Re: Anche qui esporto la mia passione per le "meteore"

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ragazzi, che delusione questo topic! Ancora nessuno mi ha citato i massimi esponenti meneghini, le pantegane bionda e mora dell'Inter, al secolo Pancev e Klinsmann, tal Rambert, che la sua squadra, per darlo all'Inter, pretese che si prendesse insieme al suo compagno di stanza, tal Javier Zanetti, che l'Inter non voleva prendere, l'indimenticabile Florin Raducioiou, l'argentino Borghi, il magnifico Egidio Calloni ed il padre di tutti i bidoni, il solo, l'unico, l'irripetibile:

Image

Devo proprio scriverlo il nome?
E va bene, ma non vi abituate:

LUTHER BLISSET! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
pietro mira

Post by pietro mira »

doc G wrote: Ragazzi, che delusione questo topic! Ancora nessuno mi ha citato i massimi esponenti meneghini, le pantegane bionda e mora dell'Inter, al secolo Pancev e Klinsmann, tal Rambert, che la sua squadra, per darlo all'Inter, pretese che si prendesse insieme al suo compagno di stanza, tal Javier Zanetti, che l'Inter non voleva prendere, l'indimenticabile Florin Raducioiou, l'argentino Borghi, il magnifico Egidio Calloni ed il padre di tutti i bidoni, il solo, l'unico, l'irripetibile:

Image

Devo proprio scriverlo il nome?
E va bene, ma non vi abituate:

Infatti il tiolo del topic sarebbe "meteore", non bidoni
E se Klinsmann è un bidone, Rocco Siffredi è un ricchione
LUTHER BLISSET! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

non so se qualcuno l'ha già citato, ma io farei pure il nome di Renato Portaluppi ! Eroe in patria, nonchè autore della doppietta che diede al Gremio la Coppa Intercontinentale del 1983, fu acquistato qualche anno dopo dalla Roma di Dino Viola (era il campionato 1988-89, e assieme a lui fu preso anche "Er Moviola" Andrade). Nella Città Eterna fu al tempo stesso croce (dei tifosi della "maggica") e delizia (delle decine e decine di donne che si portò sotto le lenzuola). Purtroppo per lui (e per le sue amiche), dopo una stagione appena fu rispedito in Brasile assieme ad Andrade.

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Klinsmann è stato un grandissimo giocatore, senza ombra di dubbio, come dimostrò ad esempio con la nazionale tedesca, ma all'Inter andò a sostituire Diaz che aveva uno stile di gioco completamente diverso e non riuscì ad adattarsi, giocò maluccio, sbagliava valanghe di gol e diventò l'idolo della Gialappa's, che appunto lo chiamava "la pantegana bionda". D'altra parte la metà dei giocatori che qui citiamo sono buoni giocatori, con buone carriere, che in Italia o in una squadra hanno fatto male! Ecco, un altro esempio è Martin Vasquez, grande di Spagna nel Real Madrid, pippa al Torino, come pure nei granata fece ridere il brasiliano Muller, titolare in nazionale anche ai mondiali del 1990!:lol2: :lol2: :lol2:
The Snake 12 wrote: non so se qualcuno l'ha già citato, ma io farei pure il nome di Renato Portaluppi ! Eroe in patria, nonchè autore della doppietta che diede al Gremio la Coppa Intercontinentale del 1983, fu acquistato qualche anno dopo dalla Roma di Dino Viola (era il campionato 1988-89, e assieme a lui fu preso anche "Er Moviola" Andrade). Nella Città Eterna fu al tempo stesso croce (dei tifosi della "maggica") e delizia (delle decine e decine di donne che si portò sotto le lenzuola). Purtroppo per lui (e per le sue amiche), dopo una stagione appena fu rispedito in Brasile assieme ad Andrade.

Image
Cavolo, non ho citato io Renato ed Andrade! Perchè? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ricordo che qualche stagione fa, mi pare 98-99, la Juventus acquistò un giovane svizzero, Muller. Il suo acquisto fu perfezionato nel mercato estivo da un punto di vista formale, ma il suo arrivo era fissato per gennaio (penso per via delle regole del campionato svizzero, non so). Tuttavia non arrivò mai a Torino. Per caso è quello del Lione?
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

White Rabbit wrote: Ricordo che qualche stagione fa, mi pare 98-99, la Juventus acquistò un giovane svizzero, Muller. Il suo acquisto fu perfezionato nel mercato estivo da un punto di vista formale, ma il suo arrivo era fissato per gennaio (penso per via delle regole del campionato svizzero, non so). Tuttavia non arrivò mai a Torino. Per caso è quello del Lione?
Proprio lui, Patrick Muller.

La risposa scozzese a Michael Owen? Mark Burchill.
07/08  Dunfermline Athletic  0 0
06/07  Dunfermline Athletic  20 0
05/06  Dunfermline Athletic  31 13
04/05  Heart of Midlothian  12 3
04/05  Rotherham United  3 1
03/04  Sheffield Wednesday  4 0
03/04  Wigan Athletic  4 0
02/03  Dundee FC  11 2
02/03  Portsmouth FC  18 4
01/02  Portsmouth FC  6 4
00/01  Celtic Glasgow  2 1
00/01  Ipswich Town  7 1
00/01  Birmingham City  13 5
99/00  Celtic Glasgow  28 13
98/99  Celtic Glasgow  21 9
Last edited by Reverend_Goldberg on 10/03/2008, 20:57, edited 1 time in total.
Image Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

pietro mira wrote: Commenti tecnici? ci si puo ancora lavorare, o proprio non ci siamo?
Buona seconda punta, non è un goleador e mai lo sarà, ma per una squadra di C è sicuramente un ottimo investimento. Alla fine del campionato scorso è stato corteggiato da diverse squadre vista la sua stagione da più di 10 gol (credo sulla quindicina ma non ci giurerei). Secondo me potrebbe far bene anche in B, ma sicuramente è un ottimo giocatore per la C.

Inoltre, cercando su google conferme che fosse proprio lo stesso Docente che ha giocato come punta all'ancona la scorsa stagione, ho trovato questo http://www.seduzione.com/star/calciatori/seduzione-1978.htm  :forza:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Mahor

Post by Mahor »

Sì.
Si diceva, appena acquistato, che Moggi ci puntasse forte ed in patria vedevano in lui il nuovo Desailly...

Chissà perché poi non ha mai avuto mezza chance in bianconero.... forse si ruppe, mi par di ricordare...
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Tra le meteore citerei tre giocatori del Senegal meraviglia dei mondiali 2002: Diouf (qualche stagione al Liverpool senza grossi exploit), Henri Camara, Fadiga (passato anche all'Inter anche se non ha mai giocato per problemi cardiaci).

Un italiano che si è distinto come meteora è stato Fabio Macellari, buon terzino sinistro esploso al Cagliari, poi una stagione all'Inter, poi il passaggio al Bologna dove un brutto infortunio, fibra e droga segnarono il suo declino, un breve ritorno al Cagliari per poi vagare nelle serie minori fino all'approdo attuale: Villasimius (CA), in Eccellenza.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

IL Poz wrote: X chi ha osato associare il nome di Alvaro Recoba alla parola meteora ricordo che il Chino ha segnato comunque 63 gol in serie A..
sono d'accordo.
andrebbe associato al concetto di pippa.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

tra i portieri ricordo con piacere anche Cejas e Pascolo del Cagliari, due discrete sciagure!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Osmanovsky del Bari.
Conticchio del Lecce: Dopo un gol nel derby con il Bari, l' 11 dicembre 1999, verrà soprannominato "il Sindaco".  :lol2: :lol2:
Last edited by The blues brothers on 11/03/2008, 0:38, edited 1 time in total.
when you have everything,you have everything to lose.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

The blues brothers wrote: Osmanovsky del Bari.
Conticchio del Lecce.
Pinga, Osmanovski, Rossini, avevano tutti uno strano hobby: segnare al Milan.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Osmanovsky giocò 3 stagioni nel Bari, facendo discretamente bene... io non lo riterrei una meteora.

Tra l'altro proprio le sue performance pugliesi lo portarono alla convocazione per l'Europeo del 2000...

Ah, e poi giocò anche a Torino...

Più che altro parlare di Yksel mi ha fatto tornare alla mente Allback, che di stagioni a Bari (e in Italia) ne giocò una sola... lui sì, per il nostro calcio, è stata una meteora...
Per quanto poi abbia giocato diverse volte in nazionale...
Last edited by Mahor on 11/03/2008, 0:45, edited 1 time in total.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Reverend_Goldberg wrote: Pinga, Osmanovski, Rossini, avevano tutti uno strano hobby: segnare al Milan.
Yksel segnava al Milan e Masinga ricordo che faceva sempre gol all'Inter.Il primo anno di Ronaldo in nerazzurro ricordo un 1-2 del Bari a San Siro  :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
Locked