
Discorso lungo e che soprattutto dipende da che utilizzo ne fai del mezzo.
In se e per se fa cose che puoi fare con altri mezzi, ma la varietà di applicazioni gratuite e a pagamento permettono di fare praticamente tutto. Ti faccio un esempio con i programmi che uso di solito:
-ToDo ecco una lista banale per segnarmi le cose da fare;
-lettore RSS mi scarico velocemente i link a qualche blog/sito che mi interessa
-note per prendere appunti velocemente
-apps di giornali (NY Times, Business Week, Panorama, Espn) con cui posso avere una veloce lettura di quel che succede nel mondo
-stanza per leggere gli ebook la sera (esiste anche un software per convertire i pdf)
-apps per gestire i socialnetwork che ti interessano (twitter, facebook, ecc)
-scoprire i negozi/locali vicino alla mia posizione tramite gps
-avere informazioni sui mezzi pubblici da prendere per andare in una data zona

Tutte cose che puoi fare tranquillamente con altri device, ma qui lo fa usando un cellulare che porti sempre in mano in modo tranquillo e lo fai dovunque.
E lo fai con un oggetto che ha un design molto grazioso.

Puoi vivere senza, ma quando lo usi, cioè per un paio di giorni ti accorgi delle sue potenzialità
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

maffu wrote: Tralasciando il lato estetico, almeno qui penso tu sia d'accordo, la Apple su questo fronte non ha rivali.

Per me il numero di applicazioni che esistono per l'Iphone è qualcosa di imbarazzante...se poi effetttui il jailbreak non ne parliamo (io ancora non l'ho fatto, per ora ritengo che non mi serva).
Lato estetico, e` bello! Niente da dire, pero finisce li.

Pero dire che "non ce n'e" mi sembra un ciccin eccessivo, solo per il fatto di non avere una batteria intercambiabile se non mandandolo a un centro Mac(immagino con costi imbarazzanti), NON LO FA ESSERE il punto di riferimento, poi ci sono altri difetti.

Il prezzo e` eccessivo da qualsiasi parte si guardi.

Ti incollo i 10 difetti principali del "come lui non ce n'e`" e poi ti rifaccio la domanda del perche dell'affermazione:
1.    Mancanza del copia ed incolla
sorprendente quanto frustrante, la mancanza di questa funzione che usiamo molto frequenzemente non è stata risolta con il firmware 2.0.
2.    Impossibile inoltrare i messaggi sms
come facciamo, ad esempio, ad inoltrare un numero di telefono con indirizzo, senza doverlo riscrivere?
3.    Mancanza degli MMS
Autoritarismo Apple? Sembra strano che gli operatori abbiano accettato di perdere i fortissimi guadagni sugli MMS.
4.    Bluetooth chiuso per i trasferimenti file
Niente di più noioso. Per mandare un file non resta che spedire una e-mail.
5.    Email, un attachment alla volta
Per mandare cinque fotografie bisogna spedire cinque e-mail, allegando una foto alla volta.
6.    Safari: ottimo browser, ma non supporta ancora upload delle fotografie
Se volete inserire, ad esempio, una foto nel vostro Blog preferito, con il browser internet è impossibile, dovete avere un’applicazione ad hoc.
7.    La batteria, con il 3G, dura circa il 20% in menoBBF/EXPO COMM ITALIA 2009 II edizione
Questo è normale, dovuto alle maggiori risorse consumate dalla versione 3G.
8.    La tastiera a schermo, diciamolo, non piace a tutti.
L’assenza di feedback, i tasti disegnati su un’area ristretta, il sole riflesso nello schermo… la tastiera a schermo è un compromesso che in molti non sono pronti a fare.
9.    Safari non supporta Flash
Flash, la piattaforma multimediale più diffusa in assoluto su Internet, non è supportata dall’iPhone (neanche nella versione Flash Lite, disponibile invece su qualunque altro telefonino recente).
10.     No video e fotocamera a 2 MP
Nessuna rivoluzione, solita fotocamera della prima generazione, niente flash ne autofocus. Niente video!
ALcuni ci possono stare (anche se a quel prezzo per me NO) pero definirlo il migliore IMHO non si puo!

Fonte: http://www.portel.it/news/gestori-mobile/07-2008/italiani-vi-sveliamo-i-dieci-difetti-dell-iphone-3g.html
[align=center]Image[/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

copia e incolla e MMS ci sono...
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Ti incollo i 10 difetti principali del "come lui non ce n'e`" e poi ti rifaccio la domanda del perche dell'affermazione:
Ehm, lo sai che molti dei 10 punti sono stati superati già dall'anno scorso? In pratica solo 7 e 9 possono essere considerati validi. Il fatto che li ritiri fuori mi fa pensare che hai visto solo iph 2g.

Il vero problema mentale, quando uno si approccia all'iphone è non capire che è un sistema modulare: le sue limitazioni devono essere superate tramite specifiche apps (la maggioranza delle quali a pagamento)
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Ehm, lo sai che molti dei 10 punti sono stati superati già dall'anno scorso? In pratica solo 7 e 9 possono essere considerati validi. Il fatto che li ritiri fuori mi fa pensare che hai visto solo iph 2g.

Il vero problema mentale, quando uno si approccia all'iphone è non capire che è un sistema modulare: le sue limitazioni devono essere superate tramite specifiche apps (la maggioranza delle quali a pagamento)
Quindi la batteria si puo cambiare senza perdere la garanzia?
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Ha detto bene Jakala, quei difetti sono riconducibili alla versione precedente...ecco, l'unica cosa che effettivamente ogni tanto trovo noiosa è il punto 9.

Per la fotocamera ci sono un sacco di programmi che editano le foto con le varie funzioni (flash, bianco e nero, panoramica, ecc)

Oltre a quelli elencati da jakala, da cui prenderò spunto, consiglio Shazam, per riconoscere le canzoni.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

doc G wrote: Io ho un htc touch pro, con windoes mobile...
direi che è un ottimo telefono, affidabile, solido (solidissimo se si tiene conto dello scorrimento, a me pare ancora anche più solido ed affidabile del Nokia N 95 che avevo prima), completo, buon campo, con qualche difetto di cui tener conto:
1) Sbattimento iniziale. Difficilmente negozi o compagnie telefoniche sanno dare suggerimenti, bisogna capire tutto da soli, per quasi tutte le funzioni non c'è problema, ma ce n'è qualcuna più rognosetta, ad esempio fare una fotografia è un vero rebus.
2) Con calma e per favore. Spesso per passare da una funzione all'altra ci vuole tempo, per far apparire il tastierino digitale o le chiamate pure, mentre si telefona richiamare il menù per mettere in viva voce o trovare la rubrica o l'agenda è molto ma molto complesso.
3) Ha il tastierino completo, ma a meno di funzioni che io non ho trovato il telefono è utilizzabile solo tramite touch screen, con qualche rallentamento e qualche possibilità in più di premere un tasto per un altro.
4) La rubrica telefonica di WM è pessima, perchè si può digitare solo la prima lettera. Con le rubriche telefoniche normali se io cerco ad esempio Tuzzibanchi Nicola comincio a premere la t, poi la u, poi la z e così via, fino a che non rimangono due o tre numeri. Con Windows mobile si può solo premere la t e poi scendere con i tasti direzionali.
Il mio giudizio del telefono resta ottimo, più completo del N 95 che avevo prima, anche se meno intuitivo, ci puoi mettere di tutto e qualsiasi cosa serve è reperibile su Internet, se non gratuita a costi accessibili, è a tutti gli effetti un palmare con Windows Mobile, anche relativamente veloce e con una buona autonomia, tenuto conto che ha anche il telefono, ma occorre pensare a quei 4 difetti. Chi non è siposto ad averci a che fare, lasci stare, per chi sono tutto sommato accettabili (come per me) allora è un signor telefono.
Prima c'era un altro difetto, ho smarrito il pennino e non riuscivo a trovarne un altro, ne usavo uno di un vecchio telefono usato che sporgeva di un cm buono, ma ormai su ebay si trovano tutti gli accessori, come per un Nokia o un Motorola.
DOpo aver scritto ciò, mi sono detto "Ma possibile?" e mi sono scartabellato le opzioni, la tastiera adesso funziona alla grande anche con il telefono, in effetti sembrava impossibile.
A parte i difetti di Windows Mobile, per il resto quindi l'HTC touch pro è un telefono strepitoso.
Anche il browser inserito è Opera, lo uso relativamente poco, fino a che posso usare il pc, però mi trovo molto bene.
maffu wrote: Tralasciando il lato estetico, almeno qui penso tu sia d'accordo, la Apple su questo fronte non ha rivali.
Per me il numero di applicazioni che esistono per l'Iphone è qualcosa di imbarazzante...se poi effetttui il jailbreak non ne parliamo (io ancora non l'ho fatto, per ora ritengo che non mi serva).
Non sono un mac user, ma mi pare impossibile che ci siano più applicazioni di quelle esistenti per Windows Mobile. Ed il jailbreak va d'accordo con la garanzia?
Jakala wrote: Discorso lungo e che soprattutto dipende da che utilizzo ne fai del mezzo.
In se e per se fa cose che puoi fare con altri mezzi, ma la varietà di applicazioni gratuite e a pagamento permettono di fare praticamente tutto. Ti faccio un esempio con i programmi che uso di solito:
-ToDo ecco una lista banale per segnarmi le cose da fare;
-lettore RSS mi scarico velocemente i link a qualche blog/sito che mi interessa
-note per prendere appunti velocemente
-apps di giornali (NY Times, Business Week, Panorama, Espn) con cui posso avere una veloce lettura di quel che succede nel mondo
-stanza per leggere gli ebook la sera (esiste anche un software per convertire i pdf)
-apps per gestire i socialnetwork che ti interessano (twitter, facebook, ecc)
-scoprire i negozi/locali vicino alla mia posizione tramite gps
-avere informazioni sui mezzi pubblici da prendere per andare in una data zona

Tutte cose che puoi fare tranquillamente con altri device, ma qui lo fa usando un cellulare che porti sempre in mano in modo tranquillo e lo fai dovunque.
E lo fai con un oggetto che ha un design molto grazioso.

Puoi vivere senza, ma quando lo usi, cioè per un paio di giorni ti accorgi delle sue potenzialità
Si, ma non devi scrivere tutte le applicazioni esistenti per gli smartphone, altrimenti non vale! :lol2: :lol2: :lol2:
La metà di queste cose le faccio pure io che sono un analfabeta informatico rispetto ai tre quarti dei forumisti, e le facevo pure prima con il Nokia N 95!
Ad esempio GPS, mail, varie rassegna stampa, note per appunti, agenda, ebook sono tutte cose che ormai il più scarso degli smartphone ha!
La richiesta per i mezzi pubblici è data gratuitamente o si paga? Perchè nel secondo caso tornano a farlo tutti gli smartphone.
Social network non ho idea, non essendo iscritto, ma ad esempio la 3 lo fornisce come servizio con quasi tutti i telefonini, non mi chiedere come che non lo so.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

doc G wrote: Non sono un mac user, ma mi pare impossibile che ci siano più applicazioni di quelle esistenti per Windows Mobile. Ed il jailbreak va d'accordo con la garanzia?
In teoria no, in pratica si: devi solo resettare e quelli della apple ti servono comunque.
La metà di queste cose le faccio pure io che sono un analfabeta informatico rispetto ai tre quarti dei forumisti, e le facevo pure prima con il Nokia N 95!
Ad esempio GPS, mail, varie rassegna stampa, note per appunti, agenda, ebook sono tutte cose che ormai il più scarso degli smartphone ha!
La richiesta per i mezzi pubblici è data gratuitamente o si paga? Perchè nel secondo caso tornano a farlo tutti gli smartphone.
Doc io non sono un maclover, quindi lo so benissimo che quello che fa la apple lo fanno già altri strumenti, quello che cambia e che riesce a prendere funzioni già esistenti e a renderle fruibili al massimo livello e con la massima semplicità.

La apple non inventa la ruota, ma semplicemente te ne fornisce un modello migliorato e funzionale.
Cosa che alcuni stentano a capire sia per un verso (maclover) sia per un altro (machater).

Perché le apps che ti ho elencato anche un bambino di 5 anni riesce a farle funzionare ed a installarle
Hope is a lying bitch
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jakala wrote: In teoria no, in pratica si: devi solo resettare e quelli della apple ti servono comunque.

Doc io non sono un maclover, quindi lo so benissimo che quello che fa la apple lo fanno già altri strumenti, quello che cambia e che riesce a prendere funzioni già esistenti e a renderle fruibili al massimo livello e con la massima semplicità.

La apple non inventa la ruota, ma semplicemente te ne fornisce un modello migliorato e funzionale.
Cosa che alcuni stentano a capire sia per un verso (maclover) sia per un altro (machater).

Perché le apps che ti ho elencato anche un bambino di 5 anni riesce a farle funzionare ed a installarle
Non avendo mai usato il mac sono un macneutro, anzi, è più corretto dire un maccheignorante, quindi prendo per buono in tutto e per tutto il tuo discorso. :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ma in Simbyan e Windows Mobile alcune di quelle funzioni, come agenda, appunti, gps, sono facilissime, e per quanto riguarda le rassegne stampa basta andare su goggle news (o quel che sia) tramite opera, davvero nulla di complicato.
Può essere che usarle in un Iphone sia più semplice, ma non credo sia una grande scriminante per la maggioranza.
E tieni conto che io ho 41 anni ed ormai da oltre 10 anni uso il pc solo per lavoro, open office, posta elettronica o il forum, sono tutt'altro che smanettone.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

doc G wrote: Ma in Simbyan e Windows Mobile alcune di quelle funzioni, come agenda, appunti, gps, sono facilissime, e per quanto riguarda le rassegne stampa basta andare su goggle news (o quel che sia) tramite opera, davvero nulla di complicato.
Può essere che usarle in un Iphone sia più semplice, ma non credo sia una grande scriminante per la maggioranza.
Per andare da casa-ufficio puoi usare una punto o una bmw x5.
Entrambe si spostano e ti proteggono dalla pioggia.

Scusami Doc, ma il concetto che ho quotato e quello che ho scritto sopra sono equivalenti.
Ripeto per te e per Porsche l'iphone non fa cose nuove o inventa tecnologie nuove, semplicemente le riutilizza rendendole:
a. più facili e semplici
b. con un design molto accantivante.

Ti faccio una domanda tu quante ore al massimo sei stato connesso con il tuo cellulare smartphone? Io fino ad un massimo di due, poi ho dovuto attaccarlo ad una presa altrimenti avrei continuato visto la sua semplicità.

Certo vivi bene anche senza.
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: In teoria no, in pratica si: devi solo resettare e quelli della apple ti servono comunque.

Vorrei solo fare una precisazione, NON SONO UN MACHATER, pero sentirmi dire che l'iphone e` il migliore elencandomi cose che anche altri telefoni (meno costosi) hanno come punti a favore per me non ha senso.
Diciamo pero che ce l'ho un ciccin con apple per la loro politica che a ben vedere fa sembrare quelli di Micro$oft dei buonisamaritani mecenati.

Sta di fatto che sto aggiustando questo:
Image

Perche voglio realmente toccare con mano la "superiorita" (vera o presunta) usando l'ultima serie davvero "Think Different" ante Intel.
Last edited by Porsche 928 on 05/11/2009, 23:35, edited 1 time in total.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Oh ma sto blackberry? ne vale la pena o no?  :gogogo:
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

iL_jAsOne wrote: Oh ma sto blackberry? ne vale la pena o no?  :gogogo:
Se vivi di email sicuramente.
Ci sono un sacco di servizi attivabili/controllabili via email (twitter ad esempio)
Hope is a lying bitch
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma sto Maemo?!?

Qualcuno più tecnico di me mi dice come sono le prospettive di crescita del SO? Perchè se arriveranno anche per Maemo caterve di app (e magari di facile "utilizzo" :naughty: ) beh allora....!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply