No, ma non dico che é solo un problema fisico, perché anche a livello mentale e tecnico gli mancano decisamente delle cose.. Ma gambe, centimetri e in generale struttura sono molto importanti nella Nba..
Non si può negare che se Andrea non fosse sette piedi(abbinati alle qualità ed alla rapidità) non avrebbe il medesimo impatto.. Così come non si può negare che l'altezza e in generale la fisicità/atletismo di Gallinari non siano un enorme vantaggio sui pariruolo..(posto che c'é anche tutto il resto).
Oltretutto Beli a mio parere non ha lavorato così bene in questi anni dal punto di vista fisico. Partiva da una struttura fisica molto molto esile. Manco mi aspettavo riuscisse a mettere su così tanta massa.. Il problema che Marco é grasso. Tutti lo ricordano in estate con la nazionale in condizioni pietose, con una panza assurda, e lentezza nei movimenti.. Andrea alla fine ha messo su chili e forza, però non é grasso, e quest'anno oltretutto un pò alleggerito l'ho trovato particolarmente bene.. Danilo invece impressionante, ha messo su chili, ed allo stesso tempo ha riacquisito una eccellente esplosività nelle gambe(dopo un problema alla schiena importante oltretutto).
Cioé ragazzi, Danilo ha un fisico migliore di Nené, oltretutto con struttura naturalmente migliore, con vita naturalmente più stretta.. E gioca esterno Nba.. Vogliamo mettere lui con un Belinelli?? Un 209 con sto fisico contro un 196 di 100 chili, ok grosso, ma con la panza..