Il kebab mi garba non poco, ma se nn ricordo male (potrei gaffare) è diventato un prodotto made in germany. Turchia una mazza :lol2:The Snake 12 wrote: adoro il kebab! L'ho tirato in ballo solo perchè si parlava di cinesi e arabi che si improvvisano pizzaioli. Sarebbe altrettanto improponibile vedere un europeo, che per quanto bravo possa essere, raggiungere il livello dei maestri kebabbari arabi o turchi.
Sono per la conservazione e il rispetto ossequioso di tutte le tradizioni, per le biodiversità alimentari, contro l'appiattimento della globalizzazione gastronomica.
In germania ormai va più di pizza e fastfood vari, e ha dato origine all'epicentro kebabistico "occidentale" mi pare di aver letto.
Se al 90% in Italia ti pappi kebap (sia che sull'insegna ci sia scritto turco, texano o nepalese) la carne è extraue surgelata e prodotta in germania.
So che il processo di preparazione è abominevole ("carne radunata e compressa contro il pilastro viene immersa nel grasso. Durante la cottura il grasso viene messo sulla cima, questo per non far bruciare il prodotto, venendo poi letteralmente raschiato via dalla pila e riutilizzato".)
Sulla qualità del grasso, poi boh, faccio solo supposizione, mi piace ma ne mangio il meno possibile.
Per provenienza controllata e minori porcheria è per assurdo meglio il bigmac. che almeno gli stanno appresso e la carne è italiana.
detto questo; la margherita si chiama cosi perchè fu studiata tricolore e venne dedicata alla regina margherita, deve la tradizione e la fama a questo.
Se vogliamo fare i puristi l'originals come tradermark e umiltà del piatto è la marinara, no?
Da anarchico insurrezionale quale sono, pontificare un prodotto per i Savoia e indentificarlo con Napoli.......non se poteva fà de più? (i Savoia per voi che han fatto?)
mi secca. Ma è che penso troppo :lol2: