Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

E cmq credo che il Ghana è una squadra ben organizzata sia fisicamente che tecnicamente

Sanno stare bene in campo e non ti danno tregua......al minimo errore ti fottono allegramente

Molti di loro poi giocano in Europa e cmq hanno fatto un buon girone eliminatorio.

Non saranno il Brasile o l'Argentina.......ma è una squadra da non sottovalutare proprio.......aldilà se gli arbitraggi gli siano favorevoli o nò!!!!!!

Cmq.....GO USA :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

[Ndblackiesan74]: Ho spostato i post successivi a quello di cla75 nel topic "Come sarebbe oggi il calcio made in USA, senza la "grande depressione"?", per l'evidente attinenza con quel topic.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

francospicciariello wrote: Mia intervista a MLSsoccer.com: http://www.mlssoccer.com/news/article/european-scribes-world-cups-best-have-their-say
Ripesco la mia intervista pre Mondiali per MLSsoccer.com. Purtroppo ho avuto ragione su tutta la linea  :angry:

"I don't think [Italy will do] well, at all, because [Marcello] Lippi left at home the only guys who have the right touch to change a game - Totti, Cassano and Balotelli. Second, I know he has a lot of his guys from the last World Cup - Cannavaro, Pirlo, Zambrotta, Iaquinta - but these guys are getting old. And it looks old on the field. Even one of the strongest players, De Rossi, doesn't look in good shape. He hasn't had the best form this year, his father-in-law was shot by some criminals and he got divorced, so he had a very bad year and he looks like he is not the same player. People have no confidence. People in Italy think they could start to play well when it's a bad situation, but I don't see how. The people Lippi brought have no international experience."
"The answer that you can print is that he is arrogant. He doesn't like to confront himself with players and with the press. He looks like he doesn't have an idea. He's trying everything. He tried a 4-2-3-1, a 4-4-2 and now he's trying a 3-5-2 to protect a Cannavaro and a defense that looks very shaky. He looks pretty confused."
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
The Special One
Rookie
Rookie

Post by The Special One »

cla75 wrote: E cmq credo che il Ghana è una squadra ben organizzata sia fisicamente che tecnicamente

Sanno stare bene in campo e non ti danno tregua......al minimo errore ti fottono allegramente

Molti di loro poi giocano in Europa e cmq hanno fatto un buon girone eliminatorio.

Non saranno il Brasile o l'Argentina.......ma è una squadra da non sottovalutare proprio.......aldilà se gli arbitraggi gli siano favorevoli o nò!!!!!!

Cmq.....GO USA :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

E' vero che molti giocatori africani giocano in squadre europee, ma ancora oggi le nazionali africane  mostrano gravi lacune che secondo me derivano dal fatto che non riescono a mantenere la "giusta" concentrazione che serve per 90 minuti.
Gli USA hanno una difesa oscena e un Altidore scandaloso (fortuna che c'è Donovan che è davvero un buonissimo calciatore), ma tutto sommato sono più quadrati del Ghana.
Tecnicamente il Ghana è superiore, ma lascia a desiderare proprio nella quadratura e soprattutto nella concentrazione...gli USA mi sembrano più tenaci.
Per questo vedo gli USA leggermente favoriti, e se passa potrebbe avere un quarto di finale non proibitivo (anche se sia l'Uruguay che la Corea meritano un lungo discorso).
Landon Donovan
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Landon Donovan »

Altidore più che altro lo vedo isolato, secondo me manca molto Davies davanti. Poi Bradley dovrebbe capire che Donovan non è un ala ma deve giocare o dietro le punte o come seconda punta. Quindi secondo me dovrebbe togliere Finley davanti, avanzare Donovan e aggiungere Holden o Beasley a centrocampo.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Landon Donovan wrote: Altidore più che altro lo vedo isolato, secondo me manca molto Davies davanti. Poi Bradley dovrebbe capire che Donovan non è un ala ma deve giocare o dietro le punte o come seconda punta. Quindi secondo me dovrebbe togliere Finley davanti, avanzare Donovan e aggiungere Holden o Beasley a centrocampo.
Ciao Landon, benvenuto!  :), sinceramente credo che la scelta di impiegare Donovan e Dempsey sugli esterni in un 4-4-2 sia implicitamente legata alla necessità di avere maggiore qualità nelle ripartenze a pregiudizio anche spesso della lucidità e delle caratteristiche offensive. Di fatto Donovan è il principale riferimento su cui indirizzare il gioco palla a terra.

Personalmente, io punterei su quell'impiego di un centrocampista centrale in più, in modo di riequilibrare numericamente i reparti nel frangente difensivo. L'impiego di Feilhaber in una posizione anche più alta del solito per lui, è stata davvero interessante.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Landon Donovan
Rookie
Rookie

Post by Landon Donovan »

Ma il ruolo di che fa fare a Donovan lo potrebbe fare meglio Beasley che gioca abitualmente in quella posizione o Holden, in modo da poter spostare Donovan al posto di Finley come seconda punta come gioca nei Galaxy o come ha giocato nell'Everton. Dempsey in quella posizione rende bene e riesce anche a inserirsi come attaccante aggiunto, ma Donovan come ala è sprecatissimo, se guardate infatti contro Slovenia e Algeria appena è tornano nella sua vera posizione le partite sono letteralmente cambiate. Ad esempio contro l'Inghilterra è finito a fare quasi il terzino, un po' come Eto'o contro il Barcellona.
francospicciariello
Senior
Senior

Che errore sul gol del Ghana da parte della difesa e Howard sul suo palo.

Squadra messa male in campo. Bornstein è improponibile, come Findley.
Donovan sembra non trovare posizione. Clark mena sempre troppo. Dempsey c'è?
Boh, ora entra Edu, vediamo per chi.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Questi vanno ad una velocità doppia.
O scoppiano di punto in bianco, o si suicidano con disattenzioni sciocche, o mi sa che il Mondiale americano finisce oggi.
francospicciariello
Senior
Senior

Mahor wrote: Questi vanno ad una velocità doppia.
O scoppiano di punto in bianco, o si suicidano con disattenzioni sciocche, o mi sa che il Mondiale americano finisce oggi.
Certo che se poi le palle gol arrivano a quella pippa di Findley che se le mangia in quel modo, la fine mi sembra inevitabile.
USA  bloccati tatticamente e psicologicamente.

Vabbeh, ora bella parata di Howard sull'udinese Asamoah. Difesa imbarazzante. Mai visto Cherundolo così lento.
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

brutto primo tempo,lieve ripresa solo negli ultimi minuti :disgusto:
findley improponibile :polliceverso:
spero nella solita ripresa degli states nel secondo tempo :thumbup:
"Not in my house"  :nono:
mikeletto70
Newbie
Newbie

Post by mikeletto70 »

:angry: La vedo dura, forse inserendo Beasley....ma vedere Landon a giocare da terzino destro.....mah !!! Speriamo che il Ghana scoppi !!! Comunque forza USAAAAAAAA  !
mike
Landon Donovan
Rookie
Rookie

Post by Landon Donovan »

Ma perchè non toglie Finley e mette Donovan seconda punta, inserendo Feilhaber a centrocampo
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Io metterei Buddle subito al posto di Findley, che davvero non si può vedere.
Mahor

Post by Mahor »

Findley è l'unico che può reggere un confronto in velocità con i ghanesi, mi sa.
Però in effetti sembra troppo scarso per essere vero. :D
Post Reply