FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo

Post by PITTER »

Assassino reale wrote:Vado controcorrente: a me pare che per il primo anno dall'estate 2009 stiano agendo in modo sensato.
Si stanno liberando di giocatori che non hanno piú molto da dare (per vari motivi, logorio fisico, scarse motivazioni, scarsa adattabilità, contratti spropositati rispetto al rendimento) e stanno cercando di sostituirli con giocatori funzionali al progetto (?) Stramaccioni.
Nello specifico stanno prendendo uno dei migliori portieri in Italia, Handanovic, sostituendo un J.Cesar in netto declino fisico. Si son liberati di Lucio, che l'anno scorso ha fatto piú danni che la grandine, reinvestendo ciò che si é risparmiato a livello di ingaggio su Silvestre, discreto giocatore, sicuramente piú fresco e motivato.
Cederanno un Maicon che negli ultimi 2 anni avrà giocato (alla Maicon intendo) si e no 20 partite, e prenderanno un giocatore in ascesa (Debuchy).
A centrocampo é già stato riscattato Guarin, non dimenticatelo. Mudingay servirà solo per dare profondità al reparto e penso farà da caddy a Cambiasso. Davanti c'è qualche dubbio in più, ma essersi liberati di Forlan e Zarate é giá "addiction by subtraction", e ad ogni modo ci saranno Palacio e (si spera) un Coutinho in grado di incidere anche in Italia.
Ovviamente ci sono tanti se, ma mi pare che il piano abbia una sua logica.
Se verranno acquistati Debuchy e Silvestre,il ringiovanimento e la diminuzione del monte-ingaggi puiò avere un senso.probabilmente perederemo qualcosa a livello tecnico,ma i sostituti non sarebbero male.Uso il condizionale perchè non so se gli acquisti saranno effettuati.
Quello che non capisco sono il rinnovo di Chivu e l'acquisto di Mudingayi.E il non acquisto (almeno sino ad ora ) di un regista a centrocampo (mi ripeto Bradley poteva venire per 5/6 milioni!).
Comunque il ridimensionamento della squadra e' evidente,anche se può far parte di uina strategia.Quello che si contesta e' che non si parli apertamente di ridimensionamento tecnico,che secono me,verrebbe accettato dai tifosi,purchè venga esplicitato.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

PITTER wrote:Quello che si contesta e' che non si parli apertamente di ridimensionamento tecnico,che secono me,verrebbe accettato dai tifosi,purchè venga esplicitato.
Da me no.

Io sono per "non hai più soldi/non vuoi più investire? Aria......"
ImageImage
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

PITTER wrote: Se verranno acquistati Debuchy e Silvestre,il ringiovanimento e la diminuzione del monte-ingaggi puiò avere un senso.probabilmente perederemo qualcosa a livello tecnico,ma i sostituti non sarebbero male.Uso il condizionale perchè non so se gli acquisti saranno effettuati.
Quello che non capisco sono il rinnovo di Chivu e l'acquisto di Mudingayi.E il non acquisto (almeno sino ad ora ) di un regista a centrocampo (mi ripeto Bradley poteva venire per 5/6 milioni!).
Comunque il ridimensionamento della squadra e' evidente,anche se può far parte di uina strategia.Quello che si contesta e' che non si parli apertamente di ridimensionamento tecnico,che secono me,verrebbe accettato dai tifosi,purchè venga esplicitato.
Beh in realtà sono 3 anni che ce lo stanno dicendo, solo che si trincerano dietro il FPF.
Il rinnovo di Chivu è semplicemente inspiegabile, i Becali devono avere delle foto compromettenti di Branca con Bedy Moratti.
Credo che all'Inter sia in atto una rivoluzione piuttosto chiara e credo che il piano sia biennale: quest'anno partiranno Julio, Lucio, Maicon, Forlan, Pazzini?, le ultime voci parlano anche di Stankovic, mentre l'anno prossimo toccherà ai vari Cambiasso, Milito, probabilmente anche al Capitano e Samuel.
Su Mudingayi secondo me se ne sta parlando anche troppo, è roba marginalissima.
maxdance wrote:
Io sono per "non hai più soldi/non vuoi più investire? Aria......"
Ok, ma chi credi che possa essere interessato ad una società eternamente in rosso, praticamente senza assets (squadra vecchissima, niente stadio, con poco merchandising)?
Non dirmi che pensi che ci sia la fila vero? Altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata alla foto che hai postato prima :lmao:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Assassino reale wrote: Non dirmi che pensi che ci sia la fila vero? Altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata alla foto che hai postato prima :lmao:
Touchè.

Non penso assolutissimamente ci sia la fila, non siamo al fuori tutto Unieuro :naughty:

Solo che non mi va di essere (come tifoso eh) preso per i fondelli da un Moratti che ha chiaramente dimostrato, una volta aver raggiunto il suo unico obiettivo che era quello di vincere la Champions dopo suo padre, di non aver più a cuore questa squadra. E' inutile nascondersi dietro la ridicola scusa del fairplay finanziario, quando poi affidi il mercato ad un emerito incompetente come Branca che ha dimostrato a tutti che non sa fare le nozze con i fichi secchi.
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ringiovanimento... ma silvestre non ha tipo 28 anni?
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

francilive wrote:ringiovanimento... ma silvestre non ha tipo 28 anni?
Mi meraviglio di te, in Italia a 28 anni si è giovani e con l'età giusta per andare in una grande squadra (anche se di grande all'Inter mi sa che resterà solo il nome)
ImageImage
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

come Handanovic peraltro...
oh poi rispetto all'età di Luco, Cambiasso, Stankovic, Julio di sicuro è un ringiovanimento... solo non in senso assoluto :forza:
maxdance wrote: Mi meraviglio di te, in Italia a 28 anni si è giovani e con l'età giusta per andare in una grande squadra (anche se di grande all'Inter mi sa che resterà solo il nome)
:ok:
Never Underestimate the Heart of a Champion
Assassino reale
Senior
Senior

maxdance wrote: Solo che non mi va di essere (come tifoso eh) preso per i fondelli da un Moratti che ha chiaramente dimostrato, una volta aver raggiunto il suo unico obiettivo che era quello di vincere la Champions dopo suo padre, di non aver più a cuore questa squadra. E' inutile nascondersi dietro la ridicola scusa del fairplay finanziario, quando poi affidi il mercato ad un emerito incompetente come Branca che ha dimostrato a tutti che non sa fare le nozze con i fichi secchi.
Su questo penso siano d'accordo tutti gli interisti, il FPF é solo una scusa, ma scordiamoci che dicano pubblicamente "faremo una squadra da 5o posto perché siamo stufi di spendere" o cose simili.
Su Branca: é chiaro che negli ultimi anni abbia fatto disastri, e non riesco a darmi un singolo motivo per cui occupi ancora quel posto in società, ma dico semplicemente che in questa sessione di mercato stia facendo le cose in maniera piú logica (ci voleva poco) rispetto agli anni scorsi, e alcune critiche mi sembrano piú figlie degli errori passati che giudizi sulle mosse attuali.
Assassino reale
Senior
Senior

Se non vuoi chiamarlo ringiovanimento chiamalo rinnovamento.
Fatto sta che non riesco a trovare un difensore migliore acquistabile con i mezzi attuali dell'Inter. :ok:
Lo stesso discorso vale per Handanovic e Guarin.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

maxdance wrote:
Solo che non mi va di essere (come tifoso eh) preso per i fondelli da un Moratti che ha chiaramente dimostrato, una volta aver raggiunto il suo unico obiettivo che era quello di vincere la Champions dopo suo padre, di non aver più a cuore questa squadra.
Secondo me l'unica cosa che ha dimostrato e di non voler spendere soldi che non ha. SARaS non fa più utili da un pochettino, non so se lo sapete...
Image
Assassino reale
Senior
Senior

Hobbit83 wrote:
Secondo me l'unica cosa che ha dimostrato e di non voler spendere soldi che non ha. SARaS non fa più utili da un pochettino, non so se lo sapete...
In realtà no, era così fino all'anno scorso, anche se l'anno drammatico (ironia della sorte) è stato proprio il 2010.
Quest'anno SARAS ha il bilancio in attivo di circa 58 mln di € e il fatturato è aumentato a 2.9 mld di €.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Assassino reale wrote:
Hobbit83 wrote:
In realtà no, era così fino all'anno scorso, anche se l'anno drammatico (ironia della sorte) è stato proprio il 2010.
Quest'anno SARAS ha il bilancio in attivo di circa 58 mln di € e il fatturato è aumentato a 2.9 mld di €.
Dovresti guardare i dividendi, calcolare quanti ne sono andati in tasca a MM e poi valutare quanti ne ha buttati nell'Inter.
E dopo vari anni di entrate = 0 e uscite cospicue....
Poi sulla mala gestione sono anche d'accordo, ma prima di dire a uno che LUI deve indebitarsi perchè IO voglio un giocatore ce ne corre.
E avete visto la fila che c'è a comprare squadre italiane.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Soldi di Moratti o meno, la novita' mi e' sembrata questa voglia di stravolgere la squadra pagando alcuni giocatori per farli andare altrove. In tutto questo stona un po' il rinnovo di Chivu ma non mi sarei aspettato questa decisione nel salutare Lucio, Forlan, Julio Cesar(?), forse Maicon..

Sugli acquisti poca roba per ora ma se davvero arriva Handanovic, affarone assoluto. A mio parere e' inferiore solo a mostri sacri come Neuer, Buffon e Casillas.
Assassino reale
Senior
Senior

A.F.D.U.I. President wrote: Sugli acquisti poca roba per ora ma se davvero arriva Handanovic, affarone assoluto. A mio parere e' inferiore solo a mostri sacri come Neuer, Buffon e Casillas.
Pare proprio fatta, Pozzo ha appena confermato a SkySport, 11 milioni più la metà di Faraoni, mancano "solo" le firme e l'annuncio.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Bah, con Julio Cesar affidabile per almeno altri 3 anni, perchè siamo andati a spendere 22 milioni cash per Palacio e Handanovic e non li abbiamo investiti per Lucas? O Lavezzi?
Secondo me fin'ora mercato stradeludente e scelte incomprensibili.
Post Reply