Per una innocua battuta tutto questo temporale...
Mr October...
voragine in 1b? mi pare ci sia un certo Youkilis. Un certo buco c'era in 3b. Ora è arrivato Victor e sono messi meglio.
A-Rod non l'ho mai voluto (anche perchè avrei perso due dei miei preferiti, Manny e Jon Lester), e non volevo che Damon tornasse. Tex lo volevo anche perchè i primi a sceglierlo furono i Red Sox.
Che poi i Red Sox non hanno mica perso. Vincere la divisione non conta nulla, è un bel fazzoletto appeso lassù, quello che conta è essere nelle 8. Comunque COMPLIMENTI per le 100 W, che sono sempre un bel traguardo; infatti in un tempo ormai andato gli yankees sarebbero alle WS
col 50% di possibilità di vincerle, come sarebbe giusto. Invece usciranno con i Twins che ne vinceranno 84.
Andrea...
se coprissimo d'oro Joe Mauer, Ryan Braun e Zack Greinke, non vedo dove sarebbe il problema...appunto non vedete che in effetti un problema c'è. Non perchè ci sono delle regole per forza queste vanno bene. Non ho mai affermato che è immorale guadagnare per giocare a baseball, non ho mai chiesto a nessuno di scusarsi, era una battuta (vincete 100 partite e dovete lavorare e costruire
parecchio?). Secondo me il problema è un altro. E come detto sopra le 8 squadre ai PO le ha inventate Selig, per limitare il problema yankees pigliatutto. Fra un po' segue Gammons e ne mette 10 così oltre alla forma del momento, c'è pure la ruggine di una settimana di attesa.
AR...
non vedo il motivo di tirare fuori una vecchia polemica adesso che stiamo per vincere la AL...ah non stanno per vincere la AL, avranno il miglior record, la AL si vince a metà ottobre. Ed io ho risposto con una battuta ad un post di Andrea, non ho guardato i tempi, potevo rispondere martedi prossimo o fra un mese che era uguale. Il mio post lo avranno letto una decina di persone, anche meno. Un grande campione recentemente ha fatto delle comunicazioni clamorose per la loro importanza - distraendo/attirando a sè l'interesse del mondo del baseball, durante la partita chiave delle WS - delle quali si è poi anche pentito. Quella è classe? Sarà un mostro alla battuta, ma resta un bush leaguer.
Per concluere...Clemens fu un errore? Mussina fu un errore? Tino Martinez fu un errore?
Questo nascondersi dietro ad un Carl Pavano qualsiasi. Certo ci furono anche errori, ma errori ne fanno tutti. Il problema è che se li fanno i Twins li pagano, se li fanno gli yankees (e pure i Sox) possono scaricarli (Lugo, Renteria, Offerman, etc) pagando ad occhi chiusi.
Ci sono delle ovvie differenze.
Dal 2001 in poi gli yankees hanno vinto 95, 103, 101, 101, 95, 97, 94, 89 e 99+ partite, vincendo sette volte la divisione, con un secondo ed un terzo posto lo scorso anno (con tutti gli infortuni, anche a giovani, non solo ai vecchietti e molta sfortuna). Questi sono fatti.
876 W in 9 anni, oltre 97 W di media. Se hanno vinto questa montagna di partite tanti errori non ne hanno fatti, Ci sono squadre gestite bene, non i Royals, squadre gestite magnificamente, e che spendono il massimo loro consentito (per non finire in bancarotta) che nello stesso periodo hanno vinto molto meno, perchè non potevano fare di più..
Ai PO poi succede quello che succede, lo sappiamo, basta un momento-no e tutto sfuma.
Comunque vi offendete subito per nulla. Lo so che tifare gli yankee$ non è facile, però...
Non sono tutti ricchi uguali.
Media salario giocatore sul roster (in milioni di dollari):
yankee$ 7,748M (201M payroll)
discreto gap
cub$ 5,402M (135M)
met$ 4,849M (136M)
phillie$ 4,185M (113M)
tiger$ 4,110M (115M)
red $ox 4,089M (123M)
angel$ 4,061M (114M)
dodger$ 4,061M (100M)
astro$ 3,814M (103M)
a seguire le altre.
E solo tre squadre sono sotto i 2 milioni per giocatore. Non è che ci sono tutti queste decine e decine di proprietari tirchi e tutti questi migliaia di GM incompetenti. Ci sono i Royals, i Twins, i Marlins, ci sono Minaya, Loria, Ricciardi, ma ci sono tantissimi GM bravi e tanti proprietari che spendono molto.
mi segnala il WWF
stasera non fate troppo male al povero byrd, è una specie in via di estinzione