Re: Sottovalutati&Sopravvalutati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

Post by Ah come gioca kg »

mackzone wrote: ma ce la fai a dire qualcosa di meno superficiale di " si ma garnett ha giocato in squadra meno competitive", " si ma garnett è stato importante". non si parla di risultati di squadra, si parla di quanto sia forte duncan e quanto sia forte KG, a prescindere dai risultati di squadra. garnett è meno incisivo e meno presente nei minuti finali rispetto a duncan, il che fa di lui un giocatore meno forte, finita lì.
tu invece non sei superficiale eh no... ahahahhaha

mi fai troppo ridere...

perchè il basket è uno sport singolo? mica sono le bocce... non si gioca 1 contro 1 ma 5 contro 5....

poi a me frega un cavolo se duncan sia piu forte... se lo dici tu mi fa piacere... ma almeno guarda i contesti di gioco....
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Drugo Lebowski wrote: Bah penso che la tripla fosse solo un esempio per dire che nei finali in un modo o nell'altro Duncan risponde sempre presente...e poi non esageriamo, TD ha messo tiri molto più difficili allo scadere (vedere l'arresto in faccia a Shaq in gara 5 dei playoff 2004, poi vanificato dal canestro di Fisher). E poi sarà un caso, ma negli unici due anni in cui ha avuto squadre forti(ssime), nei finali sono sempre stati altri ad avere maggiori responsabilità. Poi magari è veramente un eccesso di altruismo, ma ogni cosa ha un rovescio della medaglia.
Mi hai anticipato, per chi non lo conoscesse, suppongo in pochissimi, il canestro è questo, c'e anche il canestro molto molto molto fortunoso di fisher, ma ci viene mostrata pure la prodezza di Duncan http://www.youtube.com/watch?v=FR7Z1Pq2s5I
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

Per chi non l'avesse visto... come garnett batte i cavs in gara 1.... :gazza:

http://www.youtube.com/watch?v=eXeh88wdEDk

Come mandi i titoli di coda in gara 5 contro i pistons....

http://www.youtube.com/watch?v=oUwmjeNI-2o
Last edited by Ah come gioca kg on 07/07/2008, 16:22, edited 1 time in total.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Ah come gioca kg wrote: tu invece non sei superficiale eh no... ahahahhaha

mi fai troppo ridere...

perchè il basket è uno sport singolo? mica sono le bocce... non si gioca 1 contro 1 ma 5 contro 5....

poi a me frega un cavolo se duncan sia piu forte... se lo dici tu mi fa piacere... ma almeno guarda i contesti di gioco....
di sicuro meno superficiale di te. tu vedi solo il contesto in cui i due hanno giocato, io vedo le qualità sei singoli giocatori, ed è quello che si guarda primariamente per vedere chi è il giocatore migliore. un pòdi obiettività accidenti.
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

mackzone wrote: di sicuro meno superficiale di te. tu vedi solo il contesto in cui i due hanno giocato, io vedo le qualità sei singoli giocatori, ed è quello che si guarda primariamente per vedere chi è il giocatore migliore. un pòdi obiettività accidenti.
guarda che tu come molti altri non volete capire il punto del discorso... la qualità del giocatore secondo me dipende anche dalla squadra in cui capiti...
secondo te duncan giocando a minnesota con i petoni che c'erano lo considereresti così come lo consideri ora?
dubito... i discorsi che si faceva su kg... non porta mai la squadra oltre al 1° turno si sarebbero fatti anche su di lui...
se uno gioca in una squadra di petoni non puo mica fare i miracoli...
che abbia messo piu clutch shot duncan ti posso dare ragione... ma anche perchè garnett non ha "cattiveria" del prendersi il tiro a tutti i costi... se vede un compagno libero lo serve volentieri dando un tiro a piu alta %....

io non sto dicendo che kg sia piu forte di duncan sto solo difendendo il giocatore... perchè ste cose sono veramente ridicole... un po come quando si dice che tracy è un perdente perchè non supera mai il 1° turno...
Gianni
Newbie
Newbie

Post by Gianni »

Ciao a tutti sono nuovo, mi interessa questo topic.
Secondo me un giocatore molto sottovalutato è Dooling, mentre tra i sopravvalutati metterei Wade.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gianni wrote: Ciao a tutti sono nuovo, mi interessa questo topic.
Secondo me un giocatore molto sottovalutato è Dooling, mentre tra i sopravvalutati metterei Wade.
Benvenuto.
Peccato che non hai iniziato benissimo. Motivazioni su tali supposizioni?
Image - Image
Pinotto
Newbie
Newbie

Post by Pinotto »

ciao a tutti, sono nuovo anche io. A mio modesto parere Bryant è leggermente sopravvalutato, mentre ritengo molto sottostimato Nate Robinson
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

:lmao: amico di gianni?
Image ImageImageImage
Gianni
Newbie
Newbie

Post by Gianni »

Che devo motivarti, è semplice..Wade tecnicamente è anni luce indietro a James e Anthony (per fare un paragone con quelli del 2003), e finora non è migliorato da quel punto di vista..
Invece Dooling fa sempre il suo, è un eccellente difensore
Pinotto
Newbie
Newbie

Post by Pinotto »

concordo con gianni, lebron e anthony danno una pista a wade, se parliamo della classe del 2003 anche bosh.
ho dimenticato di inserire tyronn lue tra i sottovalutati.Ragazzi che giocatore che è stato al suo top!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Drugo Lebowski wrote: Bah penso che la tripla fosse solo un esempio per dire che nei finali in un modo o nell'altro Duncan risponde sempre presente...e poi non esageriamo, TD ha messo tiri molto più difficili allo scadere (vedere l'arresto in faccia a Shaq in gara 5 dei playoff 2004, poi vanificato dal canestro di Fisher). E poi sarà un caso, ma negli unici due anni in cui ha avuto squadre forti(ssime), nei finali sono sempre stati altri ad avere maggiori responsabilità. Poi magari è veramente un eccesso di altruismo, ma ogni cosa ha un rovescio della medaglia.
Oltre ai video già citati da Ah come gioca KG, notifico che Garnett mise una tripla da otto metri nel finale di gara7 tra Minnesota e Sacramento, secondo turno dei playoffs 2004. Proprio quelli della prodezza di Duncan, seguita dal tiro incredibile di Fisher. Non fu il tiro che vinse la partita, perché poi i Kings rientrarono e Webber ebbe il tiro per pareggiare (sbagliandolo), ma fu quello che virtualmente la chiuse rendendo la rimonta disperata.

Non entro nel merito della discussione. Era solo una notazione.

Edit: Pinotto è sospetto. :truzzo:
Edit bis: anche Gianni. :truzzo: :truzzo:
Last edited by SafeBet on 07/07/2008, 16:50, edited 1 time in total.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Ah come gioca kg wrote: guarda che tu come molti altri non volete capire il punto del discorso... la qualità del giocatore secondo me dipende anche dalla squadra in cui capiti...
secondo te duncan giocando a minnesota con i petoni che c'erano lo considereresti così come lo consideri ora?
dubito... i discorsi che si faceva su kg... non porta mai la squadra oltre al 1° turno si sarebbero fatti anche su di lui...
se uno gioca in una squadra di petoni non puo mica fare i miracoli...
che abbia messo piu clutch shot duncan ti posso dare ragione... ma anche perchè garnett non ha "cattiveria" del prendersi il tiro a tutti i costi... se vede un compagno libero lo serve volentieri dando un tiro a piu alta %....

io non sto dicendo che kg sia piu forte di duncan sto solo difendendo il giocatore... perchè ste cose sono veramente ridicole... un po come quando si dice che tracy è un perdente perchè non supera mai il 1° turno...
infatti garnett non è un perdente e non lo ho mai considerato tale, e i 20 milioni che prende se li guadagna tutti. la mia discussione era incentrata soltanto al confronto garnett-duncan, non entro in altri ragionamenti
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Pinotto wrote: A mio modesto parere Bryant è leggermente sopravvalutato
Ogni giocatore che viene parogonato a Jordan è un sopravvalutato, quindi dato che Kobe è stato accostato ad MJ deve essere ritenuto tale...ed inoltre la sua è stata una carriera normale, da secondo violino...e se lo dico io
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Gianni
Newbie
Newbie

Post by Gianni »

mackzone wrote: infatti garnett non è un perdente e non lo ho mai considerato tale, e i 20 milioni che prende se li guadagna tutti. la mia discussione era incentrata soltanto al confronto garnett-duncan, non entro in altri ragionamenti
Ciao mack!
Ti preferivo postatore di figa dall'altra parte...  :figo:
Locked