Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
StefanoDW
Rookie
Rookie

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by StefanoDW »

Siamo quasi salvi!!! :forza: :forza:

Grande partita di Mexes oggi,e Constant sembra sempre più un calciatore!!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

»Dwight Howard« wrote:che sofferenza!!!!
si.. partite di questo tipo vanno chiuse senza correre rischi inutili.

niente di trascendentale, ma la squadra non mi è dispiaciuta.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

E' stata la classica partita lottata, complice un campo in condizione pessime. 3 punti importantissimi, molto bene nel gol i due ragazzi.
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Ultime 10 partite, 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, come noi solo la Lazio. Di sicuro siamo in crescita ed abbiamo trovato la formazione ideale, anche se continuiamo a correre rischi inutili, regalando occasioni da nostri errori, vedi Zapata.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Puedo wrote:Ultime 10 partite, 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, come noi solo la Lazio. Di sicuro siamo in crescita ed abbiamo trovato la formazione ideale, anche se continuiamo a correre rischi inutili, regalando occasioni da nostri errori, vedi Zapata.
Però è uno score di tutto rispetto, in due domeniche abbiamo superato roma e viola e siamo solo a 6 punti dalla CL, non che sarà raggiunta ok, ma è una cosa che solo 2 mesi fa era inimmaginabile...c'è da dare merito all'allenatore, che comunque a parte alcune divagazioni sul tema è riuscito a ricompattare il gruppo e a dargli un'identità con i tre baby in campo (anche se Niang tra poco farà logicamente delle partite in cui sarà un fantasma)...con un roster a disposizione tra i peggiori delle 6 "big". Non incantiamo (ma chi lo fa al momento?) però siamo cinici cosa che per tutto il girone di andata non lo siamo stati...
luca91
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians

Post by luca91 »

concordo con voi. Contento per la vittoria, ma che sofferenza! Poi Gervasoni ci ha messo del suo ad imbruttire una partita già penalizzata dal campo. Nel primo tempo ho visto un grande milan, bene Niang e Pazzini. El Shaarawy perfetto come al solito. La difesa mi ha fatto un po penare ma tuttavia stiamo crescendo bene. Flamini deve capire che quando si trova a tu per tu col portiere forse è meglio se tira di punta. Per il resto ok. La sola cosa è che, nel secondo tempo, in superiorità numerica, invece di chiudere la partita siamo calati subendo troppo dall'atalanta. Questo non deve più succedere! Sono contento per il mister, l'ho sempre difeso.
Non male anche Constant, ma per me deve essere sempre un panchinaro..
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Ridendo e scherzando, forse forse, ve lo prenderete proprio voi il terzo posto.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Frizzi wrote:mamma mia che pena di partita. In attacco ormai facciamo una fatica bestiale a creare un paio di occasioni pericolose a partita.
Ma contro una squadra buona come l'Atalanta, guidata da Colantuono, che si chiude bene, corre, mena il giusto, fare fatica a creare palle gol è quasi normale. Come contro la Samp di Rossi. Avessimo una squadra che va a Bergamo a maramaldeggiare non saremmo a gioire perchè la distanza dalla zona champions è diventata di "soli" 6 punti.
La cosa preoccupante è che anche oggi abbiamo regalato tre o quattro palle gol, una forse frutto di una buona giocata degli avversari, ma le altre frutto di errori della difesa.
E che in vantaggio, sulla pressione avversaria, non riusciamo a tener palla e nemmeno a ripartire velocemente in contropiede, ma subiamo la pressione in modo abbastanza passivo. Sono questi gli aspetti su cui lavorare, ma sono aspetti difficilissimi da risolvere con la rosa attuale. Giriamolo come vogliamo, i difensori sono quelli, a centrocampo solo Montolivo ha buona visione di gioco, quando cala la condizione, si cerca di essere più prudenti ed i terzini salgono meno spesso non si riesce proprio a far girar palla.
Nota di gran merito, il lavoro enorme dei due esterni d'attacco, El Shaarawy e Niang, che oltre ad essere pericolosi (il francese non è concreto, ma la concretezza verrà, ha solo 18 anni, di buone giocate che mettono in difficoltà la difesa avversaria ne fa parecchie) aiutano la difesa come terzini aggiunti. Ecco, questo è uno dei motivi della risalita, la gran corsa, il fisico, il fatto che si riesca spesso ad essere in superiorità rispetto agli avversari nelle due parti del campo, cosa con cui si nasconde la difficoltà tecnica di molti, aspetto che non va assolutamente sottovalutato.
In ogni caso concordo con Luka, Puedo e chi ha fatto notare il passo: contro squadre inferiori a noi stiamo trovando un passo molto ma molto buono. A breve Udinese, Inter e Lazio ci diranno se siamo proprio cresciuti e possiamo mettere in difficoltà anche squadre fra le prime 4 o 5 del nostro campionato o stiamo solamente emergendo fra quelle del nostro livello grazie alle giocate di alcuni talenti. Sono curioso, mi auguro che davvero si stia finalmente trovando la quadratura.

PS
Abbiamo superato la Fiorentina, anche se siamo solo all'inizio del girone di ritorno, Gerry Donato sta festeggiando!
:lingua: :lingua: :lingua: :forza: :forza: :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Puedo wrote:Ultime 10 partite, 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, come noi solo la Lazio. Di sicuro siamo in crescita ed abbiamo trovato la formazione ideale, anche se continuiamo a correre rischi inutili, regalando occasioni da nostri errori, vedi Zapata.
questo la dice lunga anche sul valore di Allegri, non sempre apprezzato qui sopra..

E intanto la percentuale di arrivo di Balotelli si è spostata da 99,9 a 99,5 :thumbup: e un bel sorrisone Galliani syle dei tempi migliori :fischia:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

noi siamo stati pietosi oggi, la partita è stata UN TIRO in porta del faraone e gol... partitaccia..
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Ci avete recuperato 13 punti in nove gare, complimenti. Purtroppo ci ho preso quando vi avevo messo in gara per il terzo posto, le squadre di Allegri hanno sempre fatto grandi cose in questo periodo e la mediorità generale della seria A aiuta. Poi se noi riusciamo a suicidarci ad ogni gara risulta molto più facile superarci. :piango:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote:
questo la dice lunga anche sul valore di Allegri, non sempre apprezzato qui sopra..

E intanto la percentuale di arrivo di Balotelli si è spostata da 99,9 a 99,5 :thumbup: e un bel sorrisone Galliani syle dei tempi migliori :fischia:
Occorre dare a Cesare quel che è di Cesare.
Ha impiegato troppo tempo per trovare una quadratura (anche se l'impresa non era semplice), ma l'ha trovata.
Negli ultimi due mesi sarebbe stato difficilissimo per chiunque fare meglio.
frog wrote:Ci avete recuperato 13 punti in nove gare, complimenti. Purtroppo ci ho preso quando vi avevo messo in gara per il terzo posto, le squadre di Allegri hanno sempre fatto grandi cose in questo periodo e la mediorità generale della seria A aiuta. Poi se noi riusciamo a suicidarci ad ogni gara risulta molto più facile superarci. :piango:
Crisetta da parte vostra che ci ha aiutato non poco, ma dato che continuate a giocare un bel calcio ho timore che come riprenderete un minimo di condizione atletica riprenderete anche ad essere rompiscatole quanto un gattuccio attaccato dove fa più male!
Anche perchè mi pare che Pradè e Macia stiano vedendo i difetti e stiano cercando di colmarli, vedremo come ci riusciranno.
Anche perchè da un anno e mezzo il Milan è grande con le piccole, ed anche in questo momento lo sta dimostrando alla grande, ma piccolo con le grandi, ed ora ricominciano ad arrivare le sfide con squadre forti. Se il Milan è davvero cresciuto allora questo sorpasso potrà essere quello decisivo, altrimenti c'è il rischio che sia stato episodico.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Le squadre di Allegri solitamente vengono fuori alla distanza, quest'anno in particolare l'inizio è stato durissimo perchè bisognava digerire la botta psicologica delle partenze eccellenti e ricostruire l'ossatura su nuovi leader.

Io ribadisco la grande impressione che mi fa Niang, molto presente fisicamente anche in copertura, veloce, tutte le azioni pericolose sono nate dalla sua parte, con cross e accelerazioni, oltre alla chicca del tocco per smarcare El Sharaawy.

Pazzini a mio parere molto positivo, è spesso riuscito a far salire la squadra vincendo molti duelli con i centrali neroazzurri e un paio di volte si è reso pericoloso in area, una deviazione su cross di Niang e una girata che dimostra abbia grande fiducia in questo periodo.

Penso che Allegri sia molto soddisfatto del lavoro di Pazzini, perchè pur non essendo un fenomeno nel dribbling o nel concludere a rete è un giocatore che si muove molto sul fronte offensivo, aiutando i compagni a trovare spazi, ed in fase di copertura si smazza per disturbare gli avversari.

Io rimango dell'idea che dà metà campo in avanti siamo a posto, con Montolivo e Boateng mezzali, Niang-Pazzini-El Sharaawy davanti.
Oggi mi è piaciuto molto Zapata in fase di chiusura, mentre in impostazione continua ad avere grossi limiti.
Se lo Zenit si prendesse anche Mexes oltre ad Abate io farei un grosso investimento in difesa, anche se Yanga Mbiwa è già andato in Inghilterra... a mio parere era un giocatore su cui si sarebbe potuto investire.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

partita di una bruttezza devastante ieri.
detto questo, felice della prestazione di qualche giocatore, tipo Flamini e Zapatone (anche se a fine primo tempo stava facendo la magata per gli orobici).
Ora, vorrei chiedervi.. ma ciò che si legge è vero? ossia, per arrivare a Balotelli ci liberiamo della classe immensa del ghanese (+ 10 cucuzze)? oppure andiam lì coi pagherò tramutati in 20 rate da un milione per i prossimi 20 anni? :penso:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MarkoJaric wrote:partita di una bruttezza devastante ieri.
detto questo, felice della prestazione di qualche giocatore, tipo Flamini e Zapatone (anche se a fine primo tempo stava facendo la magata per gli orobici).
Ora, vorrei chiedervi.. ma ciò che si legge è vero? ossia, per arrivare a Balotelli ci liberiamo della classe immensa del ghanese (+ 10 cucuzze)? oppure andiam lì coi pagherò tramutati in 20 rate da un milione per i prossimi 20 anni? :penso:
Lo scopriremo solo vivendo :biggrin: .. ma a sto punto non credo proprio che boateng venga inserito nella trattativa, anche perchè a centrocampo siamo quasi contati.
Quindi vada per il mutuo :notworthy:
Post Reply