Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

NckRm wrote: Chiedo lumi.

Ma se un portiere prende palla con le mani fuori dall'area è giallo o rosso?
penso che valga la regola generale.Se interrompe una chiara occasione da gol è rosso,altrimenti è giallo.
Nel caso di Cech (che stasera pareva ubriaco) penso sia stato giusto il giallo.

Ah,un arbitraggio come quello di stasera a Torino avrebbe riempito trasmissioni di ogni tipo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

NckRm wrote: Chiedo lumi.

Ma se un portiere prende palla con le mani fuori dall'area è giallo o rosso?
dipende da dove la prende, un po' come per il fallo del portiere sull'attaccante, dove la ha presa Cech era giallo..
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote: penso che valga la regola generale.Se interrompe una chiara occasione da gol è rosso,altrimenti è giallo.
Nel caso di Cech (che stasera pareva ubriaco) penso sia stato giusto il giallo.

Ah,un arbitraggio come quello di stasera a Torino avrebbe riempito trasmissioni di ogni tipo.
Capito, pensavo fosse rosso sistematico. :ok:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

NckRm wrote: Capito, pensavo fosse rosso sistematico. :ok:
Il criterio è lo stesso modo lo stesso del fallo da rigore, per quanto riguarda il portiere.
ImageImage
defense is only way
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

Mi chiedo quando si sveglieranno quel mafioso di Blatter e il francese ad adottare il micro chip per i gol fantasma. Anche stasera la punizione di drogba era dentro, e non di poco, e il guardalinee non l'ha visto. Domenica scorsa tra il gol di Balotelli e quello clamoroso di Corradi non dato, fanno pensare..... penso che la tecnologia ci sia, non capisco proprio perchè non vogliano adottare la tecnologia nel calcio. Dare una mano agli arbitri non significa sminuirli anzi penso che si avvantaggerebbero tutti...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

mi chiedo inoltre come il chelsea abbia avuto il coraggio di protestare in occasione del rigore, quando abbiamo assistito ad un vero e proprio muro pallavolistico, una roba che nemmeno adriano avrebbe mai cercato di fare  :forza:
ImageImage
defense is only way
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

francilive wrote: mi chiedo inoltre come il chelsea abbia avuto il coraggio di protestare in occasione del rigore, quando abbiamo assistito ad un vero e proprio muro pallavolistico, una roba che nemmeno adriano avrebbe mai cercato di fare  :forza:

sul rigore no, ma nel primo tempo sono stati fischiati due fuorigiochi inesistenti al Chelsea..diciamo che il giovane fischietto spagnolo non sia fortissimo..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Robin wrote: sul rigore no, ma nel primo tempo sono stati fischiati due fuorigiochi inesistenti al Chelsea..diciamo che il giovane fischietto spagnolo non sia fortissimo..
meglio di tagliavento comunque mi pare sia andato  :forza:
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

badboys wrote: Mi chiedo quando si sveglieranno quel mafioso di Blatter e il francese ad adottare il micro chip per i gol fantasma. Anche stasera la punizione di drogba era dentro, e non di poco, e il guardalinee non l'ha visto. Domenica scorsa tra il gol di Balotelli e quello clamoroso di Corradi non dato, fanno pensare..... penso che la tecnologia ci sia, non capisco proprio perchè non vogliano adottare la tecnologia nel calcio. Dare una mano agli arbitri non significa sminuirli anzi penso che si avvantaggerebbero tutti...
L'arbitro in area serve per questo. Non so, in caso di dubbio, chi il regolamento dice di premiare, visto che ieri sera c'è stata una decisione e in Genoa Inter un'altra. Poi il famoso Microchip non credo sarebbe così semplice da utilizzare. Dove lo si posiziona? In un punto esterno? E se entra solo la parte con il Chip in porta allora è gol? E poi esiste un chip capace di prendere calci da omoni di 90 kg per un'ora e mezza senza smettere di funzionare?
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

NckRm wrote: L'arbitro in area serve per questo. Non so, in caso di dubbio, chi il regolamento dice di premiare, visto che ieri sera c'è stata una decisione e in Genoa Inter un'altra. Poi il famoso Microchip non credo sarebbe così semplice da utilizzare. Dove lo si posiziona? In un punto esterno? E se entra solo la parte con il Chip in porta allora è gol? E poi esiste un chip capace di prendere calci da omoni di 90 kg per un'ora e mezza senza smettere di funzionare?
Da "Laws of the Game 2008/2009", Authorised by the International Football Association Board (FIFA)

LAW 10 - Goal Scored
A goal is scored when the whole of the ball passes over the goal line

Nella foto qui sotto, solo l'ultimo pallone a destra è gol:
Image

Quindi non basta che ci sia un pò di verde tra la la palla e la linea, ma la palla deve oltrepassare interamente la linea, bombatura compresa. Dev'essere evidentemente dentro, in pillole.
Si potrebbe così dire che non erano gol sia quello di Cassano che quello di Balotelli che quello di Drogba ieri.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Gerry Donato wrote: Da "Laws of the Game 2008/2009", Authorised by the International Football Association Board (FIFA)

LAW 10 - Goal Scored
A goal is scored when the whole of the ball passes over the goal line

Nella foto qui sotto, solo l'ultimo pallone a destra è gol:
Image

Quindi non basta che ci sia un pò di verde tra la la palla e la linea, ma la palla deve oltrepassare interamente la linea, bombatura compresa. Dev'essere evidentemente dentro, in pillole.
Si potrebbe così dire che non erano gol sia quello di Cassano che quello di Balotelli che quello di Drogba ieri.
Si ma per essere dentro con l'intera bombatura non c'è bisogno di avere il caso della palla quattro. Poi ad esempio la palla di Drogba si appoggia tra palo interno e rete quindi è ovvio sia dentro
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Homer Jay
Newbie
Newbie

Post by Homer Jay »

nefastto wrote: Si ma per essere dentro con l'intera bombatura non c'è bisogno di avere il caso della palla quattro. Poi ad esempio la palla di Drogba si appoggia tra palo interno e rete quindi è ovvio sia dentro
Infatti
Poi nei casi di Cassano e Drogba mi sembra evidente che la palla è entrata
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

nefastto wrote: Si ma per essere dentro con l'intera bombatura non c'è bisogno di avere il caso della palla quattro. Poi ad esempio la palla di Drogba si appoggia tra palo interno e rete quindi è ovvio sia dentro
Boh, a me in tutti i  casi sembra che siamo vicini al caso 3. E il caso 4 è il primo punto in cui la palla è interamente entrata, infatti basta lievemente spostarlo affinchè l'entasi sia sopra la linea.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

NckRm wrote: Boh, a me in tutti i  casi sembra che siamo vicini al caso 3. E il caso 4 è il primo punto in cui la palla è interamente entrata, infatti basta lievemente spostarlo affinchè l'entasi sia sopra la linea.
dai ci sta mezzo pallone tra l'uno e la riga  :D

per essere entrato completamente basta che il punto della bombatura più esterno superi di 1mm la linea, non c'è bisogno di mezzo metro
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

nefastto wrote: dai ci sta mezzo pallone tra l'uno e la riga  :D

per essere entrato completamente basta che il punto della bombatura più esterno superi di 1mm la linea, non c'è bisogno di mezzo metro
Effettivamente ora che lo riguardo è un pò esagerato.  :lol2:
Comunque in tutti i casi precedenti mi sembra che siamo sul caso 3.
Locked