Il topic sui Cellulari
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Re: Il topic sui Cellulari
E Wind ha pure abbassato l'offerta che ho fatto neanche tre settimane fa, di 1€ al mese.
No, ma non li mando a cagare entro scadenza del mese, noo.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
dovrebbero passare automaticamente alcuni dei nuovi passatiCholo wrote:E Wind ha pure abbassato l'offerta che ho fatto neanche tre settimane fa, di 1€ al mese.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
le tariffe italiane sono ottime, lamentarsi per un euro in meno o in più al mese significa sputare in faccia ad uno dei pochi mercati realmente competitivi nel nostro Paese.Cholo wrote:E Wind ha pure abbassato l'offerta che ho fatto neanche tre settimane fa, di 1€ al mese.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Mike wrote:le tariffe italiane sono ottime, lamentarsi per un euro in meno o in più al mese significa sputare in faccia ad uno dei pochi mercati realmente competitivi nel nostro Paese.Cholo wrote:E Wind ha pure abbassato l'offerta che ho fatto neanche tre settimane fa, di 1€ al mese.
STRAIPERMEGAULTRAQUOTISSIMO
[align=center]
[/align]
[/align]- Cholo
- Senior

No, solo in faccia a Wind. E considerando tutto quello di cui si è parlato pure in questo thread nelle scorse settimane, la cosa mi sta benissimo piuttostoanzichennò.Mike wrote:le tariffe italiane sono ottime, lamentarsi per un euro in meno o in più al mese significa sputare in faccia ad uno dei pochi mercati realmente competitivi nel nostro Paese.Cholo wrote:E Wind ha pure abbassato l'offerta che ho fatto neanche tre settimane fa, di 1€ al mese.
Se scegliere la tariffa non fosse questione di 1€ (che sono 12 all'anno, che sono 60 nei cinque in cui si snoda l'offerta) stavamo tutti con Vodafone a 12-15-19€ al mese e tanti saluti...
-
Mike
ho dovuto aggiornarmi sulle tariffe telefoniche circa 100 giorni fa, in maniera professionale, e la Wind era tra le più economiche, la Vodafone la più cara in assoluto. non so se è cambiato qualcosa da quando sono fuori dall'Italia, ma se adesso per un euro bisogna sputare in faccia alla Wind (che è ben diverso da lasciarla e basta) ed esaltare la Vodafone, allora significa che non ti rendi conto di cosa sia un mercato della telefonia mobile senza una vera competizione. posso capire se Teo mi dice che la connessione dati fa schifo, ma per un euro al mese è inaccettabile. perché se la Wind da un mese all'altro abbassa l'offerta di un ulteriore euro lo fa per la competitività di cui sopra, non per inculare i suoi stessi clienti, lo fa per quella stessa competitività che ti permette di avere tariffe almeno il 50% meno care rispetto a molti altri Paesi occidentali. perché quei 60 euro che tu conti in 5 anni potrebbero benissimo essere 500, al rialzo però. invece no, ci lamentiamo anche di uno dei pochi mercati che funziona. roba da meritarsi l'Opec o le cabine a gettoni.Cholo wrote:No, solo in faccia a Wind. E considerando tutto quello di cui si è parlato pure in questo thread nelle scorse settimane, la cosa mi sta benissimo piuttostoanzichennò.
Se scegliere la tariffa non fosse questione di 1€ (che sono 12 all'anno, che sono 60 nei cinque in cui si snoda l'offerta) stavamo tutti con Vodafone a 12-15-19€ al mese e tanti saluti...
che poi ce la passiamo bene con la telefonia mobile in generale, anche nella strumentazione, visto che ho conosciuto molta gente di altre nazioni che cambiando Paese hanno addirittura dovuto comprarsi un cellulare nuovo perché era bloccato per l'utilizzo di altre schede, pratica che in Italia è quasi pressoché sparita e non da poco.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- Cholo
- Senior

Q
Senti Mike, risparmiami 'sta sviolinata per i poveri operatori del Darfur cortesemente.Mike wrote:ho dovuto aggiornarmi sulle tariffe telefoniche circa 100 giorni fa, in maniera professionale, e la Wind era tra le più economiche, la Vodafone la più cara in assoluto. non so se è cambiato qualcosa da quando sono fuori dall'Italia, ma se adesso per un euro bisogna sputare in faccia alla Wind (che è ben diverso da lasciarla e basta) ed esaltare la Vodafone, allora significa che non ti rendi conto di cosa sia un mercato della telefonia mobile senza una vera competizione. posso capire se Teo mi dice che la connessione dati fa schifo, ma per un euro al mese è inaccettabile. perché se la Wind da un mese all'altro abbassa l'offerta di un ulteriore euro lo fa per la competitività di cui sopra, non per inculare i suoi stessi clienti, lo fa per quella stessa competitività che ti permette di avere tariffe almeno il 50% meno care rispetto a molti altri Paesi occidentali. perché quei 60 euro che tu conti in 5 anni potrebbero benissimo essere 500, al rialzo però. invece no, ci lamentiamo anche di uno dei pochi mercati che funziona. roba da meritarsi l'Opec o le cabine a gettoni.
che poi ce la passiamo bene con la telefonia mobile in generale, anche nella strumentazione, visto che ho conosciuto molta gente di altre nazioni che cambiando Paese hanno addirittura dovuto comprarsi un cellulare nuovo perché era bloccato per l'utilizzo di altre schede, pratica che in Italia è quasi pressoché sparita e non da poco.
Wind ha le tariffe più basse e si vede benissimo il perché. E' un mese che parlo dei problemi della linea dati e del segnale, con la faccenda del fast dormancy (unico operatore a non supportare questa tecnologia) e quella della saturazione della rete, a Teo li ho segnalati da prima che l'attivasse wind.
Ma anche a monte di tutto questo, che razza di motivazione è "non devi guardare all'euro che perdi con wind perché in Germania le offerte base che includono internet e voce partono da 20€"?
A parte il fatto che il valore che si dà a cose o servizi è un fatto assolutamente personale, e trovo molto antipatico che chicchessia si permetta di venirmi a dire come quel sovrapprezzo sia o meno insignificante.
Ma anche a livello puramente logico ripeto, non fosse questione di 1-2€ al mese, Wind non l'attiverebbe proprio nessuno. Saremmo tutti su Tim e Vodafone. Sfido a trovare qualcuno che ritenga Wind superiore a 'sti altri due - a prescindere dal costo della tariffa - a meno che non abbia un ripetitore dello stesso piantato su per il culo. Quindi, di fatto, a Wind si passa proprio per risparmiare quell'euretto.
Se crede, infostrada vada pure in America a proporre le sue merdavigliose offerte di telefonia mobile, per quanto me ne frega. Lo prendiamo in quel posto nel 90% degli altri servizi (senza andare troppo lontano come tipologia basterebbe vedere le offerte Internet sul fisso), dovrei anche baciare le pile a quello che non riesce ad esser competitivo quando non è così?
Che dire, grazie Wind per l'area clienti che sembra sviluppata da un pongide dislettico, o per la connessione dati che si congestiona in qualsiasi frazione di territorio più popolosa del Mojave, o per il segnale che rispetta le festività religiose e di punto in bianco va in ferie. Grazie tante.
Se tutta 'sta discussione era un modo per parlare del fatto che ti stai interessando all'argomento in maniera professionale comunque, potevi farlo anche senza il bisogno di essere vagamente offensivo.
-
Dietto
- Pro

- NBA Team: New York Knickerbockers
Il problema è che alla Wind pensano di essere anche migliori di Vodafone e Tim (ve lo posso assicurare) e si vantano di quelli che ad esempio prendono iPhone con un altro operatore e poi passano a Wind. Quando gli ho detto (gli si riferisce ad un'alta sfera della società) che non solo a casa mia Wind non prendeva (e non prende) ma che io il giga di internet lo consumo in 15 giorni e non me ne faccio nulla di una connessione a 32kb, mi hanno detto "ma no, figurati, ma non può essere che non prende, ma non può essere che superi il giga in 15 giorni" e una serie di altre cose del genere. Questo per dire che loro pensano davvero che la gente li scelga per il servizio e non per i prezzi. Più di una volta ci ho fatto un pensiero, poi, tra l'amico di mio fratello che quando viene a casa si deve inventare pose assurde per riuscire ad avere il segnale, e sta cosa della riduzione della banda che proprio non concepisco, mi è passata la fantasia
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh, onestamente sempre meglio una riduzione di banda, piuttosto che pagare 2 euro ogni 100 mb di surplus come in Vodafone.
[align=left][/align]

- Cholo
- Senior

32kbps non è una riduzione di banda dai. Ci navigavi a metà anni '90, oggi se apri una pagina di quotidiano online a quella velocità, quando ha finito di caricarla, le notizie son già vecchie.Teo wrote:Beh, onestamente sempre meglio una riduzione di banda, piuttosto che pagare 2 euro ogni 100 mb di surplus come in Vodafone.
- Pozz4ever
- Pro

e invece, ha senso spendere 250 euro per il galaxy S advance?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Però è gratis. 2 euro ogni 100 mb di surplus sono parecchi per me.Cholo wrote:32kbps non è una riduzione di banda dai. Ci navigavi a metà anni '90, oggi se apri una pagina di quotidiano online a quella velocità, quando ha finito di caricarla, le notizie son già vecchie.Teo wrote:Beh, onestamente sempre meglio una riduzione di banda, piuttosto che pagare 2 euro ogni 100 mb di surplus come in Vodafone.
[align=left][/align]

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
L' impressione che ho è che wind abbassando i prezzi abbia guadagnato molti utenti, ma che la rete non fosse pronta ad accoglierli. Dico questo perché i malfunzionamenti che riscontro e che mi raccontate voi sono gli stessi che mi capitava di riscontrare d' estate qui al mare, quando la popolazione di Torvaianica praticamente raddoppia, ma evidentemente non raddoppia il numero di ripetitori.
Spero che si allineino presto
Spero che si allineino presto
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Perfetto, sto passando anch'io a wind

-
Mike
Re: Q
sì, ma non c'hai capito una ceppa di quello che volevo dirti, ovvero che quell'euro ulteriormente abbassato è dovuto alla competitività che ti permette di poter scegliere il più caro degli operatori italiani e di aver tariffe comunque da urlo rispetto ad altri Paesi. se dici che per te la qualità della connessione è così prioritaria rispetto al risparmio, tornatene a Vodafone, semplice.Cholo wrote:Senti Mike, risparmiami 'sta sviolinata per i poveri operatori del Darfur cortesemente.Mike wrote:ho dovuto aggiornarmi sulle tariffe telefoniche circa 100 giorni fa, in maniera professionale, e la Wind era tra le più economiche, la Vodafone la più cara in assoluto. non so se è cambiato qualcosa da quando sono fuori dall'Italia, ma se adesso per un euro bisogna sputare in faccia alla Wind (che è ben diverso da lasciarla e basta) ed esaltare la Vodafone, allora significa che non ti rendi conto di cosa sia un mercato della telefonia mobile senza una vera competizione. posso capire se Teo mi dice che la connessione dati fa schifo, ma per un euro al mese è inaccettabile. perché se la Wind da un mese all'altro abbassa l'offerta di un ulteriore euro lo fa per la competitività di cui sopra, non per inculare i suoi stessi clienti, lo fa per quella stessa competitività che ti permette di avere tariffe almeno il 50% meno care rispetto a molti altri Paesi occidentali. perché quei 60 euro che tu conti in 5 anni potrebbero benissimo essere 500, al rialzo però. invece no, ci lamentiamo anche di uno dei pochi mercati che funziona. roba da meritarsi l'Opec o le cabine a gettoni.
Wind ha le tariffe più basse e si vede benissimo il perché. E' un mese che parlo dei problemi della linea dati e del segnale, con la faccenda del fast dormancy (unico operatore a non supportare questa tecnologia) e quella della saturazione della rete, a Teo li ho segnalati da prima che l'attivasse wind.
Ma anche a monte di tutto questo, che razza di motivazione è "non devi guardare all'euro che perdi con wind perché in Germania le offerte base che includono internet e voce partono da 20€"?
A parte il fatto che il valore che si dà a cose o servizi è un fatto assolutamente personale, e trovo molto antipatico che chicchessia si permetta di venirmi a dire come quel sovrapprezzo sia o meno insignificante.
Ma anche a livello puramente logico ripeto, non fosse questione di 1-2€ al mese, Wind non l'attiverebbe proprio nessuno. Saremmo tutti su Tim e Vodafone. Sfido a trovare qualcuno che ritenga Wind superiore a 'sti altri due - a prescindere dal costo della tariffa - a meno che non abbia un ripetitore dello stesso piantato su per il culo. Quindi, di fatto, a Wind si passa proprio per risparmiare quell'euretto.
Se crede, infostrada vada pure in America a proporre le sue merdavigliose offerte di telefonia mobile, per quanto me ne frega. Lo prendiamo in quel posto nel 90% degli altri servizi (senza andare troppo lontano come tipologia basterebbe vedere le offerte Internet sul fisso), dovrei anche baciare le pile a quello che non riesce ad esser competitivo quando non è così?
Che dire, grazie Wind per l'area clienti che sembra sviluppata da un pongide dislettico, o per la connessione dati che si congestiona in qualsiasi frazione di territorio più popolosa del Mojave, o per il segnale che rispetta le festività religiose e di punto in bianco va in ferie. Grazie tante.
Se tutta 'sta discussione era un modo per parlare del fatto che ti stai interessando all'argomento in maniera professionale comunque, potevi farlo anche senza il bisogno di essere vagamente offensivo.
che poi tutto questo lamentarsi della linea quando è risaputo che ci sono zone in cui prendono meglio alcuni gestori e peggio altri e altre zone in cui è il contrario. per esempio io in alcune zone in Umbria o nelle Marche prendevo perfettamente con Wind dove altri operatori faticavano o fallivano. dire che la rete Wind in toto fa schifo è una esagerazione inutile. poi vabbè, lamentarsi è sempre lecito, il problema è farlo con cognizione di causa.
in definitiva io ne facevo una questione economica, non tecnica. se la prossima volta mi devi rispondere di nuovo picche quando briscola è bastoni, risparmiami.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!