Re: Mitchell Report

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Assassino reale wrote: Ha ammesso di aver usato gli steroidi nel 2003, quando era nei Texas Rangers.
Ha anche ammesso che era pratica piuttosto diffusa, ovviamente ESPN non ci pensa su 2 volte e ci sguazza e lancia il poll: pensate che anche Tex (compagno di A-Rod all'epoca) si sia dopato? In queste piccole cose (neanche tanto piccole a dir la verità) si vede la faziosità di ESPN.
ha fatto benissimo a-rod..

ESPN conferma di essere SCHIFOSAMENTE faziosa...

invito tutti i tifosi yankees a mandare mail di protesta al network...
Sono 27...Non finisce certo qui
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ok allora avevo capito bene ... a questo punto sono sorpreso dal fatto che solo il 10% usasse sostanza dopanti !!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

rene144 wrote: Jason: se ne sono usciti così perchè nel 2003 sono stati messi sotto pressione dal governo e perchè avevano meno bisogno dell'esplosione di HR... ormai il baseball aveva riconsolidato la sua posizione storica, dopo che McGwire e Sosa avevano salvato il baseball con l'inseguimento a Maris. Non servivano più gli steroidi, quindi tanto valeva fare la faccia pulita a quel punto. Ipocrisia, no? Se domani servisse di nuovo, chiuderebbero nuovamente un occhio. E' così che funziona. Adesso non ne hanno bisogno e ci guadagnano di più con l'immagine, ed improvvisamente è diventata la lega più pulita dello sport americano... :roll:
C'è comunque l'errore di aver permesso che certi nomi venissero macchiati. All'MLB non credo convenga che A-Rod si sia dopato, e con lui tutte le altre superstars...O, per meglio dire, non conviene che questo fatto sia venuto alla luce. Potevano gestire la faccenda meglio, secondo me. Gli unici a guadagnarci sono i media che in questo lerciume ci sguazzano molto volentieri...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Fede_ wrote: ok allora avevo capito bene ... a questo punto sono sorpreso dal fatto che solo il 10% usasse sostanza dopanti !!
10% è una stima super-ottimistica. Io credo che la percentuale sia più vicina al 100% che al 10%, d'altronde se i benefici in termini di prestazioni sono praticamente assicurati dall'assunzione di sostanze dopanti e non ci sono controlli, perchè non farne uso? Rischi per la salute? Non ci sono prove certissime di correlazioni dirette tra uso (e non abuso, sia chiaro!!!) di steroidi e patologie gravi, poi immagino che molti fossero sotto controllo medico. In ogni caso credo che il gioco valesse la candela, o sbaglio? Insomma, per non doparsi in quel periodo bisognava essere persone dalla moralità incrollabile, molto timorose per quanto riguarda la propria salute o immerse in un ambiente completamente doping-free. Se lo fanno in pochi in breve la pratica si estende a molti altri, quindi cifre come il 10% mi fanno ridere...
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

jason quoto ogni tua parola al 100 % !!
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Ma siamo proprio sicuri che non ci sia Boras dietro a tutto cio?
Last edited by Gio on 10/02/2009, 0:50, edited 1 time in total.
Dragon*79*Hunter
Newbie
Newbie

Post by Dragon*79*Hunter »

rene144 wrote: Orza si deve vergognare.

Esatto. E non c'erano sanzioni. Abbiamo discusso del perchè... sostanzialmente l'MLB era complice implicita di certe violazioni, e le permetteva perchè l'esplosione di HR aveva salvato l'interesse nel baseball, facendo ripartire il grande giro di soldi e di interessi, riportando il baseball in cima ai pensieri degli americani.

Questo test di A-Rod nel 2003 è stato fatto a migliaia di giocatori e doveva essere anonimo. Doveva servire solo per vedere (nel caso in cui la percentuale di positivi fosse stata considerevole) se fosse necessario far partire un sistema di test antidoping.

104 sono stati positivi e l'MLB ha ritenuto che fossero molti. Conseguentemente, è partita la politica antidoping dell'MLB dal 2004.

Stando alle accuse, pare che Orza abbia cercato di:

1) Indicare preventivamente ai giocatori le date dei test.
2) Falsificare i positivi (cercando di farli apparire come "falsi positivi") per ridurre la percentuale di dopati, in maniera tale da non far partire i test nel 2004.
3) Non fornire dei documenti sugli indagati della BALCO al governo federale - col risultato che il governo si sia preso i documenti di tutti e 104.

Jason: se ne sono usciti così perchè nel 2003 sono stati messi sotto pressione dal governo e perchè avevano meno bisogno dell'esplosione di HR... ormai il baseball aveva riconsolidato la sua posizione storica, dopo che McGwire e Sosa avevano salvato il baseball con l'inseguimento a Maris. Non servivano più gli steroidi, quindi tanto valeva fare la faccia pulita a quel punto. Ipocrisia, no? Se domani servisse di nuovo, chiuderebbero nuovamente un occhio. E' così che funziona. Adesso non ne hanno bisogno e ci guadagnano di più con l'immagine, ed improvvisamente è diventata la lega più pulita dello sport americano... :roll:
Certo in questa storia escono una serie di schifezze ogni giorno che passa :disgusto:. Quotando soprattutto le tue ultime righe la cosa che mi fa più impressione e che in quel periodo per paradosso se si voleva stare nella lega ad un certo livello si era quasi obbligati ad assumere certe sostanze tanto c'era sempre chi chiudeva un'occhio perchè era "necessario". Tutto questo per cosa ma per salvare l'interesse nel baseball. Mi sembra ridicolo mettere la salute degli atleti a rischio per rilanciare uno sport con il solo fine di fare soldi. A malincuore mi sto accorgendo che per quelli beccati purtroppo si sta creando una gogna mediatica neanche avessero commesso qualche ferocissimo reato. Sono esseri umani che hanno anche una loro dignità e pensare di mettere alla berlina un giocatore come A-Rod o altri che alla fine mi pare non abbiano fatto nulla di illegale viste le regole dell'epoca mi sembra esageratamente disgustoso. Se vogliamo parlare dal lato etico allora potremmo discuterne ma qui credo che nel mondo del baseball di quegli anni non ci sia nessuno così immacolato da poter fare la paternale a qualcuno.

Su Orza non c'è molto da dire ha praticamente scritto il bignami del perfetto delinquente. Caspita di cose ne ha fatte ma andare pure contro il governo federale mi pare troppo. Tra l'altro peggiorando pure la situazione, non solo di se stesso, ma anche di tutti i convolti in questa storia
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Dragon*79*Hunter wrote: Su Orza non c'è molto da dire ha praticamente scritto il bignami del perfetto delinquente. Caspita di cose ne ha fatte ma andare pure contro il governo federale mi pare troppo. Tra l'altro peggiorando pure la situazione, non solo di se stesso, ma anche di tutti i convolti in questa storia
Dopo aver letto tutte le porcherie su Orza, perchè sta ancora lì? Perchè si spala merda addosso ad a-rod e non a quello che evidentemente tira i fili dietro le quinte? Anzi, cerca addirittura di oscurare l'illegalità e la bugia! A me sembra ridicolo...i giocatori vanno protetti, ok...ma qui si sta eccedendo ogni limite immaginabile! Io come sportivo mi sentirei infangato essendo rappresentato da questa persona. Non c'è la possibilità che lasci, che venga cacciato, che venga incarcerato, ecc?!
Dragon*79*Hunter
Newbie
Newbie

Post by Dragon*79*Hunter »

Tasco wrote: Dopo aver letto tutte le porcherie su Orza, perchè sta ancora lì? Perchè si spala merda addosso ad a-rod e non a quello che evidentemente tira i fili dietro le quinte? Anzi, cerca addirittura di oscurare l'illegalità e la bugia! A me sembra ridicolo...i giocatori vanno protetti, ok...ma qui si sta eccedendo ogni limite immaginabile! Io come sportivo mi sentirei infangato essendo rappresentato da questa persona. Non c'è la possibilità che lasci, che venga cacciato, che venga incarcerato, ecc?!
Eh belle domande :applauso: e certo sarebbe altrettanto bello aver una risposta per ognuna di esse. Sta di fatto che propio perchè Orza lo conoscono pochissimi alla fine non fa gola ai media in generale e così non finisce mai sulle prime pagine dei siti e dei giornali, mentre A-Rod e altri devono andare a fare interviste e a giustificarsi come i peggiori delinquenti della storia. Ora per tutti sarebbe meglio che questa storia venga tutta allo scoperto senza più liste segrete o misteri vari. Tanto il vaso di Pandora è stato aperto e a questo punto chi ha sbagliato venga sonoramente punito dando finalmente una risposta alle tue domande. Mi chiedo solo una cosa ci sarà veramente voglia di far uscire tutto oppure dovremo aspettare anni convivendo con l'omertà di questa gente e soprattutto con il dubbio che in questa storia non ci stiano raccontando poi tutto. Si ha come la sensazione che ogni volta che esce qualcosa sia l'ennesimo episodio di una storia della quale non si sa dove sia mai la fine. Chi ha sbagliato e, come Orza, ha mosso i fili pagherà oppure no?
Last edited by Dragon*79*Hunter on 10/02/2009, 1:11, edited 1 time in total.
Jonna79
Rookie
Rookie

Post by Jonna79 »

Finalmente A-Rod ha usato il cervello ed ha fatto la cosa migliore che poteva fare.....
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Jonna79 wrote: Finalmente A-Rod ha usato il cervello ed ha fatto la cosa migliore che poteva fare.....
Adesso c'è ancora quello che prende 18 milioni di $ (e non è un giocatore) che dovrebbe fare la cosa giusta ...
Image Image
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

11 novembre 2003 - Il sindacato giocatori riceve i risultati dei test
14 novembre 2003 - I giocatori vengono informati

Siamo ben sopra al 5% di positivi, quindi la politica antidoping seria deve partire.
Il governo aveva minacciato - altrimenti - di intervenire duramente.

Donald Fehr, capo del sindacato, dice che ci si prepara a distruggere tutto il materiale.

19 novembre 2003 - Il governo non perde tempo ed emette un subpoena (è in pratica un ordine del governo, può riferirsi a testimonianza o prove).
Il sindacato decide di non procedere alla distruzione dei campioni.

(edit) Preciso giustamente che il sindacato giocatori non vuole fornire al governo neppure quei 10 risultati BALCO.

Il sindacato trova un accordo con il procuratore federale di San Francisco e promette che non distruggerà i campioni fino alla primavera 2004.
Il sindacato, nell'aprile 2004, tenta di far annullare la subpoena, gli investigatori federali ottengono un mandato di perquisizione e sequestrano i risultati dal Comprehensive Drug Testing ed i campioni dal Quest Diagnostics.

Il mandato tendeva a sequestrare i risultati di 10 giocatori, quelli del BALCO, ma il governo trova un foglio elettronico
con una lista dei 104 giocatori risultati positivi. Chiede quindi l'estensione del mandato, l'ottiene e sequestra tutti i 104 campioni.

Il sindacato dice che il sequestro di tutti i 104 e non dei 10 BALCO è illegale (Quarto Emendamento della Costituzione) e che il governo
aveva diritto a sequestrare solo i 10 campioni BALCO.

Agosto ed Ottobre 2004 - Tre giudici (U.S. District Judges) danno ragione al sindacato, due sentenze.
Il governo fa appello, dicendo, che i risultati erano nello stesso computer in "bella vista".

Dicembre 2006 - Un terzetto di giudici del Nono Distretto della Corte d'Appello (9th U.S. Circuit Court of Appeals) si schiera 2-1 a favore del governo
Gennaio 2008 - Viene riconfermata quest'ultima sentenza

Il Nono Circuito riunito al completo cancella la sentenza del terzetto di cui sopra, e decide che ci sarà un gruppo di 11 giudici che dovrà dibattere sul caso.

Dicembre 2008 - Si sono svolte le udienze. Si sta attendendo una decisione.

Chi perde tra governo e sindacato giocatori può ricorrere alla Corte Suprema.
La decisione della quale sarà finale.
Last edited by joesox on 10/02/2009, 10:24, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Il mandato tendeva a sequestrare i risultati di 10 giocatori, quelli del BALCO, ma il governo trova un foglio elettronico
con una lista dei 104 giocatori risultati positivi. Chiede quindi l'estensione del mandato, l'ottiene e sequestra tutti i 104 campioni.
Questo, come nel report di Heyman già linkato, è successo non perchè "hanno trovato un foglio elettronico con la lista", ma perchè su richiesta formale di quelli che stavano indagando sulla BALCO, l'MLBPA si è rifiutata di fornire i documenti. A quel punto hanno dovuto procedere con mandati e compagnia cantante ed hanno deciso di espandere la loro richiesta.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Certo che ha fatto bene a parlare pechè così ha potuto raccontare la sua versione.
"Ero piccolo giovane brufoloso un ragazzo insicuro, tutti mi scherzavano pensavo che il mondo crudele per me non avesse spazio..." scusate ma un bel ma vaff!
Io apprezzerei molto di più sentire quello che poi si sente dire nel ciclismo: "Tutti si dopavano se volevi stare in quel giro e competere al loro livello dovevi doparti pure tu, ero il più forte dei dopati in fondo."
Ma poi la domanda principale è dove diavolo si può comprare questa roba a Boves? Voglio diventare come A-Rod nel giro di una settimana!!!!!
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

rene144 wrote: Questo, come nel report di Heyman già linkato, è successo non perchè "hanno trovato un foglio elettronico con la lista", ma perchè su richiesta formale di quelli che stavano indagando sulla BALCO, l'MLBPA si è rifiutata di fornire i documenti. A quel punto hanno dovuto procedere con mandati e compagnia cantante ed hanno deciso di espandere la loro richiesta.
Ho aggiunto la precisazione, ma possiamo anche pesare che il sindacato poteva chiedere di dividere i file in due pc differenti...
- dove sono i file BALCO?
- qui
- ok, grazie

invece
- dove sono i file BALCO?
- qui
- ehi, ma ce ne sono 104, non 10, come mai? cosa sono questi altri? arod, papi, pujols...
- guarda, guarda, sono ALTRI giocatori di BASEBALL

Delinquenti, ma anche dilettanti.
The rare occurence of the expected.
Locked