Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

lebronpepps wrote: Aldilà del fatto che per fortuna non ci siamo beccati Gentile,questo fa capire il reale peso di Bettega,avevano bisogno di un portavoce e di una faccia credibile,altro che uomo di calcio...
Appunto, l'han preso perchè è un Yes Man
ImageImage
defense is only way
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

francilive wrote: Appunto, l'han preso perchè è un Yes Man
A quel punto prendevano Steve Howe.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Io dissi a suo tempo che volevano mettere Gentile tutor. :thumbup: Poi la cosa saltò per via del rifiuto di Ferrara... quando si decise di sostituirlo c'era il solo Bettega a spingere Gentile, e non se ne fece nulla... :D
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Alla fin fine Gentile sarebbe stato un po' come passare dalla padella alla brace per via della sua pochissima esperienza con i club.
Poteva funzionare come sergente di ferro, una sorta di Adriano Pappalardo della situazione, nel tentativo di dare una svegliata ai caproni.

In ogni caso, l'aspetto più importante della vicenda, è proprio il fatto che Bettega conta poco o niente a livello decisionale. E' stato preso da Blanc per dare un nome ai tifosi, ma un nome comodo, che non desse fastidio ai suoi piani.
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: Alla fin fine Gentile sarebbe stato un po' come passare dalla padella alla brace per via della sua pochissima esperienza con i club.
Poteva funzionare come sergente di ferro, una sorta di Adriano Pappalardo della situazione, nel tentativo di dare una svegliata ai caproni.

In ogni caso, l'aspetto più importante della vicenda, è proprio il fatto che Bettega conta poco o niente a livello decisionale. E' stato preso da Blanc per dare un nome ai tifosi, ma un nome comodo, che non desse fastidio ai suoi piani.
Bah.

Personalmente a questo punto non so bene cosa pensare, sebbene sia dell'idea che Bettega non sottostarebbe ad una situazione del genere ma vabeh. Gentile a mio dire non era l'uomo giusto come probbabilmente non lo è Zaccheroni. Cambia poco alla fine.

Detto questo.

E' da giorni che gira la voce del Pazzo alla Juve. Il tutto con Amauri sul mercato. Il tutto con gente come immobile nella trattativa.

Ora. Ho difeso per lungo tempo la dirigenza dopo le prime due annate dove eccetto alcune siuazioni dove vi sono state mancanze (assicurazione ginocchia di andrade ad esempio) per il resto reputo la sfia ci si sia messa. Cosi come sono convinto che la nostra rosa non sia tutta d un tratto colma di bidoni, che Melo non sia uomo da 25 milioni ma che sia un gran giocatore cmq, e che diego resti il fenomeno che abbiamo preso. Sono altresi convinto lo stesso Amauri non possa essersi incapronito cosi di botto, non il giocatore che faceva onde lo scorso campionato. Le cause sono da ricercarsi altrove. Innanzitutto nella guida tecnica dove Ferrara non ha saputo ottenere cio che doveva principalmente, prima di tutto nel dialogo con i giocatori a detta di molti assente, cosa che non mi sarei aspettato.

Detto questo. Se la dirigenza dovesse veramente cedere Amauri per 14-15 milioni, l'ennesima cessione a perdere beh, il fastidio comincerei a percepirlo maggiormente. Sarebbe veramente il colmo chiudere l'ennesima trattaiva perdendoci soldi solo perchè si reputa il giocatore sia assolutamente da cambiare. Il tutto poi per Pazzini (si vocifera 20 milioni) che con tutto il rispetto non è drogba. tanto valeva Quagliarella.

Tra l'altro nella trattativa ci si mette dentro gente come immobile che quest anno è evidentemente di una categoria diversa, pronto probbabilmente per entrare nei piani di sopra. Cosa si fa, si cede un giovane buono per arrivare ad un non fenomeno? Se dobbiamo prendere un solo buon giocator enon conviene tenerci il ragazzo e farlo giocare noi in squadra?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Quoto tutto su Pazzini e aggiungo che ci sono reparti più importanti dove intervenire rispetto al centravanti. Dopotutto abbiamo ancora Trezeguet se Amauri confermasse l'involuzione. Servirebbe molto di più una seconda punta, per non parlare degli esterni, di un regista vero e di almeno un centrale.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Yuppidù wrote: Quoto tutto su Pazzini e aggiungo che ci sono reparti più importanti dove intervenire rispetto al centravanti. Dopotutto abbiamo ancora Trezeguet se Amauri confermasse l'involuzione. Servirebbe molto di più una seconda punta, per non parlare degli esterni, di un regista vero e di almeno un centrale.
...e magari pure un terzino sinistro...

Amauri paga anche il fatto di non aver alternative al momento; attualmente è in grossa difficoltà, e sapendo che cmq giocherà sempre la pressione aumenta...tornassero Iaquinta e Trezeguet, almeno potrebbe farsi un po' di panchina in tranquillità...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Yuppidù wrote: Quoto tutto su Pazzini e aggiungo che ci sono reparti più importanti dove intervenire rispetto al centravanti. Dopotutto abbiamo ancora Trezeguet se Amauri confermasse l'involuzione. Servirebbe molto di più una seconda punta, per non parlare degli esterni, di un regista vero e di almeno un centrale.
Tieni anche conto pero' che Trezeguet va per i 33 e nonostante per lui le lodi non siano mai abbastanza (lo adoro come giocatore e come professionista) c'è da dire che comincia ad avere dei seri scricchiolii a livello fisico, dobbiamo avere una valida alternativa a lui come punta centrale quindi bisogna essere certi che Amauri sia quello dell'inizio della stagione scorsa e non quello del 2009 oppure bisogna pensare a un attaccante affidabile, e Pazzini potrebbe andare bene, non è un fenomeno ma è giovane, integro fisicamente e la porta non si puo' dire che non la veda. Concordo pero' che serve coprire anche tutti gli altri ruoli...a testimonianza che questa dirigenza non ha fatto campagne acquiste lungimiranti ma ha solo piazzato delle pezze che poi rischi di dover sostituire tutte insieme. Gli esempi sono la difesa dove l'unica aggiunta futuribile in 3 anni è stato caceres (e costa parecchio tra l'altro) e il centrocampo dove sono stati spesi svariati milioni in giocatori marginali per poi trovarsi dopo 3 anni a doverne comprare ancora almeno un paio...assolutamente indecente.
ImageImageImage
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Certo, hai ragione. Se arrivasse Rooney non direi mica di no.  :D Dico solo, che con tutto quel popo di roba che bisognerebbe prendere, non credo ci si possa permettere né Rooney né Pazzini. Meglio tenersi Amauri/Trezeguet per un anno e investire altrove. Poi ci si può pensare nel 2011 al centravanti.

Poi Amauri adesso fa schifo, è vero. Ma se basiamo il giudizio su quest'annata, da tenere sarebbero solo Marchisio, Buffon e Chiellini. Oh: non è che Diego stia facendo onde, eh?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Se spendono 15-20 milioni per un attaccante e prendono Pazzini (che viene a costare una cifra del genere, ai nostri) mi incazzo davvero.
Yuppidù wrote: Poi Amauri adesso fa schifo, è vero. Ma se basiamo il giudizio su quest'annata, da tenere sarebbero solo Marchisio, Buffon e Chiellini. Oh: non è che Diego stia facendo onde, eh?
quotissimo.
Image
Image
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Yuppidù wrote: Certo, hai ragione. Se arrivasse Rooney non direi mica di no.  :D Dico solo, che con tutto quel popo di roba che bisognerebbe prendere, non credo ci si possa permettere né Rooney né Pazzini. Meglio tenersi Amauri/Trezeguet per un anno e investire altrove. Poi ci si può pensare nel 2011 al centravanti.

Poi Amauri adesso fa schifo, è vero. Ma se basiamo il giudizio su quest'annata, da tenere sarebbero solo Marchisio, Buffon e Chiellini. Oh: non è che Diego stia facendo onde, eh?
Hai ragione, era per dire che ad oggi è una squadra a cui fare almeno 4 aggiunte (se stanno bene tutti gli altri) e quindi per essere competitivi ne servono almeno il doppio (o il triplo vista la cadenza di infortuni), cosa infattibile con i fondi attuali.
Kratòs wrote: Se spendono 15-20 milioni per un attaccante e prendono Pazzini (che viene a costare una cifra del genere, ai nostri) mi incazzo davvero.
Vero, era per dire che Pazzini a me non dispiace ma a quelle cifre concordo che si piscia un pochino fuori dal vaso...ma d'altra parte parliamo di chi ha preso Melo a 25.
ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Pazzini?? :shocking:  :shocking:
Invertiamo le maglie e vediamo come vanno...

Sappiamo tutti che Amauri non è uno che ti dribbla metà difesa, è un giocatore che ha bisgono che la squadra giochi.
Mettiamo sulla panchina un allenatore decente e vedete come Amauri torna a segnare.

Il Pazzo sarà bravo, tutto quello che volete, ma io mi ricordo l'Amauri dell'anno scorso (quando con il tanto vituperato Ranieri la squadra un minimo girava) e mi sembra ridicolo parlare di cessione dopo un annata dove TUTTI stanno facendo pena.
Anche perchè imho un il brasiliano se in forma e ben assistito vale 2-3 volte l'attaccante blucerchiato...
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

PENNY wrote: Pazzini?? :shocking:  :shocking:
Invertiamo le maglie e vediamo come vanno...
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 0438.shtml

Non credo che Pazzini sia in grado di fare questo.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

DROGBA86 wrote: http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 0438.shtml

Non credo che Pazzini sia in grado di fare questo.
Io credo che messo nella stessa situazione farebbe uguale se non peggio.

Ripeto,mettiamo Amauri alla Samp (o in qualunque altra squadra della serie A), una squadra con buoni esterni, con le idee chiare e con un buon allenatore e vediamo se non riprende a segnare.

Imho ci si dimentica di che giocatore era l'anno scorso e quante volte ci ha salvato il culo ( e nn parlo solo di goal).Sarò ingenuo ma mi pare impossibile si sia imbrocchito tutto in una volta...
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

PENNY wrote: Io credo che messo nella stessa situazione farebbe uguale se non peggio.

Ripeto,mettiamo Amauri alla Samp (o in qualunque altra squadra della serie A), una squadra con buoni esterni, con le idee chiare e con un buon allenatore e vediamo se non riprende a segnare.

Imho ci si dimentica di che giocatore era l'anno scorso e quante volte ci ha salvato il culo ( e nn parlo solo di goal).Sarò ingenuo ma mi pare impossibile si sia imbrocchito tutto in una volta...
Per me Pazzini è da valutare in una grande squadra ma dire che Amauri è 2-3 volte più forte di lui non è corretto. Non ci sono le condizione e le prove per affermarlo.
Poi se si punta a vincere non possiamo avere una punta che gioca solo con il 4-4-2 e stop. Abbiamo Diego e non abbiamo ali di livello. Un campione si adatta...se non sei in grado di farlo non meriti il posto in una grande.
Locked