WBC 2013

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
gaetano66
Rookie
Rookie

Re: WBC 2013

Post by gaetano66 »

Domani Vogelsong contro Panerati. Noi saremo home team
gaetano66
Rookie
Rookie

Post by gaetano66 »

Il Messico si gioca oggi Mendoza contro USA e quindi domani con Canada non so chi partirà
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

il fatto che il messico abbia vinto con gli usa ci complica la vita o si guardano gli scontri diretti e quindi siamo cmq sicuri di passare ?
swishalicious
Rookie
Rookie
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: DEN Nuggets

Post by swishalicious »

Fede_ wrote:il fatto che il messico abbia vinto con gli usa ci complica la vita o si guardano gli scontri diretti e quindi siamo cmq sicuri di passare ?
credo differenza punti e noi quindi siamo +11
un bel tesoretto se non deragliamo con gli states.....
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Ho capito. Tocca stare sveglio stanotte..
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

La nazionale italiana è qualificata matematicamente alla seconda fase se:
- chiude con un record di tre vittorie e zero sconfitte (quindi gli USA vengono sconfitti dagli azzurri questa notte)
- chiude con un record di due vittorie e una sconfitta (quindi gli USA battono l'Italia, ma il Canada batte una squadra tra USA e Messico, evitando di fatto un arrivo a pari merito tra USA, Italia e Messico).

La nazionale italiana non è qualificata alla seconda fase se:
- chiude con un record di due vittorie e una sconfitta (quindi gli USA battono gli azzurri e arrivano a due vittorie con Messico e Italia. A questo punto si guarderebbe la differenza tra punti fatti e subiti nel torneo).

In caso di arrivo a tre squadre (Italia, Messico e USA) con due vittorie e una sconfitta, si guarderebbero i punti fatti e punti subiti negli scontri diretti tra le compagini in questione in uno schema che sarebbe: punti segnati / inning attacco – punti subiti / inning difesa.

Al momento la classifica sarebbe:
Italia 6 punti fatti in 9 inning attacco e 5 punti subiti in 9 inning difesa
Messico 10 punti fatti in 18 inning attacco e 8 punti subiti in 18 inning difesa
USA 2 punti fatti in 9 inning attacco e 5 punti subiti in 9 inning difesa.
Fonte Daniele Mattioli (non sono io)

Ho trovato un riepilogo della situazione del nostro girone, bisogna tifare Canada per almeno una vittoria :shades:
Image
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

rene144 wrote:
miz32 wrote:Ma a quanto era quotata la vittoria con il Messico e quanto quella con il Canada??? :lol:
Non ci ho pensato a vedere prima... comunque col Messico sicuramente alta. Col Canada non tanto. L'Italia è su un livello molto simile ed aveva già vinto 4 anni fa contro un Canada forse più forte.
L'Italia era a 2.65...io e un mio amico volevamo giocarla ma non l'abbiamo fatto. :disgusto:
Per il resto, grandissimi! :forza: :forza: :forza:
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Fdb wrote:
In caso di arrivo a tre squadre (Italia, Messico e USA) con due vittorie e una sconfitta, si guarderebbero i punti fatti e punti subiti negli scontri diretti tra le compagini in questione in uno schema che sarebbe: punti segnati / inning attacco – punti subiti / inning difesa.

Al momento la classifica sarebbe:
Italia 6 punti fatti in 9 inning attacco e 5 punti subiti in 9 inning difesa
Messico 10 punti fatti in 18 inning attacco e 8 punti subiti in 18 inning difesa
USA 2 punti fatti in 9 inning attacco e 5 punti subiti in 9 inning difesa.
Fonte Daniele Mattioli (non sono io)

Ho trovato un riepilogo della situazione del nostro girone, bisogna tifare Canada per almeno una vittoria :shades:
Tradotto: in caso di arrivo Italia-USA-Messico tutte a 2W-1L (la cosa di gran lunga più probabile), il Messico è sicuramente qualificato. L'Italia per qualificarsi, e buttare fuori gli Stati Uniti, può perdere con non più di 1 punto di differenza (essendo l'Italia l'home team, comunque giocheranno tutte e due le squadre 9 inning offensivi e difensivi). Fossero 2 i punti di differenza Italia e USA sarebbero pari a come quoziente punti a -0,111 ma, a quel punto, passerebbero gli americani per la vittoria nello scontro diretto (se non ho interpretato male il regolamento).

Che sfiga, USA di merda che sono andati a perdere con il Messico. :thumbsdownsmileyanim:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
franktombino
Newbie
Newbie

Post by franktombino »

Dominican Republic -8.5 2.180
Spain +8.5 1.769

Puerto Rico 2.200
Venezuela 1.769

Canada 3.250
Mexico 1.405

USA 1.200
Italy 5.370

Non capisco il Canada così tanto sfavorito (è match da dentro fuori per loro)... Il resto è in linea con quanto mi aspettavo...
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Io mi giocherei il Messico a 1.40, fai tu. :biggrin:

Il Canada è stato orrido ieri e fa partire un rilievo journeyman contro Estrada. Non li vedo granchè bene, purtroppo per noi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Maxy_690
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

To determine the Pool Winner and Pool Runner-Up, the three Federation Teams shall be ranked in order of TQB (i.e., the sum of runs scored divided by the number of innings played on offense, minus the number of runs allowed, divided by the number of innings played on defense (RS/IPO)-(RA/IPD)=TQB)). For purposes of determining TQB only the scores from the games between the tied teams are to be used in the calculation.
Questa la regola ufficiale. Certo che battere Canada e Messico (di cui una con la Mercy Rule) ed uscire dal torneo sarebbe ridicolo, non capisco perchè non si considerino anche i punti contro il Canada...
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Intanto esce Taiwan, Cuba avrà una partita da dentro/fuori contro la perdente di Giappone-Olanda.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Maxy_690 wrote: Questa la regola ufficiale. Certo che battere Canada e Messico (di cui una con la Mercy Rule) ed uscire dal torneo sarebbe ridicolo, non capisco perchè non si considerino anche i punti contro il Canada...
Come nel calcio, si considera lo scontro diretto, o la classifica avulsa in caso di arrivo multiplo. Messico-USA ha messo un macigno sull'Italia. Bisogna battere Vogelsong, o sperare che Leroux ed Andrew Albers facciano i fenomeni contro Estrada. Attenti che il Messico non avrà Villarreal, Aceves, Salas, Gallardo, Lopez, Mendoza e Romo, quindi se per caso Estrada va in difficoltà, hanno solo questi da inserire: Cobos, Leon, Cesar Ramos, Dennys Reyes, Oliver Perez, Daniel Rodriguez.

Naturalmente sottolineo che il Canada, come abbiamo visto, sia tutto mancino. E di quelli elencati, solo Cobos e Leon sono destri, quindi in pratica hanno un bullpen tutto mancino a disposizione. Oliver Perez potrebbe fare il fenomeno. Vabbè, bisogna sperare in Leroux ed Albers. Oppure in una sorpresona con Panerati contro Vogelsong. Oppure che il Canada batta gli USA domani. Altrimenti l'Italia è fuori grazie alla sconfitta degli USA. Che sfortuna.

Vedendo le quote per oggi, forse è interessante la Spagna, che deve solo evitare di prendere la manifesta. Con Portorico hanno giocato alla pari dopo il primo inning. Buona quota per gli USA tutto sommato, propiziata dallo stato di forma italiano (che speriamo continui... è dura ma non è certamente impossibile contro Vogelsong). Prenderei anche Venezuela e probabilmente Messico, tifando però per il Canada.
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

Io mi sento di fottere alla grandissima, sarebbe veramente un peccato vedere questa Italia eliminata. Stanotte ore piccole.
Image
Fdb
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

franktombino wrote:Dominican Republic -8.5 2.180
Spain +8.5 1.769

Puerto Rico 2.200
Venezuela 1.769

Canada 3.250
Mexico 1.405

USA 1.200
Italy 5.370

Non capisco il Canada così tanto sfavorito (è match da dentro fuori per loro)... Il resto è in linea con quanto mi aspettavo...
Secondo me sulla quotazione del Canada influisce il cappotto che si sono presi ieri dall'Italia, sarà dura riuscire a passare e concordo con chi dice che questa Italia non merita di uscire proprio ora per il gioco espresso, spero vivamente che si riesca a vincere questa sera e nello stato di grazia che abbiamo ora ce la possiamo fare :naughty:
Image
Post Reply