Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
Gio
Senior
Senior

Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

Post by Gio »

Gisko wrote: Pare che abbiamo perso Motta alle buste per 1.450.000, io veramente non ho parole...
Se la notizia e` fondata lo si e` pewrso per 100.000 Euro..... La Roma ne ha offerti 1.350.00.
Scorpyon wrote: Soldi guadagnati, bene così visto che:
“Motta? Abbiamo provato in tutti i modi di trovare una soluzione. Purtroppo tutte le offerte fatte al calciatore sono state rifiutate dallo stesso. Gli abbiamo offerto anche il rinnovo del contratto."

Andasse a fare in c**o allora... pochi cavoli, la sua volontà era di non rimanere a Roma e così sarà.
Ciao e tante grazie.
In effetti, lui non voleva restare, Ranieri non lo vedeva neppure come riserva della riserve .....
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Gisko wrote: Pare che abbiamo perso Motta alle buste per 1.450.000, io veramente non ho parole...
io invece ne ho una sola. Ciao!
Quello che ha detto scorpyon è s-a-c-r-o-s-a-n-t-o. Spero vada a giocare nella Biellese l'anno prossimo, si vede che la champions gli fa proprio schifo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

E vabbe', ricominciamo con il tormentone dei giocatori traditori, io mi sarei stufato di non avere neanche la possibilità di mettere 1.5M alle buste per un giocatore...
Io l'ho detto che per me non è granchè, ma prendere metà di un giocatore a 3.5M e perderla l'anno dopo a 1.5 è folle.

Io compenso abbiamo ripreso Barusso  :lol2:
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Ma quali giocatori traditori, semplicemente S-T-I-C-A-V-O-L-I. Non mi faccio certo il sangue amaro per Motta, fosse sto gran fenomeno...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Buona e logica mossa quella di non voler riscattare Motta, e abbiamo anche rischiato non poco se le cifre sono appunto veritiere (dato che Ranieri mancava solo che mettesse sui cartelloni in città che non lo voleva più).
Giocatore iper svalutato (entrambe le società hanno valutato il giocatore per 3mln tutto), si sarebbe dovuto spendere 1,5 per avere un giocatore che non ci fai nulla e che difficilmente avrà la fila alla porta, per cui si sarebbe rischiato anche di non recuperare l'intero ammontare alias 5mln. Quelli bravi lo definirebbero un possibile sunk cost ovvero si spendono soldi per giustificare un investimento o in attesa di speranze ipotetiche di vendita corposa.
L'auspicio era riuscire a intortare l'Udinese ottenendo forse qualcosa in più, ma Motta a quanto pare ha messo bastoni nelle ruote.
In sostanza è come se avessimo provato, verificato e concluso il giudizio per 1 anno e mezzo ca per un giovane che non ha reso moltissimo dopotutto. Magari ne facessimo di operazioni cosi alla 1,5 o anche a parametro zero, prima o poi con culo e intuizione tecnica qualche bel giocatore ti esce fuori.
Last edited by Tim-D on 26/06/2010, 12:31, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Tim-D wrote: Magari ne facessimo di operazioni cosi alla 1,5 o anche a parametro zero, prima o poi con culo e intuizione tecnica qualche bel giocatore ti esce fuori.
insomma, premesso che secondo me non l'abbiamo preso semplicemente perchè non c'era una € in cassa, l'intenzione era quella di rinnovare la comproprietà, quindi alla fine il giocatore l'avremmo voluto tenere, per poi magari rivenderlo.

E comunque se prendi il giocatore in comproprietà poi devi riscattarlo, quindi se fosse andato bene alla fine avresti dovuto pagarlo anche 8/9 milioni in totale, io tutta sta strategia non ce la vedo.

Resta il fatto che a destra siamo solo con Cassetti e Rosi
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gisko wrote: insomma, premesso che secondo me non l'abbiamo preso semplicemente perchè non c'era una € in cassa, l'intenzione era quella di rinnovare la comproprietà, quindi alla fine il giocatore l'avremmo voluto tenere, per poi magari rivenderlo.

E comunque se prendi il giocatore in comproprietà poi devi riscattarlo, quindi se fosse andato bene alla fine avresti dovuto pagarlo anche 8/9 milioni in totale, io tutta sta strategia non ce la vedo.

se lo abbiamo perso per 100mila delle vecchie lire è verissimo. Dopo averlo preso a frizzi e lazzi con Ranieri che non lo voleva (per un 77) peraltro ci mancava pure cercasse il giocatore una mediazione.

vediamo nel breve che sucede, i rumors sono millemila.

il vero need è burdisso  :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Gisko wrote: insomma, premesso che secondo me non l'abbiamo preso semplicemente perchè non c'era una € in cassa, l'intenzione era quella di rinnovare la comproprietà, quindi alla fine il giocatore l'avremmo voluto tenere, per poi magari rivenderlo.

Andiamo per ordine.Non ho parlato di strategia ma di mossa e c'è una enorme differenza: strategia è il voler fare un qualcosa e si lavora per ottenerla, mossa è agire tenendo conto della situazione che ti si presenta sul momento, andando a modificare la strategia stessa.
L'affermare che non ci sia in cassa un euro è una contraddizione di termini visto che se offre 1350k significa che quantomeno quelli li ha e mi auguro che nessuno nel 2010 sia convinto che 100k non escono fuori se si volesse. Per cui la questione soldi-non soldi è un po' un falso problema, alla luce del fatto che le comproprietà sono basate su una valutazione del giocatore sia attuale che di prospettiva e si offre una cifra X ritenendola adeguata a prenderselo in caso. Inoltre anche se avesse avuto una disponibilità economica di 20mln spendibili, non per forza doveva offrirne 4 per assicurarselo, in quel caso è da scemi totali: il giocatore, piaccia o non piaccia, ad oggi vale 3 mln ca, di sicuro molto meno di quando lo prendemmo.
Certo che l'intenzione era quello di rinnovare la comproprietà per tentare di valorizzarlo maggiormente per farci cassa, ma anzitutto ciò è stato impossibile per le difficoltà mostrate anche dal giocatore. Comprarlo per intero non è una comproprietà e ti rimaneva un giocatore che a valorizzarsi non si valorizzava visto che non avrebbe praticamente mai giocato, si sarebbero spesi ulteriori soldi compresi ingaggio per avere un cero in mano.
Se fosse andato bene è un discorso che non sussiste visto che ciò non è accaduto e comunque in quel caso, male che andava prendevi soldi tu vendendo la tua metà e non è obbligatorio riscattare dopo 1 anno, spesso anzi si rinnovano e rinnovano.

I numeri son numeri e le parole dei diretti interessati sono abbastanza chiare: la Roma voleva rinnovare la comproprietà ma non tenendosi il giocatore ma rispendendolo all'Udinese che anche cedendo la sua parte avrebbe avuto modo di giocare e di apprezzarsi (stando ai rumors sarebbe andato a giocare alla Juve), con l'ovvia convenienza della maggica a guadagnarci senza avere il cero per intero (e senza pagare ingaggi a uno che manco gioca). Motta non ha voluto rimanere in comproprietà, l'Udinese non ha offerto ste gran cifre per riscattarlo, per cui alla luce della situazione nuova creatasi direi che ritorniamo a quanto dicevo prima: operazione logica.

Poi naturalmente se tu credevi che potesse esplodere molto di più e che Ranieri lo avrebbe fatto giocare allora sono daccordo con te e la tua analisi, ma la ritengo una prospettiva irrealistica visto che non si capisce come un giocatore X riesca a far raddoppiare il suo valore senza giocare.

A destra in effetti non abbiamo Maicon e Cafu, però direi che la necessità primaria è Burdisso, fatto quello (o chi per lui) poi si aprono tante soluzioni tipo vendere Mexes o Brighi, trovare sostituti, o magari ti dice pure culo che qualcuno si piglia i 3 brasiliani di lusso.

La cosa importante credo debba essere quello di tenere una giusta linea critica ma di fiducia, Motta quando scappellava lo abbiamo insultato tutti, nessuno stava li a mezz'ora dallo scudo a contestare Ranieri che faceva giocare Cassetti anzichè lui, e ora non abbiamo perso un fenomeno.

p.s. aggiungo che alcuni giocatori sono stati persi/riscattati anche per meno di 100k eppure non sono tutti la Roma, non tutti sono pezzenti come la Sensi, per cui l'entità monetaria non fa fede per valutazioni più grandi.

p.p.s. voglio aggiungere un esempio che meglio può inquadrare il quadro. Immagina che la Roma abbia Antunes in comproprietà con tipo esempio il Lecce (visto che le comproprietà sono italiane e basta): onestamente, ma alla Roma conviene di più riscattare per intero Antunes e fargli potare le siepi di Trigoria oppure rinnovare e rinnovare sperando che da qualche parte possa giocare e essere un introito decente? Idem vale per Motta, nè più nè meno.
Last edited by Tim-D on 26/06/2010, 14:47, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

In pillole:

- tira aria brutta

- se Adriano toppa, il nostro mercato si puo'definire "poor" - eufemismo attivo.

- viste le condizioni attuali non oso immaginare cosa sarebbe accaduto without dindi della CL. Non siamo ridotti con le pezze "ar cu.lo", molto, molto di piu'. Pessimismo e fastidio - cit.

- una pippa e'volata in quel di Udine(?). Ok, un altro td trovera'il terreno spianato per il ruolo di titolare. Il panettone ai margini, Ferronetti barra Cicinho barra Cassetti in versione "se non sono 38 partite poco ci manca".
Piu'scontato di una svendita all'Ikea.

- un ricordo del nostro "emigrato": Fabio "I'm not Garrincha" Ceravolo ... GOOOOL!

- tira aria brutta - remix
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

theanswer wrote:

- viste le condizioni attuali non oso immaginare cosa sarebbe accaduto without dindi della CL. Non siamo ridotti con le pezze "ar cu.lo", molto, molto di piu'. Pessimismo e fastidio - cit.
Beh answer, cosa accade senza soldi CL lo abbiamo già visto l'anno passato, si vende per coprire il costo di gestione della squadra e si rinforza, laddove possibile, con eventuali avanzi. Concettualmente è auspicabile il non vendere mai e comprare sempre, però anche senza applicare quest'ultimo principio si può essere competitivi ugualmente con un certo tipo di squadra e la dimostrazione l'abbiamo avuta in quest'ultima stagione.
Per capirci l'anno scorso moltissimi avrebbero fatto fuoco e fiamme se avessimo venduto Mexes (che ad oggi molti preferirebbero vendere), ma se avessimo venduto il francese per un 12/15 mln e avessimo comprato noi un Lucio a 5 avrebbe fatto cosi schifo? Suppongo di no.

Poi tranquilli, se con l'arbitrato Unicredit piazza il colpo e viene mandata via la Sensi poi vinceremo tutto, come è auspicabile per qualsiasi romanista.
Sarò un ottimista ma ad oggi abbiamo messo due aggiunte importanti (uno è scommessa ma vedremo) , rinnovato a due giocatori utili e con davanti ancora 2 mesi di calciomercato: per ora non è malaccio.
Last edited by Tim-D on 26/06/2010, 15:36, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Diciamo che Answer recita la classica parte dell'impaziente, dopo un inizio discretamente scoppiettante ora viene l'attesa degna di una trincea.

Persino clamoroso se guardiamo al mercato italiano  :lol2:

è ovvio che se qualsiasi squadra sbaglia l'acquisto della punta "di peso" è nei casini, fin qua non dobbiamo come al solito di farci prendere dalla fregola.

Non eravamo fantasmagorici con Adriano, non siamo nel letame adesso. Diciamo che un pò di empasse conoscendo Pradè (mr "chiudotuttigliaffaril31agosto")
era in oroscopo.

Volevo ricordare che è partita l'associazione MyRoma per l'azionariato popolare,è attivo il sito ed hanno comprato le prime 1000 azioni (atto simbolico). Pur essendo Sensi-Like questa è una possibilità di dare la roma direttamente ai romanisti; al'estero il modello pare funzionare.

Sto meditando di comprare la quota associativa per un anno (circa 100 euri). Dai e dai il gioco potrebbe valere la candela. o Candelà.
A meno che siate ricchi e vogliate diventare soci vip con una millata di euro. Ma 100 per un anno sono ragionevoli. con meno soldi associ una cartoleria sennò.

Il motto è: pagare per credere  :D   
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

dreamtim wrote:
Volevo ricordare che è partita l'associazione MyRoma per l'azionariato popolare,è attivo il sito ed hanno comprato le  prime 1000 azioni (atto simbolico). Pur essendo Sensi-Like questa è una possibilità di dare la roma direttamente ai romanisti; al'estero il modello pare funzionare.
Evito di commentare va :D
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

un modo come un altro per fottere i soldi alla gente...
ImageImage
defense is only way
dreamtim

Post by dreamtim »

No no commentate, a me interessa  :D
Ci riesce L'Amburgo, ci vanno avanti real e barca che si eleggono i presidenti in comune assemblea 8anche se il modello spagnolo è u pò ibrido).... in Italia siamo solo capaci di guardare passivamente al modello presidente-sceicco?  ormai quello è passato, o sta passando.

Oh, poi che l'organizzazione sia naif, e che ai voglia prima di decollare, posso concordare.

E' sull'azionariato popolare in genere che mi sfuggono tali obiezioni, voi avete tangibili dimostrazioni che myroma sia una fesseria?

dite, che leggo  :D

d'altronde ho comprato azioni della roma in tempi nn sospetti anni fa; è l'unione che fa la forza  :lol2:
Last edited by dreamtim on 27/06/2010, 2:23, edited 1 time in total.
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

il barcellona ha l'azionariato popolare, elegge il proprio presidente, che non è proprietario della società
voi invece pagate solo per consentire ai Sensi di fare i loro porci comodi.
Contenti voi, contenti tutti, ma questa cosa è solo un sistema per fregare dei soldi ai tifosi.
ImageImage
defense is only way
Locked