Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by BruceSmith »

francilive wrote: sono estrapolate da qualsiasi contesto con un bieco taglia e cuci e oltretutto non provano una beneamata sega.
solito refrain: qualsiasi cosa abbia detto\fatto moggi è decontestualizzata.
mi chiedo solo in quale contesto sia normale chiamare 42 (quarantadue) volte un arbitro prima di un incontro.

riguardo agli sgraat, si tratta di un altro discorso: la giustizia penale ha un regole e un corso (leggi anche prove) completamente differente dalla giustizia sportiva. ne abbiamo già parlato parecchio.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by vikings11 »

però goat hai fatto un errore, io non sto assolutamente con Moggi, e molti qui sul forum lo sanno, non mi reputo una sua vedova ne tantomeno condivido le sue millanterie, e la sua sete di essere protagonista e kapò sempre e comunque, anche quando una squadra come quella Juve proprio non ne necessitava...a lui do' buona parte della colpa di quello che è successo, perchè bastava non telefonare a chi non si deve telefonare e finiva tutto li...
Quanto alla società sono tra i coloro che la criticano per i ricorsi mancati e che la criticano per la poca concretezza che ci mette in certe occasioni, soprattutto quando ritratta le cose appena dichiarate qualche giorno prima. Sono tra i primi a reputare che in questi due anni hanno lavorato piuttosto bene, nonostante qualche mossa azzardata, soprattutto dovuta all'inesperienza, in sede di calciomercato, vedi prendere quei 2-3 catorci visti all'opera quest'anno, tra cui un centrale di valore ma sempre mezzo rotto...
E' stata brava, però anche tanto fortunata, perchè un perno assoluto di questa stagione era praticamente già venduto al Besiktas, per fortuna quelli non han trovato l'accordo se no Infradito ce lo scordavamo; idem Nocerino, riportato alla base in tempo.
E ti dirò di +, condivido anche la scelta di uscire con la lettera aperta, sarà un pelo da piangina, però secondo me si son fatti due conti: "se telefoniamo questi ci inchiappettano di nuovo, meglio mettere le cose nero su bianco...sia mai...  :D
E li han fatti bene....

Il discorso era partito comunque dal fatto che tu reputavi l'esistenza, tramite lettura delle carte, di colpe gravi, mentre invece io in quella lettura non ci trovai nulla di grave, anzi una serie di errori assurdi dalla quale sembra comincino ad avere qualche difficoltà a trovare il bando della matassa pure i mitici Beatrice e Narducci...

siamo su due lunghezze d'onda diverse però ne è venuta fuori una bella discussione, senza cadere in insulti e con il massimo rispetto...anche se ti devo bacchettare perchè mancano le colpe...ma fa niente... :forza:
te la abbuono...ù

PS. solo una cosa, non sminuire il lavoro di Ju29ro.com perchè sono ragazzi in gamba, hanno scoperto molte cose interessanti e trovato molti tasselli mancanti del puzzle calciopoli....potrebbe essere fantasia o potrebbe essere realtà, con il tempo lo scopriremo...
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

BruceSmith wrote: riguardo agli sgraat, si tratta di un altro discorso: la giustizia penale ha un regole e un corso (leggi anche prove) completamente differente dalla giustizia sportiva. ne abbiamo già parlato parecchio.
ok, allora bruce aiutami a capire questo... :D

Una cosa non capisco, se in un accusa da cui dipende la sentenza della giustizia sportiva mi inseriscono ammonizioni mirate, partite manipolate, e quant'altro, e questi stessi fondamenti alla base dell'accusa possono essere smontati solo controbattendo con criterio ed analizzando i vari episodi, su cosa si reggerebbe, alla fine, l'accusa che produce quella sentenza? Cioè dove si trova il danno etico se non viene riscontrato nulla di quello ipotizzato??
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vikings11 wrote: ok, allora bruce aiutami a capire questo... :D

Una cosa non capisco, se in un accusa da cui dipende la sentenza della giustizia sportiva mi inseriscono ammonizioni mirate, partite manipolate, e quant'altro, e questi stessi fondamenti alla base dell'accusa possono essere smontati solo controbattendo con criterio ed analizzando i vari episodi, su cosa si reggerebbe, alla fine, l'accusa che produce quella sentenza? Cioè dove si trova il danno etico se non viene riscontrato nulla di quello ipotizzato??
molto semplicemente, se non avessero trovato nulla, vi avrebbero assolto.  :D

oh, comunque, anche il milan è stato condannato. mi è rimasta qui, ovviamente, ma dal punto di vista della giustizia sportiva è difficilmente contestabile.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

BruceSmith wrote: molto semplicemente, se non avessero trovato nulla, vi avrebbero assolto.  :D

oh, comunque, anche il milan è stato condannato. mi è rimasta qui, ovviamente, ma dal punto di vista della giustizia sportiva è difficilmente contestabile.
Quindi se ci fossimo difesi sostieni che, riusciendo nell'impresa di discolparci, cadeva anche la sentenza sportiva?

Beh, con + tempo a disposizione per leggere le carte da parte delle rispettive difese e con tempo maggiore per fare il processo, analizzando anche le immagini tv come chiesto da alcuni avvocati difensori, beh, mi sa proprio che i giudici napoletani facevano la figura di quelli che sperperano i soldi dello stato...
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vikings11 wrote: Quindi se ci fossimo difesi sostieni che, riusciendo nell'impresa di discolparci, cadeva anche la sentenza sportiva?

Beh, con + tempo a disposizione per leggere le carte da parte delle rispettive difese e con tempo maggiore per fare il processo, analizzando anche le immagini tv come chiesto da alcuni avvocati difensori, beh, mi sa proprio che i giudici napoletani facevano la figura di quelli che sperperano i soldi dello stato...
no, è il contrario.
se vi discolpate nel processo di napoli (cosa probabile, secondo me), non significa che la sentenza sportiva sia stata sbagliata.

per fare un esempio: ricordi la vicenda genoa-venezia? ecco, il genoa fu retrocesso. in maniera incontestabile, direi: telefonate, valigetta e così via.
poi, ci fu anche un processo penale (per frode sportiva e associazione a delinquere) ai danni di preziosi, dal cin e altri. è finito con l'archiviazione, ma questo non ha cambiato in nessun modo la sentenza "sportiva".

è come se fossero binari separati.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

BruceSmith wrote: no, è il contrario.
se vi discolpate nel processo di napoli (cosa probabile, secondo me), non significa che la sentenza sportiva sia stata sbagliata.

per fare un esempio: ricordi la vicenda genoa-venezia? ecco, il genoa fu retrocesso. in maniera incontestabile, direi: telefonate, valigetta e così via.
poi, ci fu anche un processo penale (per frode sportiva e associazione a delinquere) ai danni di preziosi, dal cin e altri. è finito con l'archiviazione, ma questo non ha cambiato in nessun modo la sentenza "sportiva".

è come se fossero binari separati.
si, ma io intendevo il processo sportivo...

se tu mi accusi di aver manipolato il campionato e dici che questo è verificabile tramite le telefonate e soprattutto, le ammonizioni mirate con cui eliminavi gli avversari + scomodi....ed io riesco paraddossalmente ad annullare queste accuse, su cosa va a parare la sentenza sportiva? Come diceva goat, c'è stata una violazione etica, ma se i fatti che hanno causato quella violazione non sussistono, oppure sono stati interpretati male, di che violazione si tratterebbe??
Il mio riferimento era sulla sentenza sportiva, se per assurdo cadevano le accuse, e con una difesa seria potevano cadere, su cosa andava a parare la sentenza??
Image Image
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

The goat wrote: anche se l'odore di fake si sente lontano un miglio (è la faccina  :figo: che ti frega, secondo me), provo a risponderti... per quanto la tua domanda non è che l'abbia capito bene.

semplicemente, quel link vicking non l'ha mai postato prima. o almeno io non l'ho visto. se poi tu invece vuoi dire che lui ha attinto a piene mani da quel sito, sinceramente non posso saperlo perchè ci avrò dato un'occhiata sì e no un paio di volte in vita mia, poi dopo aver visto le argomentazione ho lasciato perdere.

per quanto mi rugarda invece, non ho intrapreso questo confronto per parlare delle accuse a carico della juve. se fossero vere o false, le intercettazioni, moggiopoli, eccetera. è un argomento che non mi interessa più. già sviscerato abbondantemente in passato e di cui francamente al momento non me ne può fregare di meno. la mia partecipazione alla discussione era diretta a spezzare una lancia in favore dell'attuale società e del suo atteggiamento durante il processo, a mio avviso troppo spesso ed ingiustamente criticata per come si è mossa durante la bufera moggiopoli da quegli stessi tifosi che sembrano rimpiangere moggi. a mio parere è una cosa che non esiste.
non che reputi i nuovi dirigenti dei buoni samaritani o dei filantropi. semplicemente hanno visto le carte, si sono fatti due conti in tasca ed hanno preso la decisione che io reputo più sensata, sulla base di quanto ho scritto nelle ultime due pagine. stop.
però tu hai detto che ci sono altre carte e altre fonti che ci affossano...
siccome siamo da 2 anni alla disperata ricerca di queste fonti/carte,speravo di aver trovato qualcuno che effettivamente le conoscesse e le potesse rendere pubbliche...
tu per fake che intendi?
la domanda era molto semplice(credevo che vikings ti avesse già linkato il sito):vikings dice una cosa giusta o sbagliata che sia dicendo dove l'ha letta e dandoti la possibilità di verificarla,tu non ci dai le tue fonti.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

vikings11 wrote: siamo su due lunghezze d'onda diverse però ne è venuta fuori una bella discussione, senza cadere in insulti e con il massimo rispetto...
insulti?
non so chi sei abituato a frequentare te e con chi regolarmente ti confronti, ma da questo passo sembra proprio che per te parlare con una persona senza insultarsi è già fonte di successo... il che significa che non siam messi proprio bene.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Pove »

Ritorniamo all'attualità, al calcio pulito e onesto dei giorni nostri ora che non c'è più Moggi..io davvero non capisco il perchè di queste polemiche... :penso:

Pizarro: "Mi sento preso in giro"
DAVID PIZARRO A ROMA CHANNEL

I tuoi compagni erano soddisfatti di questa gara. Il tuo pensiero?
Sono molto amareggiato, il risultato è stato una cosa indegna. Abbiamo dimostrato all'Inter che abbiamo qualcosa in più. Questi episodi fanno discutere, ti lasciano perplesso, io mi sento preso in giro, a noi non sta bene. Mexes non ha toccato per niente Crespo. L'espulsione non c'era. Le immagini parlano da sole. Ci tenevamo tanto a riaprire il campionato.

TOTTI
RABBIA - "Fa male perdere una vittoria in questo modo all’88'. E’ un grande rimpianto, potevano sfruttare un’occasione d’oro". Se Mirko Vucinic mette il dito nella ferita di un successo sfumato, Ferrari e Totti aggiungono un po’ di sale sull’episodio chiave, quello dell’espulsione di Mexes. "Questo non è stato un aiutino. È stato un bell’aiutone all’Inter – attacca il capitano giallorosso - se è finita? Non è mai cominciata...". Ferrari: "Crespo aspettava da dieci minuti di prendere un fallo che portasse alla seconda ammonizione di Mexes". "Lì si è deciso tutto - chiude Vucinic - perché in 10 abbiamo preso il gol di Zanetti".
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

poi uno può lamentarsi quanto vuole, ma la prima volta che l'ho visto mi è sembrato un giallo sesquipedale.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Pizzarro: graziato per il fallo da dietro su Figo. Zitto

Totti: graziato due volte per aver allontanato la palla a gioco fermo e per la manata a Maxwell. Zitto

aggiungiamo anche De Rossi graziato e zittiamo anche le polemiche
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

nefastto wrote: Pizzarro: graziato per il fallo da dietro su Figo. Zitto

Totti: graziato due volte per aver allontanato la palla a gioco fermo e per la manata a Maxwell. Zitto

aggiungiamo anche De Rossi graziato e zittiamo anche le polemiche
Quoto in pieno, Totti, Pizarro e Ferrari si rendono solamente ridicoli con queste dichiarazioni. Fosse pesone serie dovrebbero prendersela con se stessi per le occasioni sprecate e per le 3 pappine di Siena.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

The goat wrote: insulti?
non so chi sei abituato a frequentare te e con chi regolarmente ti confronti, ma da questo passo sembra proprio che per te parlare con una persona senza insultarsi è già fonte di successo... il che significa che non siam messi proprio bene.
beh, solitamente in questo forum non si riesce a parlare di calcipoli senza cominciare a dare etichette a destra e a manca, invece siamo riusciti a tirare fuori una bella discussione senza darci appellativi stupidi...

non far finta di non capire.... :forza:
Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

anima_ardente wrote: e per le 3 pappine di Siena.
minchia dopo che sta storia l'ha tirata fuori Mr Patteggio non sapete dire altro in questi casi :lol2:
Image
Locked