Re: Memphis Grizzlies

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Scorpyon wrote: E' una mia impressione o OJ Mayo ha strappato ormai la leadership di Memphis a Gay? Basta guardare il minutaggio che hanno i due... Gay è sempre stato sottolineato come un "senza palle" ed è per quello che era scivolato giù nel draft però l'anno scorso aveva dimostrato di avere grandissime qualità... Soffre, forse, la presenza di un Mayo che, sicuramente, è più sbruffone di lui? Non che a Mayo manchino le qualità per mettere punti a referto...
Anche io vedendo il campionato un po sottotono di Rudy (comuqnue siamo sui 20 punti di media anche se con % bruttine) ho pensato questo. Mayo non è un play e avendo sempre palla in mano lascia meno iniziative a Gay (rispetto allo scorso anno)che a sua volta ha bisogno di pompare un po il pallone per crearsi il tiro. Memphis è un cantiere apaerto e bisogna aspettare per trovare chimica ed equilibri tra i piccoli soprattutto
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sul discorso Mayo-Grizzlies mi autoquoto ( :truzzo: :lol2: ) dal topic dei rookies:
Luca10 wrote: Mah, a me il buon (si fa per dire) Mayo sembra un vero e proprio cancro.

Nelle ultime 4 si è preso 20 tiri a partita segnandone meno della metà (48% ed ha il 44% in stagione) smazzando 7 assist in 3 partite a fronte di 8 perse. E da inizio stagione ha 12 assist e 18 perse.

Ah, non c'è bisogno che dica come le W dei Grizzlies sono arrivate, opening escluso (in cui peraltro con il suo bel 5/20 ha dato una grossa mano per la L), nelle 3 serate in cui Ovinton J'Anthony ha fatturato di meno (tirando meno e meglio)? Appunto. :gazza: :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

interessante vedere il quintetto dei Grizzlies nelle ultime gare:

Conley, Mayo, Gay, Arthur e Gasol, ovvero 3 rookie, 1 sophomore e uno junior.

Di questi 5 l'unico giocatore però che gioca per vincere a discapito delle proprie stats, è Gasol, che è abituato a lottare ogni sera per il risultato non per il proprio ego.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Luca10 wrote: Sul discorso Mayo-Grizzlies mi autoquoto ( :truzzo: :lol2: ) dal topic dei rookies:

Mah, a me il buon (si fa per dire) Mayo sembra un vero e proprio cancro.

Nelle ultime 4 si è preso 20 tiri a partita segnandone meno della metà (48% ed ha il 44% in stagione) smazzando 7 assist in 3 partite a fronte di 8 perse. E da inizio stagione ha 12 assist e 18 perse.

Ah, non c'è bisogno che dica come le W dei Grizzlies sono arrivate, opening escluso (in cui peraltro con il suo bel 5/20 ha dato una grossa mano per la L), nelle 3 serate in cui Ovinton J'Anthony ha fatturato di meno (tirando meno e meglio)? Appunto.
Mah, Mayo in questo momento sta giocando da guardia per Memphis, quindi non capisco il discorso sugli assist. Che poi non sia già un giocatore completo, in grado di cambiare le sorti della partita, mi sembra ovvio ma sto qua, a 21 anni appena compiuti, ha già cominciato a metterne 30 in qualche serata. In difesa deve migliorare, anche se ha potenzialità notevoli pure in quel fondamentale.
Il suo futuro è tutto da stabilire, per via di molti fattori, non per ultimo carattere e il ruolo che dovrà giocare in futuro (play o guardia) però, tra i rookies, sinceramente, è stato quello che mi ha impressionato di più, fino ad ora.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Redondo15 wrote: Mah, Mayo in questo momento sta giocando da guardia per Memphis, quindi non capisco il discorso sugli assist. Che poi non sia già un giocatore completo, in grado di cambiare le sorti della partita, mi sembra ovvio ma sto qua, a 21 anni appena compiuti, ha già cominciato a metterne 30 in qualche serata. In difesa deve migliorare, anche se ha potenzialità notevoli pure in quel fondamentale.
Il suo futuro è tutto da stabilire, per via di molti fattori, non per ultimo carattere e il ruolo che dovrà giocare in futuro (play o guardia) però, tra i rookies, sinceramente, è stato quello che mi ha impressionato di più, fino ad ora.
concordo con Luca, Mayo sta pensando a mettere su stats e ne sta risetendo più di tutti Conley e in parte Gay. Mi sembra di vedere con le dovute proporzioni un Iverson prima maniera, gran realizzatore, ma un individualista "dannoso" per la squadra.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Redondo15

Post by Redondo15 »

Alpha wrote: concordo con Luca, Mayo sta pensando a mettere su stats e ne sta risetendo più di tutti Conley e in parte Gay. Mi sembra di vedere con le dovute proporzioni un Iverson prima maniera, gran realizzatore, ma un individualista "dannoso" per la squadra.

:papa:
Mah, Gay sta tirando 18 volte a partita... Mayo siamo lì. Non vedo come Gay ne possa risentire. Io ho visto una partita sola di Memhis eh. Però a me è sembrato che Gay fosse l'unico colpevole delle sue percentuali. Di certo, Mayo è uno scorer ma quando c'era da darla a Gay non mi sembrava ci fossero questi problemi.
La verità è che Gay è partito un po' in sordina questa stagione e che ci si aspettava di più da Conley che, tutto sommato, sta deludendo le aspettative.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Beh si può anche dire che il Milicic visto contro Duncan deve assolutamente giocare, uno come lui secondo me vale molto più di Briedins.
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

Il problema di Milicic (cioè uno dei principali, ne ha tanti questo ragazzo...) è la continuità. Lui può anche riuscire ad annullare o limitare un centro di primo livello in un match, ma sta sicuro che poi combina qualche cazzata ad ogni modo.
Tra palle regalate, tiri senza senso, conclusioni affrettate o falli inutili di solito Milicic un modo per danneggiare la squadra lo trova spesso...
Poi se riesce a giocare una partita completa bene, alla successiva sarà quasi impossibile si ripeta.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

ziege1984 wrote: Beh si può anche dire che il Milicic visto contro Duncan deve assolutamente giocare, uno come lui secondo me vale molto più di Briedins.
E secondo te se Milicic fosse stato sempre questo tipo di giocatore Detroit e Orlando se lo sarebbero fatti scappare?  :forza:
Come dice Furious, da Darko ti DEVI aspettare una cazzata da un momento all'altro. Quando fa qualcosa di buono (e io lo so per averlo "tifato" ai Magic) si gasa e inizia a distruggere quanto di buono ha fatto prima. L'unica volta che ho visto giocare bene Milicic con continuità è stato ai play off di due anni fa contro Detroit, uno dei migliori dei nostri!  :shocking:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Darko è un pazzo, che quando gioca bene fa intravedere qualità da super.. Oggettivamente nn mi capacito della sua incosistenza, se non con una mancanza di cervello. Fisicamente e tecnicamente ha tutte le armi per essere un mostro ambo lati del campo
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Secondo me ha avuto poche volte il modo di sbagliare ha pur sempre 22/23 anni...
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Pare vicino il buyout per Antoine Walker.

http://www.sun-sentinel.com/sports/bask ... 7646.story
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

in questa partita sono stato molto impressionato dalle capacità difensive di mayo, wade è stato perso si e no 5 volte nel mentre era marcato da lui, veramente una prova incisiva!
ImageImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Confermo una difesa molto ben fatta.

Arthur invece mi ha molto deluso, doti atletiche, ma poco senso del gioco.
Hope is a lying bitch
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

I Grizzlies hanno preso Steve Francis; a Houston (che restituisce a Memphis anche la loro scelta 2009) va una (presumibilmente prima) scelta protetta del 2011.

http://www.nba.com/2008/news/12/24/1224 ... index.html

Edit.: la notizia di "casa nostra" dà invece come contropartita addirittura una seconda scelta protetta.
http://www.playitusa.com/b2/blogs/news. ... more=1&c=1
Last edited by Cava on 25/12/2008, 17:27, edited 1 time in total.
Locked