Re: Mercato MLB - Rumors

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koper
Senior
Senior

Re: Mercato MLB - Rumors & Affari in-season

Post by koper »

Hobbit83 wrote: Come funziona la precedenza nei Waivers MLB? (forse la domanda andava fatta in FAQ?  :nonsa: )
1. se una sola squadra lo ha chiamato il contratto del giocatore viene assegnato a questa squadra, che deve anche pagargli il resto del contratto.
2. se più di una squadra della stessa lega (AL o NL, dipende) chiamano il giocatore lo stesso sarà assegnato al club messo peggio in classifica.
3. se squadre in leghe diverse chiamano il giocatore la preferenza andrà sempre alla squadra della stessa lega del club che mette il giocatore negli waivers.

(fonte: articolo di joesox)
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

koper wrote: 1. se una sola squadra lo ha chiamato il contratto del giocatore viene assegnato a questa squadra, che deve anche pagargli il resto del contratto.
2. se più di una squadra della stessa lega (AL o NL, dipende) chiamano il giocatore lo stesso sarà assegnato al club messo peggio in classifica.
3. se squadre in leghe diverse chiamano il giocatore la preferenza andrà sempre alla squadra della stessa lega del club che mette il giocatore negli waivers.

(fonte: articolo di joesox)
Grazie a te e a Joe, allora, e scusate se ho fatto una domanda con risposta già presente. Frse però bisognerebbe creare una sorta di "archivio" con link per le domande fatte in "faq" e "regole"
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Pare che i Red Sox abbiano claimato Guzman dai Nats.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Rios ai White Sox. I Jays non ricevono nulla, però si liberano di un contrattone.
L'MVP Rios :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Rios ai White Sox. I Jays non ricevono nulla, però si liberano di un contrattone.
L'MVP Rios :gazza:
Meno male che IBJ non c'è. Si prenderà un colpo.

Chicago è strapiena di soldi. L'anno scorso Griffey, quest'anno Peavy e Rios. Non ho controllato, ma probabilmente saranno i secondi come payroll dopo queste mosse nel 2010. Mi chiedo se gli ipocriti che parlavano (e piagnucolavano) di stradominio economico di Yankees e Red Sox (quando i White Sox spendevano circa 5 milioni meno dei Red Sox, entrambe ben oltre i 100) faranno ammenda. Ma non credo, ci vorrebbe coerenza ed intelligenza, e queste non vanno a braccetto con ipocrisia e stupidità.

You can put it on the board. E' proprio una squadra che non riesco a digerire grazie a quell'essere. Il fatto che venga tollerato poi mi fa pensare che evidentemente incarni lo spirito di tutta l'organizzazione, e questo me li fa sopportare ancora meno. Meno male che ai playoffs non c'è. E meno male che MLB.tv adesso ha i feed sia casalinghi che esterni, perchè erano partite da vedere col Mute.

E Jermaine Dye può fare le valigie a fine anno. Magari sarà il nuovo LF dei Red Sox.

Ah, e se Ricciardi non viene licenziato neanche dopo aver sopravvalutato Rios, avergli fatto firmare un contratto pazzesco, ridicolo, insensato ed insostenibile e poi averlo perso per letteralmente nulla (passando da un estremo all'altro con una disinvoltura clamorosa), beh allora non so davvero quando potrà essere licenziato più.

L'anno prossimo contenders con Roy Halladay, giusto?

Comunque per i White Sox, nonostante tutto, è una buona cosa (a prescindere dal lato economico), perchè Rios è forte in difesa e soprattutto in quel campetto ne butterà fuori più che a Toronto, hanno sistemato il RF per anni ed a questo punto possono davvero puntare a vincere la Central. Se non ce la fanno dopo tutta sta' roba però...
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

rene144 wrote: You can put it on the board. E' proprio una squadra che non riesco a digerire grazie a quell'essere. Il fatto che venga tollerato poi mi fa pensare che evidentemente incarni lo spirito di tutta l'organizzazione, e questo me li fa sopportare ancora meno. Meno male che ai playoffs non c'è. E meno male che MLB.tv adesso ha i feed sia casalinghi che esterni, perchè erano partite da vedere col Mute.
E hanno pure Ozzie....

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: E hanno pure Ozzie....
Operazione simpatia a tutto spiano.

"This allows us to get out from under a contract and do more to address our club"

Poveraccio. Dopo che quel contratto si era materializzato da solo, il prode JP è riuscito a liberarsene. Dopo che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare che razza di errore (errore in senso lato, perchè sappiamo che non siano mai stati offerti davvero quei soldi, ma imposti per volontà divina e materializzatisi da soli, in quel contrattaccio cattivo) fosse, assieme a quello di Wells. Certo che ha una faccia...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Altra cosa... ieri ho parlato con alcuni colleghi ed erano concordi sul fatto che Sano non abbia 16 anni, ma almeno 18, secondo loro, anche se probabilmente non si saprà mai con certezza. Sembra che solo Pittsburgh e Baltimore credano che sia un vero sedicenne, e pure Pittsburgh ha preferito convogliare i fondi attuali nei liceali del draft, quindi la squadra favorita per firmarlo attualmente è Baltimore, con Pittsburgh e Minnesota appena dietro. Il prezzo potrebbe anche scendere, ma le altre squadre sono sostanzialmente scappate via dall'asta e non ha senso prendersi un rischio da 4+ milioni.

Vedremo come si concluderà, ma erano schifati da MLB International, una delle entità più incompetenti ed inutili che ci siano, incapace di verificare l'età di questo ragazzo nonostante i fondi a disposizione (e non parliamo di altre questioni che toccano l'Europa più da vicino).

Ah, e non c'entra molto, ma il primo lancio della finale dell'EuroJunior è stato fatto da............. Don Fehr. Quale onore.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Altra cosa... ieri ho parlato con alcuni colleghi ed erano concordi sul fatto che Sano non abbia 16 anni, ma almeno 18
In effetti a vedere una sua foto la prima cosa che ho pensato è stata proprio questa  :truzzo:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Poi c'è anche la faccenda Kepler che "dopa" il mercato europeo e rischia di penalizzare molti ragazzini.

Vado dal padre di un ragazzino interessante. Diversi difetti, ok, ma anche un discreto talento di base, e per una spesa nominale (tipo 10-20 K) forse gli si può dare un'occasione per svilupparsi. Lo penso io, ed altri 2 scout condividono questa opinione (chi pensa 10 K, chi pensa 30 K... comunque il concetto di base è lo stesso).

Il padre: "Beh, non ho mai visto quel ragazzino sedicenne tedesco che ha firmato per 800 K, però sono convinto che mio figlio sia il miglior teenager europeo in assoluto, quindi vorremmo un milione di bonus. In ogni caso senza un'offerta di base di 500 K non ce la sentiamo neanche di aprire una trattativa e sederci ad un tavolo per discuterne".

Indovinate con quante offerte se n'è andato? :roll:

Davvero, la gente non ha misura. Situazione molto simile al tedesco "mio" dell'anno scorso. Ha rifiutato quei soldi, quest'anno i Mets stavano per offrirgli 20 K durante il torneo (meno di noi quindi), poi ha giocato maluccio (piazzando due doppi profondissimi solo il giorno in cui lo scout se n'è andato - senza vederlo dunque) e non gli hanno offerto neanche quelli ed ora è "condannato" a fare il meccanico senza un titolo di studi a meno che non succeda qualcosa di ormai imprevedibile, perchè a breve compie 18 anni ed il tempo sta scorrendo in fretta anche per lui.

Chi troppo vuole nulla stringe, suppongo.

Ora mi sto concentrando su altri 2 ragazzi, che sembra abbiano pretese un po' più umane. Vediamo cosa ne viene fuori nei prossimi 2 mesi.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

A St. Louis la stampa ha iniziato a tartassare con l'acquisto di Smoltz. Il tutto parte da una frase di Mozeliak che ha detto, al rilascio di Smoltz, che i Cards probabilmente NON l'avrebbero insegutio. Da lì è nato un turbinio di voci che, unite alle recenti brutte prestazioni di Motte, ci danno vicini al futuro hall of famer. Mah....voci di mezza estate? Se dovesse arrivare, è sicuro che se ne starà cmq nel bullpen, dove abbiamo bisogno di una mano. Il tempo di vederlo ufficialmente FA e sapremo le risposte
Most improved forumist 2009
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

qualche giorno fa ho letto di harang e arroyo tra i waivers erano solo rumors?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

stepmarbury3 wrote: qualche giorno fa ho letto di harang e arroyo tra i waivers erano solo rumors?
Tutte le notizie sui waivers sono per definizione rumors, perchè non c'è niente di ufficiale fino a che i giocatori non si trasferiscono, eventualmente (come nel caso di Rios). Le liste non vengono mai fornite al pubblico, ma rimangono "segrete".
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

beh un pensierino ad harang ce lo farei non so che tipo di contratto si porta dietro...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

2010 a 12.5M, poi opzione a favore della squadra per 13M per il 2011, altrimenti buyout di 2M...
Last edited by Jason Fly on 13/08/2009, 7:01, edited 1 time in total.
Locked