Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Politica XVIII - Il nuovo topic inizia con un argomento di tutta tranquillità...

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: parto dall'ultima frase: è vero nella sostanza. Perchè tu rappresenti la prova tangibile di un voto "disperso" nel cavalcare una protesta che, in un sistema elettorale maggioritario a turno unico, ha valenza quasi nulla.
CUT
Quoto tutte le parole Marghe, ma voglio fare una domanda, senza voler entrare nel merito specifico della discussione perchè non ne ho la facoltà e nemmeno la voglia.

Se uno dopo che ha visto i governi di centrosinistra finire male dopo pochi anni per casini interni dovuti alla mancanza di ideali politici affini, che ha contribuito l'Italia ad entrare nell'Europa Unita con dei paletti economici (il cambio dell'Euro) tragici per l'economia già traballante e poi ha visto i governi di centrodestra fare una politica praticamente di aria fritta, con parecchie leggi "specifiche" e tanti debiti che si sono accumulati, cosa fa?

O non vota piu' (è il mio caso) o vota quelle realtà piccole che magari non contano un cazzo, ma almeno ti danno la coscienza di aver votato qualcosa che almeno negli ideali e (forse) nelle persone è piu' vicino alla tua realtà.
[align=left][/align]ImageImageImage
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Re: Politica XVIII - Il nuovo topic inizia con un argomento di tutta tranquillità...

Post by AgentZero »

Leviathan wrote: come detto nelle pagine precedenti sconfitta di Castelli a Lecco...ottimo davvero! notizia fantastica...e il sindaco uscente era del centro destra quindi è una piccola sconfitta importante in piena Brianza per Lega e PdL.

Ma la disfatta in Brianza è stata in tutta la provincia di Lecco, infatti in tutti gli altri comuni Lega e PdL hanno subito sonore sconfitte.

AgentZero comunque qui in Lombardia scegliere chi votare tra Formigoni, Penati, Agnoletto e Pezzotta è stata davvero una tristezza...mi domando se lo fanno apposta a scegliere certi candidati per lasciare facilmente una regione così importante sempre a Formigoni...
D'accordissimo. Guardando in casa direi che Penati è stata una scelta pessima, calata dall'alto e senza un minimo riscontro popolare. Miracolato ai tempi della vittoria contro la Colli alle Provinciali, non è mai stato in grado di crearsi un consenso. Per di più mi urta anche come persona.
Image
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Paperone wrote: è questo che è sbagliato: pensare che questo debba essere il pensiero di tutti. io ho scritto che io farei così, quindi vorrei avere la possibilità di farlo. ti sto forse obbligando a fare lo stesso? no! sei tu che mi obblighi a fare come vuoi tu
Eh no, eh. Casomai è il contrario.

Qui si è costretta una a MORIRE, al di là delle cazzate non provabili dette dal padre. E nel dubbio, sarebbe bene salvaguardare la vita piuttoso che favorire la morte.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Luca10 wrote: Eh no, eh. Casomai è il contrario.

Qui si è costretta una a MORIRE, al di là delle cazzate non provabili dette dal padre. E nel dubbio, sarebbe bene salvaguardare la vita piuttoso che favorire la morte.
io penso che nel dubbio bisognerebbe dare l'opportunità di scelta.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Dall'alto di cosa scusa?
Image
Image
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

..se quella era vita...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote: perchè sei superficiale e ti soffermi agli stereopiti.

Vai a ritroso e se da una parte sono x l'eutanasia e l'aborto, la lega è x la difesa della vita, il crocefisso negli ambienti pubblici http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=REGIONI sono i primi che mi vengono in mente..
vabbè dai,la vediamo diversamente

eutanasia
aborto
immigrazione
razzismo

bastano e avanzano,se poi per te è importante il crocefisso nelle scuole o un paio di strali verso le moschee(dove sarei anche d'accordo eh) ti accontenti evidentemente di determinate cose.

poi tipico esempio di difesa delle tradizioni sono gli insulti continui al tricolore?vabbè dai,posso anche comprendere uno che voti lega(non berlusconi se è informato)ma non per sta storia dei valori cristiani.
Last edited by lele_warriors on 30/03/2010, 17:52, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote: Certo a parole sono tutti contro l'illegalità, però poi le persone e soprattutto i partiti si giudicano con i fatti! ( un po' come la questione conflitto d'interessi se vuoi  :D )
Di fatto i campi nomadi abusivi sono stati smatellati dal centro destra, di fatto chi ha evitato che partissero i barconi pieni di immigrati dalle coste della Libia è stato questo governo, di fatto chi ha appilicato e ha formulato la Bossi Fini non è stato il centrosinistra imo..
Ma che cazzo ti ridi??
Il crocefisso è un esempio di Società Cristiana che di fatto se fosse per la sinistra sarebbe scomparso da tempo dalle nostre aule di scuola e non solo, con tutto quello che rappresenta e non solo. Certo il Crocefisso è un simbolo ma è un simbolo delle nostre radici, delle nostre tradizioni che se fosse per certe parti politiche verrebbero messe da parte perchè qualcuno si sente offeso, perchè qualcuno pretende di venire a casa nostra e imporre le proprie regole!

in tutto ripreciso che non sono mai stato di sinistra,e mi sa che mai lo sarò
Quanto all'aborto e alla lotta x la vita basta ricordare la vicenca Englaro x capire cosa voglio dire e alle leggi che questo governo di centreodestra ha attuato a fovore della vita e che di certo sono in piena controposizione alle vedute di sinistra!
-sono il primo a non volere sbarchi di centinaia di immigrati,ma da buon cristiano hai idea di come funzionano le cose in libia?dell'umanità nei confronti di quella gente?è da cristiano eh
-a costituzione cita che siamo un paese laico,o mi sbaglio?penso sarebbe pure giusto che non ci sia nè crocefisso nè altro fino a prova contraria,e cmq non sarà un crocefisso una cosa cosi importante
-l'intervista di bossi è la solita storia,predicare bene e razzolare male.io a quelli che non volevano staccare la spina alla povera eluana(e a decine di altri casi)auguro di avere qualcuno(non in senso cattivo ovviamente)nella stessa situazione per anni,poi ne riparliamo per bene.
-insomma non possiamo nemmeno decidere della nostra vita,però, figo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Il Big Maiale entrato nel girone dantesco del topic politico si sta giocando tutta la popolarità finora acquisita  :D
la popolarità può averla solo da chi non legge questo topic per conto mio
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Intanto Venezia dovrebbe aver scampato il pericolo brunetta. :fischia:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mr.kerouac wrote:
fa capire come ci si è infilati in un buco senza fondo di proporzioni disumane. la peggior maggioranza di sempre a cui fa da controaltare la peggior opposizione immaginabile. questo sostanzialmente perchè sono due facce della stessa medaglia come dicevo sopra. due partiti clientelari, chiusi a qualsiasi tipo di ricambio, che interpretano la politica come un affare personale
su questo penso siamo tutti d'accordo
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

A.F.D.U.I. President wrote: Intanto Venezia dovrebbe aver scampato il pericolo brunetta. :fischia:
sono due volte che perde...
Muori senza morire e vivrai per sempre
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Cammellaio Patto wrote: io penso che nel dubbio bisognerebbe dare l'opportunità di scelta.
Certo.

Ma se non ha potuto scegliere di sicuro NON fai morire.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Luca10 wrote: Certo.

Ma se non ha potuto scegliere di sicuro NON fai morire.
se un giudice ha stabilito che le affermazioni del padre corrispondono al vero, per me è giusto. altrimenti diciamo che le sentenze ci vanno bene solo quando ci fa più comodo e per il resto decidono loro per decreti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Teo wrote: Quoto tutte le parole Marghe, ma voglio fare una domanda, senza voler entrare nel merito specifico della discussione perchè non ne ho la facoltà e nemmeno la voglia.

Se uno dopo che ha visto i governi di centrosinistra finire male dopo pochi anni per casini interni dovuti alla mancanza di ideali politici affini, che ha contribuito l'Italia ad entrare nell'Europa Unita con dei paletti economici (il cambio dell'Euro) tragici per l'economia già traballante e poi ha visto i governi di centrodestra fare una politica praticamente di aria fritta, con parecchie leggi "specifiche" e tanti debiti che si sono accumulati, cosa fa?

O non vota piu' (è il mio caso) o vota quelle realtà piccole che magari non contano un cazzo, ma almeno ti danno la coscienza di aver votato qualcosa che almeno negli ideali e (forse) nelle persone è piu' vicino alla tua realtà.
Lascio lì il discorso cambio euro perchè è argomento talmente complicato (io non saprei neppure da dove iniziare a calcolare quale fosse il cambio migliore e/o equo nei confronti delle altre monete...) e di portanza talmente rilevante che riesce difficile affrontarlo (e cmq il problema non fu tanto il cambio a 1936 ma il mancato controllo sul tasso di conversione reale applicato, soprattutto da certe categorie. Perchè sui salari i cambio fu reale, sui prodotti di consumo no... e li sono stati cazzi.) e vado sul resto.
Si, la domanda ancora a monte è poi la tua. E quindi, alla luce di tutto, che faccio? Io, per come sono fatto e per quel che credo, penso che la dispersione del voto sia cmq sbagliata perchè alla fine, che ci piaccia o meno, le istituzioni esistono e servono a far funzionare la baracca. Male, bene, maluccio, benino... dipende dai punti di vista. Ma cmq esistono. Non se ne può fare a meno. Pertanto, fin quando ciclicamente dovremmo scegliere, qualcuno che le porti avanti deve esistere. E, forzo il concetto, anche nello sfaciume più totale, un meno peggio, per costituzione logica, esiste sempre.
E se proprio ci fa schifo tutto abbiamo sempre la soluzione per cambiare il corso delle cose: impegnarsi in prima persona affinche le cose cambino. La situazione attuale che tanto schifa la massa è anche figlia di una massa appunto che non si avvicina più alla cosa pubblica. Che delega agli altri. Che non prende parte, non si sbilancia.
Oh, non serve molto per accorgersi delle cose... basta entrare in una qualsiasi sede di partito, dal paesino di 100 anime alla metropoli e fare un censimento dell'età media di chi la frequenta, di chi partecipa, di collabora. Vediamo sempre le stesse faccie nelle classi dirigenti perchè la spinta dalla base è fioca, debole... e per essere rinnovata una classe dirigente c'è bisogno di una spinta forte dalla base di nuovi soggetti, di nuove idee, di persone che abbiano voglia di fare, di sporcarsi le mani. Altrimenti le situazioni sono destinate a rimanere immutabili ed il processo di cambiamento governato dall'inerzia.

Es: chi fa attivamente politica (non importa dove e come) in questo forum? so di paperone? altri? Facciamo un sondaggio e confrontiamo i numeri con i nostri pari età di vent'anni fa, di trent'anni fa, etc...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply