Re: Mercato MLB - Rumors

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koper
Senior
Senior

Re: Mercato MLB - Rumors & Affari in-season

Post by koper »

sono al mio primo anno di mlb e cerco disperatamente di addentrarmi nei meccanismi gestionali della lega..
qualcuno mi può aiutare ?
ho letto che a partire dal 1. agosto è ancora possibile fare dei trades tramite i waivers
conosco come funzionano i waivers e credo di sapere anche che i trades fino al 31 agosto permettono di utilizzare i giocatori nei PO..
quello che non so  se è la stessa cosa dal punto di vista pratico rispetto alla trade di luglio o se cambia qualcosa..
qualche esempio degli anni passati sarebbe gradito ..

grazie anticipato

provo a rispondermi:
dal momento che esiste il discorso delle priorità  mi sembra di capire che è possibile tradare solo giocatori poco interessanti con contratti onerosi che possono tranquillamente passare i waivers
cioè per esempio un Roy Halladay non potrebbe mai essere tradato con questo sistema perchè basterebbe che un team ne facesse richiesta e Toronto sarebbe obbligato a richiamarlo per non perderlo e quindi perderebbe la possibilità del trade
giusto?
Last edited by koper on 05/08/2009, 18:15, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

koper wrote: sono al mio primo anno di mlb e cerco disperatamente di addentrarmi nei meccanismi gestionali della lega..
qualcuno mi può aiutare ?
ho letto che a partire dal 1. agosto è ancora possibile fare dei trades tramite i waivers
conosco come funzionano i waivers e credo di sapere anche che i trades fino al 31 agosto permettono di utilizzare i giocatori nei PO..
quello che non so  se è la stessa cosa dal punto di vista pratico rispetto alla trade di luglio o se cambia qualcosa..
qualche esempio degli anni passati sarebbe gradito ..

grazie anticipato
Ok, prenditi un paio d’ore di libertà, stacca il telefono, spegni il computer, dopo esserti stampato queste paginette (cit.).

Qui trovi tutto.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
koper
Senior
Senior

Post by koper »

grazie Ivers
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Pare che quest'inverno sia stato Peavy a rifiutare i Braves, contrariamente a quanto si pensava. Insomma, ci stanno dicendo in tutti i modi che lui voleva Dodgers e Cubs (:piango:) infatti Axelrod ha recentemente detto "ha accettato i White Sox perchè era chiaro che Dodgers e Cubs, le sue destinazioni preferite, non lo cercassero più". Tristezza.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: provo a rispondermi:
dal momento che esiste il discorso delle priorità  mi sembra di capire che è possibile tradare solo giocatori poco interessanti con contratti onerosi che possono tranquillamente passare i waivers
cioè per esempio un Roy Halladay non potrebbe mai essere tradato con questo sistema perchè basterebbe che un team ne facesse richiesta e Toronto sarebbe obbligato a richiamarlo per non perderlo e quindi perderebbe la possibilità del trade
giusto?
Non è necessariamente così, ma c'è molta strategia dietro, ancora di più quando consideri che si vada prima da una lega e poi dall'altra. E' impossibile che giocatori di altissimo livello e basso costo superino i waivers, ma è molto possibile che giocatori come Garland o Doug Davis (per dire di due non scambiati) lo facciano, e che successivamente finiscano per attirare molto più interesse più in là.
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Pablets wrote: Pare che quest'inverno sia stato Peavy a rifiutare i Braves, contrariamente a quanto si pensava. Insomma, ci stanno dicendo in tutti i modi che lui voleva Dodgers e Cubs (:piango:) infatti Axelrod ha recentemente detto "ha accettato i White Sox perchè era chiaro che Dodgers e Cubs, le sue destinazioni preferite, non lo cercassero più". Tristezza.
E meno male, aggiungo io.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

gex wrote: E meno male, aggiungo io.
con la rotazione dei Braves, Peavy non serviva, meglio investire i $ in mazze, così sarebbe una signora squadra!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I Cubs intanto hanno lasciato andare BJ Ryan.
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ma alla fine peavy quando torna? e poi mi chiedo dominerà anche in AL?
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

rene144 wrote: I Cubs intanto hanno lasciato andare BJ Ryan.
Vuol dire che ci sono di nuovo possibilità che chiamino AleMae in AAA ??? se ricordo bene lo avevano rimandato in AA dopo aver firmato BJ Ryan  :gazza: :gazza: :gazza:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: I Cubs intanto hanno lasciato andare BJ Ryan.
Curiosità..... quindi si prende i soldi di Toronto + i soldi di chicago + i soldi di chi eventualmente lo prenderà?
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

I Mets acquistano (di nuovo!) Anderson Hernandez :disgusto:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Curiosità..... quindi si prende i soldi di Toronto + i soldi di chicago + i soldi di chi eventualmente lo prenderà?
No. Toronto paga tutto. Chicago avrebbe pagato 400 K prorateizzati (sottraendoli a Toronto) se fosse arrivato in MLB. Ma avendolo tenuto tutto il tempo nelle minors, pagano circa 5-10 K (sono 65 K prorateizzati per il periodo che se lo sono tenuto). Il resto è di Toronto.
Quando verrà rifirmato, chi lo prende dovrà pagare solo 400 K prorateizzati, sottraendoli appunto a Toronto.

Altro discorso: Getting Dealt.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Gli Yankees hanno preso Gaudin da San Diego.Un braccio in piu' per il 5° spot.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Pavano ai Twins in cambio di un PTBNL.

According to Joe Christensen of the Minneapolis Star-Tribune, the Twins have acquired Carl Pavano for a player to be named later.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Locked