E' proprio così sembra un altro. Prima giocava bene a sprazzi ma poi scompariva. Ora no ed è diventato molto più cazzimmoso. Non molla niente, entra duro nei contrasti, si fà sempre dare palla, ha maggiore resistenza. Lavezzi a questo punto è vero che lo limitava. L'anarchia dell'argentino (sempre max rispetto per carità) era bella da vedere negli higlights delle aprtite dove in 30 secondo potevi vedere la giocata da effetto, il colpo fine a sè stesso. ma poi stringi stringi la concretezza mancava. E il suo modo di giocare anarcoide non permetteva agli altri di giocare come volevano. ora ripeto la squadra sempbra più solida ed organizzata.Mo_Pete wrote:Trovo che Hamsik da quando è partito lavezzi è finalmente esploso come ci si aspettava. Forse la presenza dell'argentino lo bloccava e spesso lo relegava dietro di lui. Ora è lui che ha in mano il pallino del gioco e Pandev lo asseconda perfettamente
Il topic abbasc' o Vesuvio
- PLATOON
- Senior

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Il problema non è tanto Hamsyk o Lavezzi a livello di incompatibilità tecnica, il fatto è che Pandev è più forte di Lavezzi. E' tornato ai livelli pre-inter, dei primi anni laziali, quando era uno dei migliori prospetti d'europa cercato da squadre come Manchester United e Real Madrid.
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quoto.N3lLo wrote:Che poi per quello che ho visto oggi, ma Obiang a voi in mezzo al nostro centrocampo non piacerebbe? Minchia si parla tanto di Pogba ma questo è 92 ed ha una personalità ed un fisco super..
Questo qui, a Pogba, se lo mette in saccoccia.
[lo andavo dicendo dallo scorso anno: è tantissima roba]
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
rene144
- Pro

E' anche tornato a giocare nel suo ruolo. Con Lavezzi giocavano in pratica defilati entrambi. Favoriva l'argentino, penalizzava lo slovacco. Da trequartista è nel vivo del gioco, verticalizza, attacca il pallone e pressa in mezzo al campo. Devastante. Ma devo dire che fino a circa 2 annetti fa giocava già così a Napoli, poi era stato spostato più sulla destra, disinnescandolo.Mo_Pete wrote:Trovo che Hamsik da quando è partito lavezzi è finalmente esploso come ci si aspettava. Forse la presenza dell'argentino lo bloccava e spesso lo relegava dietro di lui. Ora è lui che ha in mano il pallino del gioco e Pandev lo asseconda perfettamente
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ah ah ah, Rene, ma sei serio?..capisco la tua scaramanzia napoletana ma siete nettamente la squadra più in forma, vincete come faceva l'anno scorso il Milan senza faticare, non avete impegni in Europa, e nelle ultime due sfide contro di noi avete stradominato..noi con le scorie della Champions sarà già tanto e riusciremo a strappare un punto, davvero faccio fatica avedere partite nelle quale possiate perdere dei punti..rene144 wrote: Mi piacerebbe arrivarci da capolista, anche perché quella è una sconfitta sicura per noi. Ma sicura proprio. Anche Pove dovrà convenirne.
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Un amico di mio fratello,juventino,faceva un'analogia tra i campionati dell'anno scorso e di quest'anno.Secondo lui,la Juve di quest'anno è il Milan dell'anno scorso,mentre il Napoli di quest'anno è come la Juventus dell'anno scorso.In pratica,possono perderlo solo loro
e secondo me i miracoli avvengono una volta sola
Cmq,al 30 settembre,io conto: +4 sulla Lazio,+8 sulla Roma e +9 sul Milan.Inter e Fiorentina poi stasera si affrontano,quindi si leveranno punti a vicenda.
Al momento,questa è una notizia alquanto rassicurante.
Appunto tattico:penso che ormai in ripartenza siamo la squadra più forte del mondo.
@Pove:amico mio,so che è tuo costume,ma non puoi pensare di fare lo scaramantico nel paese che ha inventato la scaramanzia e pensare di passarla liscia a lungo
http://www.youtube.com/watch?v=gL-SsrhJDrE
Sciò,sciò,ciucciuè
Cmq,al 30 settembre,io conto: +4 sulla Lazio,+8 sulla Roma e +9 sul Milan.Inter e Fiorentina poi stasera si affrontano,quindi si leveranno punti a vicenda.
Al momento,questa è una notizia alquanto rassicurante.
Appunto tattico:penso che ormai in ripartenza siamo la squadra più forte del mondo.
@Pove:amico mio,so che è tuo costume,ma non puoi pensare di fare lo scaramantico nel paese che ha inventato la scaramanzia e pensare di passarla liscia a lungo
http://www.youtube.com/watch?v=gL-SsrhJDrE
Sciò,sciò,ciucciuè
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
molto molto forte, ha fatto una super annata in B l'anno scorso.N3lLo wrote:Che poi per quello che ho visto oggi, ma Obiang a voi in mezzo al nostro centrocampo non piacerebbe? Minchia si parla tanto di Pogba ma questo è 92 ed ha una personalità ed un fisco super..
ha una valutazione comunque credo già piuttosto elevata. per portarlo via dalla samp, all'atto pratico bisogna andare in doppia cifra...
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Detroit Red Wings
Io mi limito solo a commentare quello che dice il campo..Cobain88 wrote: @Pove:amico mio,so che è tuo costume,ma non puoi pensare di fare lo scaramantico nel paese che ha inventato la scaramanzia e pensare di passarla liscia a lungo![]()
- Radiofreccia
Vittoria pesantissima, anche più di quella con la Lazio.
La Samp, ad oggi, è in una condizione fisica strepitosa e Ferrara sembra aver saputo dare quell'impostazione tattica giusta alla squadra.
Tant'è vero che, per me, Ferrara v Mazzarri 1 - 0.
Abbiamo vinto da grande squadra; una partita del genere lo scorso anno l'avremmo persa pesantemente. La squadra sta dimostrando una compattezza ed una maturità che gli scorsi anni sono mancate e che erano quell'elemento per fare il salto di qualità definitivo ( o quasi ).
Hamsik, Campagnaro, Inler e Behrami monumentali. Il resto tutti sulla sufficienza piena, o quasi.
Fra 2 settimane c'è la Juve. Pove a parte, oggettivamente partiamo stra-sfavoriti.
Vi ricordo che prima della Juve c'è la pausa nazionali, la condizione fisica varia pesantemente in situazioni del genere.
La Samp, ad oggi, è in una condizione fisica strepitosa e Ferrara sembra aver saputo dare quell'impostazione tattica giusta alla squadra.
Tant'è vero che, per me, Ferrara v Mazzarri 1 - 0.
Abbiamo vinto da grande squadra; una partita del genere lo scorso anno l'avremmo persa pesantemente. La squadra sta dimostrando una compattezza ed una maturità che gli scorsi anni sono mancate e che erano quell'elemento per fare il salto di qualità definitivo ( o quasi ).
Hamsik, Campagnaro, Inler e Behrami monumentali. Il resto tutti sulla sufficienza piena, o quasi.
Fra 2 settimane c'è la Juve. Pove a parte, oggettivamente partiamo stra-sfavoriti.
Vi ricordo che prima della Juve c'è la pausa nazionali, la condizione fisica varia pesantemente in situazioni del genere.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- boantos
- Senior

Nazionale che di solito spreme come limoni gli juventini.
Sarebbe stato meglio affrontare la partita contro di voi, belli e riposati.
- Radiofreccia
Come anche i napoletani, solo che la vostra profondità di squadra è doppia rispetto la nostra.boantos wrote:Nazionale che di solito spreme come limoni gli juventini.
- boantos
- Senior

Scusa quanti vostri titolari partono per le nazionali?
La vostra difesa si riposerà tutta in blocco. Alla Juve pure qualche panchinaro ha chance di essere convocato.
Siamo più profondi, ma resta il fatto che dopo la pausa delle nazionali, siamo spremuti come limoni, anche grazie a Prandelli che non si priva di Pirlo neanche per la partita scapoli vs ammogliati.
La vostra difesa si riposerà tutta in blocco. Alla Juve pure qualche panchinaro ha chance di essere convocato.
Siamo più profondi, ma resta il fatto che dopo la pausa delle nazionali, siamo spremuti come limoni, anche grazie a Prandelli che non si priva di Pirlo neanche per la partita scapoli vs ammogliati.
- Radiofreccia
Non so le partite che si giocheranno, ma posso dirti che Campagnaro e Fernandez sono i difensori dell'Argentina.
Ed hanno giocato titolari nelle ultime uscite. Il resto della difesa si riposerà, ma comunque parliamo di un titolarissimo e di una prima riserva del centrale.
A centrocampo sono tutti in nazionale: Zuniga, Maggio, Inler, Dzemaili, Behrami, Hamsik. Più, credo, El Kaddouri.
In attacco Pandev, Insigne ( ? ), Cavani, Vargas.
Ma non so che nazionali giocheranno. Spero nemmeno 1/3 delle rispettive dei giocatori.
Ed hanno giocato titolari nelle ultime uscite. Il resto della difesa si riposerà, ma comunque parliamo di un titolarissimo e di una prima riserva del centrale.
A centrocampo sono tutti in nazionale: Zuniga, Maggio, Inler, Dzemaili, Behrami, Hamsik. Più, credo, El Kaddouri.
In attacco Pandev, Insigne ( ? ), Cavani, Vargas.
Ma non so che nazionali giocheranno. Spero nemmeno 1/3 delle rispettive dei giocatori.
- boantos
- Senior

Sì sì per carità, non ho detto che non avete nazionali. Però non contare Fernandez, che non lo fate giocare neanche se avete fuori tutti i titolari. Piuttosto fate giocare Aronica in tutte e tre le posizioni dietro.
El Kaddouri ha 0 presenze nel Napoli, può fare anche la 24h di Le Mans a piedi che tanto non vede mai il campo, figuriamoci contro la Juve.
Insigne se viene convocato, farà lo spettatore non pagante in panchina. Vargas è l'uomo Europa League.
Non so nemmeno io che nazionali giocheranno, ma di sicuro le europee e di conseguenza tutti i nostri titolari ad eccezione di Vidal.
El Kaddouri ha 0 presenze nel Napoli, può fare anche la 24h di Le Mans a piedi che tanto non vede mai il campo, figuriamoci contro la Juve.
Insigne se viene convocato, farà lo spettatore non pagante in panchina. Vargas è l'uomo Europa League.
Non so nemmeno io che nazionali giocheranno, ma di sicuro le europee e di conseguenza tutti i nostri titolari ad eccezione di Vidal.
-
rene144
- Pro

3 settimane. Si gioca il 20 ottobre se non sbaglio. Prima c'è Napoli-Udinese fra 7 giorni, speriamo sempre senza Di Natale, che sarebbe carino.Radiofreccia wrote: Fra 2 settimane c'è la Juve.
Il Napoli manda tutti i titolari nelle varie nazionali tranne Cannavaro e Britos/Aronica/Gamberini (chiunque sia il titolare sul centro-sinistra a lungo termine), quindi 9/11 e l'unico che forse non gioca è Maggio (oltre a De Sanctis, ma diciamo che la fatica del portiere è relativa) mentre gli altri dovrebbero farsi 180 minuti. Anzi, Campagnaro, Zuniga e Cavani (più Fernandez e Vargas, che non sono titolari) fanno pure il viaggio intercontinentale con tanto di fuso orario, mentre per la Juve lo faranno solo Vidal ed Isla. E purtroppo si gioca sabato pomeriggio, quindi 48 ore dopo il loro ritorno. Cavani gioca di sicuro lo stesso, e forse pure Campagnaro, ma credo che giocherà Dossena contro Lichtsteiner e già mi viene da piangere.