Re: Ti Te Dominet The Future - Benvenuta Serena

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Ti Te Dominet The Future - Marina permettendo.....

Post by Teo »

Shaun_Livingston wrote: L'idea del 3-4-2-1 a me intriga parecchio. Considerando che per i 3 dietro abbiamo già il mostro Nesta, un altro buon difensore in Kaladze, bisognerebbe solo acquistare il terzo titolare.
Restituiremmo al loro ruolo naturale gente come Janku e perchè no, Oddo. I centrali di centrocampo sarebbero Pirlo e Ambro/Gattuso e poi Kakà e Seedorf dietro Pato.
In questo caso, si investirebbe parecchio in un difensore (Sergio Ramos ? Ma dico anche di tenere d'occhio Santacroce) e in una punta di ruolo. Pato puo giocare anche dietro con Kakà facendo rifiatare Seedorf.
Poi ovviamente, c'è la grana del portiere .... Kalac non puo certo essere il nostro titolare per l'anno prossimo.
I 3 difensori non li vedrai mai.
[align=left][/align]ImageImageImage
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Teo wrote: I 3 difensori non li vedrai mai.
Lo so, infatti stavo fantasticando.
Anche se il modulo a 3 dietro ci darebbe + copertura e tutto sommato si adatterebbe bene (penso io) a molti giocatori che abbiamo già in rosa.
ImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Teo wrote: Uguale, uguale eh!
No non è affatto uguale ma il Milan può giocare anche con giocatore come lui che ha caratteristiche diverse.
Image°°Image°°Image
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

ma secondo i 3 difensori sono un'idea bizzarra....io credo e sono fermamente convinto che la difesa ottimale debba essere composta da 4 difensori.Credo che ci servano si dei terzini che spingano ma soprattutto una punta che concretizzi.Diciamo che darei via gilardino per frey e tenendo conto del sicuro arrivo di zambrotta(l'ha detto anche berlusconi),un pensierino lo farei anche a vargas.A centrocampo servono assolutamente delle alternative e quindi via brocchi per far spazio a flamini(a paramentro zero)e via anche emerson per fare spazio ad uno che stavamo per prendere e che non mi dispiacerebbe,julio baptista.DAvanti,con pato e inzaghi sicuri(inzaghi è bollito....quando pensa di smettere?)e con il probabilissimo ritorno di shevchenko,penso ci serve assolutamente una punta di peso,che vedrei in drogba o adebayor.Quindi in definitiva :

Milan 2008/2009

Frey
Zambrotta
Nesta
Kaladze
Jankulovski
Gattuso
Pirlo
Ambrosini
Kakà
Pato
Drogba

PANCHINA :

Kalac
Oddo
Bonera
Maldini (Simic sostituto di paolo quando il capitano è infortunato)
Vargas
Flamini
Emerson
Baptista
Seedorf
Shevchenko
Inzaghi

Se invece si volesse cambiare modulo io non disdegnerei il 4-3-3 di mourinho con pato e kakà larghi a supporto di drogba ma penso che il 4-3-1-2 sia il modulo più bilanciato...
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Shaun_Livingston wrote: Lo so, infatti stavo fantasticando.
Anche se il modulo a 3 dietro ci darebbe + copertura e tutto sommato si adatterebbe bene (penso io) a molti giocatori che abbiamo già in rosa.
Se nessuna grande squadra europea gioca a 3 dietro, un motivo ci sarà...... :fischia:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

A proposito di Antonelli, visto che lo avete nominato.. Quanto è nostro e quanto è vostro? Lo sapete? A me sembra di ricordare che sia in prestito ma con diritto di riscatto per noi ma non ne sono per niente sicuro.

Nelle ultime due partite è entrato per necessità a partita in corso (nell'ultima pochi minuti, nella prima quasi tutta la partita) e non ha affatto sfigurato
Image-ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Answer 3 wrote: Frey, Zambrotta, Drogba, Vargas, Flamini, Baptista, Shevchenko...
E' un pò troppo fantacalcio per una coppa uefa questo ;)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Shaun_Livingston wrote: L'idea del 3-4-2-1 a me intriga parecchio. Considerando che per i 3 dietro abbiamo già il mostro Nesta, un altro buon difensore in Kaladze, bisognerebbe solo acquistare il terzo titolare.
Restituiremmo al loro ruolo naturale gente come Janku e perchè no, Oddo. I centrali di centrocampo sarebbero Pirlo e Ambro/Gattuso e poi Kakà e Seedorf dietro Pato.
In questo caso, si investirebbe parecchio in un difensore (Sergio Ramos ? Ma dico anche di tenere d'occhio Santacroce) e in una punta di ruolo. Pato puo giocare anche dietro con Kakà facendo rifiatare Seedorf.
Poi ovviamente, c'è la grana del portiere .... Kalac non puo certo essere il nostro titolare per l'anno prossimo.
Ma, oltre al portiere, se comunque prendi due giocatori forti ed un centravanti, li puoi prendere per un modulo come per un altro. Oddo ha giocato le sue annate buone sempre in una difesa a 4, Jankulowsky comunque ha giocato da terzino in una difesa a 4, loro due, Khaladze e Nesta come titolari vanno bene, il problema è che sono fragilini e se hanno un raffreddore entra Bonera oppure dei cinquantenni ben mantenuti. Prendendo uno Zambrotta e qualche giovane la difesa andrebbe anche bene, ma i giovani bisognerebbe prenderli anche cambiando modulo.
Un conto è dire: questa squadra cambiando modulo va già bene, un altro è dire: prendendo x giocatori si potrebbe provare un altro modulo, perchè allora è meglio prenderli per giocare come vuole l'allenatore, ed Ancelotti, salvo i due anni a Parma, ha sempre cercato di giocare con il 4-3-1-2, anche alla Reggiana ed alla Juve, al Milan ha provato l'albero di Natale, solamente alla Juve ha provato per qualche mese la difesa a 3, prima di tornare a 4.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Lukavitt wrote: E' un pò troppo fantacalcio per una coppa uefa questo ;)
:naughty: :naughty: Secondo me o uefa o champions qualcuno lo prendono.
Image

Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Ginobili20 wrote: :naughty: :naughty: Secondo me o uefa o champions qualcuno lo prendono.
Perdonami ma non ho capito il senso della risata...che qualcuno debbano prendere mi sembra fuori da ogni dubbio, che li prendano tutti mi lascia dei dubbi...
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

doc G wrote: Ma, oltre al portiere, se comunque prendi due giocatori forti ed un centravanti, li puoi prendere per un modulo come per un altro. Oddo ha giocato le sue annate buone sempre in una difesa a 4, Jankulowsky comunque ha giocato da terzino in una difesa a 4, loro due, Khaladze e Nesta come titolari vanno bene, il problema è che sono fragilini e se hanno un raffreddore entra Bonera oppure dei cinquantenni ben mantenuti. Prendendo uno Zambrotta e qualche giovane la difesa andrebbe anche bene, ma i giovani bisognerebbe prenderli anche cambiando modulo.
E' vero, Oddo e Janku hanno giocato bene da terzini anche se, a mio avviso, le loro migliori partite le hanno sempre fatte quando giocavano bene in attacco, cioè quando spingevano.
L'Oddo di quest'anno ad esempio, è in crisi fisica x me, perchè a farsi tutta la fascia in continuazione quando spinge non ha la forza per saltare l'uomo e non riesce a fare un cross decente che sia uno.
Se ne piazzi 3 dietro, difensori puri che pensano solo a difendere, lasci più libertà a gente come Oddo e Janku di sfruttare al meglio le loro peculiarità e cioè andare sul fondo e crossare bene.
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ma scusate io un pò di anni fa presi male l'acquisto di Janku perchè se non ricordo male lo soffiaste proprio a noi juventini!!
Lo presi male perchè veniva da almeno due stagioni alla grande (lo so perchè era un mio fantapupillo) che poi non ha più ripetuto negli anni a venire.
Giocava però oltre che in uno schema diverso anche in una posizione completamente diversa da quella di oggi, giocava alle volte nel tridente e alle volte agiva un pò alla nedved tagliando da sinistra a destra, insomma era molto più offensivo e non giocava nella linea a 4 dietro (cosa che invece faceva in nazionale); non è che il suo vero ruolo sia quello??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Per domani si parla di un centrocampo a 3: Brocchi-Ambrosini-Gattuso
L’arte della creazione.
Last edited by Reverend_Goldberg on 21/03/2008, 23:36, edited 1 time in total.
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote: ma scusate io un pò di anni fa presi male l'acquisto di Janku perchè se non ricordo male lo soffiaste proprio a noi juventini!!
Lo presi male perchè veniva da almeno due stagioni alla grande (lo so perchè era un mio fantapupillo) che poi non ha più ripetuto negli anni a venire.
Giocava però oltre che in uno schema diverso anche in una posizione completamente diversa da quella di oggi, giocava alle volte nel tridente e alle volte agiva un pò alla nedved tagliando da sinistra a destra, insomma era molto più offensivo e non giocava nella linea a 4 dietro (cosa che invece faceva in nazionale); non è che il suo vero ruolo sia quello??
beh, in nazionale ha sempre giocato come terzino.... credo che il suo ruolo originale fosse quello.
Reverend_Goldberg wrote: Per domani si parla di un centrocampo a 3: Brocchi-Ambrosini-Gattuso
L’arte della creazione.
rabbrividiamo (cit.)
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BruceSmith wrote: beh, in nazionale ha sempre giocato come terzino.... credo che il suo ruolo originale fosse quello.

ma il buon Carletto non ci ha mai pensato ad avanzarlo un pochino ??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked