Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Mike »

Doc, perdonami, ma quindi Stalin non sarebbe colpevole di aver mandato a morte milioni di innocenti solo perché non c'è una sentenza in merito?
la storia, perché di questo stiamo parlando, non di giustizia, si fa così. nessuna sentenza sancirà mai che Berlusconi andava a pregare in ginocchio da Craxi. eppure, in senso figurato o forse persino letterale, era così. lo vogliamo mettere in dubbio?
non sto parlando di reati, il reato è tale quando viene previsto da una legge e poi giudicato da un tribunale. sto parlando di azioni, avvenimenti, fatti.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Porsche 928 wrote:Perché non ci sarebbe anche da parlare delle dimissioni in massa in Lombardia(Minetti inclusa) pochi giorni DOPO l'aver ottenuto il vitalizio(a 60 anni).
Sono esattamente le cose che riappacificano il popolo caprone, ignorante, pecorone, tra cui io per primo, con la politica.
per quel che so, ci vogliono anche 2 legislature (ovvero, per alcuni, arrivare a fine mandato). quindi la differenza di 1/2/3 mesi non cambia niente.

mi raccontavano di un genio che si è dimesso prima degli altri all'urlo 'io non sono come voi, non voglio il vitalizio'.
peccato che non ne avesse maturato i diritti. :laughing:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mike wrote:Doc, perdonami, ma quindi Stalin non sarebbe colpevole di aver mandato a morte milioni di innocenti solo perché non c'è una sentenza in merito?
la storia, perché di questo stiamo parlando, non di giustizia, si fa così. nessuna sentenza sancirà mai che Berlusconi andava a pregare in ginocchio da Craxi. eppure, in senso figurato o forse persino letterale, era così. lo vogliamo mettere in dubbio?
non sto parlando di reati, il reato è tale quando viene previsto da una legge e poi giudicato da un tribunale. sto parlando di azioni, avvenimenti, fatti.
Temo che non ci siamo capiti, Mike.
Io non ti chiedevo affatto di esprimere opinioni differenti e non voglio mettere in dubbio nulla, non volevo minimamente entrare nel merito di quel che stavi scrivendo. Ci mancherebbe pure.
Solo ti chiedo, qui sul forum, di non parlare esplicitamente di corruzione se non ci sono sentenze, con la sola ragione di evitare possibili problemi per Max.
Pregare in ginocchio, essere affarista, fare regalie non costituiscono di per se reato quindi per quanto mi riguarda usa pure questi termini quanto ti pare e piace.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

doc G wrote:
Mike wrote:Doc, perdonami, ma quindi Stalin non sarebbe colpevole di aver mandato a morte milioni di innocenti solo perché non c'è una sentenza in merito?
Temo che non ci siamo capiti, Mike.
Io non ti chiedevo affatto di esprimere opinioni differenti e non voglio mettere in dubbio nulla, non volevo minimamente entrare nel merito di quel che stavi scrivendo. Ci mancherebbe pure.
Solo ti chiedo, qui sul forum, di non parlare esplicitamente di corruzione se non ci sono sentenze, con la sola ragione di evitare possibili problemi per Max.
Pregare in ginocchio, essere affarista, fare regalie non costituiscono di per se reato quindi per quanto mi riguarda usa pure questi termini quanto ti pare e piace.
Il parlamentare intervistato ad inizio di servizio pubblico che si vantava di essere un corruttore e non un corrotto, in quanto per salvare le aziende Mediaset dalla finanza, aveva elargito bustarelle, potrebbe offendersi però :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote: Il parlamentare intervistato ad inizio di servizio pubblico che si vantava di essere un corruttore e non un corrotto, in quanto per salvare le aziende Mediaset dalla finanza, aveva elargito bustarelle, potrebbe offendersi però :biggrin:
A beh, allora...
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Che dici, se facessi commenti sulle sue capacità intellettive potrei creare problemi anche io a Max?

PS Se citi quel che ha detto un parlamentare i problemi saranno eventualmente del parlamentare, non di Max. Per altro direi che è una dichiarazione devastante nei confronti di Mediaset, in quanto di fatto dice che senza pagare bustarelle sarebbero messi davvero male con la finanza. Ed essere messi male a quel livello non vuol dire problemi di qualche milione, forse nemmeno di qualche decina di milioni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Mi sa che stavolta la legge elettorale si sbrigano a votarla.
Mi sa anche pero che i buoi son già usciti dal recinto.

Ma se il M5S dopo gli astensionisti è il maggior partito in Sicilia, vuoi vedere che vince le elezioni a meno che il PD non si allei con cani e porci.
[align=center]Image[/align]
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote:Mi sa che stavolta la legge elettorale si sbrigano a votarla.

Ma se il M5S dopo gli astensionisti è il maggior partito in Sicilia, vuoi vedere che vince le elezioni a meno che il PD non si allei con cani e porci.
Da quand'è che gli avvenimenti politici della Sicilia sono un indicatore attendibile per prevedere le dinamiche nazionali?

Comunque intanto: "Nell'euforia per il successo in Sicilia, il comico detta dall'alto le regole per i futuri parlamentari: saranno scelti solo tra chi si è già candidato con il M5S e saranno esclusi quelli che lui ha diffidato (cioè i dissidenti)" http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... lo/2193914

Mi sembra di risentire (parafrasando) i vari: "Grillo è solo uno sponsor", "Le decisioni all'interno del M5S vengono prese democraticamente da tutti gli iscritti", ecc.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:
Porsche 928 wrote:Mi sa che stavolta la legge elettorale si sbrigano a votarla.

Da quand'è che gli avvenimenti politici della Sicilia sono un indicatore attendibile per prevedere le dinamiche nazionali?

Comunque intanto: "Nell'euforia per il successo in Sicilia, il comico detta dall'alto le regole per i futuri parlamentari: saranno scelti solo tra chi si è già candidato con il M5S e saranno esclusi quelli che lui ha diffidato (cioè i dissidenti)" http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... lo/2193914

Mi sembra di risentire (parafrasando) i vari: "Grillo è solo uno sponsor", "Le decisioni all'interno del M5S vengono prese democraticamente da tutti gli iscritti", ecc.

Beh se i dati di:
Astensione sopra il 50%
Il M5S primo partito come numero di voti.
Calo dei votanti del PD
Calo dei votanti del PDL

Se questi dati non provocano almeno un po di "timore" politico, attenzione perche nel 2013 vediamo dei botti che non si vedono dal 94.

Ecco si, han capito tutto.
BERSANI: «COSE DA PAZZI» - «Vi do una bella notizia per scaldarvi un po': abbiamo vinto in Sicilia, cose da pazzi». Pierluigi Bersani, segretario del Pd, ha aperto così - scherzando - il comizio che sta tenendo ad Arezzo nell'ambito della campagna per le primarie del centrosinistra. Dopo il voto in Sicilia, ha aggiunto, «per la prima volta dal dopoguerra si apre la possibilità di un cambiamento, di una svolta vera».

ALFANO: «STRAORDINARIO E POSITIVO» -«Il risultato del 25% della nostra area, che fa riferimento a Musumeci, mi sembra straordinariamente positivo; in Sicilia abbiamo perso, c'è stata la sconfitta perchè abbiamo diviso i moderati». Questa l'analisi del segretario del Pdl, Angelino Alfano, sui risultati elettorali. Aggiunge: «Alle condizioni date è la prova che il centrodestra c'è ed è potenzialmente vincente».

CASINI: «RISULTATO STRAORDINARIO» - «Voglio rivolgere il mio personale in bocca a lupo a Crocetta, sono certo che sarà un ottimo presidente così come è stato un ottimo sindaco di Gela». Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in conferenza stampa a Montecitorio. Il leader centrista sottolinea come «l'Udc, completamente rinnovato», abbia ottenuto «un risultato straordinario in Sicilia», dimostrando di essere «il perno di un'area più vasta che coinvolge e riguarda anche la società civile».

(fonte corriere.it)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

BruceSmith wrote:
Porsche 928 wrote:Perché non ci sarebbe anche da parlare delle dimissioni in massa in Lombardia(Minetti inclusa) pochi giorni DOPO l'aver ottenuto il vitalizio(a 60 anni).
Sono esattamente le cose che riappacificano il popolo caprone, ignorante, pecorone, tra cui io per primo, con la politica.
per quel che so, ci vogliono anche 2 legislature (ovvero, per alcuni, arrivare a fine mandato). quindi la differenza di 1/2/3 mesi non cambia niente.

mi raccontavano di un genio che si è dimesso prima degli altri all'urlo 'io non sono come voi, non voglio il vitalizio'.
peccato che non ne avesse maturato i diritti. :laughing:
lui? http://www.gabrielesola.it/?p=11821
con quel cognome è il minimo :forza: :forza: :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

parlando a posteriori so di essere non troppo credibile (visto chi ha vinto), ma non riesco a concepire una legge elettorale che non garantisca a spoglio concluso di avere una maggioranza anche nel consiglio regionale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote: Beh se i dati di:
Astensione sopra il 50%
Il M5S primo partito come numero di voti.
Calo dei votanti del PD
Calo dei votanti del PDL

Se questi dati non provocano almeno un po di "timore" politico, attenzione perche nel 2013 vediamo dei botti che non si vedono dal 94.

Ecco si, han capito tutto.
BERSANI: «COSE DA PAZZI» - «Vi do una bella notizia per scaldarvi un po': abbiamo vinto in Sicilia, cose da pazzi». Pierluigi Bersani, segretario del Pd, ha aperto così - scherzando - il comizio che sta tenendo ad Arezzo nell'ambito della campagna per le primarie del centrosinistra. Dopo il voto in Sicilia, ha aggiunto, «per la prima volta dal dopoguerra si apre la possibilità di un cambiamento, di una svolta vera».

ALFANO: «STRAORDINARIO E POSITIVO» -«Il risultato del 25% della nostra area, che fa riferimento a Musumeci, mi sembra straordinariamente positivo; in Sicilia abbiamo perso, c'è stata la sconfitta perchè abbiamo diviso i moderati». Questa l'analisi del segretario del Pdl, Angelino Alfano, sui risultati elettorali. Aggiunge: «Alle condizioni date è la prova che il centrodestra c'è ed è potenzialmente vincente».

CASINI: «RISULTATO STRAORDINARIO» - «Voglio rivolgere il mio personale in bocca a lupo a Crocetta, sono certo che sarà un ottimo presidente così come è stato un ottimo sindaco di Gela». Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in conferenza stampa a Montecitorio. Il leader centrista sottolinea come «l'Udc, completamente rinnovato», abbia ottenuto «un risultato straordinario in Sicilia», dimostrando di essere «il perno di un'area più vasta che coinvolge e riguarda anche la società civile».

(fonte corriere.it)
Niente da dire invece sulla gestione assolutamente democratica e trasparente del movimento?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote:parlando a posteriori so di essere non troppo credibile (visto chi ha vinto), ma non riesco a concepire una legge elettorale che non garantisca a spoglio concluso di avere una maggioranza anche nel consiglio regionale
Avrà vinto chi ti pare, ma concordo con te.
Anche perchè magari a livello nazionale può anche essere importante rispettare la volontà di elettori anche se non hanno dato una maggioranza netta a qualcuno, ma a livello locale è fondamentale poter amministrare.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote: Niente da dire invece sulla gestione assolutamente democratica e trasparente del movimento?

Ma parli di questo?
http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php

Mio commento? Un passo avanti EPOCALE, magari, ho solo il tremendo dubbio che si facciano una volta in parlamento abbindolare dagli "onorevoli"(che è diventato una grande offesa visto chi è "onorevole") e non terranno fede a quel comportamento parlamentare linkato sopra.

P.S. Non sono un grillino eh, penso che il M5S sia solamente il male meno peggio ora disponibile sul panorama politico.
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote:
FrenkT wrote: Niente da dire invece sulla gestione assolutamente democratica e trasparente del movimento?

Ma parli di questo?
http://www.beppegrillo.it/movimento/cod ... entare.php

Mio commento? Un passo avanti EPOCALE, magari, ho solo il tremendo dubbio che si facciano una volta in parlamento abbindolare dagli "onorevoli"(che è diventato una grande offesa visto chi è "onorevole") e non terranno fede a quel comportamento parlamentare linkato sopra.

P.S. Non sono un grillino eh, penso che il M5S sia solamente il male meno peggio ora disponibile sul panorama politico.
Parlo di http://www.beppegrillo.it/movimento/reg ... e_2013.php . Ma comunque questi regolamenti li impone il signor Grillo? Parlo di regole tipo "I candidati al Senato ed alla Camera per il MoVimento 5 Stelle potranno essere tutti coloro che si sono presentati alle elezioni comunali o regionali certificati con il logo del MoVimento 5 Stelle o Liste Civiche 5 Stelle".

Almeno certi partiti provano a dimostrare che certe regole vengono scelte democraticamente...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote: Parlo di http://www.beppegrillo.it/movimento/reg ... e_2013.php . Ma comunque questi regolamenti li impone il signor Grillo? Parlo di regole tipo "I candidati al Senato ed alla Camera per il MoVimento 5 Stelle potranno essere tutti coloro che si sono presentati alle elezioni comunali o regionali certificati con il logo del MoVimento 5 Stelle o Liste Civiche 5 Stelle".

Almeno certi partiti provano a dimostrare che certe regole vengono scelte democraticamente...
Se lo domandi a me, non ne ho idea, ma tu hai la sicurezza che non sia cosi? Sai per certo che non l'abbiano votato come regolamento che ne so 3 mesi fa?
Te lo domando perché io non lo so.

All'ultima riga non ci credi nemmeno tu.
Post Reply