Devo aver riso circa tre quarti d'oraToni Monroe wrote:
A presto.
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Panariello
erano più divertenti quando mettevano le gomitate di Pirlo
p.s. che poi non gli assomiglia proprio per niente a Panariello
erano più divertenti quando mettevano le gomitate di Pirlo
p.s. che poi non gli assomiglia proprio per niente a Panariello
- doc G
- Pro

Vabbè, ma tanto a noi serve urgentemente un giocatore in entrambi i ruoli, quindi non c'è problema!Gerry Donato wrote:Salamon di sicuro non ha senso come difensore centrale, ruolo in cui sta giocando a Brescia.
Visto oggi a Varese in quel ruolo non ha proprio i fondamentali: è lento, poco atletico, poco dinamico nei piccoli spazi, ingenuo, sempre fuori posizione, sbaglia angolo del corpo negli interventi, porta palla senza motivo in fase di possesso.
Andrebbe rivisto come mediano davanti alla difesa, come veniva inteso da Zeman a Foggia sulla falsariga di Tachstidis e come penso sia inteso dal Milan in futuro.
P.S.: segnalo preventivamente invece Luca Scapuzzi, classe 1991, ex vivaio Milan, nuovo acquisto del Varese dal City. Stile tra Lamela e Kakà, ovviamente in piccolo, per certi aspetti sulla falsariga di Saponara, pallino di Zeman, non mi sorprenderebbe vederlo aggirarsi nella under 21 di Mangia alle prossime convocazioni.
Visto contro la Ternana mi aveva fatto una impressione differente da difensore centrale, ma probabilmente sono stati gli attaccanti della Ternana a fargli fare il figurone! Sono praticamente gli stessi difetti che ti rinfacciavo io quando proponevi Ambrosini difensore centrale, quindi alzo bandiera bianca, già passiamo abbastanza tempo ad incazzarci per le perle di Mexes senza andare a cercarci il suo erede. Da centrocampista in stile il Taxi di Roma invece direi che se si affermasse ci farebbe molto comodo, il paragone non mi spiace, anche se ovviamente Tachstidis non è certamente il nuovo Rijkaard. Se davvero però rendesse da subito come il greco Salamon potrebbe essere quel che ci serve, tipo il Nocerino dello scorso anno.
- lele_warriors
- Pro

a brescia cmq giocava prevalentemente mediano lo scorso anno.Gerry Donato wrote:
Visto oggi a Varese in quel ruolo non ha proprio i fondamentali: è lento, poco atletico, poco dinamico nei piccoli spazi, ingenuo, sempre fuori posizione, sbaglia angolo del corpo negli interventi, porta palla senza motivo in fase di possesso.
Andrebbe rivisto come mediano davanti alla difesa, come veniva inteso da Zeman a Foggia sulla falsariga di Tachstidis e come penso sia inteso dal Milan in futuro.
.
aldilà del ruolo quoto sul lento e poco atletico. gioca dietro solo perchè c'è sta moda di mettere uno che abbia buona tecnica per far ripartire l'azione dalla difesa, vedi marrone per dirne uno. ovviamente dietro ha più spazio per far partire l'azione, visto che non è che sia particolarmente veloce. indi per cui dietro convince pochino sul piano prettamente difensivo.
per il resto ha buona tecnica, visione di gioco, un buon fisico nei contrasti. come cc non mi dispiace, ma nel complesso non è un giocatore che mi dice molto.
docg sei contento?
p.s. non so se te ne sei accorto, ma tachtsidis ha roma sta facendo discretamente cagare
- aeroplane_flies_high
- Senior

Yanga Mbiwa invece è ufficialmente del Newcastle
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
De Zeeuw invece è andato in prestito all'Anderlechtaeroplane_flies_high wrote:Yanga Mbiwa invece è ufficialmente del Newcastle
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- A.F.D.U.I. President
- Pro

lele_warriors wrote: a brescia cmq giocava prevalentemente mediano lo scorso anno.
aldilà del ruolo quoto sul lento e poco atletico. gioca dietro solo perchè c'è sta moda di mettere uno che abbia buona tecnica per far ripartire l'azione dalla difesa, vedi marrone per dirne uno. ovviamente dietro ha più spazio per far partire l'azione, visto che non è che sia particolarmente veloce. indi per cui dietro convince pochino sul piano prettamente difensivo.
per il resto ha buona tecnica, visione di gioco, un buon fisico nei contrasti. come cc non mi dispiace, ma nel complesso non è un giocatore che mi dice molto.
docg sei contento?
p.s. non so se te ne sei accorto, ma tachtsidis ha roma sta facendo discretamente cagare
Non e' che e' una moda, semplicemente se giochi con la difesa a 3 e' normale avere un giocatore in grado di far ripartire l'azione nonostante non sia un mostro a livello difensivo. Tre difensori puri sono utili solo se hai una squadra di merda che fa un catenaccio clamoroso.
In fase di non possesso e' praticamente impossibile che tutti e tre i difensori siano impegnati in marcatura quindi una bella pertica da mettere nel mezzo e che sappia far ripartire l'azione, fa comodo.
- lele_warriors
- Pro

infatti solo in italia esiste sta roba, all'estero a 3 dietro non ci gioca praticamente nessuno. cmq il polacco per me è meglio a metàcampo...A.F.D.U.I. President wrote:lele_warriors wrote: a brescia cmq giocava prevalentemente mediano lo scorso anno.
docg sei contento?
Non e' che e' una moda, semplicemente se giochi con la difesa a 3 e' normale avere un giocatore in grado di far ripartire l'azione nonostante non sia un mostro a livello difensivo. Tre difensori puri sono utili solo se hai una squadra di merda che fa un catenaccio clamoroso.
In fase di non possesso e' praticamente impossibile che tutti e tre i difensori siano impegnati in marcatura quindi una bella pertica da mettere nel mezzo e che sappia far ripartire l'azione, fa comodo.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Tachtsidis è scarso che più scarso non si può, impresentabile proprio. Così, per la cronaca. 
- doc G
- Pro

lele_warriors wrote:a brescia cmq giocava prevalentemente mediano lo scorso anno.Gerry Donato wrote:
.
docg sei contento?
p.s. non so se te ne sei accorto, ma tachtsidisroma sta facendo discretamente cagare
ha[/b]
Ora si, anche se per farmi contento del tutto dovresti darmi un paio di punti in dinasty.
Taxi è scarso e sta facendo cagare, non a caso lo paragonavo al Nocerino dell'anno scorso, mica a Falcao o Platini!
Se Salamon oggi è in grado di giocare almeno come Taxi, scarso e lento, ma con le caratteristiche che ci servono, potrebbe avere un impatto come quello di Nocerino lo scorso anno, tutto qui! Poi si spera che avendo 21 anni ed avendo giocato solo in B possa crescere, ma d'altra parte se fosse già affermato non ce lo potremmo permettere, vedi Strootman per cui da due anni ci prendiamo continui due di picche.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Citavo Taxi in riferimento a Salamon proprio perché se devi giocare in quella posizione ai massimi livelli o sei un mammasantissima tipo Van Bommel, o hai la qualità di un Pirlo, oppure rischi appunto di fare la fine di Tachstidis. Ed entrambi non a caso sono stati richiesti e schierati da Zeman.
Salamon corre questo rischio, perché la poca dinamicità e lo scarso atletismo rischiano di affossarne le doti tecniche rendendolo macchinoso e deludente come il greco.
Poi ci mancherebbe che ne contesti l'acquisto alla luce della mia posizione storica, ben venga il polaccone specie visto che i piedi sono buoni!(ci sono pure affezionato visto che fu scelto nella nostra primavera Dinasty insieme ad Insigne grazie alle grandi intuizioni di Mike Canà col suo Foggia
)
Salamon corre questo rischio, perché la poca dinamicità e lo scarso atletismo rischiano di affossarne le doti tecniche rendendolo macchinoso e deludente come il greco.
Poi ci mancherebbe che ne contesti l'acquisto alla luce della mia posizione storica, ben venga il polaccone specie visto che i piedi sono buoni!(ci sono pure affezionato visto che fu scelto nella nostra primavera Dinasty insieme ad Insigne grazie alle grandi intuizioni di Mike Canà col suo Foggia
- lele_warriors
- Pro

secondo me è si lento, ma meno palo della luce di tachtsidis. anche se secondo me non la il lancio lungo del romanista.Gerry Donato wrote:Citavo Taxi in riferimento a Salamon proprio perché se devi giocare in quella posizione ai massimi livelli o sei un mammasantissima tipo Van Bommel, o hai la qualità di un Pirlo, oppure rischi appunto di fare la fine di Tachstidis. Ed entrambi non a caso sono stati richiesti e schierati da Zeman.
Poi ci mancherebbe che ne contesti l'acquisto alla luce della mia posizione storica, ben venga il polaccone specie visto che i piedi sono buoni!(ci sono pure affezionato visto che fu scelto nella nostra primavera Dinasty insieme ad Insigne grazie alle grandi intuizioni di Mike Canà col suo Foggia)
- MarkoJaric
- Senior

Eh beh.. siano sempre lodate le mezze misureGerry Donato wrote:Citavo Taxi in riferimento a Salamon proprio perché se devi giocare in quella posizione ai massimi livelli o sei un mammasantissima tipo Van Bommel, o hai la qualità di un Pirlo, oppure rischi appunto di fare la fine di Tachstidis. Ed entrambi non a caso sono stati richiesti e schierati da Zeman.
Quindi o sei un fenomeno unico ed irripetibile o non puoi fare il centrale di centrocampo nel Milan?
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
MarkoJaric wrote:Eh beh.. siano sempre lodate le mezze misureGerry Donato wrote:Citavo Taxi in riferimento a Salamon proprio perché se devi giocare in quella posizione ai massimi livelli o sei un mammasantissima tipo Van Bommel, o hai la qualità di un Pirlo, oppure rischi appunto di fare la fine di Tachstidis. Ed entrambi non a caso sono stati richiesti e schierati da Zeman.![]()
Quindi o sei un fenomeno unico ed irripetibile o non puoi fare il centrale di centrocampo nel Milan?
Beh, è un ruolo chiave in generale per un centrocampo a 3 ed è tanto più nevralgico per Allegri, che ha di fatto sacrificato Pirlo creando quasi dal nulla questa Juve e rivoluzionando l'idea di gioco del Milan.
La fattispecie schierata bassa centrale davanti alla difesa in un 4-3-x identifica la squadra, francamente è l'unico ruolo in cui mi aspetterei di vedere non solo un fuoriclasse tecnico (vuoi per la qualità, vuoi per l'interdizione) ma anche un giocatore di grande personalità.
Come ricorda Lele, Salamon ha qualche caratteristica differente da Taxi ma il paragone tutto sommato ci può stare, quindi è una fattispecie a rischio nel passaggio ad un livello superiore. Pure dal Foggia al Brescia mi pare abbia fatto fatica all'inizio.
E questo puoi metterlo solo lì, perché come difensore o come mezzala non può giocare proprio mai.
Poi, ci mancherebbe, 10 100 1000 Salamon piuttosto che Kakà!
-
Fantaman
- Pro

mr.kerouac wrote:De Zeeuw invece è andato in prestito all'Anderlechtaeroplane_flies_high wrote:Yanga Mbiwa invece è ufficialmente del Newcastle