Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Quelli belli [Gli Hornets, 4-0]

Post by Jakala »

Sine wrote: Abituiamoci al fatto che il quintetto degli Hornets qualitativamente è di livello altissimo, e può permettersi paragoni importanti anche con squadre sulla carta superiori.
Riassumiamo per i duri di comprendonio:
Play Paul
Tiratore da fuori Peja
Ala grande West capace di giocare sia dentro sia fuori
Centro Chandler

insomma direi che a parte Chandler che ha bisogno di situazioni dinamiche una buona base di squadra c'è, oltretutto strutturata come le squadre di una volta.

Scott ripeto mi sembra il classico allenatore amico della stella della squadra, di schemi particolari non ne vedo mica, salvo cavalcare il giocatore più in forma
Hope is a lying bitch
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Sine io sono daccordo che il quintetto di NewOrleans è di alto livello

però a mio parere

ma se parliamo sulla carta...(e sulla carta intendo riferendomi a quello che uno poteva aspettarsi a inizio anno)
Utah ha un quintetto di livello pari se non superiore...Deron lo scorso anno era pari a Paul, ora Paul è davanti...la sfida tra le guardie è a favore di NOH, quella tra la ali piccole è dalla parte dei Jazz, la PF pure, il centro...sono giocatori di tipo opposto, ma complessivamente sulla carta si equivalgono (Okur sta attraversando la peggior stagione da quando è ai Jazz), per la panca l'ago della bilancia è tutto verso SaltLakeCity...Korver-Harpring-Millsap...già valgono piu di tutta la panca di NOH
GoldenState su Davis e Paul hai detto tutto tu:ora il paragone non c'è, ma ad inizio anno erano dati alla pari...poi Ellis-Peterson Jackson-Peja...West-Harrington Briedrins-Chandler...diciamo 3-2 per gli Hornets, ma tutti abbastanza equilibrati...poi la panca però...Azubuike-Pietrus-Barnes...tutti davanti agli Hornets...a NHO il rookie B.Wright...avrebbe 20minuti!
poi sempre sulla carta, se il coach conta ancora qualcosa...Nelson dovrebbe far valere i suoi piu di Scott...sulla carta
Denver...si diceva che se Iverson e Antohny avessero trovato il modo di convivere.,...avremmo avuto una nuova contender ......questo basta per dire sulla carta che erano davanti a NOH
a parte Carte in quintetto (manca anche Atkins)...Allen-Carmelo-Kenyon-Marcus.....il quintetto è un netto 3-2 per i Nugs...poi Kleiza-Nene-Atkins-JRSmith-StevenHunter (che non sò che fina ha fatto)...il paragone neanche si pone...
Houston sulla carta ha un play tra Alston/James, T-MAc, Battier, Hayes, Ming + Alston/James,Head,Francis,Wells,Scola,Mutombo....i Rockets sulla carta sono pienamente una contender!

è proprio questo il gran merito di Paul e di coach Scott
vincono! vincono mentre altri che sulla carta valgono di piu...invece vincono di meno...molto di meno

PS: scusa per i punti escalamativi
Last edited by nolian on 29/01/2008, 19:18, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Jakala wrote: Scott ripeto mi sembra il classico allenatore amico della stella della squadra, di schemi particolari non ne vedo mica, salvo cavalcare il giocatore più in forma
resta il fatto che sono tre anni che dagli Hornets ti aspetti 3 e arriva 5, ti aspetti 3 e arriva 4, ti aspetti 6 e arriva 8.....

beh non ricordo chi lo disse...ma forse è vero che il milgior coach è quello che fa meno danni

chissenefrega degli schemi particolari...
i Jazz han vinto 20anni con il pick&roll (niente di piu scontato, vecchio, monotono....) ma vincevano!

ma in ogni caso, quel che conta è vincere, non il numero di pagine del playbook del coach!
io vado col coach che vince!
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Chris Paul sta giocando davvero una signora stagione e se continuano così niente di male se dovesse vincere l'MVP!!
20pt+10ass di media da quanto tempo non si vedevano???
Image
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

nolian wrote: Sine io sono daccordo che il quintetto di NewOrleans è di alto livello

però a mio parere

ma se parliamo sulla carta...(e sulla carta intendo riferendomi a quello che uno poteva aspettarsi a inizio anno)
Utah ha un quintetto di livello pari se non superiore...Deron lo scorso anno era pari a Paul, ora Paul è davanti...la sfida tra le guardie è a favore di NOH, quella tra la ali piccole è dalla parte dei Jazz, la PF pure, il centro...sono giocatori di tipo opposto, ma complessivamente sulla carta si equivalgono (Okur sta attraversando la peggior stagione da quando è ai Jazz), per la panca l'ago della bilancia è tutto verso SaltLakeCity...Korver-Harpring-Millsap...già valgono piu di tutta la panca di NOH
GoldenState su Davis e Paul hai detto tutto tu:ora il paragone non c'è, ma ad inizio anno erano dati alla pari...poi Ellis-Peterson Jackson-Peja...West-Harrington Briedrins-Chandler...diciamo 3-2 per gli Hornets, ma tutti abbastanza equilibrati...poi la panca però...Azubuike-Pietrus-Barnes...tutti davanti agli Hornets...a NHO il rookie B.Wright...avrebbe 20minuti!
poi sempre sulla carta, se il coach conta ancora qualcosa...Nelson dovrebbe far valere i suoi piu di Scott...sulla carta
Denver...si diceva che se Iverson e Antohny avessero trovato il modo di convivere.,...avremmo avuto una nuova contender ......questo basta per dire sulla carta che erano davanti a NOH
a parte Carte in quintetto (manca anche Atkins)...Allen-Carmelo-Kenyon-Marcus.....il quintetto è un netto 3-2 per i Nugs...poi Kleiza-Nene-Atkins-JRSmith-StevenHunter (che non sò che fina ha fatto)...il paragone neanche si pone...
Houston sulla carta ha un play tra Alston/James, T-MAc, Battier, Hayes, Ming + Alston/James,Head,Francis,Wells,Scola,Mutombo....i Rockets sulla carta sono pienamente una contender!

è proprio questo il gran merito di Paul e di coach Scott
vincono! vincono mentre altri che sulla carta valgono di piu...invece vincono di meno...molto di meno

PS: scusa per i punti escalamativi
Il problema è che i

1) i confronti non si fanno sulla carta, ma bensì anche valutando la chimica di squadra, le personalità dei giocatori, etc etc
2) i confronti non si fanno neanche facendo "3-2 per loro" "2-3" etc

Poi mi spieghi perchè Brendan Wright dovrebbe avere 20 minuti a New Orleans? O su che base il confronto fra Paul e Davis non si pone?
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

JErving wrote: 1) i confronti non si fanno sulla carta, ma bensì anche valutando la chimica di squadra, le personalità dei giocatori, etc etc
infatti questo è uno dei meriti del coach!!! e di tanti altri coach in altri team
JErving wrote:2) i confronti non si fanno neanche facendo "3-2 per loro" "2-3" etc
era per dire....per dire che sulla carta questo team ha un roster piu forte di quest'altro
JErving wrote: Poi mi spieghi perchè Brendan Wright dovrebbe avere 20 minuti a New Orleans?
perchè agli Honets giocano piu di 10min a testa H.Armstrong e Ely.....e Wright vale piu di entrambi
JErving wrote:O su che base il confronto fra Paul e Davis non si pone?
a parte che non è una frase mia...ma è opinione comune che adesso Paul sia milgiore di Davis
...

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sine wrote: E' il motivo principale per cui mantengo sempre molte riserve a fare complimenti a Scott. I risultati si vedono, ma capacità di gestire dei giovani pari a zero. Finchè vince ha ragione lui, ma se brucia anche questi due chiederò la sua testa.
Quoto, hai detto quello che penso io con le stesse parole che avrei usato io  :gogogo:.
Per questo sono anche curioso di vedere che farà con Haluska quando rientrerà dall'infortunio; tra l'altro, non so tu, ma io non ho ancora digerito pienamente la svendita di Simmons, nella quale Scott ha avuto il suo ruolo.
Intendiamoci, Cedric non era e non è tutt'ora un fenomeno, nè tantomeno è tra i miei giocatori preferiti, ma comunque aveva fatto vedere buone cose; che senso ha regalare ai Cavs un progetto a lungo termine dopo solo una stagione, peraltro abbastanza buona? Cercare di ottenere almeno una scelta sarebbe stato brutto, eh?  :disgusto:
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

nolian wrote: per dire che sulla carta questo team ha un roster piu forte di quest'altro
rimango comunque perplesso... perchè nella "forza" di un giocatore non bisogna valutare solo le capacità tecniche o fisiche, ma anche l'adattabilità, la leadership, gli intangibles... perchè sennò veramente i Denver Nuggets non avrebbero rivali...

in ogni caso ho capito cosa intendi dire
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

JErving wrote: rimango comunque perplesso... perchè nella "forza" di un giocatore non bisogna valutare solo le capacità tecniche o fisiche, ma anche l'adattabilità, la leadership, gli intangibles... perchè sennò veramente i Denver Nuggets non avrebbero rivali...

in ogni caso ho capito cosa intendi dire
son daccordo con te, ma vedi, piu cose guardiamo, piu io sono convinto che ci sono almeno 7 team che valgono (sulla carta) piu degli Hornets

..comunque tutto il discorso nasce dal fatto che il coach sia il "criticatissimo da sempre" Scott
se il coach degli Hornets degli ultimi 3 anni fosse stato Brown, Jackson, Riley...o chi per loro...tutti parlerebbero dei grandi risultati che ha prodotto sto coach (daccordo Paul da MVP, ma non basta a giustificare il primo posto...e comunque per me è un discorso che coinvolge gli ultimi almeno 3 anni)
invece siccome allena Scott...che non gli basta il primo posto ad ovest per essere immune da critiche (!!!)
allora Paul è l'MVP (e questo è giusto!)...West (che è bravissimo, si),ma per "giustificare il primo sposto ad ovest" sembra forte come TD...(invece nel solo ovest di PF davanti a lui ci sono TD, Dirk, Boozer, Gasol,(Brand), e sul suo livello o giu di li ci sono i vari Alridge, AlJefferson,Marion).....idem Chandelr (pure lui bravissimo e migliorato, ma non vale comunque i Ming,Stoudamire,Kaman,Camby ma piuttosto vale come i Okur,Bynum,Briedrins,BradMiller) .....discorso ripetibile per Peja (che vale 2/3 di quello che era a Sacto, non di piu), per non  parlare di Peterson che non vale nessuno dei rivali nelle contender ai primi 8 posti...e la panca probabilmente è una delle peggiori 6-7 della nba!
dico questo perchè i valori dei singoli in questi Hornets vincenti, vengono esaltati!!! .....se questo team avesse il 35% si parlerebbe meno del "grande" valore dei signoli giocatori

io non sò che giochi facciano gli hornets, che schemi adottino...
ma nessuno che abbia parlato di "giochi eseguiti perfettamente", o "circolazione della palla esemplare", "difesa compatta e ben organizzata" ecc....(non sò se sono queste qualità degli Hornets!),
ma mi sorprende il fatto che nessuno parli di qualità tecniche della squadra!!!
si si parla della chimica....dell'atteggiamento dei singoli...
ma ci fosse uno UNO che dice che Scott ha creato un bel giocattolino!!! UNO!!!

ecco, questo! insomma vediamo gli Spurs che senza eccessi, senza grandi nomi, vincono ad intermittenza da un decennio, e quando non vincono però sono sempre li...
e tutti a congratularsi col sistema Popovic
oh io qui non volgio dire che Scott vale popovic (deve ancora vincere un pò per raggiungerlo eheh :hehe:)
ma ripeto nessuno NESSUNO che rende merito al coach...quando invece il suo merito è innegabile!!!
...

Dino N

Post by Dino N »

nolian wrote: son daccordo con te, ma vedi, piu cose guardiamo, piu io sono convinto che ci sono almeno 7 team che valgono (sulla carta) piu degli Hornets

..comunque tutto il discorso nasce dal fatto che il coach sia il "criticatissimo da sempre" Scott
se il coach degli Hornets degli ultimi 3 anni fosse stato Brown, Jackson, Riley...o chi per loro...tutti parlerebbero dei grandi risultati che ha prodotto sto coach (daccordo Paul da MVP, ma non basta a giustificare il primo posto...e comunque per me è un discorso che coinvolge gli ultimi almeno 3 anni)
invece siccome allena Scott...che non gli basta il primo posto ad ovest per essere immune da critiche (!!!)
allora Paul è l'MVP (e questo è giusto!)...West (che è bravissimo, si),ma per "giustificare il primo sposto ad ovest" sembra forte come TD...(invece nel solo ovest di PF davanti a lui ci sono TD, Dirk, Boozer, Gasol,(Brand), e sul suo livello o giu di li ci sono i vari Alridge, AlJefferson,Marion).....idem Chandelr (pure lui bravissimo e migliorato, ma non vale comunque i Ming,Stoudamire,Kaman,Camby ma piuttosto vale come i Okur,Bynum,Briedrins,BradMiller) .....discorso ripetibile per Peja (che vale 2/3 di quello che era a Sacto, non di piu), per non  parlare di Peterson che non vale nessuno dei rivali nelle contender ai primi 8 posti...e la panca probabilmente è una delle peggiori 6-7 della nba!
dico questo perchè i valori dei singoli in questi Hornets vincenti, vengono esaltati!!! .....se questo team avesse il 35% si parlerebbe meno del "grande" valore dei signoli giocatori

io non sò che giochi facciano gli hornets, che schemi adottino...
ma nessuno che abbia parlato di "giochi eseguiti perfettamente", o "circolazione della palla esemplare", "difesa compatta e ben organizzata" ecc....(non sò se sono queste qualità degli Hornets!),
ma mi sorprende il fatto che nessuno parli di qualità tecniche della squadra!!!
si si parla della chimica....dell'atteggiamento dei singoli...
ma ci fosse uno UNO che dice che Scott ha creato un bel giocattolino!!! UNO!!!

ecco, questo! insomma vediamo gli Spurs che senza eccessi, senza grandi nomi, vincono ad intermittenza da un decennio, e quando non vincono però sono sempre li...
e tutti a congratularsi col sistema Popovic
oh io qui non volgio dire che Scott vale popovic (deve ancora vincere un pò per raggiungerlo eheh :hehe:)
ma ripeto nessuno NESSUNO che rende merito al coach...quando invece il suo merito è innegabile!!!
Questo post evidenzia tutti i problemi del tuo ragionamento.

A prescindere che prima dici anche che Deron prima era meglio ora è peggio di Paul non so sulla base di cosa. Delle stat o di una tua personale opinione? O in nome della famosa "carta"?

Il termine sulla carta non vuol dire nulla.
I Warrior che non hanno uno straccio di lungo non so come tu possa vederli meglio degli Hornets. Tutti i loro limiti sono usciti lo scorso anno contro i JAzz. Gioco veloce e monocorde a tratti spumeggiante ma che nasce e muorec on il tiro dalla lunga. Limite immenso.
Houston. Ottime stelle e morta li. Comprimari da verificare. Fermo restando che se escludiamo west con evidenti problemi fisici per il resto è abbastanza problematica.

A prescindere dal fatto che avrei fatto pria a quotare l'ultimo post di sine.

Tornando a Scott, se lasci giocare la squadra a biglia sciolta e se in squadra ti hanno hai un team di assoluto valore checchè tu ne dica, dove hai :
un lungo di livello all star in attacco e piu che discreto rimbalzista come west con cui eseguire giochi
un lungo dominante a rimbalzo nonchè ottimo difensore nonchè dominante in situazioni di trasizione e di movimento che si perfettamente con west
se hai un esterno micidiale sugli scarichi come peja che di punti nelle mani ne ha una venina buoni con due palle grosse come case (e con quei due sotto di scarichi ne arrivano a iosa)
se hai un play dominante come Paul
se hai un esterno duttile come Peterson capace a difendere egregiamente sull'esterno + pericoloso
se hai un roster del genere apparentemente senza punti deboli e non lo sfrutti sei veramente sei un pessimo allenatore.
Non sei bravo se lo sfrutti. Parliamo di una squadra costruita a quanto pare piuttosto sapientemente e cono cognizione di causa e questo va dato atto. Un roster che a diff di quello di Denver ad esempio non vive di isolamenti della stella di turno ma con un amalgama cosi cosi. Qui tutti per via delle loro caratteristiche non possono che amalgamarsi naturalmente cosi.

Potrai dirrmi che west l'ha lanciato scott. Bella forza ti rispondo, lanciare un giocatore perchè è il solo lungo che hai in squadra. So anche io che lo lanci, sei costretto.

Basta però che non mi bruci Hilton ( e passiamola che nn è un fenomeno) e Wright (che è un giocatore che definire non pronto mi pare assurdo, anche perchè quando gioca non c'è volta di come mostri che in campo ci può stare eccome anche da subito) per far giocare Ely e BOwen beh, qualche cosa che non va abbi pazienza ma c'è.

Sine parlava di jr smith. Ceduto senza mai veder il campo salvo rivelarsi a denver quantomeno un interessantissimo sesto uomo. Cioè non li inventiamo noi e non li inventiao adesso i suoi problemi di dialogo con i giocatori. Nel Nel New Jersey c'era una squadra che iocava a memoria che dopo la partenza di Eddie Jordan ne ha chiesto espressamente la testa per via di queste sue lacune.

ok che lascia spazio alle stelle, ma da li a dire che sta facendo bene ce ne passa. E soprattutto non diciamo eresie dicendo che sulla carta hanno un roster scarso che il loro solo problema potrebbero essere toccando ferro, gli infortuni.
Last edited by Dino N on 30/01/2008, 10:27, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Dino N wrote: Questo post evidenzia tutti i problemi del tuo(mio) ragionamento.
A prescindere che prima dici anche che Deron prima era meglio ora è peggio di Paul non so sulla base di cosa. Delle stat o di una tua personale opinione? O in nome della famosa "carta"?
Il termine sulla carta non vuol dire nulla.
Warrior che non hanno uno straccio di lungo...
Houston. Ottime stelle .......
rispondiamo un pò per volta
riguardo a Deron-Paul...esprimevo solo il fatto che oggi chiunque sceglierebbe Paul, magari questa estate avrebbero scelto metà l'uno metà l'altro o la maggior parte Deron......ma veniamo a cose piu importanti
.....
l'apparente contraddizione e astrazione del mio post...che tu hai messo in evidenza puntando l'attenzione sul "cosa ti fa dire che sulla carta X è meglio di Y? ...sulla carta non vuol dire nulla"...ti ha fatto cadere nella stessa contraddizione (sempre se è una contraddizione)...
se "sulla carta" non vuol dire nulla, tanto meno han significato i termini "stella" da te usati...potrei chiederti
"sulla base di cosa dici che uno è una stella?"
...
beh andiamo avanti...
...
poi ci sarebbe da capire sulla base di che i Warriors non hanno uno straccio di lungo (nota bene che il fatto che giochino in un modo che sfruttano poco i lunghi, non vuol dire che non abbiano lunghi!!!)
ok non hanno una vera ala forte, (Barnes e Harrigton sono un via di mezzo tra un 3 e un 4), ma Briedrins è un signor centro...uno da 10+10 in solo 28minuti...ce ne sono pochi cosi!!!
e poi chi ha detto che per vincere in regular servono tutti sti lunghi?
i suns sono anni che vincono col solo Stoud .....anzi un anno han vinto (parlo sempre di regular) con addirittura Diaw schierato come 5...il Diaw che si diceva fosse stato preso con l'idea di fare il vice Nash...............poi è vero che ai Warriors manca quel 3 spostato a giocare 4 che porta comunqeu i rebound di un 4...(Marion)
Dino N wrote:Tornando a Scott, se lasci giocare la squadra a biglia sciolta e se in squadra ti hanno hai un team di assoluto valore checchè tu ne dica, dove hai :
.......................omissis per non riempire le pagine
senti, senza allungarla troppo...
ma secondo voi davvero New Orleans ha il miglior roster ad ovest?
o come dice Sine ha un roster secondo solo a Mavs-Spurs-Suns?
pensate davvero che il roster di NOH sia superiore a quello dei Rockets? Jazz? Nuggets? Golden State?
parlo di Roster...non di giochi veloci confusionari o organizzati...parlo di roster!!!
perchè nessuno si meraviglia di vedere Houston arrancare al 9°-10°posto......ma scommetto che senza infortuni e con un Phil Jackson in panca...questi erano almeno sopra il 70%!!!
i Jazz...hanno un Okur nettamente fuori forma...e Okur lo scorso anno era importantissimo nei Jazz...pure Harpring che ha sempre dato il suo contributo quest'anno è in difficoltà...parliamoci chiaro NOH e Jazz hanno un quintetto di pari livello, ma la panca neanche si paragona...insomma è davvero dura dire che il roster di NOH sia migliore
Nuggets...è di nuovo fuori MArtin e è sempre stato fuori quest'anno Hilario...i due sono entrambi tra i piu strapagati, ma alla fine un contributo, pur se inferiore al loro contratto, lo danno eccome...inoltre un Atkins sarebbe stato molto molto utile............e poi non è detto che KArl stia ottenendo il massimo da questo team....io parlo sempre di roster..............e quello dei Nuggets, per quanto non equilibratamente assemblato, non è certo inferiore a quello di NOH
di golden state già detto...

rispondete alle domande in neretto
Last edited by nolian on 30/01/2008, 11:59, edited 1 time in total.
...

Dino N

Post by Dino N »

nolian wrote: rispondiamo un pò per volta
riguardo a Deron-Paul...esprimevo solo il fatto che oggi chiunque sceglierebbe Paul, magari questa estate avrebbero scelto metà l'uno metà l'altro o la maggior parte Deron......ma veniamo a cose piu importanti
.....
l'apparente contraddizione e astrazione del mio post...che tu hai messo in evidenza puntando l'attenzione sul "cosa ti fa dire che sulla carta X è meglio di Y? ...sulla carta non vuol dire nulla"...ti ha fatto cadere nella stessa contraddizione (sempre se è una contraddizione)...
se "sulla carta" non vuol dire nulla, tanto meno han significato i termini "stella" da te usati...potrei chiederti
"sulla base di cosa dici che uno è una stella?"
...
beh andiamo avanti...
...
poi ci sarebbe da capire sulla base di che i Warriors non hanno uno straccio di lungo (nota bene che il fatto che giochino in un modo che sfruttano poco i lunghi, non vuol dire che non abbiano lunghi!!!)
ok non hanno una vera ala forte, (Barnes e Harrigton sono un via di mezzo tra un 3 e un 4), ma Briedrins è un signor centro...uno da 10+10 in solo 28minuti...ce ne sono pochi cosi!!!
e poi chi ha detto che per vincere in regular servono tutti sti lunghi?
i suns sono anni che vincono col solo Stoud .....anzi un anno han vinto (parlo sempre di regular) con addirittura Diaw schierato come 5...il Diaw che si diceva fosse stato preso con l'idea di fare il vice Nash...............poi è vero che ai Warriors manca quel 3 spostato a giocare 4 che porta comunqeu i rebound di un 4...(Marion)
senti, senza allungarla troppo...
ma secondo voi davvero New Orleans ha il miglior roster ad ovest?
o come dice Sine ha un roster secondo solo a Mavs-Spurs-Suns?
pensate davvero che il roster di NOH sia superiore a quello dei Rockets? Jazz? Nuggets? Golden State?
parlo di Roster...non di giochi veloci confusionari o organizzati...parlo di roster!!!
perchè nessuno si meraviglia di vedere Houston arrancare al 9°-10°posto......ma scommetto che senza infortuni e con un Phil Jackson in panca...questi erano almeno sopra il 70%!!!
i Jazz...hanno un Okur nettamente fuori forma...e Okur lo scorso anno era importantissimo nei Jazz...pure Harpring che ha sempre dato il suo contributo quest'anno è in difficoltà...parliamoci chiaro NOH e Jazz hanno un quintetto di pari livello, ma la panca neanche si paragona...insomma è davvero dura dire che il roster di NOH sia migliore
Nuggets...è di nuovo fuori MArtin e è sempre stato fuori quest'anno Hilario...i due sono entrambi tra i piu strapagati, ma alla fine un contributo, pur se inferiore al loro contratto, lo danno eccome...inoltre un Atkins sarebbe stato molto molto utile............e poi non è detto che KArl stia ottenendo il massimo da questo team....io parlo sempre di roster..............e quello dei Nuggets, per quanto non equilibratamente assemblato, non è certo inferiore a quello di NOH
di golden state già detto...

rispondete alle domande in neretto
Andando per ordine. Semplicemente non ci capiamo. Se per giudicarmi un giocatore, nella fattispecie Biedrins mi usi le stat allora non ci siamo. Parliamo due lingue diverse. Fermo restando che parliamo di un giocatore che mi piace molto, resta il fatto che non ènemmeno lontanamente per ora un lungo di livello come lo è wst è come lo è chandler. Basta guardare qualche partita. Buon rimbalzista ma nemmeno eccelso. I rimbalzi non ne devi prendere 10 contro Charlotte. Ne devi prendere 10 contro i Jazz nei play off se vuoi essere di valore. Devi essere in grado di prenderli quando conta.
Riprendo come esempio la serie contro i jazz dove Boozer è sembrato Moses Malone a centro area e questo solo per via del fatto che a turno Biedrins e Harrington a rimbalzo hanno fatto figure misere misere. Non sono lunghi di livello. Il dislivello a rimbalzo non lo invento io che fosse imbarazzante. Non puoi paragonarmi i lunghi dei Warrior a quelli degli Hornets.

I suns senza lunghi? Scherziamo? Marion è atipico ma è un all around con atletismo e doti a rimbalzo eccezionali. In pochi nella lega hanno un istinto simile al suo, non guardare le stat, guarda le partite piuttosto. Amare come rimbalzista è passabile, a livello di Bosh a livello di West direi. Marion è un rimbalzista di livello superiore assolutamente. Non guardare i numeri ripeto, guarda come va a rimbalzo, quelli che prende e quelli che fa prendere. Non siamo molto sotto un Chandler come rimbalzista se consideri che non gioca prettamente sotto canestro. Lasciamo perdere le qualità difensive dove cmq amaresta facendo passi notevoli.

Cioè guardiamole le partite non parliamo per statistiche.

Parliamo poi della panca Jazz che si avvale ora di 3 (tre) elementi di valore. Harp Millsap e KOrver. A NO abbiamo Pargo come sesto uomo che se venisse utilizzato solo come crack per le sue doti balistiche sarebbe assolutamente ottimo, senza responsabilità da play. Bobby Jackson, Rasual Butler, lo stesso Ely, hilton, Wright, chi sono? Panchina mediocre? scherzi?

NO non è al livello di San Antonio Dallas e Suns, perlomeno sino a prova contraria, io personalmente cosi indietro non li vedo. Di certo sono a livello di Jazz Denver e Lakers, assolutamente sopra le altre. Squadre che devono confermarsi  quando conta che non necessariamente sono inferiori al trio di testa. tempo al tempo.

p.s. Che ora tutti preferirebbero Paul a deron è un'affermazione gratuita che non credo corrisponda a verità. I due sono al mdesimo livello anche ora e si spartiranno il proscenio per il prossimo decennio se dio vuole. Sono diversi certo ma questo gap tra i due non esiste e non lo penso perchè tifo Jazz, lo penso perchè li vedo giocare e vedo cosa mettono in campo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Stanotte si è interrotta la striscia, con i Warriors che trovano la serata di grazia dalla lunga (13\27 se non sbaglio)...tra l'altro mi sembra che sia la prima volta che perdiamo quando superiamo i 100 punti...e Phoenix ora come ora ci è davanti in classifica
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Tre rappresentanti degli Hornets all'All Star Game, Paul e West come giocatori, Scott come coach. Vabbe', volendo anche Kofler come preparatore atletico.
Paul era ovviamente scontato, Scott era probabile, non mi sarei aspettato West, ma non può che farmi piacere, è un giocatore che si merita questo tipo di riconoscimenti e molto altro.

E' stata premiata la prima metà di stagione sensazionale, ora magari vediamo che non venga buttato tutto nel cesso con una seconda metà scellerata.

Ah, torniamo primi ad Ovest, grazie alla sconfitta di Phoenix con SA. E più in generale, a parte gli Spurs, quelli che ci stanno appena dietro hanno perso un po' tutti. Meglio così.
Image
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Immensamente contento per David West: premio ai suoi ultimi fantastici 3anni!  :notworthy:
Non me ne frega di meno se molti dicono che non è un giocatore da ASG perchè è poco spettacolare. Convocazione stra-meritata

Sulla chiamata di Paul non c'erano dubbi: sarebbe stato scandaloso il contrario. E all'ASG potrà dare spettacolo!

Invece avrei preferito non ci fosse Scott in panchina: se poi gli danno anche il premio di allenatore dell'anno è la fine... mi sta troppo sulle palle e magari con tutti sto riconoscimenti si monta anche la testa.
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
Locked