Ho tirato fuori i Nirvana per il ragionamento sui PoM, detto ciò; certo, suonare "grunge" oggi a Kansas City non è lo stesso che tirar fuori quella musica dalla Seattle di quasi 20 anni fa, nessuno ha mai detto niente di simile, ma il ferro si batte proprio perchè c'è gente che ancora a distanza di 20 quella musica la apprezza particolarmente; chiaro, prima di ascoltare il post grunge (o chiamatelo come vi pare) di oggi mi ascolto 1000 volte i Nirvana e 500 gli altri gruppi di cui sopra, ma non per questo mi tolgo il piacere di ascoltare della discreta musica solo perchè non rispetta i canoni di tempo e spazio della sua diretta progenitriceWhite Rabbit wrote: Non vedo cosa c'entrino i Nirvana, ma comunque sia, tirando fuori anche Pearl Jam, Alice in Chains, Soundgarden e compagnia varia, si ci sono stati solo gli originali, che già per conto loro non erano l'originalità fatta gruppo musicale. Ora, nel 90 a Seattle quella roba andava, ci poteva anche stare, sebbene alcuni stessero già andato decisamente oltre, senza che il movimento grunge se ne accorgesse. Perchè continuare a voler battere quel ferro nel 2007, quasi vent'anni dopo, su musica superata che più superata non si può?
Re: Musica
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
nn solo è uno dei tuoi preferiti ma anche uno dei migliori d'america...Contropelo wrote: Carter Beauford è uno dei miei batteristi preferiti, assolutamente unico. Comunque, sì. :D
L'ultimo album del Pearl Jam mi ha fatto palesemente schifo, pop commerciale e tanti singoli da vendere...
lo scorso marzo Dave matthews era a Milano in concerto assieme a Tim Reynolds, chi c'è stato riferisce di 3 ore di musica da mozzare il fiato tra tutti i riff di Reynolds e la voce "strana" ma coinvolgnete di DM.
Ascoltatevi Live at Luther College del 99... uno dei miei album preferiti in assoluto...
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
pop commerciale nell'Avocado? Sichiuro ?Ciombe wrote: ...
L'ultimo album del Pearl Jam mi ha fatto palesemente schifo, pop commerciale e tanti singoli da vendere...
...
- Ciombe
The Prince Of Punk #90 wrote: Io sono anni che ascolto entrambe le band,e le loro canzoni mi piacciono molto,ci sta che non ti piacciono,ma ora vediamo di non esagerare...insomma,sono 2 gruppi che negli ultimi 4-5 anni hanno fatto ottima musica,e al pubblico piacciono,poi cmq non sono 2 gruppi uguali,diciamo simili,però il paragone fra i 2 gruppi non si può fare,quello che suonano è un rock "giusto"(termine del cavolo ma non mi viene altro in mente),ognuno ha i suoi gusti,su questo non discuto,ma dietro questi 2 gruppi qua in quanto a bravura c'è la fila(cit.). :paper:
la parola adatta è rock adolescenziale, orecchiabile e non troppo complicato...
su MTV passano solamente quello insieme a tutti gli altri troiai vari ed assortiti
- Ciombe
sono una fava lessa, lascia fare... :sbadat:The Snake 12 wrote: pop commerciale nell'Avocado? Sichiuro ?![]()
avevo letto Pearl Jam la pagina prima e mi sono rimasti in mente mentre volevo scrivere Dave Matthews Band..
me tapino...
- Ciombe
In questi giorni mi sono capitati sotto mano tre gruppi molto differenti tra loro ma tutti piacevolmente delle belle sorprese:
- Il buon blues semplice e ritmico dei Blues Traveler (il leader John Popper è già diventato uno dei miei idoli)
- Il rock fresco e disimpegnato dei The Magic Numbers (sentiti anche in Scrubs...)
- Tom Petty & The Heartbrackers (come ho fatto a pedermi in questi anni questo fenomeno?)
- Il buon blues semplice e ritmico dei Blues Traveler (il leader John Popper è già diventato uno dei miei idoli)
- Il rock fresco e disimpegnato dei The Magic Numbers (sentiti anche in Scrubs...)
- Tom Petty & The Heartbrackers (come ho fatto a pedermi in questi anni questo fenomeno?)
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Con "giusto" non intendevo questo,cmq quel tipo di Rock è anche come lo hai descritto te.Ciombe wrote:
la parola adatta è rock adolescenziale, orecchiabile e non troppo complicato...
su MTV passano solamente quello insieme a tutti gli altri troiai vari ed assortiti
Vorrei fare una domanda a tutti...
Nessuno ascolta ogni tanto i Tears For Fears?
Gruppo storico inglese degli anni 80',che ha fatto canzoni che si sono rivelate di un'importanza incredibile,basti vedere le varie cover che ci hanno fatto con il passare degli anni...hanno suonato per 15 anni(dal 1981 al 1996) per poi riapparire nel 2005-2006.
[align=center]

[/align]

[/align]-
The Snake 12
- Pro

questo "giusto" messo così in questo contesto fa tanto paninaro, altro che prince of punkThe Prince Of Punk #90 wrote: Con "giusto" non intendevo questo,cmq quel tipo di Rock è anche come lo hai descritto te.
...
- The Prince Of Punk #90
- Pro

:lol2:The Snake 12 wrote: questo "giusto" messo così in questo contesto fa tanto paninaro, altro che prince of punk![]()
E' vero.
Però sotto sotto,questo "giusto" affascina eh?...
[align=center]

[/align]

[/align]-
The Snake 12
- Pro

mah... affascina. A me più che altro fa tornare in mente il Drive In e le bocce scolpite di Carmen Russo e Tinì CansinoThe Prince Of Punk #90 wrote: :lol2:
E' vero.
Però sotto sotto,questo "giusto" affascina eh?...![]()
-
Pollack
- Rookie

Perchè non sanno fare altro!!!White Rabbit wrote: Perchè continuare a voler battere quel ferro nel 2007, quasi vent'anni dopo, su musica superata che più superata non si può?
ps:a me il grunge e le camice di flanella, Mudhoney

- Pozz4ever
- Pro

io, sinceramente, di attinenze tra gli alter bridge e il sound di seattle ne vedo davvero pochine...

- The Prince Of Punk #90
- Pro

:lol2:The Snake 12 wrote: mah... affascina. A me più che altro fa tornare in mente il Drive In e le bocce scolpite di Carmen Russo e Tinì Cansino![]()
Beh cmq se ti fa ricordare Carmen Russo nei bei tempi,questo "giusto" male non fa... :D ,l'importante è che non ti faccia ricordare il marito(Enzo Paolo Turchi nell'isola dei Famosi... :D).
[align=center]

[/align]

[/align]-
The Snake 12
- Pro

il grunge fu un'invenzione di qualche astuto stilita, ma come genere musicale non è mai esistito... alla fine era solo un cocktail di hard rock e hardcore punk. In alcuni prevaleva la seconda componente, in altri la prima... ma in fondo in fondo si trattava sempre di vecchio, sano e fottuto rock'n rollPollack wrote: Perchè non sanno fare altro!!!
ps:a me il grunge e le camice di flanella, Mudhoneyesclusi, non mi ha mai detto molto
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Sì, e non ogni tantoThe Prince Of Punk #90 wrote: Con "giusto" non intendevo questo,cmq quel tipo di Rock è anche come lo hai descritto te.
Vorrei fare una domanda a tutti...
Nessuno ascolta ogni tanto i Tears For Fears?
Gruppo storico inglese degli anni 80',che ha fatto canzoni che si sono rivelate di un'importanza incredibile,basti vedere le varie cover che ci hanno fatto con il passare degli anni...hanno suonato per 15 anni(dal 1981 al 1996) per poi riapparire nel 2005-2006.