Ognuno è libero di credere quello che vuole, io stento a credere che a questi livelli tutti quanti siano belli e puliti.Peyton_Manning18 wrote: E non ci sono più le mezze stagioni non lo scriviamo?
London calling. LONDON 2012 [topic generale]
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Re: London calling. LONDON 2012 [topic generale]
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Dove ho scritto questa cosa. Purtroppo è una tematica di cui si parla spesso.jayone wrote:Ognuno è libero di credere quello che vuole, io stento a credere che a questi livelli tutti quanti siano belli e puliti.Peyton_Manning18 wrote: E non ci sono più le mezze stagioni non lo scriviamo?
L'unica cosa è che a volte si esagera con le bombe: una donna che nuota più veloce di Lochte e Phelps mi sembra un attimo eccessivo.
-
rene144
- Pro

Ni. Più forte di Lochte, mentre Phelps è andato 30 centesimi meglio.lele_warriors wrote: questa ha nuotato i 100 più veloce di lochte e phelps?
Metto gli split dai 300 ai 350 e dai 350 ai 400 dei primi 4 maschi e della cinese, che avrebbe battuto Lochte e Pereira.
Lochte: 29.55, 29.10
Thiago Pereira: 30.36, 29.34
Hagino: 29.68, 28.52
Phelps: 29.88, 28.44
Ye: 29.75, 28.93
Federica Pellegrini ha fatto il miglior tempo sui 200 stile. Ha chiuso in 30.26 e 29.48. La Ye ha fatto una cosa francamente disumana. Nell'ultima vasca ha ceduto solo 1 secondo a Melanie Schlanger, ultima staffettista della 4X100 stile dell'Australia che ha stabilito il record olimpico. La penultima vasca non conta perché c'era il tuffo. Roba fuori dal mondo.
-
garylarson
- Senior

grave errore dei giudici nella ginnastica artistica a squadre maschile ovviato dal ricorso alle immagine televisive.
Una volta non era possibile, adesso per fare le solite porcate i giudici si devono mettere d'impegno.
Una volta non era possibile, adesso per fare le solite porcate i giudici si devono mettere d'impegno.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
ho letto sul giornale de troiaio combinato dai giudici, brutta roba..........garylarson wrote:grave errore dei giudici nella ginnastica artistica a squadre maschile ovviato dal ricorso alle immagine televisive.
- steve
- Pro

ma come si fa ad arrivare alle olimpiadi, l'evento più importante per chiunque, con una forma precaria come quella della nostra nazionale di nuoto??? no perchè ok non andare a medaglia ecc ma non riuscire ad entrare nemmeno nelle semifinali di stile è una roba assurda... una delusione dopo l'altra questi...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
le preparazioni si sbagliano ragazzi, non è che se fosse cosi facile...........alle schermitrici imputavano fino a due mesi una preparazione troppo sbilanciata e ai visto come è finita.
Certo che 2-3 teste, se saltano, non è la fine del mondo.
Certo che 2-3 teste, se saltano, non è la fine del mondo.
- steve
- Pro

bella giornata anche oggi... considerando che dall'atletica non prenderemo una medaglia, arriveremo a 4 ori?

- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
ci sono ancora il fioretta a squadre maschile e femminile ... penso che da li qualcosa uscirà !!
-
rene144
- Pro

Oh, ma la smettete? Mancano ancora più di 10 giorni, ci sono tantissime discipline e tantissime medaglie prendibili. Mo' sembra che le Olimpiadi siano finite. Prima ho letto un altro che chiedeva se si potessero definire Olimpiadi fallimentari. Oggi era il QUARTO giorno. Il primo in cui non abbiamo preso medaglie.
Siamo settimi nel medagliere (che è ordinato per ori), quinti per medaglie totali. Sembra che sia stato tutto un fallimento totale.
Ne abbiamo 8. Ne vinceremo altre 15-20 probabilmente. Ci sono tanti atleti che purtroppo sono sconosciuti, ma regolarmente portano medaglie. A meno che non seguiate gli sport a 360 gradi, conoscete gente come Agamennoni, D'Aniello, Romero, Scaduto, Picardi, Sarmiento (ok, lui ha fatto delle pubblicità, quindi si) o Minguzzi? Eppure hanno vinto delle medaglie alle ultime Olimpiadi. Ed anche qui ci saranno delle sorprese. E ci saranno anche degli atleti che non sorprenderanno, ma che semplicemente non conosciamo. Io non sapevo chi fosse Campriani, però la medaglia l'ha presa.
Come si fa a chiedersi se arriveremo a 4? Le intere Olimpiadi dovrebbero portarci solo altri 2 ori? Difficile arrivare a 35 medaglie complessive come in passato, ma 25 è l'obiettivo ed è più che fattibile.
Sports Illustrated ha previsto 25 medaglie.
Cambiano colore:
- Campriani da oro ad argento.
- Squadra di tiro con l'arco da bronzo ad oro.
E qui ci abbiamo guadagnato, passando ad oro e bronzo ad oro e argento.
Abbiamo vinto:
- Occhiuzzi.
- Errigo e Di Francisca.
- Forciniti.
- Tesconi.
Abbiamo perso:
- Bronzini.
- Sincro tuffi femminile.
- Cassarà ed Aspromonte.
- Bronzo della Pellegrini nei 400 stile (le attribuivano quello, e niente nei 200).
Insomma, se il resto delle previsioni andasse in maniera "giusta", vinceremmo sempre esattamente 25 medaglie. Non è cambiato nulla in pratica. Ed era assurdo pensarlo, essendo passati 4 giorni. Date qualche altro giorno. Se fra una settimana siamo fermi a 10 medaglie, FORSE sarà il caso di preoccuparsi... ma forse neanche in quel caso, visto che ci sono più medaglie attribuite alla fine, quindi essere a 10-12 dopo la prima metà delle Olimpiadi ci mette in ritmo per 25-27. Oggi è stata una giornata deludente, ma fino ad ora era stato un trionfo. Se oggi Pellegrini e 2 fra Cassarà, Baldini ed Aspromonte avessero veramente vinto medaglie, saremmo già stati ad 11. Invece sono andati male, ma hanno fatto il pari con gli ottimi risultati prima di oggi. Poi è chiaro che Sports Illustrated non è la Bibbia, ma se per arrivare a 25 medaglie loro ci vedevano ad 8 dopo 4 giorni, e siamo ad 8, evidentemente tanto male non siamo messi.
Non ci sono solo nuoto ed atletica. E' incredibile quante volte si sentano robe tipo "nell'atletica non siamo forti quindi la seconda settimana non vinceremo medaglie". Ma pensate che ci siano 7-8 sport alle Olimpiadi?
PS: ed a me bruciano ancora le medaglie perse dal sincro femminile e da Baldini per discutibili operazioni di giuria in maniera diversa. Oggi schifo, ok. Ma globalmente siamo assolutamente in par.
Siamo settimi nel medagliere (che è ordinato per ori), quinti per medaglie totali. Sembra che sia stato tutto un fallimento totale.
Ne abbiamo 8. Ne vinceremo altre 15-20 probabilmente. Ci sono tanti atleti che purtroppo sono sconosciuti, ma regolarmente portano medaglie. A meno che non seguiate gli sport a 360 gradi, conoscete gente come Agamennoni, D'Aniello, Romero, Scaduto, Picardi, Sarmiento (ok, lui ha fatto delle pubblicità, quindi si) o Minguzzi? Eppure hanno vinto delle medaglie alle ultime Olimpiadi. Ed anche qui ci saranno delle sorprese. E ci saranno anche degli atleti che non sorprenderanno, ma che semplicemente non conosciamo. Io non sapevo chi fosse Campriani, però la medaglia l'ha presa.
Come si fa a chiedersi se arriveremo a 4? Le intere Olimpiadi dovrebbero portarci solo altri 2 ori? Difficile arrivare a 35 medaglie complessive come in passato, ma 25 è l'obiettivo ed è più che fattibile.
Sports Illustrated ha previsto 25 medaglie.
Cambiano colore:
- Campriani da oro ad argento.
- Squadra di tiro con l'arco da bronzo ad oro.
E qui ci abbiamo guadagnato, passando ad oro e bronzo ad oro e argento.
Abbiamo vinto:
- Occhiuzzi.
- Errigo e Di Francisca.
- Forciniti.
- Tesconi.
Abbiamo perso:
- Bronzini.
- Sincro tuffi femminile.
- Cassarà ed Aspromonte.
- Bronzo della Pellegrini nei 400 stile (le attribuivano quello, e niente nei 200).
Insomma, se il resto delle previsioni andasse in maniera "giusta", vinceremmo sempre esattamente 25 medaglie. Non è cambiato nulla in pratica. Ed era assurdo pensarlo, essendo passati 4 giorni. Date qualche altro giorno. Se fra una settimana siamo fermi a 10 medaglie, FORSE sarà il caso di preoccuparsi... ma forse neanche in quel caso, visto che ci sono più medaglie attribuite alla fine, quindi essere a 10-12 dopo la prima metà delle Olimpiadi ci mette in ritmo per 25-27. Oggi è stata una giornata deludente, ma fino ad ora era stato un trionfo. Se oggi Pellegrini e 2 fra Cassarà, Baldini ed Aspromonte avessero veramente vinto medaglie, saremmo già stati ad 11. Invece sono andati male, ma hanno fatto il pari con gli ottimi risultati prima di oggi. Poi è chiaro che Sports Illustrated non è la Bibbia, ma se per arrivare a 25 medaglie loro ci vedevano ad 8 dopo 4 giorni, e siamo ad 8, evidentemente tanto male non siamo messi.
Non ci sono solo nuoto ed atletica. E' incredibile quante volte si sentano robe tipo "nell'atletica non siamo forti quindi la seconda settimana non vinceremo medaglie". Ma pensate che ci siano 7-8 sport alle Olimpiadi?
PS: ed a me bruciano ancora le medaglie perse dal sincro femminile e da Baldini per discutibili operazioni di giuria in maniera diversa. Oggi schifo, ok. Ma globalmente siamo assolutamente in par.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Concordo nel discorso generale con Renè, ma mentre ieri ero assolutamente tranquillo, oggi sono realmente preoccupato ed incupito.
Sports Illustrated a me risulta ci assegnasse 31 medaglie (con errore su azzurro non partecipante, quindi in realtà 30) e nella sostanza abbiamo Campriani argento invece che oro e già tre bronzi mancati da sostituire, quindi siamo scesi ad una proiezione di 28 (7-6-15):
ORO 8
Campriani -> Argento
Campriani
Vezzali -> Di Francisca
Cassarà -> Arco M
Molmenti
Fioretto F
Fioretto M
Donato
ARGENTO 5
Di Francisca -> Errigo
Aspromonte -> Occhiuzzi
Sensini
4x100 Mista M
Viganò -> Tesconi
BRONZO 18
Pellegrini -> Vezzali
4x200 SL -> Forciniti
Ritmica
Pizzo
Avola
Montano
Sciabola M
Grimaldi
Pallavolo F
Molfetta
Bronzini
Picardi
Valentino
Cammarelle
Paltrinieri
De Nicolò
Fabbrizi
Cagnotto
Il problema è che allo stato attuale ci vuole un grande atto di fede per sperare in molti presenti nell'elenco.
Per esempio sulla 4x100 mista si può già tirare una linea secca, così come su Paltrinieri è lecito avere dubbi visto l'andamento della spedizione. La Sensini a medaglia mi pare un discreto azzardo e le prime due regate lo confermano. Molmenti non ha certo entusiasmato nelle qualificazioni (ma è gara strana). Tania Cagnotto è chiamata all'impresa dopo la delusione nel sincro. Il mio omonimo oro non ci credo manco se lo vedo.
Anche uscendo dai pronostici di SI ho tirato qualche riga ai 40 altri papabili che mi ero segnato: il beach volley maschile chiaramente non è da medaglia con questo Lupo; ho perplessità su tutti gli sport di squadra vedendoli all'opera; il canottaggio è messo malino; nel tennis si fa tutto complicato visto anche i pessimi sorteggi; i meno noti della boxe hanno tabellone proibitivo; Schwazer non si sa come sta; dal fondo non arriva grande ottimismo.
Per carità, io nella mia lista ho un'altra trentina di nomi che si possono sostituire ai fallimenti in arrivo, senza considerare le immancabili sorprese del tutto non previste (Tesconi, Forciniti, etc), ma il minimo sindacale di 25 medaglie è diventato a rischio ed oggi abbiamo bruciato tutto il vantaggio che avevamo sulla tabella di marcia dopo i primi due giorni.
Sports Illustrated a me risulta ci assegnasse 31 medaglie (con errore su azzurro non partecipante, quindi in realtà 30) e nella sostanza abbiamo Campriani argento invece che oro e già tre bronzi mancati da sostituire, quindi siamo scesi ad una proiezione di 28 (7-6-15):
ORO 8
Campriani -> Argento
Campriani
Vezzali -> Di Francisca
Cassarà -> Arco M
Molmenti
Fioretto F
Fioretto M
Donato
ARGENTO 5
Di Francisca -> Errigo
Aspromonte -> Occhiuzzi
Sensini
4x100 Mista M
Viganò -> Tesconi
BRONZO 18
Pellegrini -> Vezzali
4x200 SL -> Forciniti
Ritmica
Pizzo
Avola
Montano
Sciabola M
Grimaldi
Pallavolo F
Molfetta
Bronzini
Picardi
Valentino
Cammarelle
Paltrinieri
De Nicolò
Fabbrizi
Cagnotto
Il problema è che allo stato attuale ci vuole un grande atto di fede per sperare in molti presenti nell'elenco.
Per esempio sulla 4x100 mista si può già tirare una linea secca, così come su Paltrinieri è lecito avere dubbi visto l'andamento della spedizione. La Sensini a medaglia mi pare un discreto azzardo e le prime due regate lo confermano. Molmenti non ha certo entusiasmato nelle qualificazioni (ma è gara strana). Tania Cagnotto è chiamata all'impresa dopo la delusione nel sincro. Il mio omonimo oro non ci credo manco se lo vedo.
Anche uscendo dai pronostici di SI ho tirato qualche riga ai 40 altri papabili che mi ero segnato: il beach volley maschile chiaramente non è da medaglia con questo Lupo; ho perplessità su tutti gli sport di squadra vedendoli all'opera; il canottaggio è messo malino; nel tennis si fa tutto complicato visto anche i pessimi sorteggi; i meno noti della boxe hanno tabellone proibitivo; Schwazer non si sa come sta; dal fondo non arriva grande ottimismo.
Per carità, io nella mia lista ho un'altra trentina di nomi che si possono sostituire ai fallimenti in arrivo, senza considerare le immancabili sorprese del tutto non previste (Tesconi, Forciniti, etc), ma il minimo sindacale di 25 medaglie è diventato a rischio ed oggi abbiamo bruciato tutto il vantaggio che avevamo sulla tabella di marcia dopo i primi due giorni.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
quel prono sottovaluta i nostri pugili. potenzialmente dalla boxe possono arrivare ben cinque medaglie. sarà dura, ma secondo me i ragazzi ci sono. poi io non ne vedo di "meno noti". sono tutti bravi e nelle posizioni alte dei ranking della loro categoria di peso. l'unica incognita è il rientro dai semipro di chi ha fatto le wsb. ma secondo me, vista l'esperienza che hanno russo (ok che è truzzo e fa lo scemo in tv, ma come si può snobbarlo cosi, sono anni che non perde un match!), picardi e valentino, non credo sia un problema.
La pallanuoto maschile può prendere una medaglia, è pur sempre campione del mondo in carica cazzo, con la stessa squadra. come si può snobbarla cosi?
ecc...
ma poi alcuni prono non stavano nè in cielo nè in terra. es. la bronzini nel ciclismo, ecc...
La pallanuoto maschile può prendere una medaglia, è pur sempre campione del mondo in carica cazzo, con la stessa squadra. come si può snobbarla cosi?
ecc...
ma poi alcuni prono non stavano nè in cielo nè in terra. es. la bronzini nel ciclismo, ecc...
-
rene144
- Pro

Gerry, hai ragione, io ero finito sulla pagina di un singolo writer di SI, non su quella generale. Comunque il discorso rimane valido... siamo sempre più o meno lì, in linea sulle 25 medaglie totali.
-
garylarson
- Senior

personalmente sono pessimista, avevo visto anch'io l'articolo di SI che ci assegnava un potenziale di 29, 30 medaglie.
Il guaio che escludendo il fioretto femminile, e le specialità di tiro, dove siamo molto forti da tempo, tutti gli altri possono passare tranquillamente da una medaglia al 4 o 5 posto .
Quindi quel calcolo si riferisce a un potenziale massimo. Personalmente vedo un minimo di 7 medaglie ( le squadre di fioretto e sciabola, un paio dal pugliato, Pallavolo F, pallanuoto m ) tutto il resto è aleatorio.
Ps Molmenti se non sbaglio non si è qualificato per la finale ( oltrettutto il suo palmares non giustificava affatto una medaglia)
edit mi sono sbagliato aveva corso le qualificazioni per la gara di oggi( avevo visto la finale di una gara di slalom canoa, e quante ne esistono cavoli) e lui non c'era pensavo non si fosse qualificato
Il guaio che escludendo il fioretto femminile, e le specialità di tiro, dove siamo molto forti da tempo, tutti gli altri possono passare tranquillamente da una medaglia al 4 o 5 posto .
Quindi quel calcolo si riferisce a un potenziale massimo. Personalmente vedo un minimo di 7 medaglie ( le squadre di fioretto e sciabola, un paio dal pugliato, Pallavolo F, pallanuoto m ) tutto il resto è aleatorio.
Ps Molmenti se non sbaglio non si è qualificato per la finale ( oltrettutto il suo palmares non giustificava affatto una medaglia)
edit mi sono sbagliato aveva corso le qualificazioni per la gara di oggi( avevo visto la finale di una gara di slalom canoa, e quante ne esistono cavoli) e lui non c'era pensavo non si fosse qualificato
- steve
- Pro

beh sai se al nuoto avevi le frecce migliori e hai fatto una figura pessima a dir poco, perchè 2-3 medaglie magari un oro era lecito aspettarselo prima delle olimpiadi!! nei tuffi 4i scherma ieri quarto posto, i tre moschettieri che han fatto l'oro a squadre nel tiro con l'arco che sono usciti TUTTI e 3 al PRIMO TURNO! cazzo se non son state giornate deludenti le ultime due, quali possono esser definite deludenti? in atletica non siamo mai andati molto bene ed è un dato di fatto, non c'è più la DiMartino, Swarzer o come si scrive, ha già rinunciato alla 20km se non sbaglio... a meno che vi aspettiate una medaglia da Gibilisco (se c'è ancora) :roll: