Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
necronudist

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by necronudist »

ilovethisgame wrote: Secondo me tu invece hai preso troppo sberle..
Qui si è liberi di chiedere qualsiasi cosa (su argomenti che non esulino dal regolamento, ma quello è un altro discorso), se non ti tira il culo di rispondergli fai meno..fortunatamente esiste qualcuno più gentile di te disposto a dare una mano a chiunque ne abbia bisogno.
Se non condividi una filosofia di questo tipo, se non ti va bene che qui essendo bene o male tra amici ci si domandino anche cose che a te possono sembrare stupidate, nessuno ti costringe farlo..ma evita, per cortesia, di rompere.
E daje...ma chi ha detto che sono stupidate. Sono cose importantissime, basilari direi. Proprio per questo uno non va in banca a stipulare un mutuo e poi chiede che differenza c'è tra tasso fisso e variabile. Ma come ripeto siamo in Italia, molti l'hanno fatto, e adesso non arrivano a fine mese. Non mi aspetto che digeriate certi concetti, comunque.
Povera Patria.

Comunque dato che ho riempito d'insulti pesantissimi l'utente di prima, e dato che persevero a inzozzare il forum di insulti come "ma chi ha detto che sono stupidate?" o "prima ci si informa, poi si prova, poi si chiede" (non so come facciate a tollerare certe cose...) forse è meglio per tutti che lasci perdere. D'altra parte sono solo 15 anni che aiuto la gente con ste cose, ma adesso lo stronzo sono io. Se questo è il risultato, fate vobis.

Io non so che dire. Meglio così, perchè qualsiasi cosa dicessi sarebbe bollata come insulto.  :lol2:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by francilive »

necronudist wrote: D'altra parte sono solo 15 anni che aiuto la gente con ste cose, ma adesso lo stronzo sono io. Se questo è il risultato, fate vobis.
per quanto mi riguarda puoi anche essere gino strada, ma qui dentro finora non hai aiutato proprio nessuno, anzi, stai soltanto cercando di creare dei malumori in un topic che finora era filato liscio tra domande, risposte e sensazioni di vario genere. poi fai tu, sinceramente atteggiamenti come il tuo scoraggiano le discussioni.
ImageImage
defense is only way
necronudist

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by necronudist »

francilive wrote: per quanto mi riguarda puoi anche essere gino strada, ma qui dentro finora non hai aiutato proprio nessuno, anzi, stai soltanto cercando di creare dei malumori in un topic che finora era filato liscio tra domande, risposte e sensazioni di vario genere. poi fai tu, sinceramente atteggiamenti come il tuo scoraggiano le discussioni.
Sì sì...senti, chiudo sta polemica infantile e stucchevole che mi è stata buttata addosso, ribadendo i miei insulti. Ovvero:
a) installare un sistema operativo con il quale non si ha dimestichezza NON è una cosa leggera. Quindi bisogna partire già con qualche base. Linux è piena di guide, fare lo sforzino di comporre una query per google e premere invio sarebbe raccomandabile e potrebbe risolvere qualche dubbio o porre le basi per qualche domanda più precisa.
b) se si vuole provare una distribuzione linux non ci si pone neanche il problema di filesystem o installazioni particolari. Esistono le live che sono cosa buona e giusta.
c) chiedere cose vaghe vuol dire sostanzialmente "pensaci tu che a me non va". Quindi si rimanda al punto a.
d) nel caso non si abbia tempo per i punti a e b NON si passa al punto c, ma ci si chiede prima quanto sia opportuno fare un salto nel buio del genere.

Questi sono, per l'esperienza che ho, i migliori consigli che si possano dare. Assecondare il salto nel buio di un utente sprovveduto è sbagliato. Per questo dicevo delle sberle, perchè non saranno politically correct, ma servono.
Io comunque sono liberale, quindi io consiglio, magari in modo duro, se poi uno vuol fare lo stesso come gli pare sono ancora più contento. Sbatterci la testa è il modo migliore per imparare.

Detto questo, ne ho piene le palle che appena dico qualcosa mi si rinfacci di aver insultato qualcuno a priori.  Quindi mollatemi un attimo.
Last edited by necronudist on 25/05/2008, 16:25, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io la prima volta che installai Linux trovai più facile tempestare di domande chi mi aveva fornito il cd della distro, e credo che sia cosa normale farlo anche qui.
poi è ovvio che un po' di preparazione di base non guasta, ma credo che sia meglio assecondare questa voglia di provare Linux che fare critiche, anche fondate, a queste persone.

perciò io, compatibilmente col tempo e le cose che ho da fare, vi cercherò di rispondere. :D

PS: sono usciti i driver ATI nuovi per Linux. qualcuno li ha provati?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Linux come tutti i sistemi operativi è facile, se si usa per le "cazzate", ecco. Io programmo in C++ con Linux, è una potenza, un mondo sconfinato, si fa di tutto, ma è tutto meno che facile, anzi. Io ho fatto il liceo classico e vi posso assicurare che in confronto il greco è una sciocchezza!
necronudist

Post by necronudist »

Paperone wrote: io la prima volta che installai Linux trovai più facile tempestare di domande chi mi aveva fornito il cd della distro, e credo che sia cosa normale farlo anche qui.
poi è ovvio che un po' di preparazione di base non guasta, ma credo che sia meglio assecondare questa voglia di provare Linux che fare critiche, anche fondate, a queste persone.

perciò io, compatibilmente col tempo e le cose che ho da fare, vi cercherò di rispondere. :D

PS: sono usciti i driver ATI nuovi per Linux. qualcuno li ha provati?
Ma tu hai già il tuo studio da tener dietro... :D

Dimmi che versione sono, potrei averli installati stamattina  :roll:

Goppas wrote: Linux come tutti i sistemi operativi è facile, se si usa per le "cazzate", ecco. Io programmo in C++ con Linux, è una potenza, un mondo sconfinato, si fa di tutto, ma è tutto meno che facile, anzi. Io ho fatto il liceo classico e vi posso assicurare che in confronto il greco è una sciocchezza!
Dai Goppas non cominciare a insultare pure tu  :lol2:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

necronudist wrote: Dimmi che versione sono, potrei averli installati stamattina  :roll:
Catalyst 8.5
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
necronudist

Post by necronudist »

Paperone wrote: Catalyst 8.5
Allora no  :penso:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

necronudist wrote: Ma tu hai già il tuo studio da tener dietro... :D

Dimmi che versione sono, potrei averli installati stamattina  :roll:

Dai Goppas non cominciare a insultare pure tu  :lol2:
Linux è comodo perchè è gratis, ma ciò non include la semplicità. Studiando fisica, facciamo programmi matematici con C++, ma anche fare i giochi e cose del genere, è difficile, essendo il C++ un linguaggio un po' complicato ecco. Poi, se vogliamo usare solo Mozilla o scrivere una mail, beh, usiamo Linux, che almeno è gratis :metal:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Annoso problema a cui non ho mai trovato una soluzione. Voglio montare in automatico le mia partizioni Winzoz che sono NTFS, mettendo le righe corrispondenti nell'fstab, ma nada, non funzia. Qualcuno ci riesce? Se in fat non ho problemi, con l'NTFS il montaggio all'avvio non riesce.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

all3n wrote: Annoso problema a cui non ho mai trovato una soluzione. Voglio montare in automatico le mia partizioni Winzoz che sono NTFS, mettendo le righe corrispondenti nell'fstab, ma nada, non funzia. Qualcuno ci riesce? Se in fat non ho problemi, con l'NTFS il montaggio all'avvio non riesce.
io riesco a montarle in RO, per scrivere si necessita di particolari moduli che non ricordo.
appena riesco mi segno le righe di fstab :figo:
Image
Image
necronudist

Post by necronudist »

all3n wrote: Annoso problema a cui non ho mai trovato una soluzione. Voglio montare in automatico le mia partizioni Winzoz che sono NTFS, mettendo le righe corrispondenti nell'fstab, ma nada, non funzia. Qualcuno ci riesce? Se in fat non ho problemi, con l'NTFS il montaggio all'avvio non riesce.
posta il tuo fstab.
e leva quell'avatar.  :naughty:
Paperone wrote: io riesco a montarle in RO, per scrivere si necessita di particolari moduli che non ricordo.
appena riesco mi segno le righe di fstab :figo:
io ce l'ho in RW
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Domanda: scaricare gli aggiornamenti che mi propone quando avvio linux (nel mio caso parlo di Fedora) rischia di "appesantire" il sistema?

Se si, è meglio scegliere quali aggiornamenti scaricare?

Grazie
No Hispa, gli aggiornamenti che ti propone sono solo dei pacchetti che hai istallato e di solito va a sostituirli con la versione piu recente, quindi e meglio se li istalli tutti.
Non dovrebbe appesantire nulla, anzi.

Come ti trovi con la signora 9?
Last edited by Porsche 928 on 25/05/2008, 19:45, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

necronudist wrote: posta il tuo fstab.
e leva quell'avatar.  :naughty:

io ce l'ho in RW
Io riesco a montarle in RW, ma non in automatico. Nel senso che se elimino le 2 righe dall'fstab il sistema mi riconosce 2 unità e riesco a montarle inserendo la password di root, ovviamente in RW.
Adesso non ho qua l'fstab, perchè è il pc dell'ufficio, comunque a memoria una riga è questa, l'altra è pressochè identica:
/dev/sda3 mi pare /media/dati ntfs-3g di cui ho i driver installati, le opzioni non me le ricordo, forse users, auto
necronudist

Post by necronudist »

all3n wrote: Io riesco a montarle in RW, ma non in automatico. Nel senso che se elimino le 2 righe dall'fstab il sistema mi riconosce 2 unità e riesco a montarle inserendo la password di root, ovviamente in RW.
Adesso non ho qua l'fstab, perchè è il pc dell'ufficio, comunque a memoria una riga è questa, l'altra è pressochè identica:
/dev/sda3 mi pare /media/dati ntfs-3g di cui ho i driver installati, le opzioni non me le ricordo, forse users, auto
Sono proprio le opzioni che fanno la differenza... ti posto la mia riga:

Code: Select all

# /dev/hda1         UUID=B68CA3C38CA37D0D /mnt/windows     ntfs    defaults,umask=007,gid=46 0       1
Ricorda che il punto di mount deve essere una cartella esistente.
Post Reply