all3n wrote:
Magnifici, imho uno dei migliori gruppi italiani, sicuramente i migliori del genere (ovviamente nel belpaese). Dividing Options è molto bello, anche se il mio preferito rimane Rise and Fall of Academic Drifting, seguito a ruota da Punk...not diet!
Comunque bella scelta, Emmanuelle, sicuramente ti saranno graditi.
uno dei miei gruppi preferiti.
tutti e tre belli belli e diversissimi.
forse quello che ho ascoltato di più è proprio dividing opinions, quello con un accezione più pop (per modo di dire ovvio)
mi è piaciuto molto dei giardini anche un album "minore" cioè N.A.T.O, (NORTH ATLANTIC TREATY OF LOVE), album intermedio di remix (tutti superlativi) e nuove prove che il gruppo ha fatto uscire mentre metabolizzava l'uscita di scena del cantante di punk not diet! quindi le prime canzoni cantate dai chitarristi etc.
ps: stimo un sacco Jukka il chitarrista, e per i gusti musicali da cui molto son stato influenzato e per la coerenza artistica.
sulla sua figura (+ sul fatto che lavori) c'è questo minidocumentario di questa minitelevisione su internet che tratta la musica indipendente italiana che merita un sacco.
straconsigliato (dura 10 minuti)
http://prontialpeggio.vitaminic.it/index.php/fossifigo/fossifigo-giardini-di-miro/