Re: Super Bowl XLIV: Indianapolis Colts vs New Orleans Saints

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/ind.gif[/img]
52
50%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nor.gif[/img]
52
50%

Total votes: 104

spree8
Rookie
Rookie

Post by spree8 »

assioma 2 wrote: Mettere in discussione Manning è assurdo. Vorrei vedere chi avrebbe portato una squadra che da 10 anni non ha difesa ed un gioco di corsa spesso ridicolo a così tanti successi.
Contro i Jets l'ha vinta praticamente da solo, ma i miracoli non riescono tutti i giorni.
Nel drive decisivo dammi Manning, Favre s'è visto che ha fatto due settimane fa e al championship 2007...
Non puoi dire così... Favre cosa ha fatto 2 settimane fa...
perchè io ti rispondo che Manning in carriera nei PO non è così eccelso e trai 2 io prendo 1000 volte Favre.
Manning mi sembra una macchina, un robot costruito...
detto questo certamente è un grandissimo QB, un MVP ma certe volte è come gli si inceppasse qualcosa e dovesse resettarsi.
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

steve wrote: non vorrei dire eh... ma gli ultimi 3 superbowl li han vinti quelli in maglia bianca... :fischia:
a memoria credo che sia dal SB XXXIX che vinca la squadra con la maglia bianca...prova a ricordare chi ha giocato l'anno prima?!  :fischia:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: Ah, nel football si vince e perde in 45 più il coaching staff!
Verissimo, però se il tuo gameplan offensivo dipende al 99% da quello che riesce a fare il tuo QB (con i lanci, certo, ma soprattuto con le letture e le scelte) le cose un po' cambiano. Non sto dando colpe particolari a Manning per la partita, sono d'accordissimo che i suoi ricevitori non lo hanno aiutato e che la difesa di NO ha sicuramente usato l'approccio giusto blitzando poco e coprendo bene.
Ma è proprio quello il problema, nel football si dovrebbe vincere o perdere "di squadra". Invece in questo caso ha perso la squadra che ha scelto (non da ieri, sia chiaro) di vincere o perdere con un uomo. Se quest'uomo non è in stato di grazia, quasi sempre perdi.

Angyair wrote: E viva i quarti downs alla mano!
Quoto! :forza:

Porsche 928 wrote: Domanda per gli amanti della statistica.

Questo e` stato il SB meno falloso della storia?
Anch'io mi ero incuriosito e ho trovato questa statistica, spero sia affidabile:
Fewest Super Bowl Penalties Both Teams Game
2 Pittsburgh (0) vs. Dallas (2) X
3 Miami (0) vs. Dallas (3) VI
    Miami (1) vs. San Francisco (2) XIX
4 Denver (0) vs. San Francisco (4) XXIV
    Atlanta (0) vs. Denver (4) XXXIII
Ieri 8, quindi si direbbe di no.

Gian Marco wrote: E anche con meno TO credo...Ne ricordo uno e basta (l'intercetto di Manning). Nessun fumble...
Dalla stessa fonte, sempre sperando sia attendibile:
Fewest Super Bowl Turnovers Both Teams Game
0 Buffalo vs. N.Y. Giants XXV
    St. Louis vs. Tennessee XXXIV
1 N.Y. Giants (0) vs. Denver (1) XXI
Anche qui, parrebbe niente record.

Peraltro sono eventuali record che a fine partita, tra grafiche e commento, dovrebbero saltare fuori. Quindi presumo possano essere dati attendibili.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

pandu86 wrote: a memoria credo che sia dal SB XXXIX che vinca la squadra con la maglia bianca...prova a ricordare chi ha giocato l'anno prima?!   :fischia:
quand'è il prox meeting con partitella? :fischia:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Non so perchè, dopo averli maledetti a vita ed essere andato a letto con la luna storta, stamani mi sono svegliato contento che i Saints avessero vinto e ben disposto a riconoscerne i meriti, ma dopo aver letto a spasso per il forum le dichiarazioni di GoColts adesso mi è tornato il nervoso e sto cominciando a ripensare all'intercetto di Favre, alla ricezione di Thomas, alla brutta entrata su Warner,... e temo proprio che non riuscirò a prendere sonno stanotte...
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

steve wrote: quand'è il prox meeting con partitella? :fischia:
nn vedi proprio l'ora di fare un altro paio di tuffi eh?!

Image
Image

steve
Pro
Pro

Post by steve »

pandu86 wrote: nn vedi proprio l'ora di fare un altro paio di tuffi eh?!

Image
l'inzaghi dei poveri :gazza:

:forza: pure nella firma mi hai messo? :forza: :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Gian Marco wrote: E anche con meno TO credo...Ne ricordo uno e basta (l'intercetto di Manning). Nessun fumble...
In generale è stata una partita abbastanza scorrevole; solo un challenge, mi pare solo un injury time out, pochi, time out spesi dalla squadre...
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

mr.kerouac wrote: china però dai che c'entra... gli anelli vogliono dire tanto ma non tutto. dilfer ha lo stesso numero di anelli di steve young, ben ne ha addirittura uno in più. solo che quello che lavora per espn aveva a che fare con i cowboys ogni anno e, al ballo, ha lanciato 6 (SEI) TD, gli altri due diciamo che hanno avuto un aiutino maggiore dalla difesa (e la riprova c'è stata quest'anno. grandissima stagione di ben, drive vincenti, partite da 300 yards, ecc... però difesa molto sottotono e playoffs in poltrona). la stessa cosa si può dire per la coppia Brady-BB, dipinti da tutti come i geni di questo gioco, invincibili, quelli che vorresti quando si decide la partita, ecc... poi però vai un attimo ad analizzare meglio e ti accorgi che senza ty law, senza bruschi e vrabel al meglio, con harrison e seymour qualche hanno più vecchi, hanno vinto lo stesso numero di anelli dei texans.
non si può astrarre un giocatore dalle contingenze, altrimenti si fa passare per eroe uno che ti fa il drive vincente ma ha fatto schifo tutta la partita (e non mi riferisco a roethlisberger prima che pandu salti su come al suo solito), rispetto ad uno che occupa l'intero podio nella classifica dei super bowl con più yards lanciate, ma ha avuto la sfiga di essere 1-2 in queste partite
tu di QB nn capisci evidentemente un cazzo :pandu:
Image

BigRonn
Newbie
Newbie

Post by BigRonn »

Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta, volevo dire che ieri è stato il mio primo SuperBowl..primo perchè venendo dal basket e guardando solo NBA..avevo in questi anni, anzi in 15 anni visto solo NBA o cmq basket.
Da ieri però complice anche la diretta RAI (molti si lamentano della tv di stato, ma ieri ha fato un ottimo lavoro!!) ho visto tutta la partita, volevo di andare a dormire dopo 2 quarti, ma nn ho resistito e l'ho vista tutta.
Lo spettacolo è stato unico, stadio pieno, grandissimo spettacolo dentro al campo, anche un neofita come me ha potuto percepire tutto questo.., anche se lo ammetto, alcune frazioni di gioco non erano molto comprensibili da me...ma devo dire che sono stato aiutato molto dalla telecronanca precisa e pulita.
Detto questo credo che seguirò assiduamente il football NFL da ora in poi..tanto che oggi sono subito andato a documentarmi sulle cose tecniche e non, regole, che ieri notte erano indecifrabili... :penso:
Cmq in conlusione è un onore per me scrivere in questo forum pieno di gente esperta in questo sport..anche se cmq conosco questo sito da un pò.
Spero di non essere andato in OT. Ciao a tutti
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Angyair wrote: Se passa renè da qui.....  :lol2:
Mi avete ucciso l'anima.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Teo wrote: Io sinceramente non riesco a dare colpe a Manning, per ieri sera e tanto meno analizzando in generale questi playoff.
Ieri è stato praticamente perfetto per un tempo, poi è calato, come son calati i Colts in attacco, perchè han visto che pur giocando alla grande, i Saints rimanevano sempre li', con Brees che poteva rimanere in poltrona e fare quella che sa fare alla grande, giocare a football.
Mah, forse è stato perfetto per molto di più, credo che chi era completamente fuori dalla partita, tranne che per un paio di ricezioni, e chi l'abbia tradito, sia Wayne, quasi addormentato sull'intercetto decisivo. Rispetto al passato, l'ho detto anche con il nostro Peyton prima delle puntate in radio, vedevo un Manning molto più convinto e consapevole della sua forza, quindi non mi sento proprio di imputargli colpe particolari per questa sconfitta visto che non ha sbagliato nulla di trascendentale. Il match si è giocato sul filo, ha vinto la squadra che ha saputo sfruttare meglio gli episodi favorevoli, e poi quoto la frase di Angy....
nel football si vince e perde in 45 più il coaching staff!
Comunque felicissimo pure io per Drew.... :notworthy:
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BigRonn wrote: Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta, volevo dire che ieri è stato il mio primo SuperBowl..primo perchè venendo dal basket e guardando solo NBA..avevo in questi anni, anzi in 15 anni visto solo NBA o cmq basket.
Da ieri però complice anche la diretta RAI (molti si lamentano della tv di stato, ma ieri ha fato un ottimo lavoro!!) ho visto tutta la partita, volevo di andare a dormire dopo 2 quarti, ma nn ho resistito e l'ho vista tutta.
Lo spettacolo è stato unico, stadio pieno, grandissimo spettacolo dentro al campo, anche un neofita come me ha potuto percepire tutto questo.., anche se lo ammetto, alcune frazioni di gioco non erano molto comprensibili da me...ma devo dire che sono stato aiutato molto dalla telecronanca precisa e pulita.
Detto questo credo che seguirò assiduamente il football NFL da ora in poi..tanto che oggi sono subito andato a documentarmi sulle cose tecniche e non, regole, che ieri notte erano indecifrabili... :penso:
Cmq in conlusione è un onore per me scrivere in questo forum pieno di gente esperta in questo sport..anche se cmq conosco questo sito da un pò.
Spero di non essere andato in OT. Ciao a tutti

:benvenuto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: Verissimo, però se il tuo gameplan offensivo dipende al 99% da quello che riesce a fare il tuo QB (con i lanci, certo, ma soprattuto con le letture e le scelte) le cose un po' cambiano. Non sto dando colpe particolari a Manning per la partita, sono d'accordissimo che i suoi ricevitori non lo hanno aiutato e che la difesa di NO ha sicuramente usato l'approccio giusto blitzando poco e coprendo bene.
Ma è proprio quello il problema, nel football si dovrebbe vincere o perdere "di squadra". Invece in questo caso ha perso la squadra che ha scelto (non da ieri, sia chiaro) di vincere o perdere con un uomo. Se quest'uomo non è in stato di grazia, quasi sempre perdi.
Non sono completamente daccordo (prendo a spunto il tuo post per rispondere a varie cose :D) perché è vero che i Colts si affidano molto, forse troppo, a Manning, ma le vittorie e le sconfitte dei Colts dipendono anche dalla linea offensiva che deve proteggere Manning, dai WR che devono ricevere i passaggi, dal Kicker che deve segnare i field goals, dalla difesa che deve difendere il punteggio, etc. etc. etc.
Che giornalisticamente tutto nasce e muore con Manning (o con Favre, Brady, etc.) va bene, che ci siano giocatori più decisivi di altri anche, ma io considero il football il gioco di squadra per eccellenza (anche se forse sarebbe mglio dire di squadre perché in pochi altri la tua prestazione dipende molto da quella dell'altra) e non penserò mai ad un solo eroe o ad un solo colpevole.
Brady ha vinto perché aveva una signor difesa (a parte che all'inizio della dinastia Patriots io ricordo più che altro una no-name defense? Esticazzi non ce lo mettiamo? Svelo un segreto: anche Montana ha vinto perché aveva una signor difesa, una signora linea, signor RBs e signori WRs. (PM18 proprio tu mi cadi sempre su queste provocazioni? :D)
Poi mi sembra di aver letto che Manning non avrebbe carisma.....mah...stiamo parlando forse del giocatore più rispettato dai suoi colleghi, uno che pretende ma da sempre il massimo (e che non cambia idea come le mutande  :naughty:).
Vabbè, ma in fondo è il periodo dopo il Super Bowl (NON si scrive attaccato cazzarola, e gli americani scrivono offense e non offence) in cui di solito ci si sfoga in preparazione del lungo letargo.
Mi son sfogato anch'io.
Notte.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Notte??

alle 14.02?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply