COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LukaV
Senior
Senior

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by LukaV »

Sottolineato che anche io quando ho visto quella maglietta ho provato un pò di schifo per quel gesto, trovo che dargli il daspo e quindi di fatto impedirgli di lavorare per tre anni non sia una pena congrua a quello che ha fatto, che anche a me, come a Toni, sembra più una (becera) espressione che un qualcosa di "cattivo" o di incitante. Si è voluto colpire un poveraccio per far vedere che si ha il pugno duro, ma per me bastava gia metterlo fuori rosa come ha fatto la sua società o dargli una squalifica pesante, ma tre anni mi sembrano un pò una pena esagerata
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Uno così..
Image

che difende uno così..

Image

Image

.......

della serie, quando un'immagine vale più di mille parole..
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Toni Monroe wrote:facendo il calciatore in pratica gli impediscono di svolgere la professione.
beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

FletcherLynd wrote:
Toni Monroe wrote:facendo il calciatore in pratica gli impediscono di svolgere la professione.
beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.

Allora posson dargliene anche 10, anni di Daspo. :laughing:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

FletcherLynd wrote:beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.
Quindi in definitiva (sempre che lui dimostri quella cosa) sto daspo è dato solo per far vedere che è stato punito in maniera esemplare?
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Fantaman wrote:Uno così..
Image

che difende uno così..

Image

Image

.......

della serie, quando un'immagine vale più di mille parole..
Non capisco cosa c'entri. E non capisco perchè questo questa cosa evidentemente non sia stata tenuta in considerazione.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Sarà da farci la tara ma molte cose sono verosimili. Poi c'è un confine molto difficile da vedere tra un risultato concordato perché una delle squadre ha nulla da chiedere e un risultato concordato per guadagnarci qualcosa, scommettendo. Fatalmente in alcuni casi le due cose possono coincidere.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Dietto wrote: Non capisco cosa c'entri. E non capisco perchè questo questa cosa evidentemente non sia stata tenuta in considerazione.
Io francamente ho seguito marginalmente il processo Raciti, quindi non posso risponderti del come mai, una prova della difesa, perché di questo si tratta, non sia stata presa nella "giusta" considerazione nel processo in essere..
Chissà, magari anche in questo caso si tratta del solito gomblotto all'italiana.. e anche questa volta non si arriverà mai ad una conclusione degna di questo nome su una vicenda giudiziaria, lasciando sempre aperti dei dubbi, quello che so è che per la giustizia italiana, oltre ogni ragionevole dubbio, entrambi sono colpevoli dell’omicidio preterintenzionale dell’Ispettore Capo di Polizia Filippo Raciti (cit.) e tanto mi basta.. anzi, se devo dirla tutta Speziale mi ha sempre dato l'idea di un povero demente coglione... sarà la sua espressione intelligente, il suo occhio da triglia o il suo forbito modo di esprimersi che mi portano a volergli bene.. o forse più semplicemente, il sentire dalla vedova Raciti che in tutti questi anni, questo esempio di ominide, non abbia mai chiesto scusa alla famiglia di Raciti per quello che ha fatto ( perché che sia stato o meno il sottolavello la causa della morte del poliziotto cambia poco sulla sua intenzione di voler colpire e ferire il poliziotto...

Quindi ribadisco..

Quando un'immagine dice più di mille parole.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Le parole però misuriamole. Sempre, anche nei casi in cui sembra assurdo doverlo fare, perché cosi ci abituiamo a farlo anche quando invece ci pare più ragionevole.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dietto wrote: Non capisco cosa c'entri. E non capisco perchè questo questa cosa evidentemente non sia stata tenuta in considerazione.
Tra uno e l'altro non han risolto una sega a Cogne, non contenti, evidentemente ci riprovano a Catania :forza:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

LukaV wrote:
FletcherLynd wrote:beh in teoria no. se dimostra che gli introiti che riceve dal calcio gli danno da vivere (anche se tecnicamente è un dilettante), il daspo non gli impedisce di continuare a giocare... sempre che nel frattempo non intervenga anche la procura federale e sempre che la squadra accetti di tenerselo in rosa.
Quindi in definitiva (sempre che lui dimostri quella cosa) sto daspo è dato solo per far vedere che è stato punito in maniera esemplare?
beh dai, avere un Daspo sulla schiena, anche se puoi continuare a giocare a calcio, non è proprio come una multa per divieto di sosta!
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

FletcherLynd wrote: beh dai, avere un Daspo sulla schiena, anche se puoi continuare a giocare a calcio, non è proprio come una multa per divieto di sosta!
No certo quello no, però non gli porta qualcosa di "negativo" a livello pratico al momento, ho appena letto che, come dicevi, tu il daspo è appena stato modificato e lui può giocare e allenarsi
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

LukaV wrote:
FletcherLynd wrote: beh dai, avere un Daspo sulla schiena, anche se puoi continuare a giocare a calcio, non è proprio come una multa per divieto di sosta!
No certo quello no, però non gli porta qualcosa di "negativo" a livello pratico al momento, ho appena letto che, come dicevi, tu il daspo è appena stato modificato e lui può giocare e allenarsi
io ho letto che gli hanno dato quasi un anno di squalifica,fino a luglio.
squalifica sportiva eh,non parlo del daspo
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

lele_warriors wrote:io ho letto che gli hanno dato quasi un anno di squalifica,fino a luglio.
squalifica sportiva eh,non parlo del daspo
Confermo, ha preso 8-9 mesi di squalifica "sportiva", stagione finita.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Post Reply