Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
Clint Dempsey

Post by Clint Dempsey »

Come direbbe Lotito, rispondevano ai parametri etici e morali del club.  :fischia: :forza:

A parte gli scherzi, forse non mi sono dato il tempo di cercare meglio, ma tant'è. Li posto qui per il pubblico ludibrio.

6 Calogero Paris
17 years old from Italy. 205 cm, 91 kg.
This player is calm. He earns 14952 € / week.

Handling: pathetic (1) Quickness: good (7)
Passing: good (7) Dribbling: average (5)
Rebounds: poor (3) Positioning: very good (8)
Shooting: poor (3) Freethrows: above average (6)
Defense: very good (8) Work rate: above average (6)

Che sarà la SF di riserva, i lunghi li allenerò in rimbalzi e tiro.

10 Fred Meisen
18 years old from Brazil. 194 cm, 94 kg.
This player is calm. He earns 9027 € / week.

Handling: good (7) Quickness: above average (6)
Passing: above average (6) Dribbling: below average (4)
Rebounds: poor (3) Positioning: below average (4)
Shooting: good (7) Freethrows: terrible (2)
Defense: very good (8) Work rate: amazing (12)

Che sarà il play di riserva, liberi e dribbling per lui. Purtroppo i liberi sono la croce di tutte le mie guardie, quindi ho pensato (forse erroneamente) di prenderne uno con altre skills dato che comunque avrei dovuto allenare lì...
Va da sè che entrambi sono riserve, il quintetto titolare resta Deneux-Rajcic-Perseo-Ruffinelli-Smolar.

Due cose... voi avete una squadra riserve equivalente a quella titolare in quanto a forza? Ho come il timore di retrocedere a piombo (premesso che non sarebbe un dramma) nello schierare un quintetto di riserve fisso a settimana in campionato. Cosa che succederà oggi ad esempio, con previsto tonfo a casa della prima in classifica.
E poi, le tattiche da usare in partita. Io sto usando il block out and rebound / read the defense più per spirito di emulazione che altro, ma ammetto di non sapere niente a riguardo...
vittoliam

Post by vittoliam »

consiglio spassionato: cerca magari di creare 2 quintetti equilibrati invece che 1 quintetto di tutti titolari e 1 di tutte riserve ..anche in base alle difficoltà delle singole partite..poi ti regoli
ovvio che se in settimana hai una partita difficile e poi una contro un Bot allora sì si possono rischiare i 2 quintetti sbilanciati..
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

@ RL: va bene tutto, ma non giocare normal/normal. mai. per nessun motivo. se vuoi vincere eh :D. Per quel che ne so non fai altro che aumentare il random, soprattutto se l'avversario usa la stesa tattica. Quindi se sei più forte (o pensi di esserlo) hai tutto da perdere.

@ CD: Come detto da vittoliam, pur potendo fare un quintetto titolare decisamente più forte di quello dei panchinari, conviene mischiarli e averne due equilibrati. Io oggi schiero quasi tutti i titolari perché ho un "big match" (almeno sulla carta, devo ancora capire se questa squadra scesa dalla 4° è forte o no) mentre sabato avevo una partita particolarmente facile. Dalla prossima però mischio ben bene le carte.

Per quanto riguarda le tattiche... beh devi scegliere quelle più adatte ai tuoi giocatori, se son lenti non usare Fast early break, se tirano male i liberi non usate try to penertate (che, per esperienza personale, aumenta anche il numero di triple tentate, non so se capita anche a voi :penso:), se sono pessimi tiratori evita distance shooting, e così via. solo ricorda che usare le tattiche comporta una maggiore stanchezza (nell'ordine del 1%-2% per ogni tattica).
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Vittoria con il secondo quintetto :forza: Sono sempre stato in vantaggio ma solo durante la seconda parte di match mi sono messo al sicuro... Cosa ho imparato da questa partita? 1) il mio play di riserva non è un fenomeno (EV di 8000, lol) ma il suo compitino lo fa ogni volta, per lui 6 assist e 13 punti...2) Ferruccio mette i suoi soliti 18 punti col 60% da due ma sbagliando tutti e 8 i tiri liberi... semmpre più confuso su di lui, segna tantissimo ma i tiri liberi sono troppo importanti... 3) Da questa partita ho imparato che Babski ha avuto troppe chances e che difficilmente lo metterò mai più titolare: dove lo metto gioca malissimo, stavolta finisce con -2 ed ha almeno la decenza di uscire per falli.. al suo posto Barile mi fa una partita molto buona consolidando l'idea che sia stato un super affare e che possa giocare bene anche da ala piccola oltre che da ala forte. 4) Judice forse gioca meglio da ala forte (come oggi) piuttosto che da ala piccola ma per quest'ultimo ruolo ho poche opzioni e purtroppo dalla prossima tornerà al suo ruolo originale. 5) REVUELTA! Super partita per il centro di riserva che mi fa un 16+14 clamoroso per un 23 di valutazione  :forza: Per il momento ha sempre giocato bene nelle rare volte che l'ho schierato... ancora non si è mai fatto sentire l'1 in posizione che inteoria per il ruolo di centro dovrebbe essere determinante. Lo zero in possesso ha generato 3 palle perse, meno del solito... mentre lo 0 in liberi ha causato gli errori per tutti e 6 i tiri liberi... pazienza

Ho seguito il consiglio di KB e ho modificatoparzialmente le tattiche mantenendo il normale solo in difesa ;)
Resto a punteggio pieno, 4° per differenza reti... la prossima dovrebbe essere ancora abbordabile... dopodichè avrò una striscia di partite dove rischierò di perderle tutte :D
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Ho perso, porca di quella porca :D
Blaco mi si è rotto con un bell' +8 rosso, porca di quella porca di quella porca
Ho fatto 9000 spettatori (su 12000), porca di quella porca di quella... vabbè avete capito!

Fondamentalmente le ho prese a rimbalzo, inoltre le loro percentuali sono state ottime (65%), quindi ci posso tranquillamente stare, anche se ovviamente a fine secondo quarto è apparsa quella scrittina che sembra sempre prendermi per il culo in queste situazioni: "So far in the match it's visible that Sannoh Team have tendency to play smarter defense."...
Ma se ero sotto di 8!!!
Comunque, le finanze finalmente respirano: ho venduto Lo Gatto per 50.000 e qualcuno ha già offerto per Boccarossa a 150.000, bene o male quasi 200.000 sono entrati con la partita in casa e gli stipendi ora superano gli sponsor di "soli" 20.000.
Certo adesso dovrò comprare un rimpiazzo per Blanco, ho già puntato un paio di scarsoni giovani a basso costo e dal buon WR, potrei prenderli per poi rivenderli tra 60 giorni sperando di ricavare anche qualcosa... Certo aumenteranno un altro po gli stipendi, ma non posso fare rotazione completa con 9 uomini, quindi non c'è altro da fare.

Ah, visto il primo turno di coppa, partita apparentemente abbordabile per me, ma la cosa veramente importante è che gioco in casa, quindi un po di soldi li dovrei fare.

In campionato quella che ho battezzato superfavorita ha perso, da una parte sono ovviamente contento ma d'altro canto cresce il rammarico perché ogni punticino è vitale, ma tanto il gioco è così ed è inutile farsi tanti problemi, speriamo di vincere la prossima :forza:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Ho perso, porca di quella porca :D
Blaco mi si è rotto con un bell' +8 rosso, porca di quella porca di quella porca
Ah, visto il primo turno di coppa, partita apparentemente abbordabile per me, ma la cosa veramente importante è che gioco in casa, quindi un po di soldi li dovrei fare.
In effetti stavo seguendo la tua partita e mi ero accorto dell'infortunio del tuo giocatore... beh, con +8 è effettivamente necessario prendere un rimpiazzo... che jella però, lo avevi preso da poco... a me non si è ancora infortunato nessuno :portasfiga:

Mmm, per la coppa... si fa a metà comunque, no? anche se si gioca in trasferta... io giocherò in casa e presumo che per quella data avrò il palazzetto a 5000 posti (I lavori partiranno tra una decina di giorni)...
We bleed green & gold
Go Sonics!
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ho perso la seconda giornata facendo un errore grave cioè per far allenare tutti o inserito le riserve
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: In effetti stavo seguendo la tua partita e mi ero accorto dell'infortunio del tuo giocatore... beh, con +8 è effettivamente necessario prendere un rimpiazzo... che jella però, lo avevi preso da poco... a me non si è ancora infortunato nessuno :portasfiga:

Mmm, per la coppa... si fa a metà comunque, no? anche se si gioca in trasferta... io giocherò in casa e presumo che per quella data avrò il palazzetto a 5000 posti (I lavori partiranno tra una decina di giorni)...
Più che altro mi salta un bel po di allenamenti, lo avevo preso anche perché in quanto 17enne contavo di migliorargli quel 2 in difesa e poi provare a venderlo a più di quanto non lo avessi comprato, così invece migliorerà di meno, anche perché l'età, se il WR è basso, conta tantissimo. Peccato.

In coppa l'incasso si divide, si, il problema in questi casi è che se becchi la squadretta hai molte possibilità di passare, ma se giochi fuori casa devi dividere l'incasso già di per se misero del palazzetto base da 1500. A me è andata di lusso, squadra scarsa e palazzetto mio. Per compensare probabilmente il random mi farà perdere :D
Image
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

EVVAII prima vittoriaaa  :forza: :forza: :forza: :forza:

Tri Lambda - SkiANtos 76 : 73 .

Buonissima prestazione del Play meraviglia Gatto ma per me persistono i tiri liberi mancati
ho fatto 7/ 26.....una roba inguardabile....cmq era una squadra alla portata...le prox saranno mooolto difficili

Quant'è ora Team Playit vs resto del mondo??
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

MoDo wrote: Quant'è ora Team Playit vs resto del mondo??
In merito alla seconda giornata, il bilancio è positivo di poco :forza:; 6 vittorie e 5 sconfitte (sempre che non mi sia scordato qualcuno):
vittorie per te, vitto, sine, Mookie, Dreamtim ed io
Sconfitte per KB, Stepmarbury, Clint Dempsey, JasOne, Perantibus
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Eccovi qua il tappabuchi per eccellenza, senza nessuna pretesa arriva per 10.000€

Salvis Repše
18 years old from Latvia. 198 cm, 80 kg. (20.41)
This player is selfish. He earns 10869 € / week.
Estimated value: 146.636 €

Handling: above average (6) Quickness: above average (6)
Passing: below average (4) Dribbling: below average (4)
Rebounds: above average (6) Positioning: very good (8 )
Shooting: above average (6) Freethrows: poor (3)
Defense: terrible (2) Work rate: amazing (12)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

In verità ci siamo fatti prendere da quel 12 in WR e dall'8 in positioning, per il resto è parecchio carente.

Per l'allenamento di oggi sono attesi, con i soliti calcoli manuali e dunque imprecisi, scatti in Shooting da parte di due giocatori, speriamo bene :gazza:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Lo hai preso a 10.000, direi che il prezzo è discreto... presumo non lo schiererai in quintetto, no?

Io sono sempre alla ricerca di una super offerta per un centro da panchina (con stipendio da 5000, lol) per sostituire un lungo che principalmente gioca ala forte, ruolo dove ho molte opzioni...  ma niente si sposa alle mie richieste, ma non ho fretta ;)

Stavo pensando che per il momento su 7 partite di campionato che ho disputato finora ne ho vinte 6 e persa una sola, peraltro di un solo punto... speriamo si prosegua in questo modo... la prossima ce l'ho con una squadra che mi ricorda la mia appena presa: ha un valore totale di circa 300.000 e il manager, che non si logga dall'8 gennaio, non ha fatto alcun trasferimento... schiererò anche stavolta un secondo quintetto senza stelle per favorire il recupero completo degli altri, in vista di una serie di partite belle toste... pagherà? la risposta sabato pomeriggio :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Lo hai preso a 10.000, direi che il prezzo è discreto... presumo non lo schiererai in quintetto, no?
Purtroppo per me, una volta a settimana quello li sarà la mia SG (o SF :penso:) titolare :lmao:, finché non si riprende Blanco (passato a +7).

Intanto non l'avrei mai detto dopo l'infruttuosa prima messa in vendita, ma Boccarossa ha ricevuto più d'una offerta, adesso siamo quasi a 160.000... chissà che non si sviluppi una furiosa asta nei minuti finali :gogogo:
Io mi sarei accontentato anche dei 150.000 di base :01:.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

per ora tappato il buco e presa la seconda SG:

28 Reinhard Eichinger
21 anni, provenienza Germany. 208 cm, 99 kg.
Questo giocatore è divertente. Guadagna 31493 € / settimana.

Possesso: grandioso (10) Velocità: grandioso (10)
Passaggio: decente (6) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: misero (3) Posizione: mediocre (5)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: eccellente (9) Impegno: patetico (1)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

680k spesi..non sono tanti imho anzi..
l'impegno basso non l'ha fatto risultare appetibile e quel 5 in posizione sarebbe da portare almeno a 7..
per ora però va benissimo (almeno spero) e poi se arriva un'occasione per prendere un fenomeno o un ottimo prospetto i milioni ci sono..
intanto il bistrattato Rosario Grasso che scade stasera è già a 830k  :forza: :forza:
grazie al WR 11  :naughty:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

vittoliam wrote: quel 503k di EV è mega-pompato dal WR..per il resto sto della mia idea: è una merda :D
non che abbia grandissimi fenomeni ma mi aspettavo di più dal College..
per me costui è una PF(BMI non ottimo),le skill sono messe un po' a cazzo..
l'ala piccola con quel tiro e quella velocità non la puo' fare..e magari un po' piu' di difesa non guasterebbe..
vittoliam wrote: completissimo e allenabile alla grande con WR 11 e 21anni..
PF cazzutissima ma può giocare un po' ovunque..
dai che mi servono dindi  :forza:
vittoliam wrote: intanto il bistrattato Rosario Grasso che scade stasera è già a 830k  :forza: :forza:
grazie al WR 11  :naughty:

:01:

Edit: invece Boccarossa è prossimo ai 170.000€ :forza:
Last edited by King Boykins on 17/01/2008, 16:39, edited 1 time in total.
Image
Post Reply