Re: FIFA 11 & PES 2011 -Le Prime Impressioni-

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ieri ci ho giocato, ottima impressione. La grafica eccezionale, diversi giocatori hanno movenze simili a quelle reali e moltissimi somigliano davvero alla loro controparte.

Sulla giocabilità sembra di stare veramente ad una partita: tattica, circolazione palla ed inserimenti senza palla sono importantissimi per trovare spazi. Su questo ho una domanda: in una decina di partite fatta avrò messo a segno forse 4-5 dribbling in totale, mentre gli avversari capita che facciano finte e contro finte (Cassano e Totti mi hanno fatto ammattire): ciò deriva dal fatto che devo fare pratica oppure è sempre così? Ciò, sto L2 con la levetta di destra voi lo usate?

Ho fatto una amichevole, Napoli - Roma  :fischia: che è finita 2-2, poi ho creato il mio calciatore virtuale, un Luciano Pellegrinno fluidificante di fascia ed ho iniziato (per provare) una carriera da giocatore nel Napoli: prima amichevole stagionale contro il Barcelona, persa 1-0, prendo un bel 7, ma devo dire che su quella fascia l'ho vista veramente poche volte  :lol2:

Poi ne ho iniziata una da giocatore - allenatore, ma solo perchè non avevo capito come funzionava (e cioè che selezionando allenatore avrei comunque giocato le partite), ma con il mio CV ho potuto vendere Vitale. Sfoltisco un pò la rosa del Napoli e acquisto 3 giocatori, 1 per reparto: Astori, Inler e Lukaku. Ottimo precampionato ( 0-0 contro l'Everton, 4-0 contro una olandese e 3-0 contro lo Schalke) inizio bene in campionato, 8 punti in 4 match, vincendo contro Bari e Palermo e pareggiando contro Cagliari e Sampdoria.

Avrei quasi preso la giornata di permesso oggi per continuare a giocare  :gogogo:

Voglio provare poi la modalità portiere...
ImageImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

hispanico82 wrote: Ieri ci ho giocato, ottima impressione. La grafica eccezionale, diversi giocatori hanno movenze simili a quelle reali e moltissimi somigliano davvero alla loro controparte.

Sulla giocabilità sembra di stare veramente ad una partita: tattica, circolazione palla ed inserimenti senza palla sono importantissimi per trovare spazi. Su questo ho una domanda: in una decina di partite fatta avrò messo a segno forse 4-5 dribbling in totale, mentre gli avversari capita che facciano finte e contro finte (Cassano e Totti mi hanno fatto ammattire): ciò deriva dal fatto che devo fare pratica oppure è sempre così? Ciò, sto L2 con la levetta di destra voi lo usate?

Ho fatto una amichevole, Napoli - Roma  :fischia: che è finita 2-2, poi ho creato il mio calciatore virtuale, un Luciano Pellegrinno fluidificante di fascia ed ho iniziato (per provare) una carriera da giocatore nel Napoli: prima amichevole stagionale contro il Barcelona, persa 1-0, prendo un bel 7, ma devo dire che su quella fascia l'ho vista veramente poche volte  :lol2:

Poi ne ho iniziata una da giocatore - allenatore, ma solo perchè non avevo capito come funzionava (e cioè che selezionando allenatore avrei comunque giocato le partite), ma con il mio CV ho potuto vendere Vitale. Sfoltisco un pò la rosa del Napoli e acquisto 3 giocatori, 1 per reparto: Astori, Inler e Lukaku. Ottimo precampionato ( 0-0 contro l'Everton, 4-0 contro una olandese e 3-0 contro lo Schalke) inizio bene in campionato, 8 punti in 4 match, vincendo contro Bari e Palermo e pareggiando contro Cagliari e Sampdoria.

Avrei quasi preso la giornata di permesso oggi per continuare a giocare  :gogogo:

Anch'io ho iniziato la modalità giocatore-allenatore, per me è la migliore!
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sheeeeeed wrote: Anch'io ho iniziato la modalità giocatore-allenatore, per me è la migliore!
Io come ti ho detto, l'ho iniziata per "errore" e mi sono trovato in squadra a giocare anche. Però poi sono un sostituto migliore di Vitale, quindi meglio così  :lol2:, anche perchè spesso sto in panchina, Dossena è molto più forte.
ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

come sono le carriere?

mi interessa sapere se quest'anno ci sono gli infortuni reali non una settiamana e via
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ho la sensazione che mio fratello oggi tornerà dall'Univeristà con il gioco... :gazza:
Image - Image
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Da Brawl wrote: Ho la sensazione che mio fratello oggi tornerà dall'Univeristà con il gioco... :gazza:
E INVECE NO!

Ma solo perchè non avevo soldi nella cartina  :gazza:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

hispanico82 wrote: Io come ti ho detto, l'ho iniziata per "errore" e mi sono trovato in squadra a giocare anche. Però poi sono un sostituto migliore di Vitale, quindi meglio così  :lol2:, anche perchè spesso sto in panchina, Dossena è molto più forte.
Non ti piace quella modalità?
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sheeeeeed wrote: Non ti piace quella modalità?
Si, mi piace. Solo che non so se avere un allenatore-giocatore di 28 anni possa destabilizzare la squadra e precludere dei trasferimenti. Anzi, ora che ci penso, poichè avevo intenzione di fare la carriera con il mio CV, l'ho creato di 18 anni il giocatore  :lol2:

Per il primo anno, quelli che erano gli obiettivi di mercato sono arrivati (difensore giovane e discreto, centrocampista forte e attaccante forte ma giovanissimo), poi non so  :nonsa:
ImageImageImage
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Io ho provato la demo di Fifa sulla PS3. Vi invidio tantissimo :piango: E' impressionante! Anche solo le esultanze sono fantastiche. Un peccato che non lo possa prendere :piango:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

hispanico82 wrote: Si, mi piace. Solo che non so se avere un allenatore-giocatore di 28 anni possa destabilizzare la squadra e precludere dei trasferimenti. Anzi, ora che ci penso, poichè avevo intenzione di fare la carriera con il mio CV, l'ho creato di 18 anni il giocatore  :lol2:

Per il primo anno, quelli che erano gli obiettivi di mercato sono arrivati (difensore giovane e discreto, centrocampista forte e attaccante forte ma giovanissimo), poi non so  :nonsa:
Più che altro credo che sia la modalità che fonda meglio gli aspetti manageriali e con quelli giocati...
ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io lo ho su pc

tra l'altro ieri ho fatto alcune partite online,2 cose:
-ma si possono fare proprio tornei online con le squadre?cioè tipo una premier,serie a o tipo champions/campionati del mondo?perchè non ho trovato questa opzione
-come posso cercare giocatori online che giocano solo in manuale come me?
-su 7-8 partite 1 laggava,una qualche piccolo accenno,le altre semplicemente perfette

io con la telecamera campo largo non ci capivo nulla,troppo pressing,spazi inesistenti.sono passato alla telecamera televisiva con zoom bello largo,sembra un altro gioco.si vede il campo nettamente meglio,ci sono più spazi,ho giocato dopo 1-2 partite per prendere l'abitudine,nettamente meglio.

ora sto a livello esperto,ma full manual  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

preso Pes 11, a me piace molto ma come ogni volta bisogna aspettare l'aggiornamento konami x avere le rose aggiornate oppure option file e mi scarico tutto
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

hispanico82 wrote: Ieri ci ho giocato, ottima impressione. La grafica eccezionale, diversi giocatori hanno movenze simili a quelle reali e moltissimi somigliano davvero alla loro controparte.

guarda, i dribbling con L2 sono belli bastardi, non sono affatto facili. effettivamente gradirei anche io dei consigli su quanto possano servire quelli piuttosto che finte di tiro o cambi di ritmo alternando lo scatto ad arresti con L1 o non ricordo cosa si usi per arrestarsi. sulla protezione della palla invece non ci ho capito una mazza, e anche qui se qualcuno desse dei consigli sarebbe cosa ben gradita.

per il resto, gran bella impressione, magari certi giocatori gradirei che scattassero un po' di più, invece generalmente li vedo abbastanza lenti, però mi piace come si debba ragionare per trovare la soluzione giusta.

ah, prima partita chelsea-milan: da qualche parte avevo letto che era quasi impossibile segnare da fuori con Fifa10 e con Fifa11 questa cosa è diventata meno ostica. a metà secondo tempo essien tira una fucilata sotto l'incrocio che mi sono quasi commosso :lol2:
Image  Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Pozz4ever wrote: guarda, i dribbling con L2 sono belli bastardi, non sono affatto facili. effettivamente gradirei anche io dei consigli su quanto possano servire quelli piuttosto che finte di tiro o cambi di ritmo alternando lo scatto ad arresti con L1 o non ricordo cosa si usi per arrestarsi. sulla protezione della palla invece non ci ho capito una mazza, e anche qui se qualcuno desse dei consigli sarebbe cosa ben gradita.
Mi accodo anche io ai consigli  :thumbup:

Pozz4ever wrote:
ah, prima partita chelsea-milan: da qualche parte avevo letto che era quasi impossibile segnare da fuori con Fifa10 e con Fifa11 questa cosa è diventata meno ostica. a metà secondo tempo essien tira una fucilata sotto l'incrocio che mi sono quasi commosso :lol2:
Il mio primo goal l'ho fatto con Marekiaro che tira da fuori area nell'angolino basso, uno dei suoi in pratica  :notworthy:
ImageImageImage
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Prime Impressioni dopo aver fatto due partite.

Sono partito come al solito con il Napoli, livello Leggenda, 5 min, impostazioni semi-manuali.

Sinceramente me lo aspettavo più difficile; le prime due amichevoli contro Benfica e Hoffeneim sono rispettivamente finite 1-1 e 1-0, spero che stessero giocando con le riserve perchè dalla Demo quest'anno mi sembrava veramente impossibile arrivare a rete, invece dopo che capisci un po' le meccaniche e movimenti dei tuoi giocatori e di quelli dell'avversario diventa tutto più semplice.
Sempre più importante il RADAR!

Molto è legato ai rimpalli e con solo passaggi corti(a differenza di FIFA 10) non si arriva in porta. La cosa deve essere molto più elaborata, MI PIACE.

Anche la AI è decisamente migliorata, anche troppo! Mi sento frustrato quando mi fanno quei giochini sega e preso dalla rabbia li atterro subito  :fischia:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Post Reply