Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

new york city FC wrote: Non preoccuparti, Costanzo....tutto sommato ci stimiamo.
Ok, polemica chiusa :thumbup:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
new york city FC
Newbie
Newbie

Post by new york city FC »

Anche perchè sarebbe assurdo polemizzare proprio con uno dei pochi appassionati del calcio statunitense che vi è in Italia.
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Hai ragione; il problema è che a volte io mi scaldo un po' troppo, qualche volta ho ragione (Special One docet), a volte ho torto come con te.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Ma secondo voi, come mai questo è il topic più visto e con più post del Forum MLS?
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Onestamente non mi pongo la domanda....forse perchè è quello più interessante?
You'll never walk alone!!
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Provo a buttare lì una risposta: perché quando si parla di espansioni, si ha immediatamente la percezione di una lega in salute.

Viceversa quando si parla di altri argomenti probabilmente non c'è la stessa attenzione, perché (per esempio) non è facile "speculare" su questioni tecniche, visto che non tutti riescono a seguire le partite.

Può essere una ragione, di certo non l'unica: però le espansioni colpiscono di più la fantasia degli appassionati.
L'Allenatore nel Pallone
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

:applauso: :applauso: questa è la ragione principale
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

blackiesan74 wrote: Provo a buttare lì una risposta: perché quando si parla di espansioni, si ha immediatamente la percezione di una lega in salute.

Viceversa quando si parla di altri argomenti probabilmente non c'è la stessa attenzione, perché (per esempio) non è facile "speculare" su questioni tecniche, visto che non tutti riescono a seguire le partite.

Può essere una ragione, di certo non l'unica: però le espansioni colpiscono di più la fantasia degli appassionati.
Bravo, esattamente. In tutto il foro, penso che noi grandi appassionati che seguiamo costantemente i match, siamo pochi  :penso:
Image
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

JoK3R wrote: Bravo, esattamente. In tutto il foro, penso che noi grandi appassionati che seguiamo costantemente i match, siamo pochi  :penso:
:offtopic: Considera che ogni news ha una media di 500 lettori, mentre alcuni articoli sono arrivati anche a qualche migliaio  :offtopic:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

La MLS è pronta ad aumentare l'expansion fee a $50 milioni. Le "application" vanno presentate entro il 15 ottobre.

Le candidate sono: Atlanta, Las Vegas, Montreal, una seconda a New York, Ottawa, Portland, St. Louis e Vancouver.

Alcuni membri della MLS vorrebbero un'expansion di 4 immediato per mettere soldi in cassa subito (pessima idea, tipo NASL), altri invece sono preoccupati per la diluizione della qualità e la diminuzione immediata delle revenues da TV e sponsor.

Lo scrive http://www.sportsbusinessjournal.com/article/59705

Mie candidate:

17. Montreal (super derby con Toronto, stadio e squadra pronti)
18. St. Louis (da sempre culla del soccer USA, stadio già coi permessi, è però in cerca d'investitori, anche stranieri)
19. New York 2 (finalmente UNA squadra NY)
20. Portland (forte rivalità con Seattle e Vancouver, stadio solo da ristrutturare)
21. Vancouver (ma se costruisce un Soccer Specific Stadium, il BC Stadium è enorme)
22. Atlanta (serve una grande piazza al sud ed è l'8° mercato TV d'America)
23. Miami (prima o poi la Florida dovrà tornare, e con Tampa Bay nella USL è l'unica alternativa reale)
24. Minneapolis/St.Paul (idea solo mia ovviamente. Quello dei Minnesota Kicks della NASL fu un fenomeno impressionante. Più di 23.000 spetttatori alla nascita, nel 1976, più di 32.000 nel 1977, ancora 30.000 nel 1978, scendendo poi fino a i 16.000 nel 1981, anno del fallimento. Numeri unici, Cosmos a parte. In più ha un  mercato TV superiore a quello di Miami).

Aggiungo San Diego, visto che ci sono voci di una possibile vendita/relocation dei Chivas USA.

Non credo alle candidature di Las Vegas (siamo seri) e Ottawa (mi sembra solo una speculazione senza reali basi sportive, e poi lì funziona male anche la NHL!).

Non sembra invece esserci interesse in città i cui nomi sono stati fatti in passato, come Phoenix (pubblico deludente nei match recentemente giocati lì), Cleveland, Milwakee, St. Antonio, Detroit. A Rochester invece tradizione, pubblico e anche stadio ci sono, sono solo i soldi che mancano, e un mercato TV che conta troppo poco (è il 78° degli USA!).
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

francospicciariello wrote: La MLS è pronta ad aumentare l'expansion fee a $50 milioni. Le "application" vanno presentate entro il 15 ottobre.
Ma un aumento così repentino dell'expansion fee non rischia di allontanare i possibili investitori, invece di attirarli? Non parlo di mercati come NY, ma magari a Montreal o a Portland ci pensano 2 volte...
francospicciariello wrote:Le candidate sono: Atlanta, Las Vegas, Montreal, una seconda a New York, Ottawa, Portland, St. Louis e Vancouver.

Alcuni membri della MLS vorrebbero un'expansion di 4 immediato per mettere soldi in cassa subito (pessima idea, tipo NASL), altri invece sono preoccupati per la diluizione della qualità e la diminuzione immediata delle revenues da TV e sponsor.

Lo scrive http://www.sportsbusinessjournal.com/article/59705
Sono dello stesso parere di quegli investitori che pensano che troppe espansioni in un colpo solo siano deleterie per la qualità del gioco...
francospicciariello wrote:Mie candidate:

17. Montreal (super derby con Toronto, stadio e squadra pronti)
18. St. Louis (da sempre culla del soccer USA, stadio già coi permessi, è però in cerca d'investitori, anche stranieri)
19. New York 2 (finalmente UNA squadra NY)
20. Portland (forte rivalità con Seattle e Vancouver, stadio solo da ristrutturare)
21. Vancouver (ma se costruisce un Soccer Specific Stadium, il BC Stadium è enorme)
22. Atlanta (serve una grande piazza al sud ed è l'8° mercato TV d'America)
23. Miami (prima o poi la Florida dovrà tornare, e con Tampa Bay nella USL è l'unica alternativa reale)
24. Minneapolis/St.Paul (idea solo mia ovviamente. Quello dei Minnesota Kicks della NASL fu un fenomeno impressionante. Più di 23.000 spetttatori alla nascita, nel 1976, più di 32.000 nel 1977, ancora 30.000 nel 1978, scendendo poi fino a i 16.000 nel 1981, anno del fallimento. Numeri unici, Cosmos a parte. In più ha un  mercato TV superiore a quello di Miami).

Aggiungo San Diego, visto che ci sono voci di una possibile vendita/relocation dei Chivas USA.
Su San Diego ci metterei la mano sul fuoco: prima o poi accadrà. Sul Minnesota non so che dire, mi sembra poco attraente come zona per lo sport in generale...
francospicciariello wrote:Non credo alle candidature di Las Vegas (siamo seri) e Ottawa (mi sembra solo una speculazione senza reali basi sportive, e poi lì funziona male anche la NHL!).

Completamente d'accordo con te!
francospicciariello wrote:Non sembra invece esserci interesse in città i cui nomi sono stati fatti in passato, come Phoenix (pubblico deludente nei match recentemente giocati lì), Cleveland, Milwakee, St. Antonio, Detroit. A Rochester invece tradizione, pubblico e anche stadio ci sono, sono solo i soldi che mancano, e un mercato TV che conta troppo poco (è il 78° degli USA!).
Però è un peccato che Detroit e Milwaukee non abbiano interesse a entrare nella MLS: le squadre di indoor soccer fanno un bel po' di spettatori, e poi con Chicago formerebbero una bella rivalità.
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

blackiesan74 wrote: Ma un aumento così repentino dell'expansion fee non rischia di allontanare i possibili investitori, invece di attirarli?
Per entrare nella MLS c'è la fila, normale quindi che il prezzo d'ingresso cresca.
blackiesan74 wrote: ... ma magari a Montreal o a Portland ci pensano 2 volte...
Da quanto ne so nessuna delle due ha problemi. A Montreal c'è la famiglia Saputo che è ricchissima, cui dovrebbe aggiungersi George Gillett. A Portland l'unico problema è la ristrutturazione delo stadio (a carico del proprietario del team MLS) e la costruzione di quello nuovo dei Beavers, minor league di baseball (a carico della città).

Se fossimo in Europa poi ti darei ragione, perché più spendi per l'iscrizione meno poi investi sulla squadra. Ma in una struttura a single entity come la MLS il problema non si pone, perch poi è tutto fissato (e parliamo di pochi soldi visto l'attuale salary cap).
new york city FC
Newbie
Newbie

Post by new york city FC »

Delle 8 candidate per l'espansione del 2011, credo che soltanto 5 abbiano reali possibilità di spuntarla : NYC, Montreal, Vancouver, Portland e St Louis. Quasi sicuramente non potranno essserci combinazioni tipo Montreal e Vancouver oppure Vancouver e Portland. Spero che il possibile aumento a 50$ possa favorire Wilpon e NYC. Se dipendesse da me sceglierei NYC e Montreal, ma questa è soltanto una mia personale ed anche faziosa opinione....
francospicciariello
Senior
Senior

new york city FC wrote: Delle 8 candidate per l'espansione del 2011, credo che soltanto 5 abbiano reali possibilità di spuntarla : NYC, Montreal, Vancouver, Portland e St Louis. Quasi sicuramente non potranno essserci combinazioni tipo Montreal e Vancouver oppure Vancouver e Portland. Spero che il possibile aumento a 50$ possa favorire Wilpon e NYC. Se dipendesse da me sceglierei NYC e Montreal, ma questa è soltanto una mia personale ed anche faziosa opinione....
Daccordo totalmente su Montreal, per la seconda mi aspetto una tra St. Louis (se trova investitori presto) e Portland (che gli investitori ce li ha ma deve risolvere la questione stadio).

Rimango convinto che prima di aprire una seconda a NY si attenderà di vedere i Red Bulls stabilizzati nel nuovo stadio, che rischia di slittare ad inizio 2010. Direi quindi NY candidata 2012/13
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Ora come ora... vedere un secondo team a NY (e per dare il contentino all'amico NYFC...  nell'area metropolitana di NY city e New Jersey) sia fuoriluogo e prematuro per la salute della MLS.

Fossi nei vertici della MLS metterei sotto lente di ingrandimento la situazione del team con il nuovo stadio... e forse non è da escludere anche con nuovi proprietari in luogo del noto gruppo della bevanda austriaca. Del resto nel calcio, o in qualsiasi sport, ha ancora una sua incidenza anche il traino dei risultati sportivi. Ed aspettando Ny, o Godot... la notte è sempre lunga ed avara di gioie per i calciofili della grande mela e del vicino jersey...

Se si affrettassero i tempi non vedrei male anche qualche altra novità già tra due anni insieme all'arrivo di Philadelphia. Per esempio a Toronto sarebbero pronti ad entrare senza problemi insieme ai Phillys... oppure cosa che farei io da commissioner è dare l'ok al trasloco dei Chivas Usa a San Diego... o dei KC a St. Louis...

Cmq oltre di nuovi team... come ha ben sottolineato Franco... servono dei correttivi sugli ingaggi e le rose.. sul come pescare nei college... sul tetto degli stranieri e sui vivai... insomma come sempre tanta carne al fuoco.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply