COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
- LukaV
- Senior

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
Sottolineato che anche io quando ho visto quella maglietta ho provato un pò di schifo per quel gesto, trovo che dargli il daspo e quindi di fatto impedirgli di lavorare per tre anni non sia una pena congrua a quello che ha fatto, che anche a me, come a Toni, sembra più una (becera) espressione che un qualcosa di "cattivo" o di incitante. Si è voluto colpire un poveraccio per far vedere che si ha il pugno duro, ma per me bastava gia metterlo fuori rosa come ha fatto la sua società o dargli una squalifica pesante, ma tre anni mi sembrano un pò una pena esagerata
-
Fantaman
- Pro

Uno così..

che difende uno così..

.......
della serie, quando un'immagine vale più di mille parole..

che difende uno così..

.......
- FletcherLynd
- Senior

beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.Toni Monroe wrote:facendo il calciatore in pratica gli impediscono di svolgere la professione.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
FletcherLynd wrote:beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.Toni Monroe wrote:facendo il calciatore in pratica gli impediscono di svolgere la professione.
Allora posson dargliene anche 10, anni di Daspo.
- LukaV
- Senior

Quindi in definitiva (sempre che lui dimostri quella cosa) sto daspo è dato solo per far vedere che è stato punito in maniera esemplare?FletcherLynd wrote:beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.
- lele_warriors
- Pro

-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Non capisco cosa c'entri. E non capisco perchè questo questa cosa evidentemente non sia stata tenuta in considerazione.Fantaman wrote:Uno così..
che difende uno così..
.......
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Toni Monroe
- Pro

lele_warriors wrote:http://www.corriere.it/sport/12_novembr ... b15c.shtml
Sarà da farci la tara ma molte cose sono verosimili. Poi c'è un confine molto difficile da vedere tra un risultato concordato perché una delle squadre ha nulla da chiedere e un risultato concordato per guadagnarci qualcosa, scommettendo. Fatalmente in alcuni casi le due cose possono coincidere.
-
Fantaman
- Pro

Io francamente ho seguito marginalmente il processo Raciti, quindi non posso risponderti del come mai, una prova della difesa, perché di questo si tratta, non sia stata presa nella "giusta" considerazione nel processo in essere..Dietto wrote: Non capisco cosa c'entri. E non capisco perchè questo questa cosa evidentemente non sia stata tenuta in considerazione.
Chissà, magari anche in questo caso si tratta del solito gomblotto all'italiana.. e anche questa volta non si arriverà mai ad una conclusione degna di questo nome su una vicenda giudiziaria, lasciando sempre aperti dei dubbi, quello che so è che per la giustizia italiana, oltre ogni ragionevole dubbio, entrambi sono colpevoli dell’omicidio preterintenzionale dell’Ispettore Capo di Polizia Filippo Raciti (cit.) e tanto mi basta.. anzi, se devo dirla tutta Speziale mi ha sempre dato l'idea di un povero demente coglione... sarà la sua espressione intelligente, il suo occhio da triglia o il suo forbito modo di esprimersi che mi portano a volergli bene.. o forse più semplicemente, il sentire dalla vedova Raciti che in tutti questi anni, questo esempio di ominide, non abbia mai chiesto scusa alla famiglia di Raciti per quello che ha fatto ( perché che sia stato o meno il sottolavello la causa della morte del poliziotto cambia poco sulla sua intenzione di voler colpire e ferire il poliziotto...
Quindi ribadisco..
Quando un'immagine dice più di mille parole.
-
Toni Monroe
- Pro

Le parole però misuriamole. Sempre, anche nei casi in cui sembra assurdo doverlo fare, perché cosi ci abituiamo a farlo anche quando invece ci pare più ragionevole.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Tra uno e l'altro non han risolto una sega a Cogne, non contenti, evidentemente ci riprovano a CataniaDietto wrote: Non capisco cosa c'entri. E non capisco perchè questo questa cosa evidentemente non sia stata tenuta in considerazione.
- FletcherLynd
- Senior

beh dai, avere un Daspo sulla schiena, anche se puoi continuare a giocare a calcio, non è proprio come una multa per divieto di sosta!LukaV wrote:Quindi in definitiva (sempre che lui dimostri quella cosa) sto daspo è dato solo per far vedere che è stato punito in maniera esemplare?FletcherLynd wrote:beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.
- LukaV
- Senior

No certo quello no, però non gli porta qualcosa di "negativo" a livello pratico al momento, ho appena letto che, come dicevi, tu il daspo è appena stato modificato e lui può giocare e allenarsiFletcherLynd wrote: beh dai, avere un Daspo sulla schiena, anche se puoi continuare a giocare a calcio, non è proprio come una multa per divieto di sosta!
- lele_warriors
- Pro

io ho letto che gli hanno dato quasi un anno di squalifica,fino a luglio.LukaV wrote:No certo quello no, però non gli porta qualcosa di "negativo" a livello pratico al momento, ho appena letto che, come dicevi, tu il daspo è appena stato modificato e lui può giocare e allenarsiFletcherLynd wrote: beh dai, avere un Daspo sulla schiena, anche se puoi continuare a giocare a calcio, non è proprio come una multa per divieto di sosta!
squalifica sportiva eh,non parlo del daspo
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Confermo, ha preso 8-9 mesi di squalifica "sportiva", stagione finita.lele_warriors wrote:io ho letto che gli hanno dato quasi un anno di squalifica,fino a luglio.
squalifica sportiva eh,non parlo del daspo
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)