Se decidi di far giocare titolari Criscito, De Ceglie, Marchisio, Giovinco e Palladino qualcuno di questi vedrebbe notevolmente ridotto il proprio spazio, ed una squadra del genere non è affatto detto centri la Champions.DROGBA86 wrote: Mahor se 2 anni di fila ci qualifichiamo in champions è grazie a Chiellini Nedved Buffon Del Piero Sissoko Amauri Iaquinta Trezeguet e quando disponibili Zanetti e Camoranesi. Cioè la vecchia guardia più 2-3 acquisti per fortuna azzeccati.
Lanciare i giovani significa lanciarli vicino a questi 10-11 campioni che anche sul viale del tramondo (alcuni) avrebbero garantito la solidità che ci mantiane in vita oggi.
Non capisco per quale motivo sei convinto che con 5-6 giovani in più non avremmo centrato la champions.....quanto invece vi era tutto da guadagnare e niente da perdere. :penso:![]()
Poi oh, io fino a ieri ero quello che veniva preso per uno che diceva che certi giocatori erano fenomeni solo perché giovani, possibile che oggi passi per quello che i giovani non ce li vuole in squadra? :lol2:
Faccio un discorso piuttosto semplice: io sono disposto a puntare sui giovani, ma nel momento in cui si decide di farlo lo si deve fare:
A- seriamente (senza bruciarli dopo due partite giocate male, come successo a Palladino ma soprattutto a Criscito... e ripeto, la mia memoria per certe cose è buona, qui li avreste impiccati entrambi la stagione scorsa, loro due assieme a Nocerino... ovvero i nostri tre giovani lanciati :D)
B- prendendo coscienza dei rischi (cioè se poi si finisce fuori dalla Champions niente contestazioni insensate, si continua a lavorare su quel progetto sperando che quei giovani accumulando esperienza crescano sino a diventare campioni e, perché no, sino magari a vincerla quella coppa).
Noi in Italia e alla Juventus ragionamenti simili non riusciamo a farne, secondo me.
@ franci: non ti ritengo equilibrato nel giudicare Ranieri perché, e ci sono anche qui pagine e pagine di post a confermarlo, è palese il fatto che tu "ce l'abbia" con lui, tanto che arrivi anche a sfotterlo definendolo "il cantante".
Poi magari la cosa la vedo solo io, ma a me sembra piuttosto evidente.
Su queste basi, quindi, è inutile discutere... tant'è che appunto me ne tiro fuori e lascio continuare voi.
Piuttosto... potremmo aver trovato l'upgrade a Grygera.