Se verranno acquistati Debuchy e Silvestre,il ringiovanimento e la diminuzione del monte-ingaggi puiò avere un senso.probabilmente perederemo qualcosa a livello tecnico,ma i sostituti non sarebbero male.Uso il condizionale perchè non so se gli acquisti saranno effettuati.Assassino reale wrote:Vado controcorrente: a me pare che per il primo anno dall'estate 2009 stiano agendo in modo sensato.
Si stanno liberando di giocatori che non hanno piú molto da dare (per vari motivi, logorio fisico, scarse motivazioni, scarsa adattabilità, contratti spropositati rispetto al rendimento) e stanno cercando di sostituirli con giocatori funzionali al progetto (?) Stramaccioni.
Nello specifico stanno prendendo uno dei migliori portieri in Italia, Handanovic, sostituendo un J.Cesar in netto declino fisico. Si son liberati di Lucio, che l'anno scorso ha fatto piú danni che la grandine, reinvestendo ciò che si é risparmiato a livello di ingaggio su Silvestre, discreto giocatore, sicuramente piú fresco e motivato.
Cederanno un Maicon che negli ultimi 2 anni avrà giocato (alla Maicon intendo) si e no 20 partite, e prenderanno un giocatore in ascesa (Debuchy).
A centrocampo é già stato riscattato Guarin, non dimenticatelo. Mudingay servirà solo per dare profondità al reparto e penso farà da caddy a Cambiasso. Davanti c'è qualche dubbio in più, ma essersi liberati di Forlan e Zarate é giá "addiction by subtraction", e ad ogni modo ci saranno Palacio e (si spera) un Coutinho in grado di incidere anche in Italia.
Ovviamente ci sono tanti se, ma mi pare che il piano abbia una sua logica.
Quello che non capisco sono il rinnovo di Chivu e l'acquisto di Mudingayi.E il non acquisto (almeno sino ad ora ) di un regista a centrocampo (mi ripeto Bradley poteva venire per 5/6 milioni!).
Comunque il ridimensionamento della squadra e' evidente,anche se può far parte di uina strategia.Quello che si contesta e' che non si parli apertamente di ridimensionamento tecnico,che secono me,verrebbe accettato dai tifosi,purchè venga esplicitato.