Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

joesox wrote: ...ora se perdono una serie con gli Indians va cacciato?

potrei accettare la sua cacciata se fosse per una valutazione sulla RS, dovevano vincere 105 gare ma ne hanno vinte "solo" 96, hanno perso le 1-run games, hanno usato troppo Dice-K, male WMP, male Okajima, ecc...accetto e cacciamo Tito, ma se lo cacciamo perche' perde (anche per sfortuna) 4 gare con Cleveland non sono piu' d'accordo [E LA QUARTA DEVE ANCORA PERDERLA]...
dai...nessuno dice di cacciarlo perchè sta perdendo questa serie, suvvia...

105 vs 96...i numeri sono meglio delle parole...
1-run games orribili (non so a memoria quanto)
sprecato wmp, su dice-k concedo attenuanti, come anche per oka

è un discorso generale, poi se vedo che manda wakes anziche beckett...per l'amor del cielo...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

la questione per me è molto semplice...solo che non capisco cosa ne pensino realmente i sostenitori di francona...cioè in pratica non mi entra in testa il motivo per cui lo difendono:questione di riconoscenza o anche questioni tecniche?perchè se è per il titolo riportato a boston dopo 80 anni ok...ma francamente a livello tecnico tito è indifendibile...magari stanotte josh lanciava una schifezza(ne dubito ma può essere)ma la scelta giusta era un'altra...francamente non capisco...io da yankee mi auguro che epstein possa,in futuro,non avere la chance di ingaggiare un giovane manager con i controcosi...altrimenti sono cavoli amari per tutti...
Sono 27...Non finisce certo qui
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Tasco wrote: (quando finisce il suo contratto?)
scade alla fine della stagione '08

giusto perchè non voglio accanirmi su Tito..... queste sono le parole di Theo, marzo '06 al momento del rinnovo di Tito
"He brings all the strengths we thought he would bring," Epstein said, "communication with the players, feel for the game, open-mindedness, progressive thinking, and now (he) has a lot of experience in the regular season and in the postseason."
chissà se la pensa ancora così..... comunque è lì, tutti potete vedere, il primo pregio che Theo cita è il rapporto coi giocatori, non la bravura o competenza, sarà un caso?   :penso:
"progressive thinking" può essere interpretato in mille modi, puntare sui veterani è progresso/mentalità aperta?  :D
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
thierry14

Post by thierry14 »

joesox wrote: f

Non sono morti, non lo erano dopo il 19-8 e lo sono adesso col Cy Young che parte domani sera? con Manny e Papi nel lineup?
Pedroia sta battendo .188, sta per esplodere anche lui e se lui esplode e' finita...vedrai, ne vincono 7 in fila!

LET'S GO RED SOX!
Joe, o sei un folle o non saprei. E se domani Beckett perde? Beckett non è il salvatore della patria, ragazzi. Anche io avrei voluto farlo partire al poto di Wakes però nessuno mi assicura che la partita sarebbe andata diversamente, magari ci faceva rivedere il Beckett dell'anno scorso. Con questo, ovviamente, non sto difendendo la scelta (le scelte) di Francona. Le partite le abbiamo perse perché agli extra inning il bullpen non ha retto, perché il nostro attacco si regge praticamente solo su Papi, Manny e Lowell e per episodi sfortunati, oltre che per i partenti bolliti/scoppiati/rottami/inaffidabili. Dico solo che affidarsi ad un solo uomo, mentre i nostri problemi riguardano tutti i settori (line up, rotation e bullpen), è un po' azzardato. Ciononostante, finché non finisce non smetto di sperare.
joesox

Post by joesox »

Rasheed wrote: la questione per me è molto semplice...solo che non capisco cosa ne pensino realmente i sostenitori di francona...cioè in pratica non mi entra in testa il motivo per cui lo difendono:questione di riconoscenza o anche questioni tecniche?perchè se è per il titolo riportato a boston dopo 80 anni ok...ma francamente a livello tecnico tito è indifendibile...magari stanotte josh lanciava una schifezza(ne dubito ma può essere)ma la scelta giusta era un'altra...francamente non capisco...io da yankee mi auguro che epstein possa,in futuro,non avere la chance di ingaggiare un giovane manager con i controcosi...altrimenti sono cavoli amari per tutti...
guarda non c'e' controprova...la prova viene dal vincere le WS?
se vincono le prossime 7 e vincono le WS, Tito va tenuto?
se perdono la quinta va cacciato?
tecnicamente deve arrivare ai PO?
cosa deve fare di piu'...l'#abbiamo detto vincere le Ws e' anche questione di forma al momento giusto
un manager giovane e bravissimo in ottobre sara' anche lui alla merce' dei colpi della fortuna
stanchi? dopo sei mesi sono stanchi tutti o poco stanchi tutti, sono quello che sono

il mondo si sta chiedendo che cosa sia successo ai Rockies e NESSUNO glielo spiega!
Nessuno sa che cosa hanno fatto a Colorado dal 16 settembre in poi...nessuno ha spiegazioni, anche il contratto di Helton sembra ben fatto dal 16 settembre a ieri...se ne perdono 4 coi Sox cosa significhera'? e se vincono le WS? vanno in rebuilding? volevano cedere Helton a Boston ad inizio anno

merito di Tulo dice qualcuno, potrebbe essere ma Tulo non ha giocato solo dal 16 sett, ha giocato anche prima...quando erano 75-72

il manager deve tenere la barca in rotta fino al 30 settembre e poi sperare che Schilling lanci seven inning 1-run ball...

Joe, o sei un folle o non saprei. quote thierry14
stare sveglio la notte per 21 anni e' certamente follia, ma almeno se i bimbi piangono intervengo al volo e non devo far alzare mia moglie, cosa che lei apprezza

il fatto e' che dopo il 2004 e (lo so e' un virus che non se ne andra' mai piu') sono felice, vedo tutto rosa, non c'e' verso, hanno vinto le WS e non solo, lo hanno fatto dopo essere stati sotto 0-3 con gli "amati" yankees vincendo gara 6 e 7 nella toilet...
e adesso io dovrei preoccuparmi di Beckett che lancia la quinta a Cleveland, the mistake on the lake, avevo scritto leak, che fa ancora piu' ridere...se perde - Pazienza! avrebbe perso anche gara 4 chi lo sa?
I like my chances...in gara 6 Schilling non sbaglia ed in gara 7 viene fuori il vero Dice-K.
Sono teso, non c'e' dubbio, ma lo sarei anche se fossero 2-2, non e' che sul 2-2 speri di perdere gara 5.
Una giusta tensione da tifoso.

Sulle 7 in fila...i Rockies vengono a Fenway e non sara' estate, ma intanto vediamo di vincere domani.
Last edited by joesox on 17/10/2007, 16:45, edited 1 time in total.
Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Rasheed wrote: la questione per me è molto semplice...solo che non capisco cosa ne pensino realmente i sostenitori di francona...cioè in pratica non mi entra in testa il motivo per cui lo difendono:questione di riconoscenza o anche questioni tecniche?perchè se è per il titolo riportato a boston dopo 80 anni ok...ma francamente a livello tecnico tito è indifendibile...magari stanotte josh lanciava una schifezza(ne dubito ma può essere)ma la scelta giusta era un'altra...francamente non capisco...io da yankee mi auguro che epstein possa,in futuro,non avere la chance di ingaggiare un giovane manager con i controcosi...altrimenti sono cavoli amari per tutti...
semplicemente per le ws dopo 86 anni...capisco anche un pò la gente che ha sofferto per anni o decenni vedendo la squadra mai vincere una ws...in un certo senso è ovvio che quindi tito venga quasi beatificato...lo capisco! magari farei la stessa cosa se avrei aspettato una ws per decenni, dopo tante sofferenze...ma dato che non ho dovuto soffrire per molto, penso di avere un approccio diverso, non condizionato dai 86 anni d'attesa...ed è così per la maggior parte qui sul forum, a parte joe. ma come già detto lo capisco...in fondo baseball dal punto di vista del tifoso è passione ed emozione...ad un tifoso di solito non frega un bel niente dei vari dati statistici e sabermetrici usati nel baseball (playit è qualcosa di diverso invece... :01: )...
però secondo me sarebbe anche ora di togliere gli occhiali rosa (si dice così in italiano?) e vedere oggettivamente cosa ha sbagliato tito (ed ovviamente anche quello che ha fatto bene) e sarebbe ora di cambiare...cioè abbiamo la possibilità di migliorarci, di fare un passo importante per il futuro prima di molte altre squadre, perchè non farlo?

esempio: ho una vecchia 500, era la mia prima macchina, a quei tempi era bellissima, mi ha dato passione ed emozioni a non finire...ho anche una mercedes nuova, che va da dio...ha più cavalli, è più affidabile, è più moderna! la 500 ovviamente non la faccio rottamare, ma la tengo in garage, ogni tanto il weekend ci faccio un giro, ma poi la rimetto in garage, la lucido e la metto apposto...ma me la tengo per sempre, perche probabilmente nessun altra macchina potrebbe darmi emozioni del genere! la mercedes invece la uso tutti i giorni, sono più veloce, sto più comodo, ecc...sappiamo tutti che la macchina per adesso e per il futuro sarà la mercedes...

ecco...tito è la vecchia 500 (perchè non dargli un posto da dirigente?), la mercedes sarebbe un nuovo manager, giovane, open-minded (tito imho non lo è proprio), sabermetrico,...

io la vedo così...poi ognuno la pensa come vuole  :gazza:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

joesox wrote: guarda non c'e' controprova...la prova viene dal vincere le WS?
se vincono le prossime 7 e vincono le WS, Tito va tenuto?
se perdono la quinta va cacciato?
tecnicamente deve arrivare ai PO?
cosa deve fare di piu'...l'#abbiamo detto vincere le Ws e' anche questione di forma al momento giusto
un manager giovane e bravissimo in ottobre sara' anche lui alla merce' dei colpi della fortuna
stanchi? dopo sei mesi sono stanchi tutti o poco stanchi tutti, sono quello che sono

il mondo si sta chiedendo che cosa sia successo ai Rockies e NESSUNO glielo spiega!
Nessuno sa che cosa hanno fatto a Colorado dal 16 settembre in poi...nessuno ha spiegazioni, anche il contratto di Helton sembra ben fatto dal 16 settembre a ieri...se ne perdono 4 coi Sox cosa significhera'? e se vincono le WS? vanno in rebuilding? volevano cedere Helton a Boston ad inizio anno

merito di Tulo dice qualcuno, potrebbe essere ma Tulo non ha giocato solo dal 16 sett, ha giocato anche prima...quando erano 75-72

il manager deve tenere la barca in rotta fino al 30 settembre e poi sperare che Schilling lanci seven inning 1-run ball...
sulla postseason sono d'accordo...
ma non sul resto...se i red sox arrivano con matsuzaka fumato ai PO la colpa è di francona...
vogliamo parlare delle sue scelte tattiche?dei suoi problemi nel gestire match da 2 o meno punti di scarto?del lancio dei giovani?
e certe scelte anche nei PO sono colpa sua...
beckett poteva anche fare schifo in gara 4...andava messo...
l'attacco tolti i soliti noti non produce...e te che fai?metti crisp e mirabelli per ellsbury e varitek?
e ti giochi una decisiva gara 4 con un lanciatore toccabile(eufemismo)che nei PO ha una ERA in carriera di 6.12?quando il numero 1 della lega è in condizioni di giocare?
certo la sfortuna c'entra...ma non ti puoi aggrappare a lei se lasci seduti sul legno giocatori che devono,devono giocare...poi possono battere male come sta facendo pedroia...o lanciare male come può accadere a tutti...ma li devi rischiare...
Sono 27...Non finisce certo qui
mr.kerouac
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

renè io ci provo così... se hai altre idee comunicamele che magari ci organizziamo con qualche rito speciale:

In this proud land we grew up strong
We were wanted all along
I was taught to fight, taught to win
I never thought I could fail

No fight left or so it seems
I am a man whose dreams have all deserted
Ive changed my face, Ive changed my name
But no one wants you when you lose

Dont give up
cos you have friends
Dont give up
Youre not beaten yet
Dont give up
I know you can make it good

Though I saw it all around
Never thought I could be affected
Thought that wed be the last to go
It is so strange the way things turn

Drove the night toward my home
The place that I was born, on the lakeside
As daylight broke, I saw the earth
The trees had burned down to the ground

Dont give up
You still have us
Dont give up
We dont need much of anything
Dont give up
cause somewhere theres a place
Where we belong

Rest your head
You worry too much
Its going to be alright
When times get rough
You can fall back on us
Dont give up
Please dont give up

got to walk out of here
I cant take anymore
Going to stand on that bridge
Keep my eyes down below
Whatever may come
And whatever may go
That rivers flowing
That rivers flowing

Moved on to another town
Tried hard to settle down
For every job, so many men
So many men no-one needs

Dont give up
cause you have friends
Dont give up
Youre not the only one
Dont give up
No reason to be ashamed
Dont give up
You still have us
Dont give up now
Were proud of who you are
Dont give up
You know its never been easy
Dont give up
cause I believe theres the a place
Theres a place where we belong
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Kenny Lofton è un veterano. Trot Nixon è un veterano. Manny Ramirez e Lowell sono veterani.
Coco Crisp non lo è. E' un buon (issimo?) giocatore che non sta rendendo e va tolto perchè chi c'è in panchina mal che vada fa uguale. Qunado le cose vanno male bisogna provare a fare qualcosa. Francona non lo fa. Per questo è criticabile. Non perchè non fa giocare i giovani.
ImageImage
...pagando, s'intende
joesox

Post by joesox »

ma comunque l'attaccamento va oltre Tito, sono stato davvero male quando non c'era piu' Theo, ma se mandano via Tito, l'attaccamento resta uguale...ormai dei 25 ce ne sono solo 8 (9 con Kapler! HA!!!) ma non cambia, magari il prox anno fanno manny per Arod e cosa dovremmo fare? smettere di drogarci perche' e' cambiato uno dei pusher...Sox forever.

anzi quando c'era John Harrington e DD, specie verso la fine, si stava davvero MALE...non c'era speranza, altro che sabermetrica...

Lou Gorman mi piaceva anche se perse Bagwell...poi DD prese Pedro ed alla fine ebbe ragione, ma solo dopo. Perse Clemens e fu un errore.
Perse Mo (Vaughn) e gli ando' bene, ma lo sostitui' con Offerman...dolore puro.
Prese Damon...intendo, si fanno buone e cattive scelte.

Theo ha preso Pedroia dopo i numeri universitari di Arizona State - grazie alla SABR
Ha preso anche Renteria e JD!
Ha preso Okajima e Dice-K. Ha spedito Amdy Marte...vedremo cosa fara'
joesox

Post by joesox »

Assenzio wrote: Kenny Lofton è un veterano. Trot Nixon è un veterano. Manny Ramirez e Lowell sono veterani.
Coco Crisp non lo è. E' un buon (issimo?) giocatore che non sta rendendo e va tolto perchè chi c'è in panchina mal che vada fa uguale. Qunado le cose vanno male bisogna provare a fare qualcosa. Francona non lo fa. Per questo è criticabile. Non perchè non fa giocare i giovani.
La frase scritta qui sotto Tito la disse quando faceva giocare Pedroia col .190.
Papelbon prese il posto di Foulke alla seconda partita del 2006 - rimpiazzo' il CLOSER delle WS dopo un brutto inning, uno, non 18 inning non normalizzati.
Youkilis gioca e' un everyday player. Puo' giocare sia in prima che in terza. Nel 2005 hanno fatto i PO.
Delcarmen e' diventato un setup man.
Meredith potrebbe essere un altro setup man, ha errato nel portarlo su al momento sbagliato ma sia lui che Theo avevano visto bene. C'era potenziale.
Con WMP non ha avuto lo spazio necessario per usarlo.
Ellsbury giocava al posto di Manny.
Con Crisp ha avuto pazienza...deve toglierlo adesso?

ATTENZIONE...se mette Ellsbury -1 chi mette al 2 Pedroia o Youkilis?
a questo punto Youkilis non puo' finire giu' - magari quinto??? aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh
quindi deve mettere Pedroia 8 oppure 9
comunque Beckett lancia un 4-hitter e si torna a Fenway

ah Lofton porta sfiga, ma per davvero
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

joesox wrote: ma comunque l'attaccamento va oltre Tito, sono stato davvero male quando non c'era piu' Theo, ma se mandano via Tito, l'attaccamento resta uguale...ormai dei 25 ce ne sono solo 8 (9 con Kapler! HA!!!) ma non cambia, magari il prox anno fanno manny per Arod e cosa dovremmo fare? smettere di drogarci perche' e' cambiato uno dei pusher...Sox forever.
questo sempre e comunque! però Kapler no, ti prego!  :lol2:
mettiamola in questo modo, secondo te, ad oggi quante squadre in MLB vorrebbero avere Theo Epstein? e quante vorrebbero avere Terry "Tito" Francona? (nei rispettivi ruoli)
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
thierry14

Post by thierry14 »

Secondo me sono di più i pro-Tito che i pro-Theo... La tradizione, ragazzi, è dura a morire... Theo è il demonio!
joesox

Post by joesox »

bambinazo wrote: questo sempre e comunque! però Kapler no, ti prego!  :lol2:
mettiamola in questo modo, secondo te, ad oggi quante squadre in MLB vorrebbero avere Theo Epstein? e quante vorrebbero avere Terry "Tito" Francona? (nei rispettivi ruoli)
ormai la giornata e' andata...FORZA GEORGIA!...Theo lo vorrebbero almeno 25 squadre. Tito direi almeno 15.
Cincinnati ha appena presto Dusty Baker per spaccare il braccio di Homer Bailey.
E' un fatto che molti proprietari amino gente che "sa tenere" (intendi cio' che vuoi) lo spogliatoio.
Tito sa anche altro, intendiamoci.
A Boston si diceva 25 players 25 cabs, andavano a casa ognuno per conto suo...dice Rene' non devono amarsi per vincere, verissimo.
Sul lavoro qualche collega non lo sopporti proprio ma forse viene fuori lo stesso un bel prodotto.
Pero' e' meglio una squadra unita che gente che si prende a cazzotti; non saranno mai tutti amiconi, chiaro.
Ma quando Rush fini' alla Juve si sentiva solo, e non era un brocco, forse dovevano prendere un altro inglese o forse il manager doveva bere quialche pinta con lui e parlare di miniere di carbone o del castello di Flint. Fatto sta che un campione d'Europa non funziono' alla Juve.

Renteria? colpa di Tito? Possibile, ma i numeri dicevano il contrario...

E poi le interviste? ma non leggiamo gli articoli di "costume" di Bob Ryan, scritti anche bene, commoventi, ma chiediamo a Beckett perche' non lancia...cosa deve dire? Sono stanco, un texano stanco?

Ripeto lo possono cacciare, potrebbe ritirarsi dopo aver rivinto le WS e verra' qualcuno che dopo due partite non usera' un ph e giu' la caterva di ah uh oh...ne vincono 7 in fila
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Tasco wrote: dai...nessuno dice di cacciarlo perchè sta perdendo questa serie, suvvia...

105 vs 96...i numeri sono meglio delle parole...
1-run games orribili (non so a memoria quanto)
sprecato wmp, su dice-k concedo attenuanti, come anche per oka

è un discorso generale, poi se vedo che manda wakes anziche beckett...per l'amor del cielo...
No, no, non e` vero, io sto dicendo di cacciarlo fin dal 2004. O lui o Theo, i due non possono coesistere nella stessa organizzazione.
joesox wrote: fermo...Tito commette errori, nessuno lo ha mai negato, errori che hanno portato i Sox ai PO per 3 delle ultime 4 stagioni eccetto il 2006 quando non fu certo colpa sua se si ruppe tre quarti di squadra dopo il 31 luglio...ora se perdono una serie con gli Indians va cacciato?
Joe, pensa dove si sarebbe arrivati (06 a parte) se o commetteva errori.
joesox wrote: ..........

LET'S GO RED SOX!
Quoto, anche se orami mi sa che e` troppo tardi, il danno e` fatto.

Gio
Last edited by Gio on 17/10/2007, 17:39, edited 1 time in total.
Locked