Toni Monroe wrote:Tutti si portano appresso, vuoi o non vuoi, una certa reputazione presso gli avversari. Quella di Chiellini qual è? Magari è solo un caso, forse Cavani ha assecondato il detto
Semel in anno lecit insanire e c'è andato di mezzo Chiellini ma poteva capitare a chiunque. Però io sono perplesso sul fatto che sia così.
Questo sull'episodio e sulla sua genesi.
Le altre considerazioni, comprese quelle inespresse, si fondano su cosa? A livello di pretesto, intendo? Sul fatto che Radio non condanna troppo o addirittura acclama Cavani per la gomitata? Allora torniamo davvero a Montero, Bruno, Bonetti.. giocatori noti anche (vogliamo dire anche?) per una certa rudezza e acclamati ancora oggi da molti simpatizzanti bianconeri. Questo deve significare qualcosa riguardo tutti i simpatizzanti bianconeri?

Sulle prime due righe mica posso darti torto, Chiellini è rude e certe volte sorpassa anche i limiti della legalità, ma questo vuol dire che allora gli avversari possono picchiarlo a proprio piacimento e restare pure impuniti?

Ripeto, non giustifico il Chiello, ma guarda che in serie A capitano cose ben peggiori...ci sono i vari Contini e Biava, giusto per citarne due, al cui confronto Chiellini meriterebbe di essere eletto papa. Ma siamo fuori strada
Nel caso specifico di Cavani, comunque, ero assolutamente certo che prima o poi ci sarebbe cascato. Perché basta guardarsi gli ultimi 4-5 Napoli-Juve o Juve-Napoli per capirlo, contro di noi questo qui gioca sempre sopra le righe, io ancora non ho capito se è per dimostrare qualcosa o che altro. Certo è che non me la prendo neanche del tutto con lui, giocare in una città dove si tirano le pietre agli avversari mica è semplice, e lì o scappi o ti adatti. Io spero per lui che decida di scappare, affinché venga ricordato prima di tutto come un grandissimo giocatore, e poi magari anche simpaticamente per questa gomitata...come nel caso di Montero, il pugno lo ricordiamo tutti e a distanza di anni magari anche con simpatia, ma Montero viene ricordato perché era innanzitutto un grandissimo difensore.